Contro il Siero anti-Covid ai Bambini: Patris Corde fa Appello ai Vescovi.

30 Agosto 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ci sembra giusto e importante condividere con voi, e chiedere di condividere, questo appello rivolto ai vescovi italiani dalla Rete Paris Corde, nel momento in cui si fanno fortissime le pressioni per inoculare il siero anti-Covid a categorie – come bambini e adolescenti – per cui certamente il rischio della malattia è minore di quello del siero stesso. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

PRESENTAZIONE

 

L’avvio della campagna vaccinale dei bambini e dei giovanissimi è un fatto che sgomenta molte famiglie.

Abbiamo ragioni scientifiche ed etiche per opporci a questo, difendiamo la libertà di scelta in merito a una questione tanto drammatica e vogliamo che tutti siano informati meglio circa i rischi che si stanno correndo in una simile situazione. Vogliamo portare questa posizione a conoscenza dei nostri Pastori, ai quali chiediamo, al di là del loro personale parere in merito alla questione, un consiglio spirituale e un aiuto secondo i criteri del Vangelo e non del Governo.

Per questo ci stiamo organizzando a costituire dei gruppi che si impegneranno nei prossimi giorni a incontrare personalmente i Vescovi, per consegnare loro brevi manu l’appello “Patris Corde: in difesa dei nostri figli”. L’organizzazione di tale iniziativa passa dal nostro canale social t.me/patriscorde, ma la conduzione degli incontri sarà in capo ai volontari che vi si presteranno. Siamo pronti a manifestare pacificamente e rispettosamente all’ingresso dei vescovadi, nel caso in cui senza fondati motivi ci sia rifiutato il colloquio. Non chiederemo ai nostri Pastori di schierarsi a prescindere e di accettare le nostre posizioni, ma anzitutto di ascoltare le nostre ragioni. Daremo la nostra disponibilità a collaborare con loro se, facendosi carico del nostro grido di aiuto, avranno poi bisogno di un sostegno ulteriore.

Chiediamo protezione a S. Giuseppe e per questo prendiamo il nome di “Patris Corde”, che rimanda alla Lettera Apostolica di Papa Francesco dedicata a questo grande Patrono. Ma il Cuore di Padre è anche quello che ci spinge a difendere i nostri ragazzi ed è quello che siamo sicuri di trovare nei nostri Vescovi.

I promotori della Rete Patris Corde

§§§

 

Appello ai Vescovi italiani Rete Patris Corde

Appello “Patris Corde: in difesa dei nostri figli”

Eccellenza Reverendissima,

in questo tempo di crisi e di travaglio sentiamo il bisogno di rivolgerci a Lei come a nostro Pastore e di portarle il nostro contributo di laici, tenuti dal proprio munus profetico al “dovere di manifestare il loro pensiero su ciò che riguarda il bene della Chiesa; e di renderlo noto agli altri fedeli, salva restando l’integrità della fede e dei costumi e il rispetto verso i pastori, tenendo inoltre presente l’utilità comune e la dignità della persona” (cfr. Catechismo della chiesa Cattolica, n. 907).

Il tema che vogliamo sottoporle, e che le chiediamo fermamente di prendere in considerazione, ha a che vedere con la campagna vaccinale in corso. Varie sono le nostre preoccupazioni come fedeli.

La più urgente concerne la vaccinazione dei bambini e dei ragazzi, avviata nelle scorse settimane sotto pressioni socio-politiche e nello sconcerto di molte famiglie: i giovani non corrono rischi personali legati al Sars-Cov-2, mentre ne corrono molti sottoponendosi ai vaccini sperimentali attualmente in uso.

Sentiamo il dovere di presentarle le nostre perplessità, che sono anzitutto quelle di genitori ai quali Dio ha affidato il compito di custodire e crescere la prole. E sentiamo il dovere di invocare il Suo sostegno. Perché un vescovo dovrebbe lasciarci soli in questo momento di sfida tanto urgente?

Conosciamo le ragioni di chi propone la vaccinazione, ma non sono ragioni scientificamente vincolanti, come si deduce dalla letteratura medica mondiale. Non siamo certo noi a volerci opporre alla libera scelta di vaccinarsi. Ma chiediamo il suo sostegno nell’opporci all’obbligo e/o al ricatto vaccinale, in particolar modo quando riferito ai bambini e ai ragazzi.

In secondo luogo, sentiamo come lesivo della nostra coscienza il ricorrere a vaccini ottenuti a partire da linee cellulari fetali. Anche se la Congregazione per la Dottrina della Fede ha stabilito la liceità dell’assunzione di tali prodotti in condizioni emergenziali, questo non ci solleva personalmente dallo scandalo legato a una simile industria, destinata peraltro a crescere con le campagne vaccinali dei prossimi anni. Come possiamo educare i nostri figli alla moralità radicale che scaturisce dal Cuore di Cristo, se ci troviamo noi e loro costretti al compromesso contro la nostra stessa coscienza?

Infine, è causa di profonda confusione leggere dichiarazioni su importanti quotidiani legati ai vescovi italiani, così come scoprire dichiarazioni di singoli Pastori, in cui si ingiuriano i cosiddetti no-vax. Spesso questa etichetta diviene imprudente strumento di discriminazione, col quale si colpiscono anche fedeli motivati e moderati, attenti nelle relazioni e nei contatti, ma allarmati dallo stato sperimentale della vaccinazione massiva in atto o anche, come espresso più sopra, scandalizzati dal compromesso etico con le industrie dell’aborto. Anche noi siamo gregge, del quale odore un pastore non dovrebbe vergognarsi. Anche noi siamo suoi figli, affidati alla sua premura spirituale. Che pena trovarsi discriminati dalla voce della

page2image1802944

Appello ai Vescovi italiani Rete Patris Corde
Chiesa, e poi magari dai sacerdoti, dagli Oratori, dai gruppi di volontariato. È questo un

nuovo strappo che si vuole tollerare sulla tunica di Nostro signore?

Eccellenza reverendissima, come a un Padre affidiamo a Lei questa nostra supplica: affinché ci aiuti nel difendere la libertà e la moralità, a impedire le divisioni e ad allontanare lo scandalo morale. Vorrà incontrarci per un confronto? Vorrà esprimersi, direttamente o indirettamente, con degli ammonimenti paterni? Vorrà tenerne conto per dare indicazioni eque e sagge alle sue Parrocchie e Zone Pastorali? Non sta a noi dire cosa deve fare, a noi solo offrirle questi elementi di riflessione, ricordarle l’urgenza della situazione e chiederle di proteggerci come un Padre coi figli. Non siamo figli prodighi, non ci ami meno del Figliol Prodigo!

Si uniscono a noi anche vari sacerdoti, consacrati, educatori e laici impegnati nella crescita della gioventù. Essi pure condividono le nostre medesime apprensioni, avendo a cuore la crescita dei loro ragazzi, verso i quali sentono di avere una responsabilità genitoriale di tipo spirituale e morale. E con noi si impegnano a sostenerla con la preghiera, coi sacrifici e con le opere di misericordia.

Vaccinazioni ai minori di 16 anni. Un compendio di riflessioni medico-scientifiche

Fin dall’inizio della pandemia, è stato detto che la soluzione al problema sarebbero state non le cure, ma i vaccini. Così si è arrivati alla produzione in tempi rapidissimi di questi prodotti farmaceutici. I tempi di realizzazione degli attuali prodotti sono stati notevolmente accorciati rispetto alle normali fasi di studio di un vaccino, che normalmente richiedono da 5 a 10 anni. Quella che è attualmente in atto è dunque una fase di sperimentazione. Un allarmismo eccessivo ? In realtà, se è vero che la prudenza non è mai troppa, ciò vale a maggior ragione in Medicina, e i primi report postvaccinali che segnalano effetti collaterali importanti dei primi vaccini introdotti, ci fanno pensare che questi prodotti siano stati approvati e distribuiti con eccessiva fretta.

Ora si pone il problema della vaccinazione tra i ragazzi (tra i 12 e i 16 anni) se non addirittura i bambini.

Ma perché vaccinare i bambini, per una malattia in cui l’età media dei deceduti è di 81 anni? La pandemia di COVID-19 è poco diffusa tra i bambini rispetto agli adulti; si stima che sotto i 20 anni di età la suscettibilità all’infezione sia circa la metà rispetto a chi ha più di 20 anni. In Europa i casi di malattia in età pediatrica sono tra l’1 e il 5% dei casi totali di COVID-19; in Italia poco meno dell’1% dei casi positivi ha compiuto 18 anni. E soprattutto, la letalità della malattia sotto i 20 anni, secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, è dello 0,00023 per cento.

page2image3718272

page3image1803168

Appello ai Vescovi italiani Rete Patris Corde

Nei bambini l’infezione si manifesta con un quadro clinico più favorevole rispetto all’adulto:il 4,4% è totalmente asintomatico, il 94,1% presenta quadri clinici lievi o moderati. Una riflessione attenta e approfondita da un punto di vista scientifico è venuta da varie Associazioni mediche italiane, da medici e operatori sanitari impegnati in vari settori del Sistema Sanitario, nel campo della ricerca di base e universitaria, della prevenzione e della cura dei malati di COVID-19, che hanno redatto una lettera-appello per una moratoria alla vaccinazione anti Covid ai bambini. L’appello (che si può trovare qui) fa seguito a quello di un gruppo di medici israeliani con il medesimo scopo di spiegare in dettaglio perché, ad oggi, non si debba procedere con la vaccinazione anti-COVID-19 dei bambini.

Secondo questi studiosi, gli attuali vaccini trovano significato nella protezione delle popolazioni a rischio, dove la malattia può essere grave e letale. Al contrario, la vaccinazione dei bambini non comporta sostanziali benefici diretti ai riceventi, data la bassa incidenza e le manifestazioni cliniche moderate della malattia nelle fasce pediatriche, né benefici di rilievo per la collettività, poiché i bambini non hanno un ruolo rilevante nella trasmissione del SARS-CoV-2.

I vaccini in uso, inoltre, non azzerano la trasmissione dell’infezione, hanno durata indefinita ed efficacia ridotta su alcune delle varianti sinora emerse.

A fronte di benefici minimi o nulli, i firmatari dell’Appello ritengono che non sia opportuno esporre i bambini né al rischio di eventi avversi immediati, né al rischio di eventi avversi a lungo termine ancora non individuati, ma possibili. La sorveglianza post-marketing delle vaccinazioni è iniziata da poco tempo e informazioni su eventi rari ma pericolosi si potrebbero presentare nel corso degli anni, ed evidenziarsi essenzialmente con lo sviluppo di programmi di sorveglianza attiva, ancora oggi lacunosi o completamente assenti.

Pertanto non esiste nemmeno una pseudo giustificazione “altruistica” o “etica” nel vaccinare i bambini al fine di proteggere le popolazioni a rischio, come gli anziani, già oggetto di un’intensa campagna vaccinale.

Anche solo alla luce di queste incertezze e alla peculiarità delle aspettative di vita dell’età pediatrica, il principio di precauzione ci impone di non cedere alla fretta di vaccinare i bambini finché non si avrà una conoscenza sufficiente delle implicazioni di questa vaccinazione. L’appello termina con questa inquietante suggestione: “I bambini non sono i più colpiti da questa pandemia, ma rischiano di essere le sue più grandi vittime.” L’imperativo ippocratico “primum non nocere” in questo momento storico deve essere tenuto più che mai in considerazione.

page3image3724304

page4image1803392

Appello ai Vescovi italiani Rete Patris Corde Breve sitografia utile ad approfondire la questione

Lo scetticismo verso i vaccini è fondato su elementi scientifici oggettivi e argomentazioni solide:

  • –  https://www.byoblu.com/2021/08/23/studentessa-risponde-alla-lettera-del-rettore-che -invita-alla-vaccinazione-gli-studenti-e-sicuro-di-assumersi-questa-responsabilita/L’imposizione del Green Pass è giuridicamente opinabile:
  • –  https://www.altalex.com/documents/news/2021/06/07/considerazioni-etiche-e-giuridic he-sull-obbligatorieta-dei-vaccini-anti-covid-19
  • –  http://www.iustitiainveritate.org/green-pass-dalla-dittatura-sanitaria-a-quella-digitale-v ademecum/
  • –  http://www.iustitiainveritate.org/dl-111-2021-scuola-laboratorio-per-sperimentazioni-u mane/Per una raccolta di fonti digitali sparse: Raccolta fonti per la Rete Patris Corde

    §§§




    SE PENSATE CHE

     STILUM CURIAE SIA UTILE

    SE PENSATE CHE

    SENZA STILUM CURIAE 

    L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

     AIUTATE STILUM CURIAE!

    *

    Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

    IBAN:  IT24J0200805205000400690898

    *

    Oppure su PayPal, marco tosatti

    *

    La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




    Ecco il collegamento per il libro in italiano.

    And here is the link to the book in English.

    Y este es el enlace al libro en español


    STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

     @marcotosatti

    (su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

    E ANCHE SU VK.COM

    stilumcuriae

    SU FACEBOOK

    cercate

    seguite

    Marco Tosatti




    SE PENSATE CHE

     STILUM CURIAE SIA UTILE

    SE PENSATE CHE

    SENZA STILUM CURIAE 

    L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

     AIUTATE STILUM CURIAE!

    *

    Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

    IBAN:  IT24J0200805205000400690898

    *

    Oppure su PayPal, marco tosatti

    *

    La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




    Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

    Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

    L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

27 commenti

  • Monica ha detto:

    Aggiungo un link con un altro appello (questa volta al Papa) su un tema che ci sta ugualmente a cuore : https://chng.it/c7mWcjKpjP

  • Maria Michela Petti ha detto:

    O. T.
    Non manca certo il coraggio ad un.vescovo cinese, attuale nunzio apostolico in Grecia, che denuncia la “cecità del Vaticano” nella stipula dell ‘Accordo segreto del 2018 (rinnovato alla scadenza fissata inizialmente}, ricorrendo nel confronto con l’epidemia sanitaria in atto a definizioni quali: “primo virus” (nel preciso riferimento temporale) e successiva “deviazione” dello stesso virus.
    https://infovaticana.com/2021/08/30/un-arzobispo-chino-denuncia-el-acuerdo-entre-china-y-la-santa-sede/

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    Quando si mettono le mani sui bambini tutto ciò che non è prendere il forcone è complicità.

    «298.
    Giustizia, forza. – E’ giusto che quello che è giusto sia seguito, ed è necessario che quello che è più forte sia seguito. La giustizia senza la forza è impotente; la forza senza la giustizia è tirannica. La giustizia senza la forza viene contraddetta, perché ci sono sempre dei malvagi; la forza senza la giustizia viene messa in stato d’accusa. Bisogna dunque mettere insieme la giustizia e la forza; e, per questo, fare sì che quello che è giusto sia forte, o che quello che è forte sia giusto.
    La giustizia è soggetta a contestazione, la forza è facilmente riconoscibile, e non è soggetta a contestazione. Perciò, non si è potuto dare la forza alla giustizia, perché la forza ha contraddetto la giustizia, e ha detto che era ingiusta, e che solo lei era giusta. E così, non potendo ottenere che ciò che è giusto sia forte, si è fatto sì che ciò che è forte sia giusto. [169]»
    (Blaise Pascal, Pensieri; chiaro, sì?)

    Il primo capoverso è il programma di chiunque stia appena un gradino sopra i molluschi; il secondo l’essenza di ogni tirannia, codardia e ipocrisia, manifesta o “democraticamente” implicita che sia (a diventare spudoratamente esplicita, quando ogni topo in temporanea trasferta dai laboratori, tyrannosaurus ridens fossile vivente di antidiluviane lottizzazioni Rai, passacarte lautamente stipendiato di enti inutili arriva a sentirsi padrone della vita e della morte dei servi della gleba di ritorno. E dei loro figli).

    Citazione finale d’obbligo, compresa la parte sempre (non) casualmente sottaciuta.
    «Il potere tende a corrompere, il potere assoluto corrompe in modo assoluto. I grandi uomini sono quasi sempre malvagi.»
    (Lord Acton; uno che se ne intendeva)

  • alessio ha detto:

    ho appena letto sull’ ansa dell’
    appello di ginecologì e pediatri
    per vaccinare donne incinte e
    bambini , altro che Dario Argento ,
    sono loro i veri maestri del
    terrore , e il povero Bassetti
    è stato minacciato a Roma ;
    ma non lavorava a Genova ?

  • alessio ha detto:

    I servi dello stato ( voi lo sapete
    chi è? ) stanno già parlando di
    vietate l’ingresso negli
    ospedali per i non vaccinati ,
    ed io che dovrò fare un
    banale intervento chirurgico ,
    da non vaccinato comincio
    a preoccuparmi , perchè
    siamo in mano ai
    nazi- democratici , che come i
    dottori del reich tedesco
    fornivano corpi per
    la ricerca farmaceutica ;
    intanto con Cappato dei
    radicali va a gonfie vele
    la raccolta di firme per
    l’eutanasia , mentre in tv
    i bulldog (perché sbavano
    di rabbia ) della sanità come
    Bassetti e Galli impauriscono
    i poveri telespettatori con i
    loro minacciosi discorsi .

    • Maria Grazia ha detto:

      @ ALESSIO – Non credo sia possibile farsi ricoverare, rimanendo no vax. Una mia conoscente recentemente è stata ricoverata per un infortunio, sapendo che non era vaccinata, i medici si sono premurati subito a fornirle …il sacramento degli infermi! Volente o no ….. adesso ha il green pass!!!

      • alessio ha detto:

        Maria Grazia ,
        sono così belli e personali
        i suoi commenti che mi sembra
        di conoscerla da sempre .
        grazie.

        • Maria Grazia ha detto:

          @ ALESSIO – Grazie per la considerazione: spero di esserLe utile. Con stima – Maria Grazia

      • Creazionista ha detto:

        La sua amica dovrebbe denunciare immediatamente tutti i responsabili, ricatto e omissione di soccorso altro che green pass

  • Luca ha detto:

    I vescovi stanno dalla parte del Nuovo Ordine Mondiale, così come il papa, che ha cominciato la sua brillante carriera massonica andando in giro nascondendo il crocifisso in mezzo ai musulmani e sta finendo con il trasformare la vaccinazione in una sorta di nuova Eucarestia. Quindi è tutto completamente inutile. La Chiesa ha tradito i fedeli, così come gli apostoli tradirono Cristo. Siamo alla fine, conviene appellarsi a Cristo e basta

  • Don Carlo ha detto:

    Iniziativa lodevole e da sostenere. Ma appellarsi ai vescovi è come affidarsi al nulla assoluto! Ma a quali vescovi se quelli che abbiamo, almeno la stragrande maggioranza, sono dei quaquaraquà?

    • Maria Grazia ha detto:

      @DON CARLO – Condivido pienamente le Sue considerazioni. Se Bergoglio continua a promuovere il vaccino “erga omnes”, non sarà senz’altro la maggior parte dei Vescovi disposta a mettere a repentaglio la propria sicurezza di posizione per opporsi ai “dictat” dell’inquilino di Santa Marta!
      Del resto, come può constatare dall’allegato, c’è un parroco, qui a Genova, che ha deciso di impedire a chirichetti e ad adulti di avvicinarsi all’altare se non sono vaccinati: è tutto nel silenzio più assoluto del nostro Arcivescovo.
      https://www.genova24.it/2021/07/fuori-i-chierichetti-no-vax-parroco-vieta-letture-e-canti-ai-fedeli-non-vaccinati-267242/

    • Maria Michela Petti ha detto:

      @ Don Carlo,
      esporrebbero mai i vescovi italiani il papa al rischio di una riduzione dell’indice di gradimento popolare che, proprio grazie al suo impegno nella campagna vaccinale, ha registrato nei sondaggi una considerevole risalita della fiducia nei suoi confronti?
      E poco o nulla importa che il dato sia inversamente proporzionale – e in misura che dovrebbe allarmare – a quello relativo alla pratica religiosa fra i fedeli dichiaratamente “cattolici”, con il desolante spettacolo delle chiese vuote.
      Intanto: avanti, col vento in poppa del “populismo dei sondaggi” per altri motivi condannato, in un’intervista a “il giornale.it”, da mons. Fisichella a proposito dell’ autenticità dell’ identità dei cristiani impegnati in politica.
      https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/il-covid-dopo-gli-scandali-cos%C3%AC-per-tre-italiani-su-quattro-torna-la-fiducia-in-papa-francesco/ar-AANSsxL

  • Marco Matteucci ha detto:

    La scrittrice Ornella Mariani commenta da gran signora, i volgari insulti di una specie di lombrico, una cipolla sbucciata male, …tale Matteo Bassotti (Nomen Omen), uno di quei tanti liquami sulfurei diffusi dalla pandemia, il quale senza un minimo barlume di etica professionale si è avventato come un cane rabbioso a cui abbiano tentato di sottrarre l’osso sul Nobel Luc Montagnier.

    Se, come dice lui, anche i premi Nobel rincoglioniscono, figuriamoci in che condizione psichiatrica possano versare lui e quel branco di reclute del nulla, quei referenti a gettone diventati esattori inclementi di un’industria farmaceutica ingorda, che puntualmente da quasi due anni, come lugubri avvoltoi appollaiati sulla spalliera, insultano e minacciano chi civilmente pretenderebbe soltanto maggior trasparenza e maggior libertà!

    • Veronica Cireneo ha detto:

      Per la parola:”rincoglionito” rivolta dal dottor Bassetti(modello di sartoria) al dottor Montagnier (scienziato), i legali del Nobel hanno presentato denuncia-querela,già qualche giorno fa.
      Credo che tanto si dovesse

  • Pater Luis Eduardo Rodrìguez Rodríguez ha detto:

    Meglio questo appello dI P. Amorth 20 anni fa…ecco perchè sono scattenati…a quali vescovi ? tutti di questo COLPO DI STATO VATICANO, SATANICO.
    http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2021/08/era-il-2001-in-vaticano-si-sono.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed:+ChiesaEPostConcilio+(Chiesa+e+post+concilio)&m=1

    EX EXPECTO TRIUMPHUM CORDIS IMMACULATI MARIÆ.

  • Maria Grazia ha detto:

    OT – Tanto per…. confonderci meglio le idee in merito alle analisi della Declaratio 2013 di Benedetto XVI.
    https://www.romait.it/sede-impedita-fioccano-gli-indizi-sul-caso-che-sta-terremotando-la-chiesa.html