Ma Quanti Malori Improvvisi, questa Estate…BDV Pone Qualche domanda…

14 Agosto 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, la nostra Benedetta De Vito si stupisce della quantità di malori, talvolta letali e improvvisi (ieri Gino Strada, per esempio…) si stanno registrando nel nostro Paese in questi due mesi, luglio e agosto. E si pone qualche domanda…buona lettura. 

§§§

Mentre il dottor-signor Locatelli, con la sua vocetta piena di adenoidi e il facciotto alla Stephen King  di Mister Magoo, annuncia che presto cominceranno a vaccinare i bambini (Brrr, che freddo), io, ogni giorno da un po’, ho cominciato, così tanto per fare, a metter sui motori di ricerca due semplici paroline “malore improvviso” e mi sono presto accorta che a fare i conti degli accidenti quotidiani, tutti di persone giovane e sane, vengono presto cifre a due zeri.

Su un sito, senza pretese scientifiche, ho letto che dal primo al quindici luglio, i decessi (in pochi casi, per fortuna, solo un malore grave) per “malore improvviso” sono stati 200 e 221 tra il 16 luglio e il 31 dello stesso mese. Anche agosto, secondo le mie ricerche, che non sono scientifiche ma random, è cominciato male e ne ho contate e lette così tante, di tragedie, che mi è venuto spontaneo recitare un rosario intero di Eterno Riposo per tutti questi defunti, morti senza esser pronti, chiamati all’improvviso davanti al Signore.

Poiché è impossibile verificare la situazione negli anni precedenti, mi affido alle parole di un blogger (il Simplicissimus) che scrive: “Eppure salta agli occhi che si tratta di qualcosa di assolutamente anomalo, lasciatevelo dire da uno che per molti estati di un secolo fa, è stato alla ricerca di questi eventi per riempire pagine vuote quando l’agosto era quello di moglie mia non ti conosco. Sarebbe interessante sapere per esempio quante di queste persone si erano vaccinate e quante migliaia di malori ci sono in Europa tutti i giorni”.

Sì, ha ragione, vorrei saperlo anche io, visto che per i morti di Coronavirus, abbiamo il bollettino quotidiano che, negli ultimi tempi, tra l’altro, non supera mai la trentina di decessi (e vorrei sapere se con Coronavirus o di Coronavirus, ma questo me lo chiedo fin dal marzo del 2020 quando ci hanno chiuso a chiave in casa). E con cifre così risibili, poche decine di defunti, siamo in emergenza sanitaria, con il lasciapassare a marchio verde e pronti a trovarci colorar di giallo-itterizia qualche regione, così tanto per punire, magari, quelle dove i vaccini non corrono come vorrebbero Lorsignori….

E mi chiedo, e vorrei sapere dalle autorità: è normale tutto questo? Si può cortesemente sapere se le povere anime dei “malori improvvisi” erano state vaccinate oppure no? Non chiedo poi tanto, solo i dati scientifici che tanto piacciono ai nostri tiranni in camice bianco…

Intanto l’Onu ha già “benedetto” la nuova emergenza climatica, che preannuncia nuove chiusure, nuove punizioni, nuovi lasciapassare e chissà che cosa d’altro. La piccola profetessa con le treccine Greta si  è già allineata con la vulgata dell’Onu, che cioè è colpa nostra, degli uomini se l’anticiclone Lucifero (e guarda che nome grazioso hanno scelto per lui, che carini!) sta, come normale visto che è estate, per arrivare in Italia. Aspetta, aspetta, vedo che il dizionario di Diavoliano, nella sua edizione rossa fiammante, sussulta e geme e d’un tratto si apre alla pagina “G”. E leggo: “Greta sta per greet cioè dai il benvenuto. Mmmm, corro dove c’è il TH e leggo. Thumberg: mascheramento di Doomsday, cioè la fine del mondo. Ma che bel nome per una piccina con le treccine! E il pensiero corre alla mia piccola Aurora che, contagiata dai tanti film dell’orrore a odiare le bambole (sempre assassine e non più, ahimè, compagne di gioco) mi disse che le faceva paura la damina della Furga che le avevo regalato per il compleanno. Il bene diventa male…

Ma torniamo al caldo che, secondo i giornali e le tv, quest’anno è più caldo del solito. E’ diciamo così un caldo al quadrato. Ma non è vero niente! E’ agosto, o no? E’ sempre stato così! In questa narrazione sempre al profumo di odio, gli uomini, naturalmente – non più creature amate dal Signore che li ha fatti a Sua immagine e somiglianza – sono i colpevoli, le zecche,  gli imputati. Mmmm, sento puzza di zolfo. Certo, rispettare la Natura, che è creatura di Dio, è sacrosanto e non inquinare giustissimo. Ma, cari signori, noi nulla possiamo su nuvole, pioggia, vento, sole, mentre il Creatore può tutto. Le questioni climatiche le decide Lui e non possiamo insuperbirci, al contrario, pensando di essere noi gli artefici del caldo e del freddo! Spruzzo un poco di profumo alla rosa e lo zolfo non c’è più. Voilà. Ci vuol poco a cacciar quel puzzolente!

E poi, ora che ci penso, non siete stati voi, proprio voi, maestri della “religione” di Baal a insegnarmi a scuola che ci sono stati periodi di glaciazione e di rovente desertificazione e questo accadeva, sempre secondo le vostre ricostruzioni gli uomini, allora, portavano la clava e le pelli per vestiti? E allora? Come la mettiamo? O mentivate allora quando, sui banchi di scuola, mi narravate le vostre fole, oppure mentite adesso per metterci tutti sotto il vostro tacco di tiranni. Vi perdono, poveri piccoli uomini ricchi di nulla o con il grembiulino dei servetti di Belzebù, vi perdono e prego per la vostra conversione e, ben sapendo che tutto questo passerà, prego in ginocchio il dolce Cuore Immacolato di Maria che vi schiaccerà , trionfante. E con il rosario in mano, la corda d’oro che mi tiene sempre legata al Signore, nonostante tute le vostre menzogne, corro alla Santa Messa.

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

11 commenti

  • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

    (Nel caso in cui Tosatti proprio non riesca a star lontano dal suo blog…)
    Un po’ di fastidiosissima rena dalle scarpe. Dopo essermi trovato -per sbaglio- davanti a una tv accesa.

    – Venditore/trice di tappeti, pentole, materassi e la qualunque gli/le dicono.
    Uno/una a cottimo per entusiasmarsi e sprizzare convinzione da tutti i pori mentre cerca di appiopparti un prodotto purchessia.

    – Giornalista (fatte le debite tare -tipo padella che setaccia limo- e distinzioni).
    Uno/una che ha la missione di inf… che sopra tutto ricerca la verit… che pone i fatti davanti ai desiderata del padron… che ha coscienza di quanto è determinante il suo ruolo perché una democrazia non degen…

    … giuro che non userò mai più in modo spregiativo l’espressione “venditore di tappeti”.

    SE (pensando a una conoscente deceduta mentre era in “tachipirina e vigile attesa”, a un’altra con un ictus “non-correlato” pochi giorni dopo la seconda dose, agli amici e parenti con sintomi vari punturati col ricatto) anche solo un decimo dei sospetti dovesse rivelarsi fondato, prima o poi vedremo scene molto simili a quelle di ieri in Afghanistan. Senza nessuna pietà per chi cascherà dagli apparecchi.

    • FANTASMA DI FLAMBEAU ha detto:

      Chi è che non va mai in ferie (poveri cristi a parte)?

      «Vacunarse es un acto de amor».
      Anche verso i bambini volontariamente abortiti, dalle cui linee cellulari, per sperimentazione o utilizzo diretto, viene el nuevo don del espíritu “santo”?

      I radicali annunciano di aver superato le 500.000 firme per il referendum sull’eutanasia legale, alias omicidio dei “consenzienti” (citofonare Olanda, Belgio, UK). Il solito, collaudato giochetto dell'”apri una falla, abbatti la diga”. Non si fermeranno finché non sarà tutto melma e palude.

      Su Pannella (se non è una proclamazione di venerabilità questa):
      «Lo ricordo con stima e simpatia, pensando che ci lascia una eredità umana e spirituale importante, di rapporti franchi, di espressione libera e di impegno civile e politico generoso, per gli altri e in particolare per i deboli e i bisognosi di solidarietà. Pannella è una persona con cui ci siamo trovati spesso in passato su posizioni discordanti, ma di cui non si poteva non apprezzare l’impegno totale e disinteressato per nobili cause».

      Deboli e bisognosi testimoni della solidarietà/spiritualità pannelliana, 1978-2018 (http://www.centrodiaiutoallavitadicassino.it/da-sapere/i-numeri-dell-aborto-in-italia/): 5.971.696.

      Sulla Bonino (ricevuta in udienza privata, in riconoscimento a los actos de amor praticati con la pompa della bicicletta):
      «Tra i grandi dell’Italia di oggi ci sono Giorgio Napolitano ed Emma Bonino».

      E finalmente ecco la risposta a tutti gli scandali e a tutti i dubia.
      https://www.vatican.va/content/francesco/it/audiences/2021/documents/papa-francesco_20210818_udienza-generale.html
      https://www.lastampa.it/vatican-insider/it/2021/08/18/news/papa-francesco-i-comandamenti-non-sono-assoluti-1.40610780
      Sintesi. I Dieci Comandamenti vanno osservati «ma non come assoluti».
      «Anzi, come insegna l’esperienza comune, il precetto finisce per stimolare la trasgressione» (ovvero «Anzi, Dio sa che quando voi ne mangiaste, si aprirebbero i vostri occhi e diventereste come Dio, conoscendo il bene e il male»).
      Il ruolo di pedagogo della Legge è a tempo, quindi (!!!) la sua osservanza è legata alla «maturazione delle persone e alla loro scelta di libertà», «deve cedere il posto a un’altra autorità», quella di chi vuol «vivere nell’amore». Cristo «giustifica gratuitamente», «l’unico merito: aprire il cuore», essere «consapevoli di aver ricevuto la grazia».
      Il passaggio chiave, che in due righe dà il benservito a san Paolo, manda in soffitta tremila anni di giudeo-cristianesimo e fa rimpiangere Gioacchino da Fiore: «Ci farà bene chiederci se viviamo ancora nel periodo in cui abbiamo bisogno della Legge, o se invece siamo ben consapevoli di aver ricevuto la grazia di essere diventati figli di Dio per vivere nell’amore». E adesso andiamo tutti a giocare a biliardino. O ad altro passatempo secondo gusti e inclinazioni.

      Commento. E’ anche difficile trovare le parole. Qui siamo oltre.
      Un triplo salto mortale oltre la strumentalizzatissima “libertà in Cristo”. Oltre Lutero, la giustificazione per sola fede e lo sciagurato “pecca fortiter sed crede fortius”. Oltre l’idolatria amazzonica (coerente, bisogna ammettere, col non-più-assoluto primo comandamento). Siamo all’esplicito “fa ciò che vuoi, sarà tutta la Legge” (citazione -guarda caso- riportata quasi letteralmente; smentirla relativizzando al contempo i Comandamenti è il più ipocrita dei sofismi: negare l’assoluto “da” Dio -quindi, alle estreme e già evidenti conseguenze, lo stesso Logos- equivale a negare l’assoluto “di” Dio; ergo, restano soltanto l’Uomo e la sua di assoluta volontà).
      “Pietro” che riduce Cristo a paravento buonista delle voglie e delle perversioni dei potenti.
      “Pietro” per il quale un Dio che desse Comandi, giudicasse e condannasse (la «paura che se non faccio questo andrò all’inferno») sarebbe -Lui- causa del peccato. Vedi Genesi sopra. E la mai revisionata versione della bibbia del piano di sotto.

      Coloro i quali hanno qualcosa da dire parlino adesso o facciano la cortesia di mettersi al collo capi che rendano evidente a quale divinità sono proni.

  • mamalifed ha detto:

    Benedetta De Vito: aria pura per le nostre anime, veramente benedetta!
    Piccola chiosa: “che vi schiaccerà…” = che GLI schiaccerà (a chi li ha convinti, ingannati, sedotti), il giudizio sulle anime dei peccatori è un mistero, preghiamo affinché tanti (anche i peggiori) si ravvedano in tempo

  • Chedisastro ha detto:

    I nostri governantiranni ai loro sudditi non diranno mai la verità, anche se fra loro se la dicono, eccome; a loro preme solo imprimere il timbro. Sono presi da una ossessiva satanica furia impositrice e niente li ferma. E mentre scrivo questo inconsueto aggettivo che la tastiera mi sottolinea in rosso (scarse le sue competenze linguistiche) rifletto che il termine ha la stessa radice di impostura, guarda caso, proprio quella che realmente stiamo vivendo.È il tempo della grande infernale impostura.
    Vergine Santissima Assunta in Cielo, attendiamo il trionfo del Tuo Cuore Immacolato e a Te, nel giorno della Tua gloriosa festa, preghiamo supplici: manda gli angeli e il potente loro principe e guerriero, arcangelo Michele, a liberarci dal male e da ogni insidia del demonio.
    A una sì gran Regina non diranno di no.

  • Lc 11,23 ha detto:

    come scudo culturale alle ventate asfissianti della propaganda climatica, ricordo a tutti un paio di banalità che però in questo tempo neo primitivista per alcuni ho constatato essere utile e udendo costoro aprono la bocca e strabuzzano gli occhi come fossi gran mago e profeta e illuminato saggio
    1) Annibale venne da noi con gli elefanti dalle Alpi
    2) Groenlandia significa terra verde
    pour certaines personnes ce peu est suffisant…

  • Astrolabio ha detto:

    Ci furono 5 glaciazioni e 5 interglaciazioni. Ogni volta erano drammi. I dinosauri (forse per altro motivo) si sono estinti. Gli interglaciali erano 14 gradi superiori alla media..faccia conto la pianura padana cancellata. Forse era il cambiamento dell asse terrestre.

    In quanto ai vaccini lo ha ammesso pure Zangrillo. Siete salvi (i non vaccinati) grazie a chi si e’ vaccinato. E non moriremo- probabilmente- di fame. Ogni cosa che si assume i si respira provoca conseguenze. Strano nessuno si lamenti che l Italia e’ circondata dall’energia nucleare con fughe di Trizio nella vicina Francia (Tricastin). Noi naturalmente compriamo SOLO l energia…

    Ecco il trizio e’ cancerogeno. Se i vaccini aumentano gli infarti ce lo diranno. Si tratta- in medicina e socialmente- di scegliere IL MALE MINORE. Non c era tempo di fare un vaccino “alla Sabin”. In quanto a Montagnier sull Hiv il tempo l ha avuto…ma…si vede non interessava guarire il virus? Oggi quando parla di curare con l elettromagnetismo sarebbe da leccargli il nobel.

  • Olivetanus ha detto:

    https://esclusacorrelazione.it/ Non riesco a capire l’obbligo vaccinale per i sanitari. Qualcuno ne ha capito il vero motivo?

    • Luciano Motz ha detto:

      I sanitari saranno il personale esecutivo dell’instauranda dittatura sanitaria e dovranno essere fidatissimi, al fine di non lasciare buchi nelle maglie, che diverranno sempre più strette, perciò, come prima misura di selezione, il potere chiede loro di vaccinarsi: chi rifiuta il vaccino dimostra di non essere fidato e pertanto va escluso dall’organico.

    • Pecorazoppa ha detto:

      Credo che il motivo più recondito sia la distruzione del sistema sanitario al fine impedire le cure a certe categorie. La situazione attuale è la seguente: vaccinati con problemi leggeri, gravi gravissimi o morti; non vaccinati richiedenti cure minacciati o respinti (sempre più spesso) perché privi di certificazione verde; innumerevoli decessi dei malati di tumore e altrettanti di malattie cardiache (mancato o ritardato soccorso/terapia durante i lockdown); carenza di medici di base ovunque, molti andati in pensione e raramente sostituiti, altri in attesa di sospensione perché scettici sull’inoculazione; per tacere dei medici già “punturati” che purtroppo per loro (e per tutti) non sono immuni da effetti collaterali. Curarsi sarà sempre più difficile. La carenza di medici, specialmente di base che è già evidente, credo che sia il piano B per selezionare chi sarà curato e come. Siamo nelle mani del Signore Gesù e confidiamo nell’intercessione di Maria Santissima.