Contagio, Malattia, Morte: Nuova Ideologia Sanitocratica (e le Bugie di Draghi…).

24 Luglio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, con il permesso dell’autore rilanciamo questo articolo del prof. Gervasoni, apparso su La Voce del Patriota, di commento alle dichiarazioni di Mario Draghi su Covid e vaccino. Buona lettura.

§§§

Vi sono almeno tre bugie nel discorso del governo e nel vasto fronte del media unico del greenpass (unico davvero, vi sfuggono pochi giornali e nessuna tv).

La prima, pronunciata da Draghi in persona, è la correlazione tra contagio, malattia e morte, che è il cuore della ideologia del nuovo regime sanitocratico. In realtà, come dovrebbero sapere tutti, solo una parte dei contagiati si ammala e solo una parte di questi muore – il tasso di letalità del Covid essendo più basso di altre pandemie del passato.

 

 

 

La seconda menzogna riguarda i vaccini, presentati come uno schermo totale per evitare di contagiare e di essere contagiati. In realtà, come dovrebbero sapere tutti, i vaccini riducono solo la probabilità del contagio e gli effetti della eventuale malattia. Il che è ovviamente molto importante, per cui ad esempio chi scrive si è vaccinato a marzo e consiglia di farlo. Ma il vaccino non è uno scudo  totale.

La terza panzana riguarda il greenpass, presentato come uno strumento per combattere la pandemia, quando in realtà si tratta di una misura strettamente politica, finalizzata a rafforzare la figura di Draghi da un punto di vista politico. Intento rispettabile e comprensibile dal punto di vista del premier, che però non venga a menarci per il naso.

La strategia propagandistica, come ogni narrazione di ispirazione totalitaria, finisce per contraddirsi da sola. Se infatti l’unico modo per non morire di covid è vaccinarsi, e se il vaccino è una armatura totale, perché il green pass, visto che i vaccinati non dovrebbero avere più paura di nulla, neanche delle tasse ? E perché in molte occasioni, oltre al green pass, sarà richiesto un tampone ? Ma proprio per quello che scrivevamo prima.

Ed ecco quindi il green pass, che non ha alcuna utilità per combattere il covid, ma ha tre obiettivi: obbligare a vaccinarsi, placare le tensioni all’interno del governo, legittimare Draghi come uomo forte.

Non potendo e non volendo intraprendere la strada dell’obbligo vaccinale, per altro non gradito neppure alla sacra Ue, Draghi ha scelto una strada più subdola, tipica del liberalismo progressista: lasciare le forme del liberalismo per minarne a fondo la sostanza. In questo caso, in teoria la “libertà di scelta” viene formalmente mantenuta ma la ristrettezza delle opzioni è tale che la maggior parte delle persone correrà a vaccinarsi. Tutto bene, dirà qualcuno, solo che è difficile che Macron e Draghi (e chi seguirà) possano da domani fornire lezioni di “valori” e men che meno contro i cosiddetti “autocrati” (loro eletti, Draghi no, per altro). Quindi il greenpass è obbligo vaccinale con altro nome

La seconda ragione del subitaneo accodamento a Macron, sta nel momento: la riforma della giustizia crea al premier più problemi di quanto pensasse (anche i pannicelli caldi fanno paura ai magistrati) ed ecco che il green pass diventa occasione per dare un colpo a Salvini dopo che lo ha assestato ai 5 stelle. Tutti contenti, cornuti e mazziati.

La terza ragione è più di lunga durata. Il green pass deve dimostrare agli italiani che Draghi è davvero l’uomo forte, quello che salva loro la vita (anche se la campagna vaccinale non procede bene, ecco perché l’obbligo mascherato) . Il modello politico liberale progressista, fondato sul rigetto dell’uomo forte, è ormai insostenibile. Tuttavia i liberali devono presentare un modello di uomo forte diverso dagli Orban e dai Putin. Non un uomo forte che difenda valori, visto che i liberali non ne hanno, ma uomo forte che protegga interessi: e quale è il primo interesse se non quello della tutela della nuda vita biologica?

Sorgono però due interrogativi: se il green pass per Macron è finalizzato alla ricandidatura, perché Draghi vuole costruirsi questa immagine, visto che comunque vada non intende sottoporsi (o sottomettersi) a una elezione?

Il secondo interrogativo: cosa dirà l’uomo forte Draghi quando dovrà spiegare a ottobre, di fronte alla risalita dei contagi nonostante l’aumento dei vaccini, che sarà necessario chiudere alcune attività ?

Dicono che serve il green pass per non chiudere, in autunno probabilmente avremo quello e il lockdown assieme. Come del resto sta avvenendo in un grande paese, dove tutto funziona, come Israele. Giocare con le paure è un modo per affermarsi come uomo forte ma può trasformarsi in un’ arma rivolta contro chi la usa.

§§§




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

10 commenti

  • Paoletta ha detto:

    con questa sparata il signor PresDelCons (non votato da nessuno) ha definitivamente buttato a mare la sua credibilità.

  • Fabio ha detto:

    Sarà anche professore ma dire che il vaccino protegge dal contagio è una vaccata. Al massimo minimizza i sintomi della malattia ed in ogni caso aumenta la possibilità di contagiare e selezionare varianti resistenti agli anticorpi.
    Bocciato

  • Valeria Fusetti ha detto:

    Il tasso di letalità e più basso di altre pandemie del passato mentre il tasso di letalità del vaccino (che NON è un vaccino) è più alto rispetto a tutti i vaccini (veri) fin qui inoculati
    E già da ora. Per altri effetti “secondari” le previsioni di molti scienziati non sono rosee. E poiché sono scienziati indipendenti ed io “complottista”, cioè non mi fido di persone che hanno tradito la loro professione ed il loro mandato, do credito agli indipendenti. Che stanno anche rischiando di persona. E questa è la prima parte, la seconda ma per me è la più importante, è l’uso dei feti abortiti, argomento che si intreccia strettamente con il delirio abortista che ha pervaso il mondo da decenni. E che coinvolge le stesse istituzioni che promuovono i falsi vaccini e lo sterminio di massa. Oltre alla “laicità” di massa.
    Poi lei trova legittime le mene di Draghi per risultare il “salvatore del mondo”, io NO. Né le sue, né del Garante della (più bella) Costituzione del mondo, né dei cosiddetti uomini di partito, e non perché detti partiti siano saturi di incompetenti e faccendieri, no figuriamoci, questo è il meno … ma perché sono pieni di bugiardi e manipolatori, per non dire altro… Insomma di persone che, poiché sono anche farisea (rigida direbbe qualcuno, senza misericordia, ecc), oltre che complottista, non frequenterei nemmeno con un mitra dietro alle spalle. È un ponte che non attraverso. Cerco di pregare per tutti loro, ma solo perché il mio confessore è un sant’uomo e non fa altro che esortarmi in questo senso. Il che dimostra che in ogni tempo ciò che è più importante è un buon confessore che non sbrodola misericordismo da tutti i pori, ed una Chiesa che fa il SUO dovere.

  • APPELLO ha detto:

    Qualche persona di buona volontà METTA ONLINE GLI INDIRIZZI DI BURIONI, BASSETTI E CO. Per andare a manifestare pacificamente davanti a casa loro.

  • OZAMU ha detto:

    Chi è che diceva che a Tokyo andava dagli Ortodossi perché il vescovo cattolico scoraggiava i fedeli dall’andare a messa? Sappia che da ieri anche gli Ortodossi di Tokyo hanno chiuso la liturgia ai fedeli causa pandemia. Dicono messa solo per i sacerdoti e i coristi. Tutto il mondo è paese e non è tutto oro quel che luce.

  • franco ha detto:

    Immagino che questo scritto non sarà presentabile, ma questo è quello che ha prodotto di getto la mia indignazione.

    Signor Primo Ministro è lei il nuovo messia che aspettano gli ebrei che non hanno creduto a Cristo ? E’ lei, o dobbiamo aspettare qualcun altro ? come faceva chiedere San Giovanni Battista a Gesù.
    Infatti come quest’ultimo è stato il Precursore del Cristo, oggi abbiamo ragione di credere che il precursore del nuovo messia sia quell’impostore che siede sul Soglio di Pietro, quel falso profeta, quella Bestia che viene dalla terra, che deve passare il testimone alla Bestia che viene dal mare, al figlio di Satana, all’Anticristo.
    Vorremmo sapere se è lei, perchè anche il suo nome non scherza, ci fa impressione, come si suol dire nomen omen.
    Infatti ci meraviglia molto che difenda a spada tratta i vaccini sperimentali di cui Pfizer è etichettato col numero 666 a scapito di tutte quelle medicine efficaci, di poco prezzo, che hanno praticato molti medici di base facendo andare pochissima gente in ospedale, che voi avete rifiutato pervicacemente, trattandoli da mentecatti, perchè dovevate favorire i vostri padroni mandando a morte decine di migliaia di persone con la tachipirina e la vigile attesa e che sono sulla vostra coscienza.
    Molta gente è disposta a morire pur di non farsi il vaccino (tessuti di cellule abortite volontariamente, presenti nei vaccini), io compreso. Ricordatevi però, voi figli delle tenebre, che avete solo 1290 giorni per operare e poi come dice l’Apocalisse al cap 20, tutti saranno gettati nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saran tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.
    La Chiesa di Cristo è sopravvissuta a tutto perchè è divina e supererà anche l’ultimo formidabile nemico, il NaziComunismo-massonico-finanziario, perchè vige il non prevalebunt: Il potere degli inferi non prevarrà sulla Santa Chiesa di Cristo.
    Lo tenga bene a mente.

    • Jsph ha detto:

      Bravo Franco,
      sono d’accordo su tutto quello che hai detto.
      Sono le stesse cose che sento dentro di me.
      E’ proprio vero, il Signore ci illumina con la Sua grazia nonostante i nostri limiti, la nostra imperfetta corrispondenza al Suo amore.
      Riconosciamo tutte le nostre mancanze e Lui ci inonda con il Suo amore.
      Per quanto riguarda il vaccino, io confermo il proposito di non farlo: non è etico (v. gli aborti dai quali prendono le cellule per produrre i vaccini. Che disgraziati!) e non sono per niente sicuri: sono dei veleni che vengono inoculati a nostra insaputa).
      Saremo chiamati untori? Stupidi che credono alle fakenews e non alle loro fesserie? Dileggiati dai nostri stessi parenti? Ci metteranno in croce per non aver bruciato incenso alle loro eccelse menti?
      Non mene importa nulla! Mi affido al Signore, sono sicuro che Lui provvederà!
      Andiamo avanti con forza (la forza del Signore) con questa testimonianza nonostante la nostra debolezza.

  • alessio ha detto:

    Misericordia e Verità
    si incontreranno ,
    Giustizia e Pace
    si baceranno .
    ( Salmo 84 , 11 )

  • Massimiloano ha detto:

    Si. Tutto bene. Ma mi dica professore quali sarebbero le motivazioni per cui lei consiglia a me di fare il vaccino? Sono tutto orecchi… Saluti. Massimialino.