L’Opinione di Aurelio Porfiri. La Chiesa è Fondata sul Celibato?

12 Maggio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Aurelio Porfiri in questo breve video tratta di un tema che da secoli è oggetto di discussione nella Chiesa cattolica. Si parla in questo video di quello che è al cuore della Chiesa e del suo essere come isituzione umana e divina. Buon ascolto e buona visione. 

 

 

§§§




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English. 


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

4 commenti

  • Paolo, da Padova ha detto:

    Il celibato ecclesiastico è norma se non altro di prudenza e di amore della Chiesa per i suoi sacerdoti. Quando infatti venga la persecuzione e al sacerdote si prospetti il martirio, con che temerarietà si proclamerà Madre l’istituzione che lo avrà messo nell’alternativa disumana di scegliere fra Dio (accettando il martirio) e i propri cari (apostatando per rifuggirlo)? In entrambi i casi questo povero sacerdote sarà posto nella condizione di dover violare uno dei due massimi comandamenti proclamati da Gesù Cristo; e questo è semplicemente diabolico. Chi è favorevole alla abolizione del celibato ecclesiastico esclude che la Chiesa possa giudicare e contraddire il mondo, ossia nega la Chiesa stessa.

  • Cristian ha detto:

    celibato e l’Eucaristia stanno insieme perché così come Gesù è il sommo sacerdote e allo stesso tempo la vittima dell’espiazione, e il sacerdote riceve queste prerogative e diventa alter christus, così il celibato è la condizione per essere ordinato ministro della Santa Chiesa cattolica fondata da Gesù Cristo. Il celibato non è per se stesso, ma per servire, per mostrare ciò che sarà nel Regno dei cieli. così la famiglia è salvata dal frutto stesso che offre per la santificazione da parte di Dio. Così la radice e il frutto sono santificati e destinati all’eternità in Paradiso. Si basa sul celibato perché Gesù ha mostrato ai suoi discepoli come vivere, e come hanno lasciato tutto per seguire Gesù, e quindi e il gregge per avere una guida! è ancora per riparare, per espiare l’adulterio, i tradimenti, per il peccato!

  • Jaime Carlos Arangüena ha detto:

    Ma deve essere io a ricordare che la il celibato è un voto solenne del sacerdote?

  • Mario ha detto:

    È proprio per distruggere la consapevolezza nella reale presenza che è stata portata avanti, per anni, nella Chiesa la battaglia per dare la comunione sulla mano, oggi divenuta obbligatoria nella maggior parte delle chiese in Italia.