Deotto e il Ricatto di Draghi. Mentre Lorsignori Pensano, l’Italia Crepa.

10 Aprile 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, offriamo alla vostra attenzione questa amara riflessione sullo stato del Paese scritta da Paolo Deotto. La condividiamo pienamente; c’è solo da aggiungere, forse qualche elemento a questa sorta di ricatto che il cinereo Draghi esprime nei confronti di tutti, espletando così il mandato che evidentemente poteri altri dalla volontà popolare gli hanno affidato. I “poteri fortissimi” cui accennava l’on. Claudio Borghi, gli stessi che hanno imposto il ministro responsabile della gestione disastrosa della salute pubblica (basta pensare ai criminali protocolli di cura del Covid, tachipirina e vigile attesa!) nel ruolo di carceriere. I “dati” su cui pesa il sospetto e più di un sospetto che quelli che li tengono gelosamente segreti giochino come le palline di un giocoliere, quando li si trova in uno studio autorevole e indipendente, dicono che globalmente la mortalità per Coronavirus è dello 0,15%. Leggete lo studio della Stanford University, (Global infection fatality rate is approximately 0.15% with 1.5-2.0 billion infections as of February 2021)    firmato dal prof. Ioannides, uno dei massimi esperti mondiali. Secondo i dati Istat, nel gennaio-febbraio 2021 sono morte 126.866 persone. Nello stesso periodo dal 2015 al 2019 ne erano morte 125.741. In un Paese di persone anziane come il nostro non c’è da stupirsi di uno 0.9% in più. E fra questi bisogna ben contare quelli che la “Tachipirina e vigile attesa” ha portato alla fine, e quelli che a causa dell’emergenza Covid non sono stati curati o operati. Ecco, la risposta a tutto questo del cinereo Commissario Draghi e dei suoi accoliti è il ricatto. Sbalordisce come persone di grande rilievo e cultura, anche nel mondo cattolico, non si rendano conto di tutto ciò. Non sbalordisce che tutto ciò sia reso possibile dal ruolo – infimo – giocato dall’informazione mainstream. Buona lettura. 

§§§

Sarebbe interessante sapere cosa pensano, oggi, le moltitudini che osannarono Draghi quando fu chiamato dal Sublime Custode della Costituzione a formare il nuovo governo. Ricordate, due mesi fa? Sembrava che fosse arrivato il Messia e gli organi di informazione, in fila e disciplinati, fecero a gara nel presentarci l’ex presidente della BCE come un semi-dio. Ci fornirono biografie, anzi agiografie del nuovo Presidente del consiglio. Nasceva il governo di “profilo elevato”. Eravamo salvi.

Le perplessità iniziarono abbastanza presto, visto che il governo Draghi, profilato o meno che fosse, faceva le stesse cose fatte dal governo presieduto dal patetico Conte. Anzi, riusciva a fare anche di peggio. Non è da poco essere riusciti a mettere insieme un’assurdità come quella del turismo vietato in Italia, ma consentito all’estero, blindando nel contempo i giorni di Pasqua con le solite facezie su visite a parenti, spostamenti tra Comuni eccetera. Non è da poco aver conservato un’assurdità come il coprifuoco e aver deciso, chissà perché, che fino a fine aprile non ci saranno regioni gialle, ma solo rosse e arancioni.

E arriviamo a due giorni fa, all’8 aprile. Draghi Mario in conferenza stampa. Nei giorni precedenti ci sono stati gli incidenti davanti a Montecitorio, ma comunque proteste e dimostrazioni ci sono state in tutta Italia. Gli italiani stanno scoppiando e in particolare rischiano di inferocirsi – legittimamente – quelle categorie di autonomi a cui da oltre un anno è, di fatto, impedito di lavorare.

Arriviamo a due giorni fa e siamo allo sconcio completo. Draghi sa di essere (almeno per ora) forte. Ha dalla sua la quasi totalità dei mezzi di informazione e parla a un popolo ormai condizionato da oltre un anno di terrorismo martellante, quotidiano.

“Le riaperture dovranno esserci, non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni, dipende dall’andamento dei contagi e dei vaccini“.

“La stagione turistica? Manca una data. Garavaglia dice a giugno. Speriamo, magari anche prima chi lo sa”.

L’andamento dei contagi e dei vaccini. Formidabile. Draghi, bontà sua, riconosce che bisognerà pure, prima o poi, ricominciare a vivere e lavorare normalmente.

Ma quando? Beh, adesso non pretendiamo troppo. “…non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni…”   “…chi lo sa”.

Lorsignori pensano, l’Italia intanto crepa.

Gli fa eco il Ministro Speranza – caso più unico che raro di bipede che cammina e parla pur in totale assenza di materia cerebrale – verso il quale Draghi ci tiene a dichiarare tutta la sua stima e fiducia. E l’ineffabile ministressa Gelmini ci fa sapere che: Chi vaccinerà di più riaprirà prima“. E aggiunge: “Sapremo con il generale Figliuolo riprogrammare la campagna vaccinale nel tempo più breve possibile, alla gente dobbiamo dire che abbiamo usato finora la massima precauzione, ma che bisogna vaccinarsi“.

Bisogna vaccinarsi. Chiaro, no? E si dà il via alla gara tra le Regioni: chi più vaccina, prima riapre. Infatti, Draghi, nella conferenza stampa di ieri l’altro, ha ipotizzato di aggiungere la copertura vaccinale agli altri parametri che già si adottano per decidere tempi e modi delle chiusure e dei relativi allentamenti delle stesse.

Tutto questo bailamme, è bene ripeterlo, per una malattia la cui mortalità – ammesso e non concesso che i dati ufficiali siano affidabili – è di poco superiore a quella di tante ondate influenzali. E poi, è bene ripeterlo, “contagiato” non vuole dire “ammalato”. E comunque i contagiati (dati ufficiali del 7 aprile) sono (vedi l’articolo su Nuova Bussola Quotidiana) 544.330, ovvero lo 0,9% della popolazione italiana.

Un’isteria vaccinale per una malattia che ha queste caratteristiche e dimensioni è semplicemente grottesca. Se aggiungiamo i mille dubbi più che legittimi su vaccini di cui si sa, per ammissione delle stesse case produttrici, ben poco e soprattutto si sa ben poco sugli effetti indesiderati, è legittimo concludere che è meglio tenersi alla larga da questa singolare sperimentazione di massa. Chi proprio ha voglia di farla, la faccia e tanti auguri. E chi ha la sfortuna di beccarsi la malattia da Coronavirus, si rivolga ai tanti medici che ormai, anziché andare a fare le star in televisione, curano a domicilio con ottimi risultati.

“Ma infatti”, mi dice col ditino alzato il cittadino che, a differenza di me, pazzo e incosciente, ha tanto “senso civico”, mascherina, gel e distanziamento sociale, “… infatti, non è stato imposto alcun obbligo vaccinale”.

Certamente, la vaccinazione è facoltativa ma, date le premesse di cui sopra, diventa obbligatoria in modo surrettizio, perché “Le riaperture dovranno esserci, non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni, dipende dall’andamento dei contagi e dei vaccini“. E poi “Chi vaccinerà di più riaprirà prima“. Eccetera.

E quindi tu, sporco negazionista, che non vuoi farti vaccinare, sei tu colpevole del “lockdown”, è colpa tua se non potrò andare a Rimini in vacanza, quelli come te rovinano tutto.

Divide et impera. Roba vecchia, ma sempre efficace.

Insomma, cari italiani, il vaccino non è obbligatorio, ma senza vaccino non farete praticamente nulla, tant’è che si parla di passaporto vaccinale o documento che comunque attesti che hai assolto i tuoi obblighi di cittadino probo e quindi puoi vivere normalmente. Ricordate che nella vecchia Unione Sovietica, che evidentemente è rimasta nel cuore di alcuni, esisteva il “passaporto interno”, senza il quale il cittadino non poteva andare da nessuna parte?

Sui vaccini Draghi ci ricatta”. Così titolava ieri il bravo Riccardo Cascioli, nell’articolo sopra citato della Nuova Bussola Quotidiana.

Difficile dargli torto. Un ricatto in piena regola, con l’aggravante che già c’è il preavviso per il futuro. La stagione dei vaccini è appena iniziata. Poi bisognerà rivaccinarsi per le “varianti”, altro mostro sacro ampiamente pompato dalla stampa di regime. “Per gli anni a venire dovremo continuare a vaccinarci perché ci sono le varianti e quindi questi vaccini vanno adattati”, ci ha detto in conferenza stampa l’ineffabile Presidente del consiglio.

Il terrore deve proseguire, la malattia non deve finire mai, le vaccinazioni devono diventare il nostro pane quotidiano; senza di esse non potremo più fare nulla.

E se tutto brilla per chiarezza una frase:

“Le riaperture dovranno esserci, non ho una data, ci stiamo pensando in questi giorni, dipende dall’andamento dei contagi e dei vaccini“. Capito? “Non ho una data”. Chissà. Popolo bue, aspetta, in silenzio e disciplinato. Non disturbare il manovratore.

Signori, qui siamo alla follia pura, all’instaurazione di un regime totalitario sanitario, con la prospettiva di distruggere economicamente tutto il Paese, che potrà essere comprato a prezzi stracciati da chi non aspetta altro. Su questa strada, finiremo per invidiare la Grecia, prima vittima degli esperimenti di new economy di queste bande di pirati che stanno rovinando il mondo.

Questa banda di cialtroni lavora chiaramente per distruggere l’Italia e va fermata, quanto prima possibile. Risulta sempre più incomprensibile la partecipazione della Lega a questo governo. Salvini si rende conto che ogni giorno distrugge un po’ del credito che si era guadagnato presso l’elettorato? È forse così ingenuo da sperare di poter cambiare “da dentro” qualcosa? Visto ciò che sta accadendo, sembra una speranza assurda.

Non rassegniamoci, facciamo sentire la nostra voce. E ricordiamoci che andare in piazza per difendere il diritto al lavoro è giusto e sacrosanto, ma qui ormai dobbiamo difendere il diritto a vivere, a vivere da uomini liberi e non da topolini in gabbia.

§§§




Ecco il collegamento per il libro.


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

24 commenti

  • P. Brian Paul MAGUIRE,c.p. ha detto:

    Meno male che abbiamo la promessa del Signore:
    Salmo 92/93, 13 !!
    Io vorrei solo sapere quanti di questi politici prendon i loro ordini ai Gran-Maestri delle (loro) Logge Massoniche!

  • Gennaro ha detto:

    Condivido in toto ad eccezione del riferimento a Salvini.
    Scusi Deotto, ma non crede che sia abbondandemente palese che sulle cose veramente importanti (per i cittadini) i partiti (Salvini compreso) la pensano allo stesso identico modo? Si dividono solo sulle cose di poco conto. Un caro saluto.

  • monica ms ha detto:

    per solidarietà al Paese gli stipendi dei parlamentari e dei ministri saranno conferiti al momento delle riaperture di tutti i settori economici. Cari servitori dello Stato, con le tasse vi pagheremo, ma non abbiamo ancora la data. É da determinarsi in base all andamento delle varianti. Potrebbero volerci mesi o anni. Propedeutico al bonifico ci sarà una valutazione popolare per mezzo di un comitato tecnico sociale che analizzerà quanto subito dal paese sotto vari profili ed in comparazione allo storico di altri paesi. Se si riscontreranno, cifrandole, perdite inutili frutto di una mala gestione i bonifici verranno rigirati al fondo per la ripartenza del paese ma vi verrà garantito il reddito di cittadinanza.

    • : ha detto:

      Veramente non per solidarietà, ma per un senso di giustizia sociale lo stipendio dei cosiddetti “onorevoli” ed affini dovrebbero essere rapportati alle ore di lavoro effettivamente effettuate, verificabili con timbratura quotidiana del “badge” come avviene per qualunque cittadino lavoratore dipendente (anche loro sono lavoratori dipendenti) appartenente al “popolo sovrano” (cfr, art. 1 della Costituzione), e dal “popolo sovrano” detti “onorevoli” (lautamente) stipendiati. E dovrebbero ricevere la pensione dopo almeno 40 anni di lavoro effettivo (o più – non so quale sia attualmente il limite di legge), documentato dalle timbrature del “badge”, come avviene per ogni appartenente al “popolo sovrano” che paga ai cosiddetti “onorevoli” il loro lauto stipendio.

      Questo dovrebbe valere anche per Magistrati, “Governatori” regionali, ecc. tutti servitori dello Stato, cioè del “popolo sovrano” che paga il loro lauto, lautissimo stipendio.

  • Luciano Motz ha detto:

    Draghi, non dimentichiamo, è stato sponsorizzato da Renzi, che prima di agire di è accordato con Salvini per far fuori Conte. Che Salvini fosse d’accordo nel proporre il governo Draghi è dimostrato dalla pronta adesione al governo stesso e dalla virata a 180 gradi della Lega nei confronti della CE. Che cosa sia stato promesso a Salvini è ancora un mistero. Non è un mistero invece il fatto che Renzi sia uno dei tanti agenti della cricca Clinton-Obama, pertanto è facile arguire chi ha voluto Draghi e quale sia il compito che gli è stato affidato. Il disegno del nuovo ordine non riguarda solo l’Italia, ma è mondiale. Il Covid19 è uno strumento preparato da tempo e rivela una saldatura di interessi tra la Cina comunista e il potere capitalista. Il padrone della Microsoft non è un veggente, perché pronosticava anni fa l’avvento del virus? Molti studiosi dichiarano che il Covid19 è un prodotto di laboratorio. E tutti sappiamo da che laboratorio è uscito.

  • Nicola Buono ha detto:

    No, no, no. Quello del VIETARE IL TURISMO IN ITALIA E CONSENTIRLO ALL’ESTERO NON È UNA ASSURDITÀ . È una parte del piano criminale di distruzione scientifica di alcune eccellenze italiane, progettato a tavolino. Lo stanno ripetendo da mesi inascoltati : Diego Fusaro, Valerio Malvezzi e Francesco Amodeo , dai loro siti internet e dalle frequenze di Radio Radio. Lo stanno dicendo ma pochissimi li ascoltano e soprattutto pochi lo vengono a sapere. Inoltre i medesimi tre si stanno sgolando per fare sapere i settori ( quelli degli amici ) che si svilupperanno e saranno aiutati e saranno il nostro futuro : il green ( qualunque cosa significhi) ed il digitale. Più altri settori che adesso non ricordo. Tutto questo è di pubblico dominio perché pubblicato in Rete da THE GROUP OF THIRTY gruppo dei 30 banchieri più potenti del mondo di cui DRAGHI fa parte come membro anziano. Ed in questo documento pubblicato a dicembre 2020 è scritto tutto. Detto questo i settori che riceveranno aiuti ( perché ci sono interessi degli ” amici” ) ed avranno un glorioso futuro sono stati enumerati in un discorso passato in Parlamento dallo stesso Draghi. Perciò è tutto alla luce del sole , non si nascondono. Dunque caro dott Deotto , è purtroppo noto da tempo che IL TURISMO IN ITALIA DEVE MORIRE. Nel frattempo zitto zitto quatto quatto è quasi triplicato il “turismo ” in Italia di coloro i quali ci pagheranno le pensioni.

    • monica ms ha detto:

      io non riesco a rientrare in Italia da agosto scorso, né i miei familiari posso venire a trovarmi per via delle restrizioni nel mio paese di residenza. Vedere un familiare in Europa, a casa, no; ma andare a prendersi una sangria in un bar di Barcellona sì.

  • Massimiliano ha detto:

    “Risulta sempre più incomprensibile la partecipazione della Lega a questo governo”. Lei è sicuro che risulti incomprensibile..? Mi trovi un solo partito che davvero abbia avuto intenzione di fare vera opposizione a questo spettacolo indecoroso…! Nemmeno la Meloni fa opposizione. E tutti, ripeto tutti, sono proni al dio vaccino. Bisogna smettere di sperare nei partiti, perché i partiti sono parte di quel sistema che vuole questo. Nessuno escluso. Le apparenti piccole opposizioni sono solamente fittizie e utili per tenere buoni i buoi nelle stalle. Il combattimento ognuno lo dovrà fare ogni giorno nella propria vita anche contro i propri amici e familiari. Credo che tutti abbiano avuto esperienza in questo ultimo anno di questo fatto. E credo che senza un intervento risolutore e determinato di Dio possiamo solamente provare a resistere. Non per troppo però, perché nel lungo termine cederebbero anche i più determinati e convinti oppositori alla presente mefistofelica dittatura! Saluti.
    Massimiliano

    • Creazionista ha detto:

      Bravissimo, anche la truffa 5s si è rivelata un modo infame di incanalare l’opposizione su un binario morto

  • Creazionista ha detto:

    Fino a qualche secolo fa gli uomini non riuscivano a spiegare il moto dei pianeti; poi sono giunte le leggi di Keplero e tutto è diventato abbastanza chiaro.
    L’equazione di Keplero odierna è: ci vogliono ammazzare, una volta definita, tutto quello che succede è chiarissimo.
    —————————————
    Michael Yeadon, ex vicepresidente di Pfizer, è stato chiaro: i vaccini COVID sono progettati per uccidere il 90% della popolazione. Stiamo combattendo una cospirazione che può portare a qualcosa di più grave anche della carneficina e dei massacri avvenuti nel XX secolo.
    In un’ampia intervista a LifeSiteNews, il Dr. Michael Yeadon, l’ex vicepresidente di Pfizer, che ha trascorso 32 anni nel settore guidando la ricerca di nuovi farmaci e si è ritirato dal gigante farmaceutico con “il più alto posto di ricerca” nel suo campo, ha affermato una serie di cose di cui personalmente non siamo sorpresi, ma che sono sicuro che la stragrande maggioranza lo farà, anche se, come vedremo alla fine: “La stragrande maggioranza della popolazione non mi crederà perché non è in grado di assimilare così tanto male nell’uomo e nei governi”.
    Michael Yeadon si descrive come qualcuno annoiato che lavorava per una grande azienda farmaceutica, pfizer,ascoltava la televisione nazionale e leggeva giornali in grande circolazione. Tuttavia, nell’ultimo anno dice di aver capito che il suo governo e i suoi consiglieri stanno mentendo al popolo britannico, specialmente per quanto riguarda il coronavirus. “La trasmissione asintomatica è una bugia, chese non hai sintomi sei una fonte di diffusione del virus”, dice all’inizio.
    Le aziende farmaceutiche stanno sviluppando vaccini di “rinforzo” che non sono necessari per le varianti covid-19. Sono previsti miliardi di fiale. Poiché questi vaccini di “rinforzo” sono molto simili ai precedenti vaccini approvati e autorizzati per l’uso in caso di emergenza, le aziende farmaceutiche non saranno tenute a condurre studi clinici, afferma Yeadon.
    Ciò significa che questi vaccini di “rinforzo” si sposteranno da uno schermo del computer a essere iniettati in centinaia di milioni di persone. A sua volta, una sorta di sequenza genetica verrà iniettata del tutto ingiustificata.
    E perché lo stanno facendo? Il dottor Michael Yeadon non riesce a trovare un movente benigno. Egli sostiene che l’uso dei passaporti vaccinali e il ripristino delle banche possono condurci a un totalitarismo che non ha eguali con quelli di Stalin, Mao o Hitler. Stiamo parlando di “spopolamento di massa” come unico risultato logico di tale campagna.
    Gli eugenetici hanno il potere e hanno ideato un modo ingegnoso per voi di annullarli inconsciamente. Ottieni qualcosa di non specificato (vaccino) che ti farà del male. Non è un vaccino perché non ne hai bisogno, e non ti ucciderà subito. Potrebbe essere che abbia prodotto una patologia normale, e poi gli eugenetici diranno che non c’è alcuna connessione tra il vaccino e questa malattia che hai. Lo collegheranno a ciò che sta accadendo in quel momento in modo che la morte tua o dei tuoi figli sembri normale.
    E non servono ad avvisare la gente di esempi come Stalin o Hitler. Poi era più sangue, più diretto. Ora stiamo parlando di qualcosa che si sovrappone. Non hanno bisogno di spararti o colpirti con una mazza da baseball. Ora usano semplicemente la biologia molecolare.
    Michael Yeadon dice che è quello che farebbe se volesse sbarazzarsi del 90 o 95% della popolazione mondiale. Non è chiaro quale sistema utilizzeranno, se i loro effetti saranno rivelati tra mesi o qualche anno, ciò che è chiaro è che ciò accadrà. E poi, dice, i colpevoli diranno “Stavamo solo seguendo gli ordini”,una frase ben nota per averlo pronunciato, tra gli altri, Adolf Eichmann al processo di Norimberga.
    Il medico è pessimista perché dice che quando racconta queste cose nei suoi dintorni, solo il 10% lo assimila. Il resto pensa che qualcosa di così malvagio non possa essere possibile. Vedono implausibile che i loro governi vogliano annientarli. Ecco perché pensa che perderemo questa partita, perché la gente non può digerire qualcosa di così perverso.
    Infine, conclude: “Ultimamente ho iniziato a firmare con ‘Che Dio ci salvi’, perché penso che abbiamo bisogno di Dioora più che in qualsiasi altro momento dalla seconda guerra mondiale”.
    Niente da aggiungere a queste parole. Il tempo dirà chi aveva ragione e speriamo che il Dr. Michael Yeadon non lo indossi, anche se quelli di noi a cui piace davvero informarci sanno che è molto probabile altrimenti.
    Come dice Yeadon: “Che Dio ci salvi”.

  • Chedisastro ha detto:

    Caro Due punti, nel nostro piccolo facciamo ciò che possiamo, ma così come stanno le cose, ogni intervento umano è infinitamente piccolo, così che lei capisce bene che lo stratega non può essere di questa terra ed è assolutamente Uno solo, Colui che il mondo sta mettendo da parte con una pervicacia che fa rabbrividire. Raggiungiamolo col soccorso della Sua Santissima Madre, la mediatrice di tutte le grazie.
    Raccomandava P.Pio: “Parla meno che puoi con gli uomini e più che puoi con Dio”.

    • : ha detto:

      Sono sempre d’accordo con chi dice che dobbiamo confidare in Dio. Ma abbiamo anche il dovere di fare il possibile, impegnarci al massimo, per tentare di risolvere i nostri problemi. Un saggio popolare dice: “aiutati ché Dio t’aiuta”. Dio ci aiuta, sì, ma vuole anche “vedere” l’impegno da parte nostra, vuole vedere le nostre opere affinché meritiamo il Suo aiuto. Solo nei conventi contemplativi o altri luoghi simili le opere consistono esclusivamente nelle preghiere; opere certamente benemerite che vanno a vantaggio di tutto il popolo; ma chi vive nel mondo alle preghiere deve unire un impegno concreto.

      Sono certo che molti vorrebbero fare qualcosa di concreto, ma manca il “condottiero”, lo “stratega” dicevo prima: colui che riunisca tutte queste “energie” potenziali e disperse e le riunisca facendone una “forza attiva”.

      I “diagnostici” come Deotto, Lamendola e altri compiono un ottimo lavoro nell’esporre quotidianamente – si può dire – il continuo e inarrestabile degrado sotto l’aspetto morale e civile in cui siamo immersi; e siamo loro grati. Ma ora occorrerebbero idee, e uomini, che siano in grado di offrire contributi concreti e capacità di coalizzare il consenso – e le forze – dei buoni onde tentare una resistenza a questo mostro che sta per fagocitarci tutti. Cosa molto, molto, molto difficile, lo so. Ma insomma, se c’è qualche Furio Camillo della situazione, è il momento che si presenti.

  • Elisa ha detto:

    Vado fuori tema. È possibile fare un articolo su don Enrico Bernasconi? Non ho capito perchè è stato scomunicato. Grazie

    • Mario ha detto:

      Diceva che il papa è Benedetto e quindi è stato giustamente scomunicato. Non credo gli dispiacerà perché è stato espulso da quella che ritiene essere una finta chiesa guidata da un finto papà.

      • Alda ha detto:

        Toh…. Ogni tanto il bergoglione si riaffaccia🙄🙄🙄

        • Mario ha detto:

          Eh ?!?

        • MARIO ha detto:

          Cara Alda,
          si tranquillizzi, perché per fortuna questo è un mio omonimo… e anche piuttosto timido a quanto pare. Sembra quasi che lo abbia impaurito.
          Immagini se fossi stato io, il MARIO doc… Non mi sarei certo limitato a risponderle con un banale “Eh ?!?”.

  • Antonella ha detto:

    Il Governo Draghi è stato promosso nel consenso della gran parte delle forze politiche che vedevano in lui il Santone Finanziario di un’ Europa che avrebbe potuto così incrementare forme di protezione a sostegno del nostro paese ormai in fase terminale. Nulla di tutto questo, se non prioritariamente nel piano della transizione ecologica, di un’economia ridotta a cenerentola delle corporazioni bancarie a vantaggio della finanza, del suo consolidato impero, con l’incremento di un piano vaccinale reso obbligatorio contro ogni diritto internazionale e costituzionale.
    Il miraggio sta svelando i suoi effetti, e gli ordini arrivano implacabili, trascurando per metodo i lamenti dei cittadini e tutto quello che reclama una qualche dignità umana, perché il compito è attuato in vista del transumanesimo di cui non vedremo il corpo se non gli effetti della sua macabra ideologia, già purtroppo visibili attraverso la spietata selezione attuata con la guerra virale dei nostri giorni …
    Gli esecutori di certi programmi non possono in alcun modo confondersi con quelli che sanno idearli i progetti, perché hanno ancora di vista l’uomo e la sua vita, loro sono solo i ragionieri amministrativi di piani già concordati, le persone non esistono se non come numeri calcolabili su costi e benefici di reti più grandi, statistiche funzionali all’attuazione di quello che l’Ordine Mondiale ha da sempre voluto e scritto nel miraggio folle di una sola grande razza umana, obbediente ai comandi, robotizzata…..
    I vaccini si sono rivelati una terapia genica e i morti sono la risposta crescente ai suoi effetti collaterali, che compromettono la vita dei cittadini in danni spesso irreparabili, le statistiche sono montate su strumenti inattendibili che alterano i dati, la gente si è vista sottrarre il lavoro e piange per la sopravvivenza delle proprie famiglie, la scienza è come bandita ….
    Il grande Moloch dai piedi di argilla sta franando, ma c’è una falsa Europa che ancora lo tiene in vita come ibernato, lasciando alle sue lobbies di spolpare quello che rimane di brandelli finanziari ancora oggi scudati da inetti al servizio dei giochi politici.

  • IM ha detto:

    Complimenti Deotto. Lingua affilata, sarcasmo che colpisce nel segno, voce di una moltitudine esasperata e svilita da tutte queste angherie. Stiamo assistendo come spettatori passivi al teatrino dei pupi (tipo Speranza, Bergoglio, etc.) mossi “sapientemente” dai pochi diabolici dominatori massonici di questo mondo, ormai sottomesso al loro potere incontrastato. Popolo risvegliati, reagisci, fa sentire la tua voce, e se vuoi rialzarti vittorioso ti consiglio di inginocchiarti e supplicare il Signore Dio. La luce la vedrai sorgere molto prima dell’alba!!!!

  • Chedisastro ha detto:

    Caro Paolo, è un articolo da attaccare ai muri per le strade perché lo legga chiunque e si comincino ad aprire gli occhi di tutti i terrorizzati che non sanno neanche più mettere un piede dietro l’altro in piena autonomia se la televisione non glielo dice, tant’è la paura del contagio e della eventuale morte (ma che prospettiva hanno costoro della vita?…). Possibile che non si capiscano gli allucinanti scenari che si stanno sempre più delineando all’orizzonte? Possibile che una nazione intera stia così tranquillamente rinunciando alla propria libertà e stia offrendosi lietamente a un indicibile martirio? Ma come si può andare avanti così, come? Svegliamoci!!!

    • : ha detto:

      «Possibile che non si capiscano gli allucinanti scenari che si stanno sempre più delineando all’orizzonte? Possibile che una nazione intera stia così tranquillamente rinunciando alla propria libertà e stia offrendosi lietamente a un indicibile martirio?»

      Possibilissimo, se non ci sono megafoni in tutte le piazze d’Italia che trasmettano queste cose, e le informazioni a senso unico sono trasmesse da mille emittenti che parlano ad una voce.

      Non ce l’ho con Deotto, naturalmente: la diagnosi è ben diversa dalla terapia, ma la domanda, dopo questa esauriente esposizione è: CHE FARE?

      Cosa fare concretamente, voglio dire: non ognuno “nel suo piccolo”, come per esempio informare gli altri, i parenti, i vicini di casa… Cosa peraltro a quanto pare inutile, vista l’efficacia con la quale la campagna a senso unico ha plagiato quasi tutti. Qua è questione di organizzare chi ha ancora sale in zucca e chi è disperato, soprattutto appartenenti ad alcune categorie professionali o d’impatto strategico: medici, scienziati, operatori del turismo e di tutte le attività lavorative che stanno fallendo, ecc. Politici no, perché fanno parte del sistema, come ormai è evidente: tutti, opposizione (quale?) inclusa.
      Ma chi può essere lo “stratega” che compirà questo miracolo? E in che modo?