Mario Draghi, e le Voci sulla Massoneria. Una Riflessione di Mons. Ics.

11 Febbraio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mons. Ics ci ha mandato questa riflessione molto interessante sugli ultimi sviluppi politici del nostro Paese. Premetto, prima che la leggiate e che vi facciate venire strane idee, due cose. La prima: non sono e non sono mai stato affiliato alla Massoneria. La seconda: sono sicuro – per quanto si possa essere sicuri nella vita, ma ci giocherei qualcosa di importante – che nemmeno mons. Ics abbia mai indossato grembiuli, se non forse quando si cucina qualcosa. E aggiungo una conclusione, tratta da una fonte insospettabile: “Chi accusa altri di esser Massone, è molto probabile che lo sia lui…”.  -( Adriano Lemmi –Diario segreto di un “gran Maestro “ dei primi ‘900). E ora buona lettura. 

 

§§§

 

Caro Tosatti,

mi riferisco alle innumerevoli citazioni riferite, o lasciate intendere, alle appartenenze di una persona come Mario Draghi ad ambienti riferibili a società segrete e così via.

Vorrei fare una riflessione di buon senso che prescinde da una realtà che non conosco e credo non sia neppure conoscibile, solo sospettabile.

Ma domandiamoci perché piace sospettarla.

Il sospetto è a volte corretto, è un giustificato criterio di prudenza, ma va usato con attenzione.

Soprattutto riferendosi alla persona in questione di cui si parla senza sapere molto, ma si sospetta troppo.

  • Se una persona dimostra di sapersi affermare con valore e esercitando talenti che vengono espressi in modo superiore, il suo prossimo non lo tollera.

Si tratta dell’eterna questione: “perché non io?”.

L’invidia e la gelosia hanno il sopravvento. “Successe anche a Gesù Cristo, scrive Marco 6,3-4. ‘Ma non è costui il carpentiere, figlio di Maria, fratello di Giacomo, Ioses, Giuda, e di Simone? E le sue sorelle non stanno qui da noi? – E si scandalizzavano di Lui. Ma Gesù disse loro: <Un profeta non è disprezzato che nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua>”.

  • Si sospetta, ma si dichiara continuamente come se si sapesse, che il nostro appartiene a società segrete. Queste società segrete sono segrete. Se funzionano è perché sanno esser segrete. Se non lo fossero sarebbero dei rotary o lions o piddue affaristiche. O al meglio sarebbero delle trilateral, dei bilderberg.

E pertanto non si può conoscere l’appartenenza dei suoi membri, che può esser inventata o falsificata nei documenti. Persino dei Papi son stati accusati di esser affiliati a logge.

– Avendo fini concepibili o attuabili in modo non “trasparente”, altrimenti come ho detto non sarebbero segrete, sono in grado di organizzare l’opposizione a se stesse, per controllarla. Ma sono in grado, anche,  di organizzare la confusione necessaria ai propri fini. Ciò avviene facendo accusare di “appartenenza” chi è invece loro nemico. Oppure facendo esprimere solidarietà ed amicizia a qualcuno solo per danneggiarlo.

  • Un vizio, comprensibile essendo noi umani “contagiati” dal peccato originale, non è solo invidia e gelosia verso chi ha raggiunto traguardi altissimi cui magari noi aspiravamo, e non glielo perdoniamo, ma c’è anche un tema di orgoglio.

Non saper spiegare un avvenimento provoca un meccanismo di reazione curioso : inventare la spiegazione al fine di confermarci che siamo intelligenti. Suppongo che abbiate letto, o sappiate chi sia, Sherlock Holmes, il geniale ed insuperabile detective inglese, metà XIX secolo, inventato da Artur Conan Doyle. Bene, nelle (rarissime) occasioni in cui Sherlock non sapeva risolvere un caso, sempre individuava la responsabilità del prof. Moriarty, genio del male, antagonista occulto e segreto per eccellenza. Cui attribuiva tutte le nefandezze che non riusciva a spiegare.

Riferendomi alla indicazione di Draghi per formare un governo in un paese come l’Italia che non ha governo dal 2011, concludo con un vecchio saggio :

“Non piove mai quando andrebbe bene a tutti che piovesse e non eleggono mai il politico che ci dovrebbe avvantaggiare”.

Mons. ICS

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti

Su Gab c’è:

@marcotos




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

35 commenti

  • Tonino T. ha detto:

    (Video lettura)
    11 febbraio 2021
    Mario Draghi, e le Voci sulla Massoneria. Una Riflessione di Mons. Ics.
    https://www.facebook.com/groups/2384154541860410/permalink/2874808649461661

  • monica ms ha detto:

    io non so cosa c é dietro ma non vorrei che l appello fatto “ai costruttori” ( é adesso l ora dei costruttori, disse Renzi) fosse una chiamata alle armi in un codice neanche tanto segreto.

  • Paoletta ha detto:

    mons. Ics, è vero che uno può essere additato come massone a causa di invidia e maldicenze, ma è anche molto improbabile credere che il nostro abbia resistito per decenni nelle cosiddette “stanze dei bottoni” senza appartenere o rendere conto a lobby di nessun tipo. Se fosse un outsider, libero e indipendente, sarebbe scomparso dalla scena da tempo.

  • don Egizio ha detto:

    Certo, piacerebbe anche a me… ma non nel mondo reale: votare ora Mattarella “consigliato” da NORD non lo permetterebbe mai, piuttosto farebbe un governo tecnico di minoranza, e tra 5 mesi non si può per semestre bianco.
    Infatti se si votasse ora, vincerebbero Salvini-Meloni e durerebbero 1 giorno, perché l’asse franco-tedesco (o tedesco-franco..) li farebbe fuori immediatamente. E facilmente.
    Occorre 1 anno di decantazione perché la Lega si smarchi un po’ da Le Pen e AFD (che in Germania vedono come Petain e Hitler, non è vero, ma loro la pensano così e hanno un riflesso condizionato). Chiedete ai tedeschi, o leggete un giornale di centrodestra come la FAZ di Francoforte: i leghisti sono “Rechtpopulisten”, giusto un centimetro meno che neonazisti. Persino Orban aderisce al PPE perché i tedeschi li conosce. Con l’ok del PPE (=CDU-CSU… non giriamoci intorno) FORSE le cose cambiano.
    Tra 1 anno Lega e destra “addomesticati” potranno andare al governo sorvegliati da Draghi presidente. Forse, perché non è nemmeno detto. è il massimo possibile. è un commissariamento? Sì! ma di più non si può ottenere. Il guinzaglio è la moneta unica e c’è da 20 anni. La realtà è dura ma è questa. Qualcuno pensa che il voto conti più dell’Euroburocrazia dotata di una moneta unica?
    I leghisti del nord, da Zaia a Giorgetti a Fontana probabilmente hanno deciso di prendere quello che la realtà permette, e non l’impossibile, perché devono rispondere ora a imprenditori e dipendenti del norditalia, che stanno per scoppiare.
    In tutto questo la CEI ovviamente non pervenuta… si limita a preferire anche Conte a Salvini, penso anche il diavolo a Salvini. Spadaro & C. stanno con Travaglio, con chiunque: la Chiesa in questa pandemia ha giocato malissimo, non ne ha azzeccata una, si è appiattita sul carciofaro Conte, uscirà indebolita gravemente, molto gravemente.

  • Ottotrapen ha detto:

    Che in politica i massoni facciano il pieno lo sanno anche i muri.
    Uso il diritto di voto attivo da 55 anni e a ogni cambio di governo ho dovuto constatare che il nuovo era peggiore del precedente. Draghi non farà miracoli, solo Dio li fa, ma se il suo governo non peggiorerà la situazione sarà già un fatto positivo.

  • Agostino ha detto:

    Secondo Padre Pio da Pietrelcina la generazione nata negli anni 50 sarà testimone degli ultimi tempi, i tempi apocalittici, i tempi della grande afflizione e desolazione del mondo. Perché ci preoccupiamo per i debiti accumulati? In fondo siamo anche noi corresponsabili di questo stato di cose. Ci preoccupiamo per i nostri beni? Per i nostri risparmi? Abbiamo paura di perdere la nostra sicurezza economica? Per anni abbiamo votato a caxxo di cane, abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, abbiamo accettato tutto, pendevamo dalle labbra di gente rivelatasi poi la più bieca e abietta che pensava esclusivamente ai propri interessi di parte e personali e oggi che siamo all’epilogo di tutto in una società apostata e anticristica resa così da noi stessi e dalla nostra superbia pretendiamo di fare le pulci a questo e a quello come se fossimo in condizioni di decidere da noi stessi? Gli errori si pagano, mettiamocelo bene in testa, e infatti li stiamo pagando. È solo l’inizio. Meglio non pensare a ciò che accadrà quando non esisterà più una forma organizzata di Stato come lo conosciamo oggi.

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Mi può dire dove Padre Pio fa questo discorso? Grazie e buona giornata

      • Taniussa ha detto:

        buongiorno don Ettore, non so se ne abbia parlato Padre Pio. però ne ha parlato la Valtorta nel messaggio del 20 agosto 1943 dei quaderni, qua trova il link
        http://www.valtortamaria.com/operaminore/quaderno/1/manoscritto/2/20-agosto-1943

      • FRANJO ha detto:

        Salve Don Ettore, non conosco questa profezia di Padre Pio, ma la mistica Maria Valtorta, credo nei Quaderni del 1943, afferma (o meglio riporta l’affermazione rivoltale dal Signore) che, tra i viventi a quell’epoca, molti dovranno gustare l’orrore di quei giorni: “Non vi resta che pregare per coloro che lo dovranno subire, perché la forza non naufraghi in essi e non passino a far parte della turba di coloro che sotto la sferza del flagello non conosceranno penitenza e bestemmieranno Iddio in luogo di chiamarlo in loro aiuto.”
        Mi sembra che i sette flagelli possano avere qualcosa a che fare con gli ultimi sette segreti di Medjugorje, quelli che inizieranno dopo il terzo, il segno permanente sulla montagna del Podbrdo.
        Penso che non passerà molto tempo prima che inizieranno e, come ha benissimo osservato Agostino, non è il momento di sprecare tempo ed energie a preoccuparci in maniera ossessiva dei nostri risparmi, dei nostri beni e dello stato di salute del nostro sistema politico….

      • Agostino ha detto:

        Si tratta della testimonianza di uno dei suoi figli spirituali e quindi di persona ben degna di fede. Questa profezia è riportata in molti siti informativi e in diversi articoli su internet e riprese da più commentatori (non mi chieda di indicarglieli perchè non sono in grado di ricordarli tutti, ma le assicuro che questa storia l’ho sentita e letta più volte). A titolo esemplificativo le dò questo link dove potrà leggere la profezia del Santo. https://gloria.tv/post/PbsYMLH8e98Y6oYxQc7Eae4RS Personalmente, essendo devoto di Padre Pio io credo che sia vera altrimenti non l’avrei a mia volta riportata. A noi non resta che dare ascolto all’invito di N.S. Gesù Cristo di vigilare e saper interpretare i segni dei tempi. L’osservazione del fico rende chiarissimo il concetto.

  • Physicus ha detto:

    Traggo dal sito del grande oriente democratico quanto segue:
    Per le ragioni ampiamente spiegate da Gioele Magaldi (con il supporto di svariate sorelle e fratelli liberi muratori di ogni angolo del pianeta) nel libro Massoni. Società a responsabilità llimitata. La scoperta delle Ur-Lodges, Chiarelettere, Milano 2014 (e come sarà ribadito con ulteriori ragionamenti e prove nel volume 2 della serie: Globalizzazione, Esoterismo e Virus) i massoni, soggetto storico plurale e interclassista effettivamente rivoluzionario (la presunta “rivoluzione borghese” di marxiana memoria, interiorizzata dal senso comune di colti e meno colti è un concetto storiograficamente piuttosto flebile e aleatorio, come illustrato proprio nelle pagine di Massoni, volume 1) non hanno mai desiderato mettere una firma troppo esplicita e palese alla loro costruzione del mondo moderno e contemporaneo.

    I detentori del potere, durante l’Ancien Régime, necessitavano invece di enfatizzare pubblicamente la loro retorica religiosa ed essoterica.

    Per costoro, puntellatori di una società confessionale, iero e teo-craticamente orientata, il fatto che ogni potere promanasse dall’alto dei cieli e che si governasse in nome e per grazia di Dio su masse sterminate di sudditi (il cui dovere era l’obbedienza, la fede e la rassegnazione/sottomissione a gerarchie sociali ricalcate su quelle sovrannaturali) doveva essere ribadito in ogni ambito della convivenza umana, sottolineato e appalesato senza la minima possibilità di fraintendimento.

    I massoni, dopo aver provocato e vinto tutte le rivoluzioni culturali, sociali, scientifiche e politiche dal XVII secolo in poi, hanno sempre preferito mettere una firma minuscola “in fondo al quadro”, leggibile solo da chi avesse indossato determinate lenti.

    I massoni, egemoni in senso più che gramsciano su tutto l’Occidente, tra ‘700 e ‘900 e poi sull’ecumene globalizzata del XXI secolo, non amano ostentare la propria egemonia e, anzi, talora la dissimulano con raffinatezza.

    I massoni per primi hanno impedito che, nei libri di storia, politologia e geopolitica di scuole e università la loro storia fosse narrata. Al massimo, poteva essere intuita e accennata, mai illustrata in modo chiaro, definito ed esaustivo.

    Talora, sono stati proprio alcuni gruppi massonici ad ispirare campagne massonofobiche su altri gruppi latomistici, per le più svariate e spregiudicate ragioni.

    Talaltra, sono stati proprio alcuni gruppi massonici a fomentare la ‘cagnara’ complottista e cospirazionista anti-massonica che impazza presso i più semplici e sprovveduti.

    In Italia, poi, una prima demonizzazione della Libera Muratoria risale al periodo fascista, allorché lo stesso regime- pieno zeppo di massoni antidemocratici e oligarchici- si costituì in “Gran Loggia di Stato” occulta, mettendo nel contempo fuori legge le logge ordinarie ‘alla luce del sole’, di tradizione democratica, liberale, social-liberale e social-democratica.

    A tale demonizzazione si unì la tradizione clericale (e clerico-fascista) che, sconfitta in epoca risorgimentale, unitaria e post-unitaria, intendeva cosi prendersi una rivincita contro coloro (i massoni, spesso cattolici) che avevano azzerato il potere temporale del Papa Re e laicizzato e parlamentarizzato la nazione e la società italiana.

    Ma anche i socialisti massimalisti (uno di questi era stato Mussolini, che aveva chiesto l’espulsione dal Partito Socialista Italiano dei liberi muratori, mentre per altro verso si faceva finanziare da gruppi massonici conservatori/neoaristocratici francesi e britannici) nutrivano pulsioni anti-massoniche. Per non parlare dei comunisti, nonostante Lenin, Stalin Trotszky e molti altri protagonisti della Rivoluzione bolscevica e della Terza Internazionale fossero passati ipocritamente tra le colonne Jachin e Boaz…

    Infine, nel secondo Dopoguerra (dal 1945 in poi), quando la Massoneria italiana venne ricostituita, le fu chiesto dagli stessi fratelli statunitensi e britannici di tenere un profilo basso, semi-occulto e discretissimo, perché le masse di analfabeti (in larga parte cattolici tradizionalisti e ‘poveri di spirito’) che abitavano la Penisola non avrebbero avuto gli strumenti culturali per comprendere e apprezzare adeguatamente una riabilitazione pubblica e palese della Libera Muratoria, dopo un ventennio di maledizioni e demonizzazioni all’insegna del complotto pluto-giudaico-massonico.

    Però queste masse servivano per dare voti alla Democrazia cristiana e ad altri partiti, in chiave anticomunista.

    Perciò, nonostante i partiti di governo pullulassero di massoni (ben piazzati anche nell’intelligence, nella burocrazia, nelle forze armate, nella diplomazia, nei media, ecc.)- che non mancavano neanche tra le fila comuniste- sulla storia, la teoria e la prassi della Massoneria italiana (artefice prima dell’epopea risorgimentale e unitaria del Paese) calò un imbarazzato silenzio.

    I libri di storia di scuole superiori e università al massimo parlavano dei “carbonari”, rarissimamente dei massoni.

    Ma i fratelli italiani ‘ordinari’, nonostante ciò, si erano re-inseriti normalmente (e senza essere perseguitati o calunniati/diffamati costantemente) nella società civile italiana.

    Poi venne lo scandalo P2 del 1981.

    Da allora, i media mainstream italici (saldamente in mano a filiere supermassoniche sovranazionali) continuano a non fare informazione adeguata su storia, teoria e prassi della Libera Muratoria, ma non perdono occasione di evocare le “inconfessabili e maligne trame massoniche”, allorché si tratti di raccontare affarucci, affaracci e malaffare in cui sarebbero coinvolti alcuni membri di logge ordinarie.

    I media mainstream italici, comunque, se attaccano qualche massone o loggia o Gran Loggia (accomunati nell’affabulazione ai mafiosi, ai malavitosi e agli intrallazzatori/lobbysti), si permettono il lusso di farlo soltanto con fratelli e sorelle di reti massoniche ‘ordinarie’, ormai di modesto peso sociale.

    Sulle Ur-Lodges, cioè sulle superlogge e sui supermassoni sovranazionali (che di tali media controllano editori e direttori) il silenzio è persino assordante.

    E l’italiano medio, di massoni e massoneria poco sa e poco capisce, salvo ciò che gli raccontano le apologie polverose di mediocre livello o le paranoie complottiste diffuse a piene mani sul web e negli scaffali più scalcagnati delle varie librerie.

    Fanno eccezione (positiva) alcuni contributi eruditi di rango accademico, che però non hanno il pregio di appassionare e di spiegare le questioni più importanti per l’opinione pubblica.

    Da questo punto di vista, la serie di Massoni rappresenta un unicum, e alle sue pagine rinviamo per avere una comprensione adeguata della Libera Muratoria nelle sue varie sfaccettature.

    Tenendo presente che la pubblicazione del volume 2 avverrà a ottobre 2021 e il titolo finale sarà Massoni 2. Globalizzazione, Esoterismo e Virus, si leggano comunque le osservazioni (da aggiornare) contenute in

    http://www.grandeoriente-democratico.com-Massoni-Volume-2-Sottotitolo

    http://www.grandeoriente-democratico.com-Massoni-2-da-United-Freemaso

    Orbene, il Presidente del Consiglio italiano incaricato è un supermassone di altissimo rango.

    Il Fratello Mario Draghi è un supermassone di antica affiliazione.

    Su ciò, si vedano le pagine del volume 1 della serie: Massoni. Società a responsabilità llimitata. La scoperta delle Ur-Lodges, Chiarelettere, Milano 2014 e contributi come questi:

    http://www.grandeoriente-democratico.com-Il-massone-neo-progressista-

    http://www.grandeoriente-democratico.com-Bastava-leggere-GOD-Libre-Id

    Non chiedete necessariamente a Draghi di confermare la sua cifra massonica pubblicamente.

    Oppure chiedeteglielo…e magari gli verrà voglia di confermarla e di raccontarla, auspicando lui stesso che anche in Italia, come in tutte le altre democrazie liberali dell’Occidente, rispetto alla Massoneria si diffonda finalmente un clima sereno e obiettivo di comprensione storico-sociologica e di corretta pedagogica mediatica, scolastica e accademica.

    O piuttosto glisserà o negherà, in buon stile gesuitico, in attesa di tempi migliori…

    Non è questo l’importante.

    Tra gli addetti ai lavori del potere, tutti conoscono l’identità liberomuratoria del Fratello Draghi. E tanto basta.

    Tanto basta, perché in virtù di ciò e della consapevolezza che la gran parte dei presidenti del consiglio e della repubblica italiana sono stati massoni, è giunto il momento di spiegare, sdoganare e normalizzare la percezione che gli italiani hanno della Massoneria.

    Se si apprezza l’Avvento di Draghi oggi a Palazzo Chigi e domani al Quirinale, forse merita la pena guardare con altri occhi al mondo dei cosiddetti “Figli della Vedova”.

  • Physicus ha detto:

    Essere massone non significa sempre essere mascalzone. Ma la massoneria resta la cifra del potere nel mondo, in specie in occidente. Probabilmente le varie logge sono poi manovrate da strutture superiori. Ci sono dichiarazioni autorevoli sulla filiazione di Draghi a circoli massonici di alto livello; d’altra parte è molto difficile che un non massone diventi banchiere centrale italiano e poi europeo.

  • Iginio ha detto:

    Guardi che invidia, maldicenza e emarginazione di chi è più bravo sono pratiche correnti nel mondo ecclesiastico, per esempio nel clero che sta a Roma.
    Basta vedere i tipi umani per esempio tra i canonici delle basiliche papali o il livello ridicolo di certe cosiddette “università pontificie”, per esempio la Gregoriana (niente meno! Grazie ai gesuiti) o quella dei salesiani, dove negli anni ’70-’80 hanno emarginato i confratelli anziani che non erano sensibili al fascino di Rahner e del socialismo e da allora hanno mandato avanti mediocri carrieristi, che quando incontrano un laico più serio e preparato di loro lo prendono in giro e lo trattano da scemo.
    Curiosamente qui, dove abbondano i criticoni, non trovo mai critiche ai salesiani, che invece se le meriterebbero eccome.

    • FRANJO ha detto:

      A proposito di salesiani, mi sembra non si sia mai parlato su SC della grottesca vicenda dell’eredità Gerini, un enorme patrimonio immobiliare trasformatosi in un massacro economico devastante per l’Ordine di don Bosco. Una storiaccia da romanzo, su cui qualcuno dei nostri insiders stilumcuriali, potrebbe forse dirci qualcosa. Ebbe un suo ruolo anche Bertone.

  • giovanni ha detto:

    Permettetemi di volare terra , terra e fare due conticini da massaia. Allora debito pubblico Italiano a dicembre 2020 stimato 2580 miliardi . Facciamo una piccola addizione senza tenere presente di eventuali ulteriori debiti dovuti a minori introiti derivanti dalla situazione attuale. 2580 + 209 ( recovery found) totale 2789 miliardi di debiti, Se fossero ad interessi zero,abbiamo circa 2800 miliardi da rimborsare . Il punto e’ o ci annullano il debito o dobbiamo rimborsarlo con maggiori tasse, tagli di spesa e vendita del restante patrimonio dello Stato. Da qui non si fugge.

  • Maura ha detto:

    Perché fare ipotesi e congetture ? Basta leggere con attenzione non dico i fatti passati ( arcinoti ) ma i discorsi attuali del Personaggio . Non è forse lui che in un forum a dicembre 2020 sposava la tesi ( diciamo un po’ più di una tesi ) , che le piccole aziende improduttive ( e quali sarebbero ?? ) devono sparire ? Tanto per dirne una … E poi l’Europa l’Europa l’Europa…hai visto mai che ci venissero in mente idee balzane !Mamma Europa severa ma giusta ha qualcuno su cui contare per evitare di farci sciocchezze ( e il fatto più tragico e ‘ che questa cosa ha pure una buona fetta di verità ! Purtroppo). In quanto alle società segrete poi , non sono più segrete da un pezzo ! Operano spudoratamente alla luce del sole per realizzare i loro orridi progetti .

  • Carlo ha detto:

    Bravo. Le società segrete sono segrete, dunque per definizione non si può sapere cosa siano. Lasciamole stare. Che facciano quello che vogliono. Viva Bergoglio. Viva la sagacia della gerarchia cattolica.

    • monica ms ha detto:

      ti avvicinano con una parola in codice, non banale né italiana.. il resto segue da sé se il pesce abbocca. Altrimenti muore lì.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Parto sempre da una considerazione: ci sono massoni buoni e cattivi, come ci sono cattolici buoni e cattivi e così via. Vedremo Draghi all’opera. Ha fatto parte dei quaranta “cervelli” che guidano la Banca d’Italia insieme al Governatore. I quali ricevono un addestramento in economia e finanza dai più bravi istruttori presenti nel pianeta, come lo fu Modigliani. Non si ha idea di cosa sia la vita di questi dirigenti; alla Banca si sacrifica tutto: famiglia, divertimenti, ozio, piaceri, ferie. Quando non sono all’estero per studio, o per congressi, escono di casa alle 7 di mattina e ritornano a casa alle 20,30. Mangiano un boccone, poi si rintanano nello studiolo a fare calcoli, studiare, fare relazioni… Questa fu la vita di Ciampi per arrivare a Governatore della Banca d’Italia…
    Draghi ha un nome da difendere. Non è un avventuriero in cerca di facili consensi, magari per riempirsi le tasche. Certo, dovrà mediare con i burocrati che dirigono l’Europa per conto delle logge angloamericane dell’alta finanza. Però Draghi riuscirà a fronteggiarli, perché ha una “beingness”, una condizione di essere, di tutto rilievo, di cui dobbiamo tutti tenerne conto. Adesso lo vedremo all’opera qui e in Europa. Dell’Europa mi preoccupo di meno. Invece, sono preoccupato con i nostri polli da allevamento che abbiamo in Parlamento. Soprattutto quelli arraffoni dei 5 Stelle. Con Draghi dovremo penetrare negli ambienti europei che contano per tentare di fare il più possibile gli interessi dell’Italia e degli Italiani. Starsene fuori “duri e puri” significa solo perdere tempo e andare sempre di più in rovina. Quindi, entriamo nella stanza dei bottoni e sporchiamoci le mani il meno possibile, rimanendo onesti. Per l‘interesse della democrazia, dei diritti insieme ai doveri, per un clima più pacifico e quindi per evitare guai peggiori.

    • Luca Antonio ha detto:

      Draghi e’ solo un servo di alto profilo.
      Non puo’ dire no ai suoi padroni, e’ stato messo li’ apposta.
      Perche’ non sarebbe arrivato dove e’ ora se non fosse per volonta’ di chi lo ha in pugno da sempre.
      Illudersi del contrario e’ puerile.
      E poi, Monti, molto piu’ in basso di Draghi, non Le ha insegnato nulla ?.
      Tuttavia una domanda si impone : se gli usurai mettono in campo, con il rischio di bruciarlo, il loro uomo miglior – qui in Italia – , significa che si sentono sicuri o che sono in difficolta’ ?.
      Solo il tempo e la nostra tempra potranno dare una risposta.

  • Lionello ha detto:

    se qualcuno pensa veramente che il nome di un fratello muratore (vero) possa esser reso pubblico deve porsi una domanda : perchè mai è entrato ? molto meglio il Circolo dopolavoro o l’Associazione bocciofili, almeno ci si rilassa in compagnia. di un buon barbera. Se volesse contribuire al servizio al prossimo ha altre strade ,Se volesse mettersi un distintivo ci solo i Lyons e i Rotary. Se volesse pensare di poter contare di più grazie alla affiliazione , starà fresco, Imparerà subito che prima devi contare , poi vieni affiliato , e forse meglio valorizzato, se sei obbediente…LicioGelli ha fatto scuola , persino la famiglia di Renzi è stata allieva , si dice …
    Amici stilumcuriali , se volete capire come funziona detta affiliazione per le persone comuni con pretese e speranze di potere , andate a vedere un vecchi film conAlbertoSordi : UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO. capirete di più che leggere le sciocchezze di tanti illusi complottisti di professione.

    • Bastian contrario ha detto:

      Scusate tanto, ma vi sembra logico che persone di un certo livello, come quello degli aderenti alla P2 potessero scegliere di aderire ad una organizzazione che aveva come gran maestro un un’impiegato qualsiasi ? O forse dobbiamo ipotizzare che alle spalle di Gelli, ci fosse qualche nome più altisonante ?

  • Nicola Buono ha detto:

    Fuori Tema ma è molto importante. Brevissimo video di Valerio Malvezzi economista ed ex parlamentare della Lega Nord che tratta del RECOVERY PLAN I
    . Sarà lacrime e sangue per quasi tutti noi, altro che gioire.

    https://youtu.be/E5wiDhbU1nc

    • Roth ha detto:

      Nicola Buono, non le ascolti queste sciocchezze dette da politici incompetenti . Mario Monti ha fatto ben peggio di quanto annunciato da questo Malvezzi . Se Draghi facesse mettere una tassa in più sulle case congelerebbe uno dei motori di ripresa economica , cioè l’edilizia. Quanto alle PENSIONI , lo scrivo maiuscolo per evidenziarlo meglio , negli ultimi decenni un solo governo ha tagliato le pensioni ( con tagli fino al 25%) , cioè le cosiddette -pensioni d’oro- , prescindendo dalla effettiva contribuzione versata dal pensionato . E questo governo è stato quello della LEGA di Salvini ,con i soliti 5stelle . Deve era sto … di Malvezzi ?

    • Rob.To. ha detto:

      mai sentite tante stupidaggini, capisco perchè l0 hanno cacciato dalla Lega

  • Valeria Fusetti ha detto:

    Sono perfettamente d’accordo con mons Ics. Per quel che vale troverei alquanto bizzarro che il nostro simpatico anfitrione venisse accusato di appartenenza alla massoneria, ma è pur vero che di bizzarrie siamo capaci tutti…

    • Enzo ha detto:

      Gli elenchi con i nomi dei massoni devono essere pubblici,
      infatti si trovano facilmente anche su internet.
      Ma i massoni che contano (al di fuori della struttura ufficiale) non vengono dichiarati!!
      Che Draghi sia legato al ‘deep state’ si capisce dal corso della sua carriera (qualcuno direbbe che si sente perfino dall’odore!).
      L’impressione è che, come Monti, sia stato nominato per fare cose che … neanche i politici potrebbero fare, per conto dei poteri (finanziari, mediatici, politici europei,…) che lo sostengono (basta vedere come esultano in coro).
      Di fatto serve a commissariare l’Italia in vista dei fondi (recovery funds) in arrivo che (sommati ai 150 miliardi di euro persi durante il secondo governo Conte) consentirà di giustificare la perdita, in l’Italia, anche delle ultime briciole di democrazia/autonomia.
      Ma gli interessi dei gruppi (trilaterale, bildemberg, ecc) di cui fa parte, sono gli stessi dei cittadini italiani?

      • Briciola ha detto:

        Lasciamo perdere i discorsi sulla massoneria. Quello che è certo è che Draghi, negli anni novanta ha proceduto alla privatizzazione di molte aziende di stato. Ora, come sanno bene coloro che si occupano di finanza, esistono ancora aziende a prevalenza pubbliche. Anzi, nel tempo trascorso dalle prima ondata di privatizzazioni ad oggi, sono cresciute e prosperate. Possono fare gola a molti.
        Non è un caso che sia Renzi a far entrare in gioco Draghi. Quando Renzi era a capo del governo, aveva proceduto autonomamente alla vendita ai cinesi del 40% di Ansaldo energia. Lo scorso anno, grazie ad un un’aumento di capitale la percentuale di proprietà cinese è scesa al 12%. Ma se io fossi un cinese mi sarei sentito truffato.

        • don Egizio ha detto:

          certo che draghi è un commissario.
          ma se io dovessi dare 200 miliardi a un’italia governata dai 5 stelle, 4 scappati di casa, altro che un commissario, manderei l’esercito tedesco