Draghi, Spadaro e Magaldi. Gesuiti e Massoni sul Futuro PdC.

6 Febbraio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, mi sembra bello ed istruttivo, ed anche un po’ rilassante, visti i tempi bui per la democrazia che stiamo vivendo dedicare un Bestiario clericale a presidente del Consiglio incaricato, Mario Draghi, detto anche popolarmente Il Salvatore, l’Uomo della Provvidenza, il Senza di Lui il Baratro, e anche più familiarmente Ultima Speranza; oltre che l’Unigenito del Colle, quello in cui, dice Mattarella, Mi Sono Compiaciuto. Questo almeno lo evinciamo dal tenore dei commenti dei maggior giornali italiani, di cui, come diceva dei congiurati Antonio sul corpo di Cesare, “sono tutti uomini di onore”. Ma questo Bestiario, essendo clericale, non può prescindere da preti e religiosi. Allora ve ne presentiamo due: Antonio Spadaro, sj, direttore de La Civiltà Cattolica, e Gioele Magaldi, massone autore di Massoni. La scoperta delle Ur-Logge. Magaldi prete non è, ma è Maestro Venerabile di 30° grado del Grande Oriente d’Italia, e fondatore del Grande Oriente Democratico: quindi almeno un cardinale, se non un papa, addirittura. Di Magaldi presentiamo un commento su Mario Draghi, datato, ma oggi attualissimo. DI Spadaro invece tutta una serie di immagini, relative a Draghi, Biden, Trump e la sua attività di editorialista su Famiglia Cristiana. Il tutto debitamente pubblicizzato sui social. Tutto materiale edificante, per condurre alla salvezza il popolo di Dio. Mica roba mondana e politica, vè. Buon sabato. 

§§§

Magaldi: Draghi vuol fare una rivoluzione. Guai, se mente

Libreidee.org 20.12.19

Confermo: i contatti sono in corso. A noi, massoni progressisti, il “fratello” Mario Draghi continua a dire: datemi fiducia, e io emenderò tutto ciò che ho fatto nel passato e sarò l’artefice di un cambiamento epocale, per l’Italia e per l’Europa. Draghi ha detto e ridetto, giurato e spergiurato che questa è la sua intenzione. Come ricorda Marco Moiso, Draghi si è espresso in questi termini anche pubblicamente. E’ stato uno dei falchi della gestione neoliberista della moneta europea, ma ultimamente ha riconosciuto la difficoltà della Bce nel contribuire a rilanciare l’economia reale, visto che ha immesso capitali quasi solo nell’economia finanziaria. Per questo ha parlato della necessità di legare la Bce a un potere politico, eventualmente il Parlamento Europeo. Ha parlato di eurobond, e persino dell’opportunità di cominciare a considerare modelli economico-monetari radicalmente differenti, addirittura la Modern Money Theory. A noi, esponenti dei circuiti massonici progressisti, Draghi ha dichiarato espressamente di voler essere lui, come “pentito”, uno degli artefici di un cambiamento totale del modello di governance in Europa e in Italia.

Lo affermo in modo solenne: misureremo la sua traiettoria passo dopo passo, senza fare sconto alcuno. Se non facesse quello che ci ha promesso, sarà letteralmente sommerso dagli scheletri che, dai suoi armadi, danzeranno in modo macabro davanti alla sua Gioele Magaldifigura, fino a costringerlo a correre a gambe levate. Ci metto la firma: ve lo assicuro, che in quel caso ci sarebbe un esito di questo tipo. Quindi: guai, a Mario Draghi, se intende prendere in giro la pubblica opinione e gli stessi “fratelli” progressisti, rispetto ai quali ha detto: io sono pronto a fare questo tipo di lavoro, e altri sono con me. Le reti massoniche progressiste possono costringere Draghi a ritirarsi, come già avvenne con Napolitano, che si dimise anche e soprattutto a seguito della pubblicazione del mio libro “Massoni” e dell’interrogazione parlamentare che ne seguì, da parte del Movimento 5 Stelle (in quel caso, della senatrice Laura Bottici). A seguito di quella interrogazione si mise in moto il processo che portò alle dimissioni di Napolitano, che non ha mai retto il confronto con quello che nel libro “Massoni” viene detto, rispetto a lui.

 

Furono determinanti le nostre analisi sul ruolo di Napolitano nella crisi che portò all’incarico a Mario Monti e a una gestione della governance italiana all’insegna dell’austerità. Napolitano ha pesantissime responsabilità nell’aver capolvolto in modo spregiudicato le sue idee sull’Europa: qualche decennio prima, quando era un dirigente del Pci, le sue idee erano limpidamente critiche e lucide, nel valutare l’impossibilità democratica della costruzione europea che si andava facendo, e il suo carattere antipopolare. Poi divenne ministro dell’interno, nonché il “comunista preferito” dal massone Kissinger, trasformandosi nel difensore arcigno di qualunque Europa, anche di quella austera, creando quel danno enorme al popolo italiano che è stato il governo Monti, con l’approvazione del pareggio di bilancio in Costituzione. Ebbene, Draghi ha fattoNapolitanoanche peggio di Napolitano, con le privatizzazioni gestite all’epoca in cui era direttore generale del Tesoro. Altro che Britannnia: quella è roba per i gonzi. Sul Britannia non s’è deciso nulla.

 

Il famoso party sul panfilo inglese assomiglia alle riunioni del Bilderberg, dove si beve Champagne di marca, si fa lobbying, ci si mostra camerieri e maggiordomi, ma le decisioni vengono prese altrove, prima e dopo. Il Britannia è stato questo: una cosa che poi servisse ai complottisti per rendersi ridicoli, nel pensare che un progetto come quello di destrutturazione, deindustrializzazione, privatizzazione e predazione dell’Italia lo si possa fare salendo su una nave. Queste cose si strutturano negli anni, si ribadiscono in mille altri contesti. Mario Draghi può essere raccontato come colui che, in continuità negli anni, dal 1992 al 2001, ha gestito le privatizzazioni dal ministero del Tesoro. Quasi tutti, ormai, sanno che sono state uno scempio di asset e beni pubblici. E il principale artefice di questo scempio è stato proprio Mario Draghi, che viene presentato oggi come il salvatore dell’euro.

 

Ora, se questa nostra contro-narrazione la facciamo tutti i giorni, con strumenti di crescente intensità, il povero Mario Draghi dovrà fare le valigie, da qualunque scranno, se non dovesse rispettare gli impegni che ha preso. E se sarà tanto masochista da rimanere, peggio per lui. Quello che intanto possiamo fare, invece, è certificare se Draghi sarà sincero, nell’assumere i panni dell’antagonista di se stesso rispetto al passato, cioè del “pentito” che inaugura un nuovo corso – proprio lui, perché sa benissimo quello che va fatto, e contro chi va fatto. E noi allora non gli faremo la guerra quotidiana che altrimenti gli faremmo. E naturalmente gli daremo anche degli aiuti, che adesso (vista la delicatezza della questione) non posso specificare: farei un regalo ai nostri avversari, se dicessi adesso cosa potremmo fare, di “chirurgico”, in favore di Mario Draghi. I prossimi passi? Draghi con Mattarella, omaggiato al QurinaleSarebbe sciocco, da parte sua, se cercasse di fare il presidente del Consiglio. E non gli sarà facile diventare presidente della Repubblica, dopo Mattarella, perché su Draghi terremo comunque i riflettori puntati, già a partire dall’imminente uscita del secondo volume della serie “Massoni”.

 

Nel libro, che si intitolerà “Globalizzazione, esoterismo e massoneria”, Draghi avrà un posto d’onore, a ricordarne tutte le nefandezze, senza alcuno sconto. Oggi Draghi è il personaggio italiano più potente: al mondo non c’è nessun altro italiano che abbia un curriculum di potenza come il suo. Il potere comunque è sempre fluido: chiunque, domani, potrebbe essere messo da parte. E nelle lotte interne della politica italiana (sempre più complesse, ambigue e oscure) non sarà facile, nemmeno per Draghi, ascendere al Quirinale. Insomma, vedremo. Noi siamo disposti a dargli una mano, se intende mantenere le promesse. Ma c’è poi un altro signore, con cui dobbiamo fare i conti, e stavolta senza l’apertura di credito che concediamo a Draghi (se dimostrerà di rispettare la parola data e gli impegni che dice di voler prendere). Questo signore è Romano Prodi: a differenza di Draghi, non ha fatto nessun atto di pentitismo. Ed è responsabile quanto Draghi delle cattive privatizzazioni italiane e dello scempio del sistema-Italia nel rapporto contrattuale di ingresso nell’Unione Europea e nell’Eurozona.

 

L’opzione di Prodi è alternativa a quella di Draghi. Prodi punta al Quirinale, è la sua ultima occasione. E anche per questo, insieme ad altri, Prodi ha incoraggiato la nascita del movimento delle Sardine, il cui profilo autoritario è ben rilevato da Barbara Spinelli sul “Fatto Quotidiano”, laddove da parte delle Sardine si equipara la violenza verbale (le opinioni) a quella fisica (i fatti), senza più fare la necessaria distinzione tra idee e fatti che è invece fondamentale, in ogni Stato di diritto. Penso Romano Prodiche i partigiani democratici, quelli che hanno cantato Bella Ciao in montagna rischiando la pelle, oggi scenderebbero idealmente da quelle montagne e prenderebbero a calci nel sedere questi giovinastri infantili: oggi, inneggiare all’antifascismo e ignorare i pericoli reali (che vengono da tutt’altra parte) mi sembra un atto di mancanza di rispetto verso chi la Resistenza l’ha fatta davvero.

 

(Gioele Magaldi, dichiarazioni rilasciate nel corso della trasmissione web-streaming su YouTube “Massoneria on air” del 19 dicembre 2019, condotta da Fabio Frabetti di “Border Nights”, con la partecipazione di Paolo Franceschetti e Marco Moiso, vicepresidente del Movimento Roosevelt di cui Magaldi è il leader. Il citato volume “Massoni”, edito da Chiarelettere, uscì a fine 2014. In quelle pagine, Magaldi disegna – in modo esclusivo – la mappa occulta del potere massonico mondiale, affidato a una quarantina di superlogge. Napolitano è indicato come appartenente alla “Three Eyes”, il cenacolo supermassonico reazionario dominato da figure come quella di Kissinger, mentre Draghi è presentato come membro di 5 diverse Ur-Lodges, tutte di stampo “neoaristocratico” e oligarchico: oltre alla stessa “Three Eyes” sono elencate la “Pan-Europa”, la “Compass Star-Rose / Rosa-Stella Ventorum” e la “Der Ring”).

§§§

(“Prima che fosse tardi”? Ma si rende conto di quello che sta dicendo?

(Aborto al nono mese, esportazione dell’aborto, finanziamento dell’aborto con le tasse federali, rifinanziamento  probabile di Planned Parenthood. Ah, ce ne vorrebbero di più di cattolici così).

§§§

È interessante che Gioele Magaldi chiami Mario Draghi fratello, ma sarà certamente nel senso voluto da papa Bergoglio di “Fratelli tutti”. Comunque la doppia benedizione dei massoni e dei gesuiti fa tornare le cose un po’ indietro nel tempo, non è vero? Più o meno a quando si votava in base al censo e di donne al voto non si parlava proprio…

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti

Su Gab c’è:

@marcotos




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , , , ,

Categoria:

15 commenti

  • don Egizio ha detto:

    mah, il nostro Marco Tosatti nel bestiario si diverte a sparare non sui rosa-croce… ma sulla croce rossa

  • Anna Maria De Matteis ha detto:

    POVERI NOI !!! Contro la Massoneria c’è solo la preghiera! Una preghiera accorata, che sale da tutta la Chiesa, quella vera e credente in Gesù Cristo, non quella che si fa paladina di un “minestrone “di religioni!! Una preghiera accorata!!!

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Sono un paio di secoli che queste logge occulte, piene di soldi, operano per assoggettare tutta l’umanità e tutte le regioni al loro volere. Non indietreggiano neanche di fronte all’orrore del crimine.
    Ho mandato un po’ in giro un mio scritto che parte da uno scritto di Rudolf Steiner, chiaroveggente teosofo, fondatore dell’Antroposofia, che spiega che l’obiettivo di queste logge angloamericane e dell’alta finanza, dietro l’”input” di Lucifero ed Arimane, spiriti lunari, stanno cercando di “allontanare dalle anime umane del nostro pianeta l’evento principale della Terra: la presenza del Cristo che conferisce significato e validità a tutta l’Evoluzione (solare-ndr)”. E’ così: non a caso si parla di Sole di Giustizia,di Arcangelo Solare, di Donna vestita di Sole, che poggia i suoi piedi sulla Luna, eccetera… Furono queste logge (si conoscono i nomi delle stesse e dei personaggi) che idearono la rivoluzione bolscevica, con l’ausilio di Mahatma tibetani (si conoscono i nomi), e fornirono i mezzi a Lenin per organizzarla e per distruggere il potere zarista, insieme alla chiesa ortodossa. Le rivoluzioni comuniste fomentate dalle stesse logge si espansero anche in Oriente. La Cina è il risultato attuale di queste rivoluzioni liberticide, atee e antireligiose. L’obiettivo, camuffato da rivoluzione politica proletaria, per la giustizia sociale, eccetera, è solo uno: cancellare il Cristo e i suoi sistemi di contatto (battesimo, Eucaristia) con l’umanità per la liberazione spirituale della stessa, e creare una “massa” di schiavi dai riflessi mentali condizionati. I sistemi di manipolazione mentale sono sotto gli occhi di tutti e sono riconoscibili i partiti e le associazioni che li usano, o ne permettono l’esistenza.
    L’articolo pubblicato deve avere un obiettivo. Staremo a vedere come si comporterà politicamente Draghi… Pur non “iniziato”, da un Maestro Venerabile ebbi i materiali Rosacroce che si studiano al 18° Grado della Massoneria. Senza queste conoscenze rosacruciane e relative esperienze non mi sarei staccato dall’influenza di Scientology, la quale mi aveva tirato fuori dal materialismo storico comunista. E senza i materiali Rosacroce non avrei conosciuto la Teosofia , con relative sperimentazioni, che mi avrebbero portato nella Chiesa cattolica e alla sua parte occulta. Non ho più nulla da scoprire, poiché sono arrivato a casa. Trovando un casino nella sua parte fisica a causa della mente umana, quando si dovrebbe usare solo il Cuore.
    Manderò a qualcuno questo articolo. Magari lo hanno già letto, dato che STILUM CURIAE, si sa già cosa offre. Ma forse questi miei “contatti” non hanno letto il pezzo riguardante Draghi, come non lo conoscevo io. Meglio allora sedere sulla riva del fiume e aspettare…

    • unaopinione ha detto:

      ” ebbi i materiali Rosacroce che si studiano al 18° Grado della Massoneria”
      Questa affermazione mi fa venire una curiositá (sempre se Lei mi vuole rispondere): a che grado pensa che un membro di una loggia massonica (diciamo) deviata si rende sicuramente conto di servire chi sta realmente servendo?
      e a che grado, non é piú scusabile per lui che non si renda conto di star servendo chi sta realmente servendo?

  • alessio ha detto:

    Prima di fare il primo ministro è stato
    sei mesi in Vaticano a studiare
    l’ economia di francesco .
    Complimenti a Salvini che sta cadendo
    in trappola un’altra volta.

  • TREMORS ha detto:

    L’hai mai vista nei campi? ha lavorato nei campi di suo padre, vorrei vedere le sue mani.

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Visti i tempi bui per la democrazia che stiamo vivendo” dice il signor Marco. Non mi risulta che la democrazia abbia mai avuto tempi luminosi, e questi tempi bui non sono che un frutto marcio democratico.

    Il … democratico Malgaldi, fondatore del Grande Oriente Democratico😂😂😁 “disegna – in modo esclusivo – la mappa occulta del potere massonico mondiale, affidato a una quarantina di super logge”. 🤣🤣🤣

    Spadaro: “si spera che la nostra democrazia trovi una sua normalità per esprimersi” .😂😂 😂Come può un’anormalità trovare una normalità? Come può una meretrice tornare vergine?

    W il RE!

  • TREMORS ha detto:

    Magaldi è abbastanza compromesso dalle rivelazioni fatte su di lui da Leo Zagami, gli bastano due gesti per descriverlo e un video in cui sembrerebbe apprezzare il retro delle sedie.
    Chi ha tempo recuperi questi video sul canale di Zagami.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    .. e allora? quale è la “Cupola”? Quella che viene messa al vertice della piramide rappresentata nella banconota statunitense? “Chi” esiste oltre quel vertice? I nomi dei citati sono quelli di “comprimari”. .Possono tirarsi indietro? Rischiano di fare la fine di Franck Chikane? Oppure vengono distrutti in altra maniera?

    Se Dio è con noi, di chi e di che cosa abbiamo paura?
    Di perdere il corpo fisico? Di essere schiavi pure con gli altri corpi invisibili?
    Se lo Spirito è alla destra del Trono è libero e può agire sempre. Insieme alla Trinità e a Maria.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Le assemblee che terminano con l’approvazione all’unanimità perchè alla domanda : –chi è d’accordo alzi la mano– tutti hanno alzato la mano sono assemblee pro forma che non servono a nulla. Il dibattito e il dissenso sono insiti in qualsiasi gruppo sociale. Penso che anche Draghi, per quanto abile ed esperto in mediazioni, non riuscirà a creare un governo che accontenti tutti, se riuscirà a formare un governo…..
    Stiamo a vedere. Per me il governo ideale dovrebbe avere come ministro dell’industria un operaio, meglio se manovale, come ministro della salute un barelliere del 118, come ministro dell’agricoltura un contadino, come ministro della pubblica istruzione un bidello, come ministro del tesoro un pensionato risparmiatore, come ministro delle infrastrutture un manutentore di ponti stradali e così via….. Forse sarebbero meglio di tanti professori.

    • Bastian contrario ha detto:

      Guardi, illustrissimo, che, nel precedente governo, il ministro dell’agricoltura era stata effettivamente una operaia nei campi.
      E, se non mi sbaglio, è stata proprio lei a ribellarsi ai giochetti di Conte, giochetti già messi in atto contro Salvini.

    • Maria Michela Petti ha detto:

      Nel nuovo governo – si sentenzia in un articolo de “Il Fatto Quotidiano – «ci deve essere anche un poeta, o un musicista o un artista». [Anche il papa non fa che invitare ad abbandonarsi alla poesia e magnificare persino cantanti e conduttori televisivi…]
      Per aprire «uno spiraglio all’aria inevitabilmente stantia che si respira nei palazzi».
      Ma è stata l’uscita di Conte a far avvertire l’aria stantia, finora impenetrabile? Conte: “una risorsa”,col beneplacito di padre Spadaro, non solo per i 5Stelle, per i quali ha assicurati “c’è e ci sarà” – anche per il bene del Paese ha aggiunto – e ai quali porterebbe via almeno una stella se fondasse un suo partito; secondo gli scenari che si tracciavano nella fase pre-caduta. Conte: una garanzia di sopravvivenza anche per i pdini che si sono affrettati a rilanciare l’alleanza con il Movimento. Insieme, appassionatamente, finché il matrimonio d’interesse durerà.
      https://www.finesettimana.org/pmwiki/uploads/RaSt202102/210206arminio.pdf

      • Enrico Nippo ha detto:

        «ci deve essere anche un poeta, o un musicista o un artista».

        Al netto di cosa dovrebbe parlare il poeta, il musicista o l’artista (perché ci sono poeti, artisti e musicisti che fanno pena), la proposta non è disprezzabile.

        O no?

        • Maria Michela Petti ha detto:

          Chiunque occupi una poltrona nella stanza dei bottoni, indipendentemente da cosa faccia nella vita – e sempre che non ci sia una moltiplicazione delle poltrone, assegnate a “la qualunque” – si preoccupi di aprire le finestre per un salutare ricambio d’aria, prima di essere costretto a scollarsi dalla poltrona. Perché prima o poi questo momento arriva per tutti, anche se i fatti hanno dimostrato finora che si resiste, spingendolo sempre più in là.

          • don Egizio ha detto:

            ah, se l’ha detto il fatto quotidiano… non c’è da preoccuparsi, mai azzeccato nulla.
            Spadaro è quel che è. Non è che esca molto (se non ce n’è dentro non ne vien fuori, dicevano). Che poi ha un confratello che si chiama Ochetta che scrive di politica, sono amici di Melloni che in politica non ne indovina una neanche per sbaglio.
            Magaldi una volta lo ospitava Dagospia, ora neanche più Dagospia (e a Dagospia sanno distinguere, non è solo gossip): un massone che minaccia Draghi via web mi lascia perplesso, Draghi non ci perderà il sonno. Per dire, una delle tipe che giravano attorno a Becciu, diceva che lo conosceva, andiamo bene.
            Non sviluppiamo complessi di inferiorità quando non ce n’è motivo…