Lettera da Washington. Grazie, Donald. E a presto (?). (Speriamo).

19 Gennaio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo dalla dott.ssa Grazia Mangano, da Washington, questo quadro molto dettagliato e interessante dei quattro anni di presidenza di Donald Trump, cioè tutto quello che i giornali e le televisioni nostrane, asservite al groviglio di interessi progressisti e di poteri vari (rimandiamo a quanto ne scriveva su La Bussola Angela Pellicciari) non vi hanno mai detto. E davvero, viste le conseguenze disastrose dell’azione di banditismo internazionale compiuta dalla coppia Obama-Clinton in Libia, conseguenze che stiamo ancora pagando, l’Italia non può non essere grata a un Presidente davvero pacifista. Non a chiacchiere. Dovrebbe esserlo anche il Pontefice regnante, e la Chiesa, se fosse coerente con il blabla che diffonde. Ma tant’è…Buona lettura.

§§§

GRAZIE, DONALD! (E A PRESTO?)

 (Dr.ssa Grazia Mangano – Washington)

 

Non c’è bisogno di conferme per sapere che la giustizia non è di questo mondo. Ma (in seguito ad illegalità documentate, sotto gli occhi di chi vuol tenerli aperti) è paradossale vedere negato un secondo mandato a Trump, uno dei grandissimi presidenti della storia americana. (Non sono le chiacchiere, ma i fatti, che contano, sempre che non li si nasconda sotto il tappeto).

È stato concesso un secondo mandato ad Obama, la cui presidenza è stata una delle peggiori in assoluto, promotrice instancabile del crimine di aborto ed altri mali intrinseci, e di una politica estera presuntuosa nella quale si “guidava dalle retrovie” e si “marcavano linee rosse sulla sabbia” – ed i risultati disastrosi li hanno provati sulla loro pelle migliaia di vittime innocenti. Adesso dobbiamo sorbirci per quattro anni un’amministrazione Biden/Harris, espressione del pantano di Washington e dei suoi miserevoli giochini di potere, che, da quanto già annunciato, non farà altro che riciclare (peggiorandole ulteriormente, per quanto possibile) le immorali e fallimentari politiche clintoniane/obamaniane.

 

Devo confessare che, cinque anni fa, mio marito ed io non sostenevamo Trump. Durante le primarie Repubblicane, avevamo fatto il tifo per Ted Cruz, senatore texano di origini cubane e giurista raffinato di solide credenziali conservatrici, che ha poi sostenuto Trump lealmente. La carta verde di residenti (distinta dalla cittadinanza) non ci ha permesso comunque di votare, né alle primarie nè alle elezioni. Nonostante ciò, dopo la vittoria alle primarie Repubblicane, e poi alle elezioni del 2016, Trump ha conquistato noi come tanti altri cattolici praticanti e uomini e donne di buona volontà che considerano decisivo, per la promozione del bene comune, il rispetto degli assoluti morali, a cominciare dalla protezione della vita innocente dei bambini nel ventre delle loro madri, e non invece le cause depravate che, unite a banalità, immancabilmente animano i Democratici, con la connivenza dei RINO (i Republicans In Name Only, cioè i Repubblicani solo di nome, che fanno il gioco dei Democratici). In quattro anni di fatti (e non parole suadenti ma vuote, tipo quelle del suo predecessore), Trump ha generato speranze ed entusiasmi inimmaginabili al momento della sua candidatura:

 

  1. Protezione della libertà di religione e del diritto di obiezione di coscienza, nel rispetto del principio di ogni democrazia degna di questo nome che la fonte dei veri diritti umani è Dio, non lo stato.

 

  1. Difesa della vita umana innocente in ogni istante e condizione, sia negli USA che internazionalmente.

 

  1. Promozione della famiglia fondata sull’unico matrimonio di sempre, quello fra uomo e donna conformemente alla natura umana, e del diritto dei genitori di educare i loro figli, contro ogni perversione ed indottrinamento dispotico.

 

  1. Riconoscimento della necessità di nominare giudici ligi alla costituzione, e non creatori di falsi “nuovi diritti”, frutto dei loro desideri bacati.

 

  1. Rivendicazione della civiltà cristiana e degli aspetti migliori della tradizione americana di libertà, contro le tendenze tiranniche dei Democratici e dei loro (pseudo-)intellettuali organici.

 

  1. Incremento, non tagli, ai fondi della polizia, sostenendo le forze dell’ordine nella loro lotta quotidiana contro la violenza, a cominciare da quella di Antifa, Black Lives Matter, e (cattive) compagnie.

 

  1. Immigrazione rispettosa del diritto, contro ogni clandestinità che promuove schiavitù e traffico umano, ed espulsione dal paese di migliaia di criminali e bande omicide infiltratesi negli USA.

 

  1. Riscossa della classe media attraverso la riduzione delle tasse e l’abbattimento delle tante regolamentazioni imposte dai burocrati al solo fine di estendere i loro tentacoli, compresa una serrata battaglia anti-Covid (nonostante le misure mortifere adottate da vari amministratori Democratici locali) ed il rigetto di restrizioni anti-scientifiche che, oltre a discriminare i luoghi di culto, opprimono piccoli commercianti ed imprenditori che devono lavorare per sopravvivere, mentre politici e grandi conglomerati fanno i loro comodi.

 

  1. Raggiungimento di livelli di prosperità pre-Covid mai visti, con evidenti benefici delle minoranze, e produzione di energia pulita contro politiche che, con il pretesto d’idolatrare l’ambiente (vera forma di neo-paganesimo), si propongono in realtà di distribuire benefici a gruppi di potere conniventi.

 

  1. Denuncia delle censure e menzogne di big tech, media, ed altri nemici della verita’ d’informazione e della libera circolazione delle idee.

 

  1. Patti chiari nelle relazioni con gli altri stati e con le organizzazioni internazionali, respingendo ogni consociativismo al servizio di nuove forme di neo-colonialismo ideologico attraverso l’imposizione del pensiero unico.

 

  1. Astensione da ogni avventurismo bellico all’estero, grazie anche ad iniziative volte a promuovere il processo di pace in Medio Oriente, Kosovo ed altrove, che sono valse a Trump due nomine al premio Nobel per la pace (ovviamente ignorate dai media).

 

  1. Ammodernamento delle forze militari, formazione di una nuova Forza Spaziale degli Stati Uniti, e cure mediche decorose per i veterani.

 

  1. Difesa della bicentenaria democrazia americana, attraverso la ferma opposizione ai tentativi golpisti al Congresso tramite la farsa dell’impeachment senza nessun argomento che non l’odio per Trump ed i suoi elettori, e attraverso la denuncia delle frodi e di un sistema incostituzionale di voto per corrispondenza senza minime garanzie di legalità, che ha condotto, nelle elezioni del 2020, alla scandalosa certificazione di un risultato che ha computato voti non identificabili, voti retro-datati perchè pervenuti fuori tempo massimo, e voti espressi da persone che non hanno mai avuto il diritto al voto, o l’avevano solo quando… erano in vita!

 

Quattro anni passano in fretta, sempre che gli Stati Uniti sopravvivano all’attacco concentrico di Democratici, Repubblicani accomodanti, burocrazia politicizzata (deep state), giudici-attivisti, teppisti nascosti sotto pseudo-cause politiche, mezzi di (dis-)informazione e big tech, università che formano all’estremismo più che alla cultura, e gruppi di potere stranieri che lavorano per la distruzione degli USA. Dato che Trump ha ampiamente dimostrato di essere un combattente che non molla, ci si può forse attendere che, se Dio lo conserva in buona salute, si ripresenti e vinca nel 2024? (La costituzione americana vieta più di due mandati presidenziali, ma non richiede che questi siano consecutivi). Le incognite non sono certo legate all’entusiasmo dei suoi sostenitori, che intonano “ti amiamo” ai suoi rallies (cosa mai sentita prima), ma a quanto gli intrallazzoni riusciranno a combinare (scatenandosi in tutti i modi, soprattutto quelli illeciti, per impedire che The Donald resti sulla breccia), a quanti elettori immaginari, deceduti o non aventi diritto spunteranno fuori per manifestare il loro appoggio alla causa dell’Asino (simbolo appropriato del partito Democratico), e a quali mutamenti strutturali i Democratici riusciranno ad introdurre al fine di occupare il potere indefinitamente (dalla concessione indiscriminata della cittadinanza all’elevazione di Porto Rico e del Distretto di Columbia a stati per regalarsi quattro senatori Democratici in più, allo stravolgimento della Corte Suprema aumentandone il numero dei membri al fine di assicurare un’inossidabile maggioranza progressista).

 

Comunque sia, con o senza una nuova presenza di Trump al vertice, il patrimonio di valori legati alla sua amministrazione in questi quattro anni memorabili resta l’imprescindibile punto di partenza di un rinnovato impegno Repubblicano che sia credibile ed ingeneri un sostegno convinto fra gli elettori. Nonostante le molte nubi che immoralità, disordini ed illegalità hanno addensato sui cieli d’America, l’auspicio resta che la parte sana e produttiva di questo paese abbia ancora la forza di tirarsi su le maniche, secondo tradizione, confidando sempre nella Divina Provvidenza.

§§§    




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti

Su Gab c’è:

@marcotos




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

27 commenti

  • Grazia Mangano ha detto:

    Chi cercasse altre liste di quanto realizzato dalla presidenza Trump in soli quattro anni potra’ consultare questa pagina nel sito della Casa Bianca https://www.whitehouse.gov/trump-administration-accomplishments/ (sempre che la nuova amministrazione non la cancelli subito!). Per i successi a favore del rispetto della vita nascente, si consulti questa pagina nel sito di Priests for Life dell’ottimo Fr. Frank Pavone: https://www.priestsforlife.org/elections/trump-prolife-accomplishments.aspx. (Questo invece e’ il proclama di Trump che eleva il 22 gennaio 2021 a giornata nazionale della santita’ della vita umana: https://www.whitehouse.gov/presidential-actions/proclamation-national-sanctity-human-life-day-2021/). Il discorso di addio di Trump (ma speriamo sia solo un arrivederci) e’ in https://www.whitehouse.gov/farewell-address/. Il contrasto fra tono e sostanza di Trump e le indicazioni gia’ date dalla nuova amministrazione Democratica illustra, come meglio non si potrebbe, il detto “dalle stelle alle stalle”.

  • Slave of JMJ ha detto:

    There are two seers from America, bayside (tldm.org) and Holylove.org. you can read about their doom and gloom prophesies about America. A meteor will strike the new babylon for sins of abortion (New York City). There will be a warning (Garabandal) before the Chastisement and WW3.

    America is in a technology civil war. The people here are greedy selfish aethiests and it shows. God is punishing “Egypt” for massive sins. The Clergy are sick. America needs our prayers. We desperately need that Consecration of Russia.

  • Maria Cristina ha detto:

    A parte il vecchio e sleepy Joe Biden, i veri cattolici dovrebbero temere il peggio dal vicepresidente Kamala Harris. E’ un personaggio inquietante,radicale, fanatica , femminista, pro Black Live Matter, assolutamente contro i cattolici . E’ una persona che , col potere che potrebbe avere e che avra’, fara’ tanto male. Il male sembra prevalere .

  • Simplicio ha detto:

    Purtroppo molti tra noi, io per primo, conosciamo l’America solo dai telefilm. E dico telefilm e non film, perché nel telefilm la quotidianità è più presente di quanto non sia in un film.
    Tra un po’ venereremo gli eroi americani e non quelli nostrani.
    Ma, con l’elezione di Biden l’America si allontana dall’immagine che noi abbiamo in mente.
    Obama è stato un guerrafondaio. Trump , giudicato rozzo, ha risolto i contenziosi con la diplomazia. Una diplomazia fuori dagli schemi tradizionali, più vicini forse al mercanteggiamento di un suk arabo che ai minuetti del settecento . Ma ha funzionato.
    Conte e i suoi sponsor (Parolin e Bergoglio) vogliono che l’Italia diventi sottomessa alla Cina.
    Ma non solo Cina. Il vero problema ha nome Iran. E se l’Iran avrà la bomba atomica sarà tutto un fiorire di bombe in medio oriente.

    • MARIO ha detto:

      “E se l’Iran avrà la bomba atomica… “, di chi sarebbe la colpa?

      Forse dei figli prediletti dell’Arabia, quelli che han tirato giù due grattacieli a New Jork e a cui Trump (nella sua prima uscita dagli USA) ha venduto per 300 miliardi di dollari gli armamenti-catorcio dismessi dall’America?

      Ma quell’Iran, che per Trump è il centro del terrorismo internazionale, perché difende i Palestinesi… è anche l’unico paese arabo che ha difeso il regime di Assad in Siria, dove mussulmani e cristiani convivevano pacificamente.
      A parte gli errori di Obama…

    • Slave of JMJ ha detto:

      There’s nothing to idolize here in America. We have tons of crime, sodomy, gay rights, divorce, abortion, legalized hard drugs and legalized suicide (Oregon).

      Those TV shows were propaganda to dumb America down. Hollywood is run by Jewish Freemasons. That’s why they always play the Ten Commandments at Easter instead of The Greatest Story Ever Told.

      I do love the hiking mountains and vastness of America. The parks and Oceans are very beautiful. Americans did not appreciate or worship God. So God is giving America the Communist tyrant Herod Dictators she deserves.

  • Luigi Cazzola ha detto:

    Sto tifando Trump da 5 anni. Recentemente sono venuto a conoscenza che Trump era stato scelto dal PADRE per bloccare il Governo Unico Mondiale, per mezzo di un mistico Padre Michele Rodrigue, canadese. Egli ha predicato in sette Chiese del Michigan e a New York alla presenza di tantissime persone. Ha riferito loro cosa gli era stato rivelato dal PADRE : “….Questo qui, l’ho IO. Non possono controllarlo. Non sanno su che gamba sta ballando. Per questo non sono stati in grado di raggiungere il loro scopo “…..disse poi ” il Presidente non è un Santo, ma per le suo temperamento, la sua abilità, le sue azioni, la sua volontà, IO l’ho scelto. HO sventato un tentativo di ucciderlo ed ora vi chiedo di pregare nuovamente il S.Rosario perché tenteranno nuovamente “.

  • CAP ha detto:

    “Promozione della famiglia fondata sull’unico matrimonio di sempre, quello fra uomo e donna conformemente alla natura umana, e del diritto dei genitori di educare i loro figli, contro ogni perversione ed indottrinamento dispotico”.
    Scusi dott.ssa Mangano, non voglio far polemica, ma manca l’ indissolubilita’ del matrimonio. Gradirei una risposta, grazie.

    • Grazia Mangano ha detto:

      Certo, indissolubilita’ ed esclusivita’ sono proprieta’ imprescindibili del matrimonio, non solo per dottrina cattolica, ma anche per diritto naturale. Nel mio breve testo, ho limitato il mio riferimento alla differenza dei sessi semplicemente perche’ di questo si e’ discusso in America nell’ultimo decennio. Un caro saluto.

  • un versetto al giorno ha detto:

    2 Samuele 23, 3b-4a
    Chi governa gli uomini ed è giusto,
    chi governa con timore di Dio,

    [4] è come la luce del mattino
    al sorgere del sole,

    Io la mano sul fuoco per Trump non ce la metterei del tutto, ma un po’ sì. E comunque questa parola di Dio è un gravissimo monito per coloro che governando senza timore di Dio invece della luce del mattino ci portano le tenebre di mezzanotte.

  • Marco Matteucci ha detto:

    Grazie caro Presidente Trump per quei sacrosanti diritti per i quali Lei ha lottato con tutte le sue forze per il benessere della sua gente e per la pace nel mondo e per la difesa di fede, vita, benessere, patria e famiglia.
    Nonostante la disinformazione, il disprezzo e il fango che coloro che da tempo cercano di soggiogare il mondo hanno continuato a riversare sulla sua figura politica, sulla sua persona e sulla sua famiglia.
    Nessuno dei suoi predecessori, fatui profeti del nulla, anche se osannati da quei burattinai occulti laici e religiosi che li manovrano, mai sarebbe riuscito nemmeno ad immaginare quello che Lei è riuscito ad ottenere in soli 4 anni di mandato.

    NOI, GENTE COMUNE, LA SUA GENTE, NON LA DIMENTICHEREMO E CONTINUEREMO A LOTTARE CON LEI!.

  • Astore da Cerquapalmata ha detto:

    Gli abortisti, dovendo tacitare la loro coscienza o, almeno, la loro natura, pur chiamando l’aborto un “diritto” e pur considerandolo una “libertà”, sono coloro che vogliono tacitare, con la loro coscienza, ogni voce di dissenso anche solo intellettuale.
    Sono i negazionisti che condannano ogni negazionismo che non asseconda le loro idee, fino a considerare un obbligo un vaccino insicuro anche se si fossero adoperati feti abortiti, fino a considerare un crimine chi non crede alle loro teorie gender, e complottista chi vuol svelare i loro complotti che hanno già pubblicamente dichiarato.
    E sono anche i veri guerrafondai, come CERTAMENTE presto Biden dimostrerà.

  • Carlo ha detto:

    La partita non è ancora finita.

  • Virro ha detto:

    Vorrei dire al Sig. Presidente Trump che Gesù per questo tempo ci ha lasciato una Sua parola di Verità e quindi di conforto: “I figli delle tenebre sono più scaltri dei figli della luce….” certamente non abbandonati.
    Che battaglia spirituale!!!!!!!!
    Presidente Tramp, si cerchi più di un esorcista.

  • Alberto ha detto:

    Vedere l’America, la più’ trasparente e potente democrazia mondiale, diventare vittima di un colpo di Stato era cosa assolutamente inimmaginabile. E’ chiaro che questo segnerà la fine non solo della democrazia in America ma dell’America stessa.

    Uomini corrotti, come Biden e i suoi democratici, con quale autorità potranno mai governare di fronte a mezzo paese consapevole che una frode criminale è stata condotta contro di esso ? E tutto ciò nel momento in cui la Cina ha dichiarato guerra a tutto l’Occidente per mezzo di una pandemia che ci ha messi in ginocchio. Siamo in guerra e l’America è nelle mani di un manipolo di traditori.

    Non che l’Europa sia messa tanto meglio, nelle mani dei tedeschi e del nascente 4° Reich, ma è chiaro che la perdita del nostro più’ sicuro alleato ci espone di nuovo a rischi terribili. Non possiamo aspettarci tanto di piu’ con un falso papa sul trono (usurpato) di Pietro. Andiamo verso tempi terribili.

    La Santa Russia nuova levatrice di civiltà ?

    • Betta ha detto:

      Non è di certo la Russia la speranza per l’Europa e per il mondo intero.
      Putin ha studiato la storia: sa che un’Europa divisa non potrà mai attaccare la Russia. Quindi Putin ci desidera deboli e divisi.
      Le origini di Angela Merkel e di Putin sono le stesse. Entrambi hanno vissuto nella Germania dell’Est.
      Entrambi, avendo fatto esperienze simili, possono capirsi. Così Putin,, agendo psicologicamente su Angela può fare in modo che lei non riesca a capire quell’Italia che pensa di conoscere ma che non ama.

      • Astrolabio ha detto:

        Ho appena letto che il dissidente Navaly (il cognome esatto non lo so’) sta attaccando Putin in Russia. Tra l’altro asserisce che le elezioni son sempre truccate…..

  • Antonio ha detto:

    E’ la solita tecnica della sinistra: se non sei con loro sei la feccia della terra, un orco buzzico aspirante dittatore, salvo cambiare di punto in bianco musica se gli fa comodo diversamente. Quando Trump espresse apprezzamenti di prammatica all’amico “Giuseppi” che formava il suo secondo governo, per esempio, da noi nessuno eccepì che l’appoggio giungeva da un bestione pericoloso da far fuori al più presto.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Gli Stati Uniti, corrotti e già abortisti fino al nono mese, e anche dopo, non hanno meritato un secondo mandato di Trump. Che adesso rischia grosso, sia politicamente, sia economicamente, sia fisicamente. Nella democratica America si assassinano i Presidenti, quando questi non si sanno adattare ai satanisti che guidano il pianeta. Tutto si riscuote e tutto si paga. Il popolo americano deve ancora pagare parte dei crimini verso l’umanità e verso la Natura, che ha commesso negli ultimi duecento anni. Il satanista che è stato mandato al posto di Trump altro non farà che perpetuare i crimini satanici e pagare gli arretrati. Le ferree leggi create dall’Altissimo per l’equilibrio cosmico tra il Bene e il Male (dove il Bene vincerà, ma a costi durissimi per l’Umanità e per gli altri regni della Natura) non lasciano scampo alla speranza del “magari io me la cavo”. Se chiedi misericordia, la ottieni. Ma mai a discapito della Giustizia, che ti permette di scaricare il peso delle tue colpe. Noi dobbiamo aspettarci la persecuzione. Sia perché fummo già avvisati dal Cristo. Sia perché come Chiesa cattolica, di cui facciamo parte, ce la meritiamo…
    Se andiamo a guardare la vita della Chiesa fin dal passato vediamo che, oltre ai Santi, abbiamo avuto pure un clero peccatore, magari molto peccatore. Che ha unito i suoi peccati a quelli dei nostri antenati. Per i peccati attuali dovremo aspettare un po’.
    Sto vedendo l’orrore che avanza, tutto insieme, senza la possibilità di dipanarlo nel tempo. C’è chi riesce a farlo… Serve per ripulirci dalle scorie del peccato, in modo che il Bene commesso possa risplendere e dettarci il cammino. Se oggi abbiamo anche la possibilità di poterci esprimere, ad esempio con STLUM CURIAE e su altri fogli sociali, che ancora non vengono oscurati, lo dobbiamo ai meriti che ci sono riconosciuti dallo Spirito. Pensiamo che dipende solo dalla nostra intelligenza, dalla nostra mente? Cerchiamo di convincerci che lo Spirito Santo è superiore ad ogni struttura satanica operante nel pianeta. E’ superiore pure al Suo Rappresentante in terra, quando questi utilizza le mente e non si affida al Cuore, collegato al Cristo.
    Cosa fare per Trump? Fermo restando che anche a lui arriva addosso il suo karma, noi guardiamo al Bene che ha fatto, come è sintetizzato in questo articolo. Preghiamo perché si formi intorno a lui una corazza eterica che lo difenda dagli attacchi eterici di Satana. Usiamo le nostre armi dell’Eucaristia e del Rosario e tutto ciò che la Liturgia ci offre. Tanto alla fine vinceremo. Perché è Dio che lo promette con il Suo Arcangelo Solare e non un Arcangelo Lunare come Satana, destinatosi da solo all’autodistruzione, insieme ai superbi suoi seguaci, nostri poveri fratelli.

    • Astrolabio ha detto:

      L aborto al 9′ mese e’ un delitto. Non so’ come funzioni e funzionera’ in America. In quanto a Trump l ho gia’ scritto 1000 volte, sono MINIMO sospettoso del broglio elettorale.
      Certo Giorgio, ora rischia. Io non auguro il male a nessuno ma potrebbe avere una fatwa come Rushdie (gia’ annunziata dal successore di komeini, per l uccisione di Solemaini).
      Da quanto appare non che non sia stato ambiguo o abbia giocato. Sul virus ha giocato (e il voto postale l ha forse danneggiato) poi si e’ fatto il vaccino monoclonale…pero’ nessuno e’ santo. Poi discernere la realta’ dalle fake news non e’ semplice.
      Sull’aborto non ho mai avuto idee chiare. L altro giorno si parlava di Leone XIII e se non erro del “male minore”.
      L’aborto ci sara’ SEMPRE. Magari clandestino. Allora bisognerebbe essere più stringenti sulla legge. Che non diventi un anticoncezionale. In quanto alla contraccezione non c ho mai capito, né mai studiata. Son convinto che siam troppi al mondo. E che le religioni che lasciano la ragione non sono buone. Dei principi son piene le fosse. Il preservativo ad es. e’ pure un presidio medico. Certo che in Africa fan 13 figli, qui nessuno, sarebbe comodo stessero giu’…
      L attacco a Gheddafi fu sciagurato. Per me ha più colpa Sarkozy di Obama. Lui rovescio’ a Bengasi la battaglia. Berlusconi non e’ scemo. Ha visto che “gheddafi aveva in mano la situazione”, e dopo l attacco francese disse “SIC transit gloriae mundi”. Visto che qui si difende Trump, da antiberlusconiano difendo Berlusconi🙈. Avra’ fatto un voltafaccia ma la colpa dell invasione DELL ITALIA (perché la lega e i 5 stelle li vogliono in Italia non cambiando Dublino),
      non c’è sua. Poi ci sarebbe pure il discorso sulla pena di morte ma….Ad esempio il comandamento NON UCCIDERE sembra categorico. L ultima donna uccisa, non era “simpatica”. Forse non era nemmeno normale. La corte suprema, a maggioranza repubblicana, se non erro con la cattolica nominata da Trump l ha condannata. Cosi come non ha salvato Trump. Non solo politici, Trump ha contro, ma anche funzionari e giudici. E meno male che sono eletti.
      Nell esecuzione della donna 3 progressisti han votato contro.

    • @Giorgio ha detto:

      Dubito che i satanisti possano comandare il pianeta, PERCHE’ SON UOMINI. Nessuna organizzazione umana può avere o obiettivi a cosi lungo termine. Mi viene in mente IL CODICE DA VINCI. Un numero di gran maestri terrebbero un gran segreto per centinaia di anni, senza tradire. Un segreto lo si può tenere in tre persone: se due sono morte.
      Esistono organizzazioni satanisti. Ma sono uomini. Come esiste la massoneria. Ma sono uomini.
      Come esiste la Chiesa cattolica che nonostante tutto dura da 2000 anni. Mistero.

  • M. Luisa ha detto:

    Bellissima e vera! Ma quanti non hanno capito nulla… A volte ci lasciamo scivolare via la storia sulla nostra pelle. Che peccato!
    …Comunque non disperiamo, come ci suggerisce la dott.ssa Mangano.