Mons. Ics Commenta le Strampalate Teorie Demografiche di Tale Gotor.

21 Dicembre 2020 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mons. ICS ha letto su Repubblica un articolo che lo ha colpito in maniera particolare. E non ha saputo non commentarlo…buona lettura. 

 

§§§

Caro Tosatti, questo commento avrei voluto scriverlo direttamente al direttore di Repubblica, Molinari per sensibilizzarlo sull’esagerato crollo del livello di qualità dei suoi collaboratori.

Purtroppo come lei sa non posso farlo e devo limitarmi ad uno sfogo, che vorrei però cercare di convertire in un messaggio di speranza: i nemici del cattolicesimo che si manifestano, quelli cioè di cui si serve il gran furbacchione, l’angelo caduto, sono talmente ignoranti, cioè incompetenti e inconsapevoli, che son destinati ad esser sacrificati in tempi brevi.

Ieri 19 dicembre, Repubblica ha pubblicato un articolo di tal Gotor (“La risposta alle culle vuote”, pag. 33).

Questo Gotor, proprio io lo avevo già commentato su Stilum Curiae il 19 novembre quando spiegò che l’ostilità a Bergoglio era dovuta al fatto di essere un gesuita.

Mi domandai chi mai fosse questo Gotor, lo scoprii il giorno dopo grazie ad un “illuminante” editoriale di Scalfari in soccorso di Gotor.

Il pezzo di ieri di questo Gotor è sul tema natalità, dove dimostra una competenza e capacità di analisi, sorprendente…

Costui scopre che la novità degli ultimi anni sta nell’accelerazione dello squilibrio demografico italiano (!)

Individua le cause di questo squilibrio negli effetti mortiferi del Covid ed altre malattie trascurate (!!)

E individua altre cause anche nel blocco momentaneo dei flussi migratori che hanno negli ultimi anni consentito all’Italia di arginare il calo popolazione (!!!)

Ma dice, queste tendenze demografiche sono però positive.

Sono effetto della modernizzazione, laicizzazione e secolarizzazione della società italiana (!!!!)

Sono conseguenza del rivoluzionario protagonismo della donna nel mondo del lavoro, diffusione dei contraccettivi, legalizzazione dell’aborto, innalzamento età del matrimonio, affermazione di una sessualità slegata dalla procreazione, estensione temporale del periodo procreativo grazie alla fecondazione assistita. (!!!!!)…

Poi continua con deliranti analisi demografiche.

Conclude spiegando che per contenere il dissesto conseguente alla crescita demografica saremmo dovuti andare sulla Luna.

Poiché non lo abbiamo fatto abbiamo continuato a crescere in modo vorticoso ed a inquinare senza freni.

Una cooptazione alla Pontificia Accademie delle scienze a ‘sto Gotor, è assicurata.

Mons. ICS

 

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

5 commenti

  • Luciano Motz ha detto:

    Ho sempre in mente questa domanda: perché il Signore Dio Onnipotente permette che la sua Chiesa versi nell’attuale situazione? Mi viene di rispondermi che è la giusta punizione per noi uomini di poca fede. Certo, come dice il profeta, i pensieri di Dio non sono i nostri pensieri, ma forse dovremmo chiedere al Signore che aumenti la nostra fede, allora potremo spostare le montagne e rimettere la Chiesa sulla retta via, ovvero nella sequela di Gesù, Via, Verità e Vita.

  • 🙏 ha detto:

    Santa Gianna Beretta Molla prega per noi!

  • Paolo Giuseppe ha detto:

    Ma quanta gente continua a leggere “La Repubblica”!!!

  • Virginio ha detto:

    È più che mai evidente che lo scopo del demonio è quello di sconfessare e contrastare, annullandola completamente, la testimonianza dei santissimi e delle santissime vergini martiri, che hanno portato alle più estreme conseguenze l’olocausto delle loro vite, per mettere la castità e la verginità come valore più grande, e sul cui sacrificio si fonda la Chiesa di Dio.
    Anche se non è necessario, per chi frequenta questo sito, voglio comunque ricordare Santa Agnese, che ha pagato in maniera atroce la sua fedeltà a Dio andando contro una categoria di persone e di pensiero uguali a quelli che dominano nel mondo presente.

  • Stefano ha detto:

    In merito al dramma ( perché tale è!!!) della denatalità e alle sue molteplici cause, non solo in italia ma in tutto il mondo occidentale, dramma che proprio in questi ultimi anni ha assunto un accelerazione drammatica preoccupante, vorrei ricordare le dichiarazioni, mai successivamente corrette o modificate, in un misto tra il sarcastico e lo sprezzante, che un certo ” signore” ( il virgolettato è d’ obbligo!!) fece alcuni uni anni fa, in aereo se non ricordo male, di ritorno da uno dei suoi numerosi ( e costosissimi) viaggi pubblici: ” non bisogna fare figli come conigli”..
    Lo stesso ” signore” ( altro obbligo rigoroso di virgolettato) lo abbiamo poi ritrovato, non più tardi di un mese e mezzo fa, in un intervista ( mai smentita dal diretto interessato) in cui con toni assolutamente e scrupolosamente rispettosi dichiarava di essere favorevole al riconoscimento giuridico delle unioni tra depravati ( coppie queste notoriamente prolifiche) e di essersi niente po po di meno addirittura ” battuto” per questo obiettivo!…. E abbiamo scoperto che nello stesso giorno in cui uscì l’ intervista, mentre la seconda ondata di questo stramaledetto virus imperversava ovunque e la gente moriva a centinaia, anzi no a migliaia negli ospedali, il medesimo ” signore” ( altro obbligo virgolettato) invitata tranquillamente a casa sua una “coppia” di prolifici di cui sopra con relativi figli acquistati non si sa bene dove è facevano tutti insieme allegramente festa,con tanto di spumante e torta appositamente ordinatamente per l’ occasione….