MONS. ICS, TRUMP, BIDEN E I MISTERIOSI CONSIGLI DI LUTTWAK.

9 Novembre 2020 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, mons. Ics ci ha inviato questa gustosa e intrigante riflessione su due articoli apparsi di recente, sull’Uffington Post e su La Verità. Leggete e meditate…

§§§

“CHI MANGIA PAPA,CREPA“. E CHI SOSTIENE BERGOGLIO PROSPERA.

(Ma leggete cosa propone fra le righe Luttwak).

 

Caro Tosatti, so che lei non è di buon umore in questi giorni, tantomeno mons. Viganò, e confesso, neppure io.

Così le propongo un paio di risate, meste.

 

La prima ci viene offerta da Huffpost ( link qui sotto) in un pezzo dell’ex vaticanista del Corriere ed ex gola profonda del card. Bertone (MariaAntonietta Calabrò).

Titolo: “Biden, cattolico adulto, libererà il Papa dalla morsa di Viganò e dei conservatori”. Sottotitolo: Con il Presidente dem, Bergoglio ha una sponda importante nella lotta intestina alla chiesa. La vittoria di Biden libera papa Francesco da un possibile scacco matto ipotizzabile con la vittoria di Trump. Due passaggi chiave, direi. Conclude, manifestamente riferendosi a mons. Viganò, con un antico proverbio italiano: “Chi mangia Papa, crepa..”.

Dimenticando che con Benedetto XVI è successo proprio il contrario.

Poverina, si è anche dimenticata di scrivere che invece <Chi sostiene Bergoglio, prospera>.

 

La seconda risata ce la offre La Verità nell’intervista ad un personaggio molto affascinante, ma troppo complesso per me da decifrare: Edward Luttwak, politologo romeno-americano, di famiglia ebraica, esperto di “intelligence” internazionale, considerato anche, diciamo, consulente del Mossad.

Bene, in questa intervista (dove secondo me, come è uso nella sua professione, si condiscono considerazioni vere con altre assurde) fa una dichiarazione intrigante, rispondendo alla domanda su che cosa farà Trump: “Trump tornerà, perché le sue ricette economiche sono vincenti”.

E subito dopo fa una considerazione misteriosa, che mi ha sorpreso:

“Anzi se gli italiani potessero, dovrebbero collocarlo al posto del Papa”.

Buona questa, dice l’intervistatore. Continua Luttwak: “No, dico sul serio. Dovreste prendere Trump, metterlo su un aereo e installarlo in Vaticano. Le sue idee vi tornerebbero molto utili, perché l’economia italiana è terribilmente soffocata dalle pastoie burocratiche”.

Mistero su mistero, che c’entra Trump con il Vaticano e questo con l’economia italiana?

Ora, che Luttwak non sappia che differenza c’è tra Vaticano e Stato Italiano, mi rifiuto di crederlo. Che non sappia come si elegge un Papa, idem.

Ergo, come posso tentare di interpretare un messaggio trasversale di un agente dell’intelligence americano-israeliana? Ci provo così.

Trump sa chi è il vostro papa Bergoglio, sa come è stato eletto, sa chi lo tiene in piedi.

E’ informato anche degli intrighi vaticani tra Bergoglio e Biden, ma i documenti sono segreti ed in Vaticano.

Il messaggio è questo: Trump può smascherare entrambi, con vantaggio reciproco. Ha bisogno di un insider in Vaticano. E poi può fare ben due empeachment.

E poi tornare lui a governare gli Usa e Benedetto XVI la Chiesa (o meglio, il prossimo conclave).

Con un po’ di santa fantasia, ci sta. No, Tosatti?

https://www.huffingtonpost.it/entry/biden-cattolico-adulto-liberera-il-papa-dalla-morsa-di-vigano-e-dei-conservatori_it_5fa59988c5b623bfac4f2923

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK cercate Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

20 commenti

  • Paolo ha detto:

    Ma veramente prendete sul serio, in modo letterale, quello che ha detto Luttwak? Cioè voi pensate che abbia mandato un messaggio trasversale…..durante un’intervista? Ma ci credete davvero?

  • FRANJO ha detto:

    Non azzardo interpretazioni sofisticate, che qualche “addetto ai lavori” potrebbe pur cogliere, visto lo stile e l’insistita sottolineatura fatta da Luttwak.
    Ricordo solo che il politologo ha più volte espresso il suo fastidio, soprattutto ai tempi delle Guerre del Golfo, per l’influenza del Vaticano sullo Stato italiano, per cui mi pare voglia solo retoricamente enfatizzare una sorta di identificazione tra le due entità.

  • Marco ha detto:

    Se Trump dimostra che la proclamazione di Bergoglio è fasulla, come per anni affermato da molti, allora non serve un nuovo conclave. Il trono di Pietro passa, anzi resta, a BXVI

  • Donna ha detto:

    Questa è l’ora delle tenebre, di coloro che pensano di farla franca ergendosi a Dio in terra, di coloro che diconsi cattattolici ma sostengono l’abominio dell’aborto , l’ideologia gender contraria alla creazione cancellando Genesi e s. Paolo dalla Sacra Scrittura e attribuendo a Gesu Cristo, (riconosciuto da molti ormai solo come un grande profeta), una azione di “misericordina” che perdona tutto a prescindere ,il dio del “volemose bene” del pensiero bergogliano “fratelli tutti”.
    Il Dio Giudice è sistematicamente “bannato” censurato, a pro della prosperità del peccato. Non far sapere al peccatore che esiste un giudizio e una eternità ,se non si ravvede, di inferno! Ops, scusate ho nominato involontariamente la parola Inferno, che insieme a diavolo,ecc.per molti è cose da creduloni ,assurde credenze che in tempi di moderna ( meglio sarebbe dire modernista) società si cercano di debellare come un virus.
    D’altra parte si sa che la piu grande astuzia del diavolo è far credere di non esistere!

    • Sherden ha detto:

      “D’altra parte si sa che la più grande astuzia del diavolo è far credere di non esistere!”

      E pensi che per questo ingrato compito ha trovato la solerte collaborazione del Superiore Generale dei Gesuiti, Arturo Sosa Abascal.
      Il suo capocosca non gli ha dato neanche una tiratina d’orecchie, pensi un po’…

  • Paoletta ha detto:

    è come se Luttwak avesse inviato un “pizzino” a Santa Marta…

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    pensare che il prossimo Conclave sarà meglio , vuol dire essere molto molto molto ottimisti.

    • Ottotrapen ha detto:

      Nel Conclave della falsa elezione di Bergoglio (falsa perché nulla ex costituzione apostolica Universi Dominici Gregis) lo Spirito Santo non ha trovato accoglienza. Confidiamo non sia così la prossima volta!

  • Salvatore ha detto:

    Mi sono registrato innumerevoli volte perchè mi venissero spedite le newsletter, purtroppo non le ricevo.
    E’ possibile cortesemente provvedere perchè possa ricevere tutti gli articoli nella posta elettrobnica?

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Ho fatto un video che metterò su youtube, dato che oggi la gente preferisce vedere e ascoltare, piuttosto che leggere. Nel video dico che sarebbe ora di smettere di combattere i nemici all’interno della Chiesa. Per persone che conosco è diventata una fissazione. Se è vero che la Chiesa è il Corpo Mistico del Cristo, la mia fede mi porta a pensare che sarà il Cristo stesso a curare, o a tagliare via le cellule cancerogene dal Suo Corpo Mistico. Certo, le cose che stanno capitando sotto questo pontificato hanno qualcosa di pecoreccio, di molto umano di bassa lega. Forse capitava anche in epoche in cui non si era in tempi di Apocalisse, seppure ci sono stati tempi molto difficili e pericolosi. Il nemico è fuori. Attaccare all’esterno è molto più facile e piacevole. E poi all’esterno il Nemico locale è veramente scadente. Sarete a conoscenza di ciò che è accaduto al vicario del Vescovo di Macerata, don Andrea Leonesi a causa di una sua omelia. La Sinistra e i “cattocomunisti” hanno preso la palla al balzo ed hanno organizzato una scadente manifestazione di protesta per le parole del sacerdote durante un’omelia agli universitari della FUCI, quindi ad una messa privata. Gli esponenti del PD si sono ben guardati ad uscire allo scoperto ed hanno mandato in piazza ascari e truppe cammellate, con atteggiamenti pecorecci. Il succo della protesta era che un sacerdote non deve trattare dal pulpito argomenti già regolati da una legge dello Stato, come l’aborto. Chiedendo nel contempo al Vescovo di Macerata di smentire il suo Vicario. Allucinante! Ma significativo di cosa potrebbe essere in prospettiva: iniziano con la Legge Zan, continuando con l’aborto al nono mese, ad altre turpitudini. Ecco, il Nemico è là fuori ed quello nazionale che è lacchè di quello mondiale delle logge angloamericane e dell’alta finanza e della Silicon Valley. Con il nuovo presidente USA e con la vicepresidente sugli USA scenderà la notte di Satana… Povero popolo americano. Dobbiamo essere pronti a scendere nelle catacombe. Ma la maggioranza dei cattolici che vanno alla Messa saranno pronti a difendere la loro religione?

    • Bastian contrario ha detto:

      Temo proprio di no. Gli è stato insegnato che l’obbedienza è una virtù, soprattutto al vicario di Cristo.

    • Raffaella ha detto:

      La maggioranza dei cattolici che vanno a Messa rigorosamente mascherati esulta per la vittoria dell’abortista Biden e della sua sacerdotessa Kamala.
      Così come il VdR.
      Poveri noi…

    • Sherden ha detto:

      Caro Rapanelli, sarà pur vero che il Nemico è fuori, ma dentro la Chiesa c’è un bel po’ di infiltrati, anche vestiti di porpora (le risparmio l’elenco perché, oltre che lunghetto, sarebbe deprimente) . E costoro non sono diventati tali perché hanno cambiato sarto.

  • massimo trevia ha detto:

    sono il primo a commentare e so che sarò’ subissato di critiche….ma la sparo:magari Trump e’ imperfetto, ma mi e’ sempre stato simpatico e ha del buono, nel suo essere come e’:di istinto tante volte ho detto:”Trump papa”!!!!!Detto questori saluto e indosso …..l’elmetto!!!!

  • Ottotrapen ha detto:

    Interpretazione tirata per i capelli, ma tutto sommato plausibile. Non sarebbe male prendere due piccioni con una fava. L’elezione di Biden, se dovesse essere confermata, porterà alla fine dell’occidente e al primato della Cina capitalcomunista. A dimostrazione che satana agisce indisturbato.

  • Luca Antonio ha detto:

    I ragazzi, come li chiama qualcuno qui, giocano, da sempre, su tutti i tavoli, ed essendo molto analitici , riescono, giustamente, dal mio punto di vista che sono meritocratico, a cavarsela.
    Ma finche’ non riconosceranno Gesu’Cristo, che e’ venuto ad insegnare al mondo, ai padroni del mondo, la superiorita’dello siprito sulla materia, non ci sara’ pace per nessuno.

  • A. ha detto:

    E magari le cose stessero così…

  • Tabita ha detto:

    Il legame tre Biden e Bergoglio esiste, viste le sue numerose visite in Vaticano. Ma due volpi della loro portata non sarebbero di certo così ingenue da produrre dei documenti che potrebbero essere utilizzati contro di loro.

  • AnnaCamillaScarrafò ha detto:

    Sotto l’albero del male piantato nei giardini del vaticano per un poco si prospera, dopo si creperà già in terra e poi all’inferno.
    Guardatevi la catechesi di stasera su RadioDominaNostra facebook o in differita youtube.
    Bassetti sta bene?