DEOTTO: VOGLIO DIFENDERE LA MIA DIGNITÀ DI UOMO LIBERO.

6 Novembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’amico e collega Paolo Deotto ci ha mandato queste poche righe, che credo trovino un’eco in molti di noi, in questa follia collettiva manovrata e alimentata dall’incapacità di gestione di chi purtroppo per noi e il Paese è al Governo. Buona lettura. 

§§§

Caro Marco,

con domani torniamo in clima di prigionia; ho pensato (visto che mi muoverò quando e come riterrò opportuno) di non piantar grane e compilare la cosiddetta “autocertificazione”, ma aggiungendo in calce, in caratteri ben evidenziati, questa postilla:

Dichiaro, infine, di aver compilato questo modulo solo e unicamente per evitare discussioni. Faccio presente che la richiesta stessa di una giustificazione è illegittima, perché non prevista da alcuna norma di legge e che la libertà personale è inviolabile. I cosiddetti “DPCM” sono atti amministrativi, che non hanno forza di legge e tantomeno possono modificare la Costituzione; pertanto, non possono limitare la mia libertà di cittadino. Infine, faccio presente che sporgerò denuncia contro il sig. Giuseppe Conte, presidente pro-tempore del consiglio dei ministri, per tutti i reati, tentati o consumati, che l’AG possa ravvisare nei di lui comportamenti”.

In fede, firma, eccetera

Non servirà a nulla? Non lo so. Però devo difendere la mia dignità di uomo libero. La libertà e la dignità vanno difese anche con le armi. Non siamo ancora a questo punto. Usiamo intanto l’arma della carta e della firma da uomini liberi. E soprattutto cerchiamo di essere liberi nella testa e nel cuore.

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

21 commenti

  • Gian ha detto:

    @GABRIELE
    Secondo te Giuseppi e la sua banda di abborracciati, disposti a tutto pur di non mollare la posizione che occupano abusivamente, dovrebbero mollarci perché noi non li meritiamo, e andarsene. Sono d’accordo solo su questo punto: DOVREBBERO ANDARSENE, andrebbe meglio senza nessun governo, visto i danni che continuano a fare all’Italia e agli italiani. Loro infatti obbediscono ai comandi che provengono dall’ombra, non alla volontà degli elettori sovrani. Sono quindi dei TRADITORI e appunto per questo non mollano la posizione. Così difficile da capire?

  • Gabriele ha detto:

    Io rimango basito: c’è gente su facebook che siccome ci sono tante attività aperte sta a discutere sul modo di fregare il governo, sta a dire che si può andare per negozi, che si può fare cosa si vuole😩 Nelle zone rosse non si può uscire di casa se non per lavoro salute o necessità, questo dice la legge, eppure ad Asti stamattina era tutto normale e penso così nelle altre città, la gente se ne frega. Due settimane fa c’erano 50 morti al giorno, oggi siamo a 446 e l’inverno deve ancora iniziare, continuando con questa progressione a marzo saranno migliaia al giorno, se non tiriamo fuori un po’ di cognizione. Ma è così difficile ds capire? I negozi nelle zone rosse sono aperti per le NECESSITÀ: per esempio se si rompe un tubo e si allaga casa si va dal ferramenta a comprare la roba per rimediare il danno, non si può andare a comprare due chiodi tanto per fare un giro. Non è necessità andare dal fiorista a comprare un vaso di ciclamini, è necessità se muore un parente e si deve far la corona di fiori; non è necessario andare a comprare la bic dal cartolaio per avere la scusa per andare in giro, ci si va una volta a far provvista per la scuola. In Italia non legge nessuno, ora devono andare tutti in libreria. Finché c’è gente che ragiona così, che dice andiamo in giro poi se ci fermano diciamo che stiamo andando a comprare le sigarette non se ne uscirà mai😩😧 Il governo cerca di venire incontro alla gente lasciando aperto quasi tutto con la disposizone di muoversi solo per necessità, ma la gente vuol far vedere che è furba. Avevano deciso di chiudere i bar a mezzanotte, senza specificare l’orario di riapertura e qualche genio ha chiuso sì a mezzanotte, per riaprire un quarto d’ora dopo, perché lui era furbo: risultato, i bar sono chiusi h24. Secondo me il governo dovrebbe fare una cosa: dire “vabbé con voi italiani non c’è niente da fare,è inutile, sbaracchiamo tutto: fate cosa volete, andate dove volete, ognun per sè Dio per tutti e si salvi chi può. Per noi governanti un posto in ospedale si troverà sempre, voi finché ci sarà posto vi ci porteremo, poi vi lasceremo crepare a casa vostra e bon”. E se poi l’epidemia andrà fuori controllo e farà come la spagnola che in Italia ammazzò 600mila persone (in proporzione alla popolazione, oggi sarebbero 2 milioni) chissenefrega, chi scampa buon per lui e pace per gli altri.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Caro Gabriele, c’è chi rimane basito dal fatto che questo sedicente governo in mesi e mesi di tempo non abbia fatto nulla per affrontare una possibile coda di virus, magari implementando servizi di base, facendo in modo che le persone si possano curare a casa, dando protocolli operativi chiari ai medici di base per affrontare le prime fasi – cortisonici, antivirali, idrossiclorochina – decisive – della malattia, salvo poi chiudere tutto per coprire la propria inefficienza. Questo dovrebbe realmente indignare.

    • : ha detto:

      Che gl’incompetenti del Governo (che come tali dovrebbero darsela a gambe) diano la colpa al “gregge”, può essere comprensibile (non giustificabile); ma che uno del “gregge” faccia la stessa cosa… beh! Questo ci dice a che punto di condizionamento masochistico – grazie a mass media – siamo arrivati.

    • Enrico Nippo ha detto:

      Basta un unico DPCM valido per sempre: distanza di sicurezza e igiene,. da far rispettare rigorosamente stangando senza pietà tutti quelli che non lo osservano (compresi immigrati e zingari).

    • Gian ha detto:

      Non esiste affatto in letteratura qualsiasi prova che questo virus RNA sia trasmesso per via aérea o che sia additittura trasmissibile da persona a persona . Ergo la limitazione della liberta’ personale é senza senso oltre che illegale

      • Borghese pasciuto ha detto:

        Quindi com’è che gli ospedali sono pieni????
        Anche questo è opera dello spirito santo?

        • Marco Tosatti ha detto:

          La sua stupidità se non pensassi che è finta e voluta mi stupirebbe a volontà. Pieni di che, se le terapie int lavorano al 30 per cento? E perché non curare le persone a casa? Ho esempi e più di uno in questo senso. E ho casi di persone che sono state trascurate a casa anche se positive, e dopo 10 gg obbligate ad andare in ospedale. Ma la colpa è di chi non ha seguito il protocollo. Povero Borghese! Ma come fa?

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Escogitata un’altra destinazione d’uso per le chiese del Lazio: vi si effettueranno tamponi? Beh! almeno non saranno chiuse… e vuote…
    https://www.imolaoggi.it/2020/11/06/covid-tamponi-nelle-chiese-zingaretti-si-affida-al-vaticano/?fbclid=IwAR2pqZDMqj6yBuivNUdmBHuXX_aTI100x4A142QuMkDuyJDeck4kPmWhSMA

  • Davide.S ha detto:

    Signore, da chi andremo? Preghiamo perchè si alzino voci a difesa della nostra libertà e delle nostre vite. Purtroppo mi sembra che l’opposizione non abbia il coraggio nè la forza di opporsi.

  • Creazionista ha detto:

    L’autorità giudiziaria? Uah uah uah, magari anche Topolino e il commissario Basettoni! La palamara si occupa di altro, carriere, politica, confini aperti, odio …

  • Enrico Nippo ha detto:

    Un plauso a Deotto.

    Però, occorre ammettere che l’impotenza di fronte al marasma è totale.

    Non posso più guardare in televisione i cialtroni e cialtrone che ben vestiti e con le gambe accavallate sparano critiche e rimedi a destra e a manca dall’alto dei loro consistenti emolumenti intoccabili, mentre c’è un sacco di gente su lastrico e addirittura c’è chi si suicida.

    Siamo nelle mani di un Potere che dovrebbe essere abbattuto con la forza, ma non si può: la democrazia
    e “Fratelli tutti” lo vietano.

  • Diego ha detto:

    Ottimo articolo ed ottimi suggerimenti!

  • Nicola Buono ha detto:

    Per il Dott Marco Eugenio Tosatti e tutti i lettori di Stilum Curiae. Discorso impressionante ed importante della dottoressa Silvana de Mari. Dura solo 4 minuti. ASCOLTATELO BENE. Grazie a tutti. Nicola Buono.

    https://youtu.be/W8B2JtP0dys

  • Alessandro2 ha detto:

    Grande rispetto per il suo coraggio.

  • Ateo Devoto ha detto:

    Non è vero che serve a nulla…
    L’ha scritto lei stesso che una delle poche armi che ci sono rimaste per difendere la nostra dignità di uomini liberi.

  • GIORGIO VIGNI ha detto:

    Egregio Deotto, condividiamo. Qui allegata denuncia, già depositata in svariate procure da molti amici, convinti dell’esistenza della libertà. La suddetta è firmabile da qualsiasi uomo libero, non suddito,e depositabile in procura o CC, PoliziA,, GdiF. La libertà è del Padre.

    G.Vigni

  • Raffaella ha detto:

    Grazie, ottimo suggerimento; a Milano siamo in lock-down.
    Esco questa mattina con la mascherina d’ordinanza che, appena posso, abbasso per respirare.
    Vedo tutti mascherati soprattutto gli anziani ma posso capirli; incontro anche una donna vistosamente incinta tutta coperta e penso a quel povero bambino…riuscirà a respirare?
    I maghrebini invece non indossano niente impuniti come sono: chi ha il coraggio di beccarsi una coltellata?