VACCINI DA FETI ABORTITI. LA CHIESA DEVE CHIEDERE UN’ALTERNATIVA.

14 Agosto 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, mi sembra opportuno in questo momento in cui si parla diffusamente di vaccini anti-Covid 19 rilanciare un articolo scritto dal conte Amedeo Rossetti de Scander, già promotore e presidente del comitato di genitori che si oppose al progetto gender negli asili detto “gioco del rispetto”. L’articolo è apparso sul sito dell’Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuan sulla Dottrina Sociale della Chiesa. Buona lettura. 

 

§§§

VACCINI DA FETI ABORTITI E OBIEZIONE DI COSCIENZA.

Di Amedeo Rossetti.

È accertato che molti vaccini contengano cellule umane, derivanti da feti di bambini abortiti volontariamente; questo viene spiegato bene da molti scienziati e medici ed è stato confermato anche da organi ufficiali della Chiesa Cattolica.

La Pontificia Accademia per la Vita nel 2005 ha pubblicato le “Riflessioni morali circa i vaccini preparati a partire da cellule provenienti da feti umani abortiti”, in cui si legge una chiara condanna di questi prodotti ed un invito ad esercitare l’obiezione di coscienza nei loro confronti, che troviamo anche nell’Enciclica. Evangelium vitae, nr. 74, di Giovanni Paolo II.

Un nuovo documento (vedi qui)  decisamente in contrasto con il precedente, è stato redatto dall’Accademia Pontifica per la Vita nel luglio del 2017, nel quale viene edulcorato il male dovuto all’azione dell’aborto, essendo avvenuto tanto prima; in questo documento non viene condannato l’uso delle catene cellulari umane provenienti da tessuti di bambini abortiti, in quanto viene spiegato che il male in senso morale sta nelle azioni, quindi nell’aborto, ma non nelle cose o nella materia, ovvero nell’uso dei tessuti; in pratica sparisce il senso di cooperazione al male e, come ha spiegato in un convegno organizzato lo scorso anno a Roma da “Renovatio 21”, la dott.ssa Martina Collotta, medico chirurgo e bioeticista, «la materia di fatto viene fatta neutra, diventando oggetto commerciale». Il documento del 2017 considera inoltre come dovere di ogni cristiano vaccinarsi per il bene comune, senza che questo comporti partecipazione al male.

Di fatto viene meno il rispetto della vita dal suo concepimento fino alla morte naturale, che è uno dei principi non negoziabili ricordati da Benedetto XVI e viene “abrogata” l’Evangelium vitae.

“È vero che, dal punto di vista della ricerca scientifica, per ottenere dei vaccini contro dei virus sono necessarie delle cellule, – spiega la Dott.ssa Collotta – perché i virus non possono crescere da soli se non hanno delle cellule in cui replicarsi; quello che invece non è vero è che queste cellule debbano essere umane, tanto meno che debbano essere necessariamente di feti. Questo fa comodo perché una cellula proveniente da un feto abortito è una cellula estremamente giovane, cioè una cellula che in laboratorio per un ricercatore ha una resa grandissima, ma si tratta di una questione che è meramente economica».

Per il loro utilizzo, bisogna che queste cellule provengano da feti di bambini necessariamente abortiti in maniera volontaria, perché questi sono bambini sani, mentre un feto abortito spontaneamente è costituito da cellule che portano anomalie genetiche.

La dott.ssa Theresa Deisher, del Sund Choice Pharmaceutical Institute, spiega bene quanto sia pericoloso iniettare, soprattutto in bambini sotto i tre anni di età, vaccini che contengono DNA umano, capace di attivare un attacco di anticorpi contro il proprio corpo; altrettanto bene spiega che per allevare i virus per i vaccini non si debba necessariamente utilizzare cellule umane, ma si possono utilizzare anche cellule animali, il cui DNA non si inserirà mai dentro un genoma di persona umana, perché è di una specie diversa.

Dubbi sull’innocuità dei vaccini sono stati espressi pure nella Relazione finale della Commissione parlamentare di inchiesta, documento XXII bis nr. 23 del 7 febbraio 2018 (vedi qui),  in cui si sono studiati anche gli effetti dei vaccini sui militari: «La Commissione ha dovuto riscontrare l’impossibilità a giungere a conclusioni precise in quanto … mancavano i dati sulle vaccinazioni multiple per ogni militare e i relativi effetti sul DNA per ogni singolo militare malato».

La posizione espressa dalla Pontificia Accademia per la Vita nel 2017 si può perlomeno dire abbia generato un po’ di confusione; la pericolosità di una deriva morale ed etica dovuta a questa confusione la troviamo direttamente nelle parole del dott. Stanley Plotkin, medico specializzato nella creazione dei vaccini, co-inventore del vaccino contro la rosolia ed importante consulente per Big Pharma; in data 11 gennaio 2018 fu chiamato a testimoniare in tribunale, durante una causa portata avanti dalla madre di una bambina; sotto giuramento ha dovuto rispondere a diverse domande, ammettendo che solo per una ricerca ha usato 76 feti di bambini abortiti in età gestazionale sopra i tre mesi, senza ricordare di preciso quanti altri feti abbia usato nel corso della sua carriera; ad un certo punto un avvocato gli domanda (vedi qui): «Lei sa che una delle obiezioni alla vaccinazione da parte del querelante è l’inclusione del tessuto di feti abortiti nello sviluppo dei vaccini e il fatto che è uno degli ingredienti?». Emblematica la risposta di Plotkin: «Ne sono al corrente, la Chiesa cattolica ha pubblicato una risposta a questo dilemma ed ha affermato che gli individui che hanno bisogno del vaccino, possono fare il vaccino. Suppongo che l’accusa che io andrò all’inferno per via dell’uso dei feti abortiti è un’accusa che accetterò volentieri».

Autorevoli voci della Chiesa hanno espresso pareri contrastanti sull’uso dei vaccini contenenti cellule umane di bambini abortiti.

Lo scorso 30 luglio la Conferenza Episcopale britannica ha pubblicato una Lettera (vedi qui) in cui viene detto che «tutte le vaccinazioni clinicamente raccomandate possono essere usate con la coscienza pulita», affermando che «La Chiesa cattolica sostiene fermamente la vaccinazione e considera che i cattolici abbiano come dovere prima facie il farsi vaccinare, non solo per motivi di salute ma anche per solidarietà con gli altri, specialmente i più vulnerabili».

In risposta a questa posizione, il Vescovo texano Joseph Strickland (vedi qui) ha ribadito lo scorso 1 agosto la sua posizione: «Rinnovo la mia richiesta di rifiutare qualsiasi vaccino sviluppato utilizzando bambini abortiti. Anche se ha avuto origine decenni fa, significa ancora che la vita di un bambino era finita prima che nascesse e quindi il suo corpo era usato come pezzi di ricambio. Non la finiremo mai con l’aborto se non fermiamo questo male!».

L’anno passato un autorevole esponente della Chiesa cattolica, il Card. Raymond Leo Burke, ha partecipato ad un importante convegno organizzato a Roma da “Renovatio 21”, dal titolo “Fede, Scienza e Coscienza – l’utilizzo dei feti abortiti nei prodotti farmaceutici”; lo scorso 20 maggio il Cardinale si è espresso con veemenza contro le vaccinazioni forzate obbligatorie che potrebbero avere luogo a seguito dello sviluppo di un vaccino contro il coronavirus; durante il suo discorso al Forum sulla vita a Roma, tenuto quest’anno in forma virtuale, ha affermato che «deve essere chiaro che la stessa vaccinazione non può essere imposta, in modo totalitario, ai cittadini».

Sembrano esserci due visioni diverse all’interno della Chiesa, ma è presumibile che non tutti coloro che le esprimono abbiano forse veramente approfondito l’origine della questione, perché altrimenti non accetterebbero, eticamente e moralmente, la prassi di ricorrere ad aborti volontari per avere materiale da laboratorio a disposizione.

Obbligo morale di tutta la Chiesa, e ciascuno di noi ne è componente, è quello di richiedere e pretendere, a tutti i livelli, un’offerta alternativa  etica nei vaccini.

Amedeo Rossetti

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

35 commenti

  • Luca ha detto:

    Sono d’accordo su te tranne che in una cosa. Dalle tue parole sembra che il Papa sia andato contro la sua atessa condanna e quindi anche contro la vita ma leggendo quello scritto nel documento “Per quanto riguarda la questione di vaccini che nella loro preparazione potrebbero impiegare o avere impiegato cellule provenienti da feti abortiti volontariamente, va specificato che il “male” in senso morale sta nelle azioni, non nelle cose o nella materia in quanto tali.

    Le caratteristiche tecniche di produzione dei vaccini più comunemente utilizzati in età infantile ci portano ad escludere che vi sia una cooperazione moralmente rilevante tra coloro che oggi utilizzano questi vaccini e la pratica dell’aborto volontario.” Si capiace chiaramente che il Papa.non sta andando per niente contro quando detto prima ne sta dicendo che è stato giusto utilizzare i feti giustificando quelle ricerche. Anzi nel documento si legge chiaramente che il Papa non quando utilizza la frase “in senso morale sta nelle azioni, non nelle cose o nella materia in quanto tali.” Sta chiaramente condannando l’AZIONE dell’avere creato i vaccini con il feto e dell’aborto preservando invece l’imparta del vaccino per la salute dei fedeli. Infatti chiaramente si legge che il Papa fa riferimento all’uso del vaccino come “non concorrente al male” e no all’aborto e alla creazione dello stesso dai feti come, immagino per errore, passi leggendo l’articolo impotizzanfo che tutti ad un tratto il Papa abbia abbandonato l’amore per la vita fondamento della religione cristiana e inveve manifeststo totalmente in quel suo documento.

    • Luca ha detto:

      Chiedo scusa per l’errore a primo rigo
      Errata corrige: “sono daccordo con te tranne che su una cosa…”

  • Adriana ha detto:

    Contenuti nei vaccini attuali
    https://www.mednat.news/vaccini/contenuto_vaccini2.htm
    Inoltre , il Covid non dà immunità – Come può darla un vaccino contenente Covid ( si suppone in quantità ridotta)?

  • Guglielmo da Baskerville ha detto:

    Non si comprende, tra l’altro, perche’ per gli alimenti in vendita sia obbligatorio indicare gli ingredienti, mentre per i vaccini, che pure entrano nel corpo, questi non vengano indicati.

  • Boanerghes ha detto:

    Esiste anche un’altra problematica.
    E cioè che solo chi ha i dati del virus originario può fornire un vaccino veramente valido.
    Poiché solo la Cina è in possesso di tali dati, e non li fornisce, gli altri vaccini possono risultare parziali. E esporre maggiormente ad effetti collaterali.
    Perché il virus da noi non è esattamente quello negli Usa, e così di seguito.
    E di ogni vaccino è necessario conoscerne il contenuto eventuale anche si cellule di feti abortiti, che sta diventando ormai in business.
    Certo che ci si aspetterebbe come minimo un intervento molto chiaro e duro da parte non dico del sig Paglia, ma del pontefice stesso

  • Patrizia ha detto:

    Rimango inorridito, raccapricciata da tanta bestialità. Da qs mancanza di i umanità! Ma mi chiedo la Chiesa è impazzita !
    Perché tanta crudeltà! Il fatto è che come scriveva un mio conterraneo , S.Quasimodo nella sua famosissima poesia ” uomo del mio tempo” che qs uomo è senza Cristo! E qs assenza ,purtroppo , giustifica ogni nefandezza! Ogni orrore. Possiamo solo pregare , ma al tempo fare! Perché si lo sgomento,l’indignazione ma qs è anche il tempo della battaglia! Uniti in Cristo sempre !

  • Barbara ha detto:

    Qualsiasi medicina pensata per persone sane rappresenta un problema morale. Pensiamo alla pillola anticoncezionale o alla pillola abortiva. I vaccini non sono da meno: essendo farmaci hanno effetti collaterali anche gravi, possono persino provocare la morte. Allora non è solo il problema morale, pur nella sua drammatica gravità, dell’uso dei feti abortiti che deve emergere: proprio la necessità dell’uso di un farmaco, usato per prevenire una certa malattia che forse si incontrerà nella propria vita, che potrebbe provocare una grave reazione fino a causare la morte. Questo dovrebbe scuotere le nostre coscienze. E non vale l’obiezione che il vaccino salva molte vite: le vite perse a causa della vaccinazione hanno lo stesso valore di quelle salvate. O si vuole arbitrariamente decidere quali vite possono essere vissute e quali no?

  • Fabio ha detto:

    L’OMS:”il rischio è che si riducano i prezzi dei vaccini.” L’OMS non vuole la salute dell’umanità. Vuole massimizzare i profitti di Bill Gates. Il sistema stesso sta dicendo che le malattie servono solo se fanno fare soldi al cartello criminale farmaceutico.
    https://t.co/67uoV8dSQp

    • VINFE ha detto:

      Perchè dobbiamo stravolgere quello che viene detto. L’OMS ha già tante colpe che basta citare bene quello che dicono, o non dicono, per fare riflettere coloro che pensano con la propria testa. Fare citazioni errate ci espone solo ad attacchi di stravolgimento delle notizie o delle dichiarazioni. Il relatore dice che la domanda di vaccini sarà superiore all’offerta, non la frase che viene citata sopra. Facciamoci attaccare per coe corrette che diciamo e scriviamo, non per i voli pindarici che ci facciamo su di essi. Se la frase citata è stata detta in un incontro o contesto diverso, citiamo il discorso o contesto in modo corretto e riscontrabile. Grazie

  • DON ETTORE BARBIERI ha detto:

    Purtroppo, gli abortisti sono perfettamente coerenti. Se il bambino abortito, a qualunque stadio del suo sviluppo, è nulla, tanto che si può ammazzare anche sul tavolo operatorio, se per caso resta vivo, volete che si facciano degli scrupoli nell’utilizzare questi corpicini per i loro fini e guadagni?
    Santa Faustina, nel suo Diario, dice che il Signore voleva colpire una certa città polacca proprio per i molti aborti che vi venivano praticati. Se dovesse agire ora dovrebbe sprofondare Europa e America del Nord in un colpo solo.

    • creazionista ha detto:

      Infatti ha detto alla Piccarreta che sta arrivando il rinnovamento col fuoco (chiaramente atomico). Ho l’impressione che per molti di noi sarà un enorme sollievo

  • LA VERITÀ VI FARÀ LIBERI ha detto:

    Bimbi uccisi per produrre vaccini inutili, è proprio il tempo dell’Anticristo.

  • Virro ha detto:

    questi bambini , sopra i tre mesi DA abortire,
    naturalmente su pagamento come una pizza.

    Invece per questi bambini , al di sotto i tre anni, gli scienziatoni ci informano che si preoccupano della loro salute e che tale vaccino è pericoloso.

    quanto è falso il diavolo,
    quanto sono colpevoli e beffardi gli uomini che sono in accordo con questa entità

  • marco ha detto:

    Come detto i virus non hanno necessariamente bisogno di cellule umane se non quei virus che vivono solo nell’uomo.Non sembra che ce ne siano granché. Quello della rosolia che ormai ha un molto lontano rapporto con le cellue originarie.Fu scoperto alla fine degli anni 60 in seguito ad una grande epidemia in Usa.Per il covid nessuno sa nulla.Ma non è originario dell’uomo e quindi alternative ci sono.Non ho mai apprezzato le campagne no vax.E neppure quela sul futuro vaccino covid19.Che mi sembra venga sottovalutato.Magari portando cifre di quanti morti faccia l’auto.Si.E il fumo ecc.ecc.Ma il fatto,che a me pare semplice, è che nessuno ha il diritto di infettare chicchessia. E che quindi vaccinarsi sia un obbligo morale.Se poi anche legale ben venga,vista la stupidità di tanti.A parte i tanti morti,non solo i “cadaveri” degli anziani,come è stato scritto qui da un tizio;sono morti infermieri,medici e giovani.Oltre allo stato in cui il covid lascia i curati da forme serie di infezione c’è da considerare il costo. E non parlo di quello economico,che pure c’è,ma della paralisi che per mesi hanno avuto tanti ospedali con milioni di interventi,esami e visite rimandate di molti mesi.E nella situazione in cui siamo ed ancor di più saremo in autunno-inverno più tardi viene il vaccino peggio sarà.Anche se dubito che sarà un vaccino con una immunità totale.Quindi vaccino più farmaco.Ancor più lontano.

    • marco ha detto:

      Comunque mi piacerebbe che si uscisse dal generico.Si può sapere per quali malattie i vaccini vengono da feti di bambini abortiti?

      • Barbara ha detto:

        I vaccini a virus vivo attenuato nello specifico per i bambini MPRV (morbillo, partite, rosolia, varicella)

    • Alda ha detto:

      Ecco, bravo Marco… Vaccinati, poi ci racconti eh… 👿👿👿

    • Michele ha detto:

      Sig. Marco, il Servizio Sanitario Nazionale durante la chiusura dell’Italia ha fornito dei dati che cito a memoria, posso sbagliare in maniera non significativa: oltre il 40% dei morti positivi al coronavirus aveva 3 gravi patologie pregresse (tumori terminali, gravi cardiopatie…), oltre il 20% ne aveva due, un altro gruppo oltre il 20% ne aveva una.
      Solo il 4,..% era morto per il solo coronavirus.
      Da altre fonti ufficiali, sinceramente non ricordo quali, erano scomparsi i morti per tumore, infarto, ictus. Fatti normali?

      Negli U.S.A. del cattivo Trump o nel Brasile dell’altro cattivo Bolsonaro (hanno preso entrambi iniziative per ridurre l’aborto…) il numero di morti rispetto agli abitanti è inferiore a quello italiano (calcolati con i metodi di cui sopra anche li: negli U.S.A.sono 330 ml di abitanti, in Brasile più di 200).
      Un parlamentare, o senatore, USA, medico, ha divulgato una mail diramata dall’ordine dei medici del suo stato di classificare tutti i morti come morti covid.
      Recentemente un motociclista morto per incidente stradale negli U.S.A., sano, è stato classificato come morto covid.
      Gli esempi sono innumerevoli e non denotano buona fede.

      Riguardo alla buona fede e all’Italia, come considera il divieto iniziale di fare autopsie che avrebbe consentito di capire il decorso della malattia e salvare molte vite?
      In caso di nuove malattie, tutti i protocolli sanitari prevedono le autopsie. Perché le hanno vietate? Si voleva forse far precipitare la situazione socio-economica dell’Italia e/o fare un esperimento di controllo sociale su un grande paese per verificare la reazione dei cittadini agli ordini dei nuovi autorevoli sacerdoti-scienziati o pseudo tali?
      Perché sono tutt’ora secretati gran parte dei documenti della Commissione Tecnico Scientifica? Siamo in guerra?
      Gli altri grandi paesi europei non hanno decretato lo stato di emergenza: la Costituzione Italiana lo prevede solo per la guerra.
      Orban, il cattivo ungherese pro vita e famiglia naturale, ha decretato lo stato di emergenza tramite voto parlamentare dopo l’Italia e lo tolto prima di noi sempre in Parlamento.
      Noi siamo andati avanti con decreti amministrativi del Presidente del Consiglio nel silenzio di intellighenti antifascisti all’amatriciana.

      Perché tutti i grandi paesi europei hanno riaperto le scuole e noi no?

      Perché si confondono i positivi al virus (asintomatici) con i malati? Il direttore dell’istituto Negri ha fatto notare che la gran parte dei positivi (mi sembra 98-99%) sono asintomatici =SANI e il tampone contenente i virus ha una carica cosi bassa che non riesce a contagiare le cellule in vitro prive di sistema immunitario= la gran parte di quelli positivi NON SONO CONTAGIOSI .

      In Corea del Sud hanno mantenuto attive più del 90% delle attività usando le mascherine chirurgiche nei posti di lavoro: basta indossare bene queste mascherine nei luoghi chiusi (le stesse con cui un cardiochirurgo respira a meno di 40 cm da un cuore aperto e che venivano screditate come inefficaci: conta la carica virale altrimenti dovremmo chiudere tutte le scale operatorie e denunciare chi vi lavora come irresponsabile).
      All’aperto indossare mascherine se si è isolati serve solo ad aumentare la concentrazione di CO2 che inaliamo, soprattutto se si va in bicicletta o si è sotto sforzo con carichi elevati (anziani in bicicletta o con la spesa pesante si fanno solo del male in tale situazione).

      Le sembra normale che la più prestigiosa rivista medica mondiale, The Lancet, si sia giocata la credibilità pubblicando un articolo pieno di falsità sui danni presunti della clorochina (i cui effetti collaterali sono ben conosciuti da più di 60 anni), e poi su critiche di scienziati di tutto il mondo nel metodo e nel merito (ci sono ancora scienziati onesti), abbia fatto retromarcia ed abbia chiesto scusa rinnegando l’articolo di una settimana prima?
      Stessa cosa per il plasma iperimmune per il cui metodo gli onesti e validi medici di Pavia e Cremona sono stati sottoposti a vergognose gogne mediatiche come nelle peggiori dittature che censurano e fanno propaganda?

      I vaccini sperimentati e propagandati dalle multinazionali Big Pharma stanno saltando la sperimentazione sugli animali mettendo a grave rischio la salute dei volontari che vi si prestano; può leggere alcuni articoli sulla Bussola Quotidiana.

      Se però l’altro cattivo Putin annuncia che la Russia ha pronto il vaccino allora gli stessi esperti ci ammoniscono sui rischi di una sperimentazione affrettata. Coerenza e onestà intellettuale di scienziati e giornalisti dove sono?
      Non possiamo sapere se il vaccino russo sia sicuro ed efficace, ma, faccio notare, Putin ha dichiarato di metterlo a disposizione di tutti, gratuitamente e senza impiantare sottocute miracolosi microchip che ci semplificherebbero la vita…
      Tutto questo al netto del ” piccolo problema ” delle cellule derivanti da esseri umani abortiti.
      Faccio notare come il Giappone, noto paese tecnologicamente arretrato, abbia smesso di usare il vaccino contro il morbillo che, avendo DNA umano di tali cellule, era sospettato di causare l’aumento esponenziale dei bambini autistici. Da quando hanno smesso di somministrare tale vaccino (con grande disappunto dei Big Pharma) il numero dei bambini autistici è ritornato alle cifre molto basse che si avevano prima del suo utilizzo.
      Che negazionisti questi giapponesi! Lei non faccia così, mi raccomando! Si fidi solo delle informazioni del nuovo ordine mondiale! Lo fanno per il suo bene!

      • Michele ha detto:

        E.c: la sperimentazione del plasma iperimmune è avvenuta a Mantova e Pavia, se non ricordo male.

        La definizione di “complottisti ” per screditare ed etichettare spregiativamente gli interlocutori quando non si hanno argomenti fu adottata dalla C.I.A. per per screditare la tesi della pallottola magica che avrebbe ucciso JF Kennedy cambiando direzione e rimbalzando più volte.
        I radical chic del pd applicano tale strategia da decenni; non hanno argomenti ma etichettano spregiativamente chiunque osi pensare diversamente dal conformismo politicamente corretto del nuovo ordine mondiale: fascisti! (senza fascismo) Sovranisti! Reazionari! Tradizionalisti! Omofobi!…

      • marco ha detto:

        Evidentemente non ha mai letto alcun mio commento.Ma qui sembra normale.Vi è un “dibattito” soltanto quando un commento esce vistosamente dal coro.Che si vaccina a fare?Una influenza passa in sette giorni.Comunque va bene.Visto che aveva ragione il tizio e che in pratica sono morti dei cadaveri perché preoccuparsi e,quando e se verrà,vaccinarsi? Io che sono un cadavere e per lo più prendo un aceinibitore,(24% tra i morti),mi vaccinerò.Lei non faccia il mio,da lei presunto,errore,all’inverso.Motociclisti morti per covid ecc.
        Nel paese in cui si è avuto il primo caso,i medici constatavano da mesi morti per polmoniti strane.In UK si conteggiavano solo i morti in strutture pubbliche. E in tutti i paesi si è intervenuti in ritardo.Da noi in ritardo e in modo ridicolo,ma con l’assenso dell’Iss.A cui lei dà tanta fiducia.E casomai si ha interesse a minimizzare non l’inverso.E i veri dati non li saprà mai nessuno. Comunque auguri a tutti.

    • Michele ha detto:

      Per completezza: faccio regolarmente il vaccino antinfluenzale anche se sono consapevole della sua efficacia relativa.

      • marco ha detto:

        Per completezza le mascherine chirurgiche difendono gli altri da eventuali “gocce” ,non filtrano l ‘aria e in ambienti chiusi difendono da nulla,visto che la gente parla e respira. Non per nulla chi opera a contatto con contagiati usa le ffp2 o le ffp3.

        • Michele ha detto:

          Per sua informazione non esiste alcuna pubblicazione che dimostri una permeabilità selettiva delle mascherine chirurgiche: quanto filtrano in uscita filtrano in entrata.
          Il mezzo non fa la notizia: così come era falso il martellamento mediatico che tali mascherine fossero inefficaci è falso che non proteggano chi le indossa.
          C’è stato un intervento al riguardo si Radio Maria del prof. Pennetta o Puccetti, non ricordo bene, che citava pubblicazioni scientifiche sull’efficacia delle mascherine chirurgiche nel proteggere anche chi le indossa.
          Per avere una permeabilità selettiva tali mascherine dovrebbero avere una struttura particolare e costosa che non risultano avere.
          Per questo motivo se ne consiglia l’uso nei luoghi chiusi e di lavoro: se non proteggessero anche chi le indossa i governi dovrebbe proibire assembramenti in tutti i luoghi chiusi: posti di lavoro, esercizi commerciali e chiese; altrimenti sarebbero responsabili della malattia contratta e delle sue conseguenze estreme (morte).
          La Corea del Sud insegna.
          Preferisce un ulteriore decrescita della nostra economia così da non avere risorse per il sistema sanitario che le dovrebbe dare il vaccino miracolistico cui lei si affida fideisticamente?

          Un paziente a cuore aperto, come qualsiasi altro in sala operatoria, è molto più esposto alle infezioni di qualunque altro ricoverato. In sala operatoria si usano tali mascherine perché il chirurgo e tutta l’equipe devono respirare senza accumulare troppa CO2, e non succede niente. Non faccia finta di non capire (il suo libero arbitrio di voler credere acriticamente alle falsità del nuovo ordine mondiale rimane intangibile, ovvio).

          Legga bene lei: nessuno ha mai sostenuto che questo virus non desse problematiche nuove che hanno causato le polmoniti anomale, proprio per questo proibire le autopsie è stato un provvedimento criminale ingiustificabile.
          La percentuale di persone morte senza altre gravi patologie rimane molto bassa nonostante i tanti errori e le opacità iniziali tanto in Italia che all’estero (Cina, Oms…): far scomparire i morti per infarto, ictus, tumore…è segno di disonestà intellettuale e malafede. Basterebbe confrontare la mortalità mensile di questi mesi del 2020 con quella dei corrispondenti mesi degli anni precedenti.
          Non ho fiducia acritica nei confronti dell’Iss, ma, lei è in grado di smentire tali dati? Perché non dimostra che in Italia e nel resto del mondo sono scomparsi i morti per le cause più frequenti in maniera naturale? Oppure abbiamo trovato una pozione magica contro infarti, tumori, ictus…? Può citare prove al riguardo?

          Riguardo al vaccino, gli esempi che ho fatto dimostrano la volontà di imporre un vaccino saltando la necessaria sperimentazione sugli animali infischiandosene della sicurezza umana. Non a caso i lorsignori dei Big Pharma hanno chiesto lo scudo penale. Perché se tale vaccino è così sicuro ed efficace? Forse sanno che nei paesi occidentali si possono fare costose cause di risarcimento; in Italia abbiamo avuto il terribile caso dei bambini focomelici: tutti complottisti che non avevano fiducia nelle progressive sorti della tecnologia in mano a persone senza scrupoli o quantomeno superficiali (focomelici che hanno comunque ottenuto risarcimenti irrisori o nulli)?

          Lo sa che il noto miliardario dei software ha ammesso spudoratamente e con orgoglio che i vaccini da lui finanziati hanno causato migliaia di morti e gravi danni di salute in India e altri paesi poveri? Secondo tale filantropo i vaccini sono un mezzo efficace per ridurre la popolazione, tema per lui ossessionante: per ridurre la povertà bisogna ridurre i poveri…con qualsiasi mezzo, anche con i vaccini non sicuri che lei apprezza fideisticamente.
          Se la Chiesa si occupasse di più della formazione delle coscienze e facesse da contraltare a Cesare, forse, questi signori sarebbero più prudenti e rispettosi della vita umana (i desueti principi non negoziabili).

          I vaccini sui virus ad Rna sono difficili da realizzare perché tali virus mutano molto frequentemente rendendo inefficaci i vaccini, come dimostra l’ultra trentennale tentativo di realizzare un vaccino contro l’Aids (Rna virus) o il fallimentare vaccino contro la Sars (Rna virus con 80% dei geni in comune col covid19), costato alla collettività una cifra faraonica incassata senza disappunto dalle grandi case farmaceutiche.

          I vaccini sono farmaci, e, come i farmaci, non sono tutti uguali e/o necessari. Il fatto che regolarmente alcuni farmaci vengano ritirati per gravi controindicazioni, che non risultavano in fase di sperimentazione, non significa essere contrario ai farmaci in generale, stessa cosa per il vaccino
          Ho fatto l’esempio della mia consuetudine a fare i vaccini antinfluenzali per significare che non ho pregiudizi in materia ed evitare le trite etichettature di chi non ha argomenti: complottista, terrappiasta…Nonostante sia consapevole dell’efficacia relativa ho ridotto le giornate a casa con la febbre causa influenza. L’efficacia relativa non mi dispiace, se sicura.

          Rimane il gravissimo problema dei feti umani abortiti per produrre tali vaccini, le sembra un problema di poco conto anche per chi non è credente?
          La sola esperienza positiva del Giappone sulla drastica riduzione dei bambini autistici in seguito alla soppressione della somministrazione di tali vaccini con DNA umano è un fatto concreto o è un miraggio?

          Ci sono ormai varie possibilità di cura di questa patologia che sono state censurate e screditate in maniera falsa e vergognosa (clorochina, plasma iperimmune…). Sa spiegarci perché?

        • Michele ha detto:

          Per completezza alle sue non-risposte: perché terrorizzare la popolazione equiparando i positivi al tampone agli ammalati e questi ai contagiosi?
          La gran parte dei positivi stanno bene (asintomatici) e non sono contagiosi. Forse che il Direttore dell’istituto Negri non è competente?

          Ci può spiegare perché tanta “imprecisione”? Si vuole comunque far collassare il sistema sanitario quando in autunno migliaia di persone affolleranno i pronto soccorso per banali raffreddori da coronavirus “parenti ” del covid 19, come prospettato dal Prof. Bassetti?

          Si vuole a tutti avere 150.000 pazienti in terapia intensiva come avremmo dovuto avere ad inizio giugno causa presunta riapertura imprudente di maggio? Ricorda le previsioni matematiche di non- medici clinici?

          E.C.: volevo scrivere; “tanto in Italia quanto all’estero (Cina, Oms…)…”.

  • Elisa ha detto:

    Ma la Chiesa Cattolica sta dando di matto? 😳E poi c’è chi si scandalizza se Dio si arrabbia nero. Ma fa più che bene ad arrabbiarsi. Che schifo. Resto e resisto in questa Chiesa solo e unicamente per Gesù Cristo, ma fosse per chi la governa me ne andrei volentieri. Tra la pachamama, che era una divinità satanica, venivano sacrificati bambini, anzi se non sbaglio embrioni, e ora i vaccini con pezzi di embrioni e con il benestare della Chiesa. No questa è troppo grave, no non voglio crederci. Chiesa Cattolica : Quo Vadis? Andò vai a farti del male. Quanta pazienza deve avere ancora Dio con te? Quanto Maria Santissima riuscirà a trattenere la sua mano potente contro di te e i tuoi abomini? Sconcerto puro.

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Farneticazioni di un dottore (questo del seguente video) o tragedia immane?
    Come vorrei saperlo!!!

    • Alda ha detto:

      In rete se ne trovano tante di denunce come questa, e tutti dicono le stesse cose… È una cosa talmente orribile che preferiamo pensare siano i soliti complottisti… Che Dio ci assista🙏🙏

    • SIGNORIELLO GERARDO ha detto:

      GRAZIE INFINITE, DOTTORE!!! CONDIVIDO APPIENO QUELLO CHE LEI DICE, E CERTAMENTE NON MI SOTTOPORRO’ AL TEST, CONSIGLIANDO ANCHE AGLI ALTRI DI FARE ALTRETTANTO. GLI SCIENZIATI MEDICI CATTOLICI CHE DOVREBBERO ESSERE CON LEI E NON LO SONO, SI VERGOGNINO E SIANO CERTI CHE RENDERANNO CONTO A DIO PER LA LORO IGNORANZA O IL LORO ASSERVIMENTO ALL’ INIQUO SISTEMA SATANICO DOMINATO DALLA MASSONERIA MONDIALE. BUON FERRAGOSTO E CHE DIO LA STRABENEDICA!!!

  • Adriana ha detto:

    Sull’argomento ci sarebbe da scrivere per ore…diciamo che le industrie ricchissime come Big Pharma si avvalgono di medici simili al dott. Frankestein . In luogo di grossolani pezzi anatomici si mette in vendita un “brodino” dei medesimi ottenuto da un’ecatombe di umani indifesi.
    Purchè le uccisioni abbiano il marchio di opportuna ,misteriosa “stagionatura” che ne cancelli il ricordo cruento la ” chiesagiàuscita ” le approva .

  • Don Pietro Paolo ha detto:

    Domando a chi ne sa di più: Come fa la persona che deve essere vaccinata a sapere se un vaccino contiene cellule umane e in particolare di bambini abortiti?

  • Briciola ha detto:

    Grazie. Non capivo perché ci fosse questa corrente di pensiero sfavorevole all’utilizzo di certi vaccini. Ora il senso scientifico mi è chiaro: non si tratta di una opinione contraria alle vaccinazioni in generale, ma solo una opposizione a quei particolari vaccini che utilizzino cellule umane.