PG. LEZIONI PER UN GIOVANE MANAGER CHE VOGLIA FARE CARRIERA.

26 Giugno 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi, oggi Pezzo Grosso non parla in prima persona, ma ci introduce alla conoscenza di un suo amico italo-americano, che è esperto di potere, potere vero. E ci spiega che cosa deve fare oggi un giovane per fare carriera. Triste, ma molto lucido…

§§§

Caro Tosatti, desidero introdurre in Stilum Curiae un mio amico italo americano. Ha studiato in una prestigiosa università americana, facendo poi anche la business school a Boston, poi è entrato in una istituzione sovranazionale nell’orbita ONU e lì ha trascorso gli ultimi quarant’anni di vita professionale raggiungendo posizioni molto alte. Non si è mai sposato, ora è tornato in Italia dove aspira poter divenire novizio e monaco benedettino a Subiaco. Se lei è d’accordo gli darei lo pseudonimo di “Profeta di Castel Gandolfo” (proprio perché è nato settant’anni fa in un paese dei Castelli Romani).

Il Profeta di Castel Gandolfo è esperto di potere, di potere globale. Mi ha mandato un primo commento di “ingresso” nella famiglia di Stilum Curiae. Se lo gradisse potrebbe continuare secondo questo stile. Grazie per la attenzione.

Suo PezzoGrosso.

Caro Marco Tosatti e StilumCuriali, spero di fare una riflessione di vostro interesse, per qualcuno di voi forse scontata per altri forse shocking. Sapete quali sono gli skill standard indispensabili per acquisire una posizione di potere, già oggi ma soprattutto nei prossimi tempi, negli States, ma tra poco anche in Europa?

Non li scrivo in ordine di importanza, sono tutti necessari, ugualmente indispensabili. Altrimenti non si cresce nel cammino professionale, anche se ci si chiama Kennedy:

Primo: Credere, affermare e saper realizzare politiche di eguaglianza ed inclusione per donne nel business, in posizione superiore ai maschi. La motivazione da dare è: perché sono superiori. (Anche io credo che la donna sia superiore all’uomo, probabilmente in tutto, ma basta conoscere i figli per capirlo con precisione).

– Secondo: Credere e dichiarare di voler consacrare la propria vita a lottare contro il razzismo. E dimostrarlo assumendo e cooptando Black people (B maiuscola mi raccomando) in posizioni dirigenziali.

– Terzo: Apprezzare nei fatti la realtà Gender, Lgbt, soprattutto Queer, cooptandoli con coraggio, spiegando che i loro talenti superiori non devono esser dispersi.

– Quarto: Dichiarare che solo l’ambiente è sacro.

Sapete quali sono i cinque suggerimenti, un po’ provocatori ed ironici, che vengono sussurrati ad un giovane che intraprende un carriera di prestigio? Dipingiti di nero. Cambia sesso. Vai a sfilate Lgbt e fatti vedere. Metti in bella vista un ritratto di Greta Thunberg in tua abitazione. Parla sempre bene di Papa Bergoglio (devi dire che lui sta salvando la Chiesa).

Questo era l’Occidente che papa Ratzinger non voleva e contro cui lottava. Questo è l’Occidente che il successore sta realizzando.

Grazie, spero avervi incuriosito.

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

16 commenti

  • La Verità vi farà liberi ha detto:

    Sembrerà una banalità, ma il Femminismo ha in odio il Cristianesimo per il semplice fatto che Dio si è fatto Uomo (Maschio), e non donna, e quest’Uomo-Dio ha detto che Dio è pure Padre, non madre…
    Fateci caso, ma tutto nasce da qui!

  • MARIO ha detto:

    Quest’uomo, scapolo “carrierato”, confondendo per deformazione professionale la Chiesa con un’agenzia dell’ONU, afferma: “Questo è l’Occidente che il successore (Papa Francesco) sta realizzando.”

    Dunque il Papa ha il potere (e il privilegio) di decidere le sorti dell’Occidente e degli uomini in carriera? Magari…
    Io non lo sapevo. Lui lo sa per esperienza personale?

    Consiglierei a questo aspirante monaco, prima di chiudersi in convento, di fare un po’ di discernimento per capire meglio cos’è la Chiesa e quali sono i poteri del Pontefice. Se vuol vivere in pace la sua (povera…) pensione.

    • Corrado Bassanese ha detto:

      Il mio modesto parare è che il papa non ha nessun potere quando predica il bene, ma ne ha molto quando pratica il male

    • Maria ha detto:

      sa Mario che lei non ha capito nulla ? Lei a scuola prima di rispondere aspettava la domanda ?

  • Milly ha detto:

    È una perfetta sintesi della situazione che stiamo vivendo!
    È quello che tutti i giorni leggiamo sui giornali guardiamo nei tiggi sia di sinistra sia destra. È quello che vediamo nelle strade e nelle piazze, è quello che ci propinano, nella stragrande maggioranza, tutti i governanti di questo mondo, e cioè leggi senza Dio o peggio contro Dio.
    Per tutte queste infedeltà il prezzo da pagare sarà molto alto…

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Non sono certamente queste le caratteristiche necessarie per ESSERE un BUON MANAGER. Che siano necessarie per far carriera, oggi, in certi ambienti, stando alla testimonianza di questo “Profeta di Castel Gandolfo” sembra essere una ben triste realtà nonchè, in prospettiva, una vera calamità. Io per fortuna ho superato l’età e non dovrò mai piegarmi a simili schifezze.

    • rossana ha detto:

      dove è scritto che sono le caratteristiche per esser BUON MANAGER ? lei non cambia mai . Lei cambia sempre il pensiero di chi vuole criticare .

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Appunto sono le caratteristiche che (secondo l’autore) un giovane manager deve avere per fare carriera oggi, non per essere o diventare un buon manager al quale si richiedono competenza, esperienza, disponibilità ad un aggiornamento continuo, capacità di comunicare, organizzare, pianificare, programmare, gestire insiemi e sistemi complessi di uomini e mezzi. Tutta roba che con le “virtù” elencate da “Profeta di Castel Gandolfo” non c’entra proprio niente.
        Ha capito adesso, gent.ma, ma non troppo, Sig.ra Rossana ?

        • luisa altafini ha detto:

          Mi perdoni. Queste competenze erano richieste nel secolo scorso. Ora e’ quasi cosi’ in ogni ambiente lavorativo senza diventare menager…anche a livelli piu’ bassi. Ma lei dove vive?

  • Ateo Devoto ha detto:

    L’intera civiltà Occidentale è destinato a trasformarsi in quello che fu la Russia post-zarista negli anni ’20 dello scorso secolo; con incarcerazioni arbitrarie, carestie, espropri proletari inclusi.
    Prepariamoci, perché i prossimi anni saranno durissimi per tutti noi uomini liberi.

  • Valentina ha detto:

    Già, ma il punto è che di queste cretinate prima o poi il Buon Dio se ne stancherà e quel giorno, da chi andrai a reclamare l’avanzamento di carriera? Da Mammona, il quale ti riderà in faccia per quanto tu sia stato imbecille a seguire le buffonate che ti ha suggerito all’orecchio; e in cambio reclamerà molto seriamente quello che gli hai tacitamente promesso, la tua anima…

  • roth ha detto:

    un solo commento : si rifletta sulla lezione implicita di queste considerazioni. Chi appoggia ed apprezza l’attuale pontificato potrebbe esser relazionato a questi ambienti. Magari candidamente , magari meno .

  • MarkSH ha detto:

    Molto ben sintetizzati sia i punti che le raccomandazioni. Corrispondon perfettamente alla “VELINE ” , nel senso di ISTRUZIONI , distribuite praticamente a tutti i gruppi global che operano nel mondo. Son stati elaborati da molto tempo in USA , all’interno dei gruppi di potere che veramente conta . Se volete a questo gruppi appartengono i vari Soros . Gates , ecc. ma chi tira veramente le fila sono altri , molto più nascosti . Comunque quello che conta è l’ultima raccomandazione : appoggiare Bergoglio a tutti i costi .

  • Boanerghes ha detto:

    Ne aggiungerei un altro: come a volte alle donne viene chiesto un favore sessuale in cambio di un avanzamento di carriera, così forse agli uomini viene chiesta una prestazione omosessuale per avanzamento ecclesiologico.
    In quest’ultimo caso, purtroppo, più che di prestazione di può parlare di normale collaborazione, visto il dilagare dell’omosessualità e pedofilia tra gli ecclesiastici.