MONS. ICS CONTRO MASTRO CRIPPA DE IL FOGLIO. SON DOLORI…

15 Giugno 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Un bilioso – a leggere ciò che scrive, personalmente non lo conosciamo, almeno questo ci è risparmiato, è una vita già abbastanza dura – collega de Il Foglio che mi dicono cattolico di ceppo virale neo-ciellino ha scritto un articolo insultante, che mons. Ics, nella sua infinita generosità e attenzione anche verso il mondo degli stagni primordiali ha voluto commentare. Buona lettura.

§§§

Caro Tosatti, leggendo Il Foglio qui sotto allegato mi son chiesto chi mai fosse questo Crippa che dà dell’imbecille a mons Viganò e, di fatto, dell’incapace (o peggio) a Benedetto XVI; e fa tutto ‘sto sforzo solo per trovare l’occasione di svillaneggiare Trump.

Per sapere chi mai fosse ‘sto Crippa son andato su Internet e ho cliccato Crippa.

Son venuti fuori ben cinque Crippa: un giocatore di calcio, un cuoco, un pittore, un dirigente di Mediaset e persino un corridore mezzofondista etiope. Ma questo Crippa che scrive sul Foglio e si firma – Contro Mastro Ciliegia -, nulla.

Eppure un nulla non lo è, nonostante si sforzi di dimostrarlo. Infatti, scrivendo prima Maurizio l’ho trovato. Esiste, non è uno pseudonimo di Spadaro.

Sorpresa! Nel suo profilo c’è scritto (pensate un po’) che lui non ha scritto libri, e si domanda : “perché scrivere brutti libri nuovi quando ci sono ancora tanti libri vecchi belli da leggere?”.

Interessante. Eppure il suo Contro Mastro Ciliegia è il titolo di un libro (nuovo e bello) che scrisse il Card. Biffi a commento di un libro (vecchio) del Collodi, che aveva ben letto e reinterpretato: Pinocchio (“Commento teologico alle avventure di Pinocchio”).

Lo so perché il cardinale me lo regalò personalmente, commentando che il Pinocchio del Collodi poteva esser interpretato in chiave massonica, ma anche in chiave cattolica.

Chissà se Crippa, che non scrive libri, almeno li sa leggere bene e capire.

Se ciò fosse, invece di dare dell’imbecille a Mons. Viganò e sottintendere dell’incapace a Benedetto XVI, farebbe una bella riflessione su burattini e burattinai, tra obnubilati e illuminati.

Magari lo si potrebbe indirizzare nella riflessione chiedendogli se il mastro Geppetto che ha costruito Bergoglio sia Obama, nemico giurato di Trump. E’ vero che poi anche Crippa possa avere un suo mastro Geppetto che gli ha ordinato di combattere Viganò per combattere Trump; è altrettanto verosimile.

Domando io ora a Crippa : perché scrivere pessimi articoli quando ci sono ancora tanti articoli belli da leggere e studiare, magari per capire come entrare nel “cono di luce” cui sembra aspirare tanto e trasformarsi da burattino in un vero giornalista?

Mons Ics

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

39 commenti

  • Stefano ha detto:

    Ma lasciatelo perdere!!.. È solo uno in cerca di un po di visibilità, che di nome farà pure crippa.. Ma che è della cricca di bergoglio e annessi compagni di merende..

  • Nicola Buono ha detto:

    O.T. ma molto interessante. Segnalo l’uscita dell’ultimo libro del Prof, Roberto de Mattei L’ISOLA MISTERIOSA , grande romanzo storico nel quale tra l’altro si riporta la vita di Sant’Annibale Maria di Francia, , riporto il link del libro ed infine riporto la profezia di Sant’Annibale Maria di Francia sul Castigo che si sarebbe abbattuto su Messina per i suoi peccati .

    https://www.lanuovabq.it/it/de-mattei-racconta-il-santo-che-profeto-il-terremoto-di-messina

    https://www.ibs.it/isola-misteriosa-libro-roberto-de-mattei/e/9788833052205

    http://duquedegandia.blogspot.com/2009/04/vos-et-ipsam-civitatem-benedicimus.html

    • Iginio ha detto:

      Libro che nel titolo allude all’altro libro “Isola segreta” di Rodolfo de Mattei (genitore del Nostro ma di tutt’altre idee).

  • M.G. ha detto:

    Confermo che Crippa è un ciellino, evidentemente del tutto coerente con la degenerazione avvenuta in quel movimento, un tempo cattolico ed ora invece tristemente omologato al politicamente ed ecclesialmente corretto.

    • Marcolino ha detto:

      Una volta a dx c eravamo solo io e Vigano’. Poi io ho cambiato 🤣 Tutti gli altri compreso Socci! E pure Ratzinger e penso Crippa don finita a Mediaset. Cambiare e’ sinonimo di intelligenza e noi abbiamo avuto molta intellighenzia in Italia. Ricordo un libro di Giulietta chiesa : i peggiori crimini del comunismo. Alla fine era essere arrivati al vitalizio con la casa della Liberta’ 🤣

      • Marcolino ha detto:

        Mentre il commissario Calabresi, il giudice Vivo e tanti altri SERVI (li chiamavano così) dello stato: sono nella tomba. Fare un elenco dei voltagabbana e’ impossibile. Nella manifestazione dove uccisero il primo poliziotto meridionale non c era solo il katamga Gino strada ma pure una firma dell’ osservatore Romano di epoca ratzingeriana.
        Ma d altronde ….siamo un paese sulla “faglia di San Francisco”. La guerra fredda si e’ combattuta qui. Usando pure la mafia. Gladio eh…..cose che ancora oggi si tacciono
        Si pensi a che cose mostruose ci son sotto. Quando uno come caselli scrive che Andreotti tratto’ con Bontade e il presidente della Repubblica ha tenuto tra le braccia suo fratello ma certe cose restano segrete….forse non tutti i sicari son sulle tracce di Vigano’ arcivescovo di Pristina 🙄

        • Marcolino ha detto:

          Giudice Coco (errata corrige) ucciso con 2 uomini della scorta a Genova, salita santa Brigida. Che io sappia non ci sono colpevoli. Forse uno era Riccardo Dura, ucciso in via Fracchia dal blitz di Dalla Chiesa. Fu riconosciuto (e gli va merito) da un ex lottacontinuota del foglio ora a destra.

          • Milli ha detto:

            E che c’entra Viganò?

          • Milli ha detto:

            Penso nulla in questo caso. Ma diciamolo che siamo (non io) passati dalle brigate rosse a Radio Maria. Si legga “vietato obbedire”. Si nasce progressisti, si muore conservatori.
            Lotta continua sanno benissimo chi era Marino. Poco conta che oggi sono nel popolo della famiglia.

          • Marcolino ha detto:

            Maurizio Crippa non lo conosco. Mi stupisce sia tornato a sinistra. Perché era forzitaliota. Comunque io penso che cambiare idea e’ simbolo di intelligenza. Non per niente anni fa si diceva che Giuliano Ferrara era l uomo più intelligente di Italia. Ora e’ sparito. Spero stia bene.

  • Iginio ha detto:

    Segnalo che il pliniano Massimo Introvigne ha dichiarato che è da stupidi prendersela con l’esoterismo, che è invece una grande tradizione di pensiero europea molto importante.
    I pliniani di De Mattei invece in teoria ce l’hanno con l’esoterismo (anche se poi sono elitisti).
    Che facciamo?
    Guerra civile pliniana?

    • DON ETTORE BARBIERI ha detto:

      Mi pare che Introvigne sia un po’ tutto e il contrario di tutto

    • Kevin ha detto:

      Mi dica, dove avrebbe fatto queste affermazioni l’ineffabile Introvigne ? Ma se fino ad ora ha accusato di esoterismo chiunque non la pensasse come lui . E poi lo chiama pliniano: quando mai l’ineffabile minimo avrebbe dimostrato simpatia per Plinio Correa de Oliveira? Mi illumini, please.

      • Iginio ha detto:

        La illumino subito, caro illuminato: le affermazioni di Introvigne sono nel giornale “La Verità” di ieri 15 giugno; che Introvigne fosse pliniano è noto anche ai sassi, dato che proviene da Alleanza Cattolica, di cui era diventato anche reggente, e citava sempre Plinio e i “reazionari”. Poi lo hanno liquidato perché era donnaiolo (infatti la moglie lo ha lasciato e non si fa più chiamare col cognome Introvigne).
        Piccolo inciso: nel Settecento le società segrete “illuminate” videro transitare fra loro anche personaggi come un certo De Maistre. All’epoca le cose erano più fluide e diverse da quello che sarà in Ottocento.

  • marzio ha detto:

    Il fatto è che Mons.Viganò, che si sforzano di ignorare ufficialmente, con la sua lettera a Tump ha portato un attacco potente ai fautori del NWO che hanno così tanti ammiratori anche nell’attuale vertice vaticano. Appoggiando Trump fa il contrario di quello che fa Bergoglio ma soprattutto parlando di lotta tra figli della luce e dell’oscurità evoca uno scontro senza possibilità di composizione tra due opposte (luce e oscurità) visioni del mondo. Non è più una questione di partiti, di istanze locali, di piccolo cabotaggio sui problemi dell’immigrazione, delle mafie o della raccolta differenziata che attirano i commenti del VDR, ma è uno scontro che vede dalla stessa parte chi è contro l’aborto, contro il globalismo, per la famiglia naturale, contro il gender, contro il meticciato forzato, per i confini, per la Patria, per la tradizione, contro l’idolatria, per la dottrina, contro il modernismo, per i sacramenti, ecc.. Chi è contro di lui, quindi, accetta di essere dall’altra parte (o luce o tenebra, non ci sono notti bianche nell’impostazione che Mons.Viganò ha dato alla sua lettera). Molto imbarazzante, come minimo. Ha scritto a Trump, ma è come se dicesse indirettamente a tutti i cattolici, col suo riferimento a luce e tenebre, “voi da che parte state?”

    • ? ha detto:

      Ma ai fautori del NWO che gliene importava di blindati per un mese e mezzo per poi farci tornare alla normalità, seppur con mascherina? Forse questi temibili personaggi sono un po’ babbei!

  • bastian contrario ha detto:

    Ho capito !!! Ecco perché Crippa ha preso a insulti Monsignor Viganò ! Vuole essere querelato. Così, querelandolo, Viganò dovrà lasciare il suo nascondiglio e i sicari potranno trovarlo con facilità.
    Secondo il Vangelo, in casi come questo è meglio accettare gli insulti senza reagire. Se poi, accidentalmente, la visione politica di Viganò e di Trump dovesse essere vincente, ci saranno ben 4 anni per eventuali regolamenti di conti. Anche con il signor Crippa.

  • Alfredo Grande ha detto:

    Maurizio Crippa è semplicemente un ciellino e come tale ama molto il potere,,,
    https://www.lettera43.it/se-la-politica-non-ha-fede/

  • Astore da Cerquapalmata ha detto:

    Spadaro, Crippa, Sorge, ecc.
    Quante cervellotiche difese di Papa Francesco (che vorrebbero anche essere ironiche ma senza avere le “bollicine” che rendono divertente e non noiosa l’ironia)!
    Ma le parole servo a poco, quando ci sono i FATTI!
    E’ vero o no che il Papa non ha risposto ai dubia? E certamente vero. La domanda è: perché?
    E’ vero o no che ha detto che la Bonino è una politica esemplare? Perché?
    E’ vero o no che ha difeso l’omosessuale abusatore di giovani McCarrick nonostante fosse stato punito da Papa Benedetto XVI? Perché?
    E’ vero o no che ha approvato i culti idolatrici verso la Pachamama e il satiro nudo ed eccitato in Vaticano?
    Questi sono fatti, il resto, per dirla con Francesco, “chiacchiericcio”. Da pettegole.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      No non è vero. Sono tutte calunnie verbali e i filmati sono fotomontaggi . 🙂 🙂
      Bestie sì, Scarpe Grosse sì ma il cervello fino non ce lo toglie nessuno salvo l’Alzheimer e l’aterosclerosi cerebrale. E la morte.

      • Astore da Cerquapalmata ha detto:

        Non l’ho con Papa Francesco per pregiudizio: nei primi tempi mi era molto simpatico e certi suoi discorsi mi piacevano. Poi certe sue idee mi sono sembrate più dovute all’ideologia che alla fede, e ho constatato che, nella prassi, operava spesso in modo da favorire la visione laicista piuttosto che quella cattolica.
        Qui non si tratta di essere bergogliani o anti bergogliani, ma soloessere per la verità o scendere a compromessi, come ha fatto CL

  • anonimo verace ha detto:

    se volete leggere in internet l’articolo di cui ho parlato nell’altro commento, dal titolo LA CINA SPIEGATA AL PAPA , basta andare su moked.it

    • anonimo verace ha detto:

      Mi è scomparso un commento. Riscriviamo. Il Foglio ospiterà anche le idiozie di questo signore, ma oggi ospitava anche un lungo articolo dal titolo LA CINA SPIEGATA AL PAPA. e’ EVIDENTE CHE, NEL TENTATIVO DI MANTENERE UN CERTO EQUILIBRIO SE PUBBLICA UN ARTICOLO CON TRO L’AZIONE DIPLOMATICA della santa Sede in Cina, deve anche pubblicare un altro articolo che dia addosso a Viganò.
      La mia opinione è che, durante questa estate, e fino al 4 Novembre, giorno in cui si voterà in America, dovremo aspettarci non una contesa a colpi di fioretto, ma anzi, una contesa a colpi di bombe atomiche. Ma non sarebbe più saggio , per i nostri giornalisti rimanere neutrali ed aspettare il risultato delle votazioni americane ?

  • Maria Michela Petti ha detto:

    La lettura di alcuni articoli – troppi ! – si traduce in un tormento, che sconsiglia di prendere in considerazione talune testate e, primariamente, talune firme che si ergono a giudizi di persone che hanno il solo torto di esprimere pensieri non conformi all’idea che va per la maggiore. E: anziché contestarli con argomentazioni valide scadono nell’ offesa e nella diffamazione a mezzo stampa.
    Non si tratta di semplice caduta di stile, ma di scontro ideologico combattuto quotidianamente a suon di insulti che denota il basso livello raggiunto dal giornalismo di casa nostra. Che delusione!

  • anonimo verace ha detto:

    Da oggi al 4 Novembre, giorno delle elezioni americane, ne vedremo delle belle. Dobbiamo e possiamo aspettarci di tutto.
    Nella mia pochezza intellettuale, quello che non riesco a capire è il fatto che qui , cioè in Italia si debba prendere posizione pro o contro Trump, pro o contro Biden.
    In quanto a Obama, siamo certi che non sia lui un prodotto a sua volta di un complotto, nato e gestito nell’Università in cui insegnava prima di diventare senatore, da parte di suoi colleghi filoislamici ?
    Comunque, sul Foglio di oggi c’è anche un lungo articolo sulla Cina con l’immancabile intervista al santo Cardinale Joseph Zen. Cardinale che crede nella nostra libertà di tipo SABAUDO (ha studiato a Torino, e lì è stato consacrato sacerdote) ed è ovviamente preoccupato per l’avvenire di Hong Kong e per quello della Chiesa cinese.

    • anonimo verace ha detto:

      scusate tanto, l’avevo dato per scomparso, ed invece si erano inseriti altri commenti…. pardon.

  • FABIO TORREMBINI ha detto:

    Crippa? CL

  • P. Luis Eduardo Rodrìguez Rodríguez ha detto:

    QUANDO HO INCOLLATO QUESTO COMMENTO D’ IERI DI PG COME COMMENTO NEL POST PRECEDENTE…AL CONTEMPO MARCO PUBBLICABA QUESTO DI MONS.ICS…TEMPO FA MARCO LI RISPONDEVA AD UN COMMENTATORE CHE LUI, MARCO, ASSICURAVA CHE MONS.ICS, PG ED ALTRI CHE CON ANONIMATO LUI PUBBLICA LORO ARTICOLI, SONO DIVERSE PERSONE E NON UNA COME ACUSAVA IL COMMENTATORE; COME APPUNTO IL PRECEDENTE È DI PG…E SI VEDE CHE SONO MOLTO DIVERSI, MAGARI SI CONOSCONO TRA LORO.
    《PG
    14 Giugno 2020 alle 4:56 pm
    la massoneria SOLVE ET COAGULA per creare l’uomo nuovo , il semidio. Collodi lo ha ben descritt nella favola di Pinocchio . Anche noi cattolici abbìiam sempre aspirato , però con i Sacramenti , a diventare uomini nuovi , Noi però non invochiamo il -portatore di luce – invocato da loro. Noi invochiamo lo Spirito Santo ( “manda il tuo Spirito e crea in noi una nuova creatura . E rinnoverai la faccia della terra “) . Ecco che fare. Pregare lo Spirito Santo ininterrottamente .》

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Estimado P. LUIS EDUARDO RODRÌGUEZ RODRÍGUEZ,
      Yo creo que si usted entendieria el Italiano como Yo entiendo el Español, puede ser mejor para todos los participantes de este blog. Saludos. Un fuerte abrazo .

      • P. Luis Eduardo Rodrìguez Rodríguez ha detto:

        È chiaro che il suo non è spagnolo proprio ma con tradottore di google; sarei grato che invece che rinfacciarmi ogni tanto mio insufficente italiano, invece che perdere tempo con queste cose, mi correggese ed io la ringraziarei.

        Sarà perche è così deficente mio italiano, ma non li dico quanti nuovi amici o meglio, veri fratelli, la Provvidenza mi ha donato proprio qui a Stilum Curiæ, e colgo l’ occasione per ringraziare il caro Marco Tosatti, perche oltre tanti preggi pure lui è causa di questa benedizione. Mi creda che quelli che da tempo admiravo per come commentano qui, sono meravigliosamente coloro che per Grazia di Dio si sono rivolti a me attraverso mia mail che ho più volte scritta tra i miei commenti.
        Se la gradisce eccola:
        marinourbano@gmail.com

        Nel suo caso mesi fa pure commentò molto bene un mio articolo gentilmente pubblicato da Marco; fu a me che lei disse mesi fa, che è nato 3 luglio 1930, ed io sorpresso perche pure admiravo i suoi saggi commenti e che non sapendo era un uomo di 90 anni, ebbi una più grande considerazione per sua persona. Da quando mi ha detto è nato in quel giorno 03.7.30, prego di più per Lei; anche per sua venerabile età, partecipando con quest’ attualità, non manco leggere suoi commenti; settimana scorsa li ho detto che meritarebbe un Honoris Causæ, per la brillante uscita riportando un pezzo scritto da un giornale specializzato sul pollaio…e paragonando questo COLPO DI STATO VATICANO al comportamento dei vari galli e sopratutto galline.

        Insomma. Oggi perche li ho risposto ad un suo commento, ed è nel mio animo darvi l’importanza senza mancare di rispetto, appunto affrontandolo come l’ uomo saggio che è e non minimizandone sua opinione perche abbia 90 anni (+9 mesi…); ma pure è noto che ha un bel caratterino; non so se abita da solo o comunque in solitudine; ma basta che qualcuno non sia d’ accordo con lei e splode con degl’ attachi. O basta che qualcuno li dia raggione, splode in complimenti, come oggi per due parole che li disse PG, già era contento.

        Quindi li ripeto quello detto qualche tempo fa: a me capiscono benissimo, senza fraintendimento, ho per grazie di DIO molti amici-fratelli italiani; ed io guardi, lego almeno 4 libri in italiano ogni mese e v’ assicuro che le poche cose che non capisco certamente vado subito al dizionario.

        Mi dica cosa non ha capito di tutto questo, che apposta ho scritto lungo?

        E finalmente, non è l’ unico che ha provato umiliarmi con questa storia del mio insuficente italiano, e li dico sinceramente che non mi perturba, perche il primo che lo sa sono io; ma questo invece mostra un povero orgoglio da parte sua, che in questo sì, con 90,9 anni d’ età, fa pena continui con queste cose.

        Lei molte volte, e mi creda che pure mi fa pena, ha scritto nei suoi commenti che vorrebbe andare via da questo miserabile mondo…che “non vedo l’ ora”…ma se fosse per un desiderio d’ andare alla Felicità Eterna con il Vero ed Unico Dio, non avrebbe quel disagio qui, perche approffitarebbe ogni cosa che non li piace, come mio italiano per esempio, come occasione di riparazione, offrire tutto a quell’ Amore Divino, ed aspettare con ansia il Cielo ma non per scappare a quanto non vi piace di questo mondo.

        Ancora ha tanta vita, ancora ha tempo per santificarsi. Non lo sprechi…

        Grazie e la BENEDIZIONE.

        • stilumcuriale emerito ha detto:

          Si no es Español que es? Entonces usted tradusca en Español correcto, por favor. Muchas Gracias !!!

  • COSIMO DE MATTEIS (il Bene vincerà) ha detto:

    Due brevissime considerazioni ed un grande GRAZIE a Mons. Ics
    E’ iniziato l’ATTACCO a pallettoni a Viganò
    (finora si erano limitati ad ignorarlo od a denigrarlo un po’ facendo spifferare a pennivendoli servi e venduti alcune delicate questioni inventandosi delle truffe dei confronti di un fratello purtroppo seriamente ammalato);

    IL FOGLIO si conferma quello che è
    (una Testata assai ambigua, piena di figli della vedova, libertaria e libertina. Peccato che, periodicamente, persino padre Livio si “innamora” di alcuni che scrivono la sopra)

  • Pazzesco ! ha detto:

    Pazzesco ! ma come ha osato questo Crippa ? Ma come ha fatto IlFoglio che è un giornale intelligente ed equilibrato a ospitarlo ? Ma perchè mons Viganò non lo querela sto Crippa ?