COVID 19. C’È UN PARLAMENTARE FRA I LETTORI DI STILUM CURIAE?

22 Maggio 2020 Pubblicato da 33 Commenti --

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un lettore del nostro blog ci ha scritto questa lettera, che ci sembra molto interessante. Scriveva Fabio:

Buongiorno Dr. Gotti Tedeschi e Dr. Tosatti,

mi rivolgo a voi con grande sconforto perché constato la latitanza dei nostri parlamentari in merito alla vicenda Covid19 di cui allego una sintesi: vi prego di leggerla, richiederà un minuto, perché siamo in una situazione drammatica e solo in minima parte a causa del virus.

Intanto vediamo che la sperimentazione e validazione sul plasma iperimmune verranno affidate anziché agli ospedali di Mantova o Pavia, che per primi hanno iniziato ad usare questa tecnica e sono all’avanguardia a livello mondiale, all’ospedale di Pisa!!! che finora ha fatto poco o nulla ed il cui primario già solleva mille dubbi sulle problematiche della terapia.

E adesso salta fuori questo articolo. 

Questi fatti vi saranno ben noti: se condividete quanto ho scritto, e conoscete qualche politico disposto a fare una interrogazione parlamentare documentata ed incisiva, chissà che non si cominci a fare chiarezza e ad allentare la morsa totalitaria che si è ormai instaurata.

Un cordiale saluto.

Non conosciamo parlamentari; ma siamo sicuri che ci sono dei parlamentari che leggono abitualmente Stilum Curiae. E allora volentieri condividiamo, oltre che con i nostri Stilumcuriali con loro questi dati e queste domande.

§§§

Fatti:

  • A fine Gennaio il premier Conte dichiarava ‘siamo pronti’ ad affrontare l’epidemia;il 31 Gennaio il consiglio dei ministri dichiarava l’emergenza nazionale per sei mesi, che veniva riportata sulla gazzetta ufficiale del 1 Febbraio. Il che permette di capire che la gravità della situazione fosse nota
  • Tuttavia, parallelamente, il ministero della sanità finanzia lo spot pubblicitario in cui il sig. Mirabella dice che non è affatto facile infettarsi, i politici dell’area di governo minimizzano, fanno aperitivi, abbracciano cinesi mangiano involtini primavera, insultano chi invita a misure prudenziali……. Insomma, favoriscono ed inducono a favorire incontri ed assembramenti, che veicolano il contagio
  • Attorno al 20 Febbraio l’anestesista Annalisa Malara dell’ospedale di Codogno decide di disattendere i protocolli ministeriali e di sottopone a tampone il trentottenne Matteo che il 21 Febbraio risulterà il paziente 1
  • L’epidemia divampa ed i dispositivi di protezione personale in realtà mancano anche per il personale sanitario degli ospedali lombardi, fiore all’occhiello della sanità italiana: molti medici si ammaleranno ed oltre 100 moriranno, ma non eravamo pronti prontissimi?
  • A inizio Marzo viene attuato il lockdown nazionale: ma autorevoli studi epidemiologici pubblicati anche sul Corriere dicono che se non viene attuato nei primi 17 giorni è inefficace . I 17 giorni sono trascorsi da mò perciò la conseguenza sarà marginale sul contenimento dell’epidemia, devastante sul piano economico..…. Al ministero della Sanità nessuno conosceva quello studio?
  • Il Dr. Crisanti all’ospedale di Padova fa lo screening precoce a chi aveva avuto contatti coi primi malati per circoscrivere il focolaio epidemico ma, anche in questo caso, le disposizioni ministeriali lo bloccano e vanificano il suo lavoro (anche se presumibilmente lo ha continuato sottotraccia)
  • Le indicazioni terapeutiche per i sintomatici prevedono solo la tachipirina; sono sconsigliati gli antinfiammatori (vedi anche allegato) ed i protocolli prevedono che il tampone venga fatto solo a pazienti sintomatici gravi. Se, dopo qualche giorno, arriva l’esito positivo il paziente viene ricoverato ormai in gravi condizioni e, sovente, viene intubato, la mortalità sale drammaticamente. Su quale studio o direttiva si è basato chi ha dato quelle indicazioni?
  • In caso di decesso, i protocolli indicano di non fare autopsia e di cremare il cadavere rendendo di fatto impossibili ulteriori accertamenti. Il motivo è che la causa del decesso è già data per scontata…… ma Covid19 non è una malattia nuova di cui sappiamo ben poco?
  • Disattendendo meritoriamente queste indicazioni insensate alcuni medici eseguono le autopsie e scoprono che la causa delle morti è la Coagulazione Intravascolare Disseminata che causa danni ingenti ai polmoni per cui l’intubazione può essere più dannosa che utile. Infatti una elevatissima percentuale degli intubati muoiono
  • Perciò i medici ospedalieri si scambiano informazioni direttamente tra loro sull’efficacia di alcuni farmaci (antinfiammatori, idrossiclorochina, eparina, integratori coadiuvanti, vitamine) e questi farmaci di cui inizialmente l’OMS, l’ISS ed i virologi televisivi, negavano l’efficacia ed evidenziavano la pericolosità, vengono finalmente inseriti nei protocolli  terapeutici ufficiali. Si riscontra ben presto che utilizzando precocemente queste terapie, anche se non specifiche, si riducono di molto i ricoveri ospedalieri, le intubazioni, le morti
  • Il Prof. Tarro ed il prof. Montagnier sostengono l’utilità della terapia basata sul plasma iperimmune e vengono sbeffeggiati dai buriologi. Questa terapia, utilizzata da oltre un secolo, viene applicata con evidente successo negli ospedali di Mantova e Pavia: mandano i NAS !
  • Il Prof. Montagnier sostiene anche la manipolazione del virus in laboratorio ma viene insultato dai buriologi di turno che deridono questa tesi : avevano studiato personalmente il virus per poter escludere con certezza la manipolazione? O attingevano a fonti note solo a loro? E quali?
  • Il premier Conte ha una telefonata col filantropo Bill Gates, i cui interessi nel mondo vaccinale sono universalmente noti, e decide di stanziare 140 milioni per supportare le iniziative e le società di Gates….. ma i filantropi sono quelli che i soldi li danno, o quelli che li prendono? che cosa si saranno detti per indurre il premier a privilegiare le iniziative di questo personaggio anteponendone gli interessi a quelli dei cittadini che l’avvocato degli italiani dovrebbe rappresentare?
  • Non potendo più negare l’efficacia della terapia col plasma, i buriologi sostengono che esso non è alternativo ma complementare al vaccino, e che inoltre bisognerebbe arrivare ad una sorta di plasma sintetico prodotto in laboratorio……

Mi fermo qui anche se ci sono sicuramente molti fatti ad ulteriore completamento del quadro, e vorrei fare alcune

Domande:

Non sembrerebbe che il comportamento delle autorità politiche e sanitarie abbia di fatto favorito il dilagare dell’epidemia, facendo perdere almeno tre settimane di tempo?

  • Non sembrerebbe che il lockdown tardivo sul piano sanitario, abbia aggiunto anche il tracollo economico?
  • Non sembrerebbe che si è cercato di ostacolare in ogni modo plausibile, al di là del puro buonsenso, la corretta diagnosi e terapia del Covid19 favorendo così l’aumento della letalità?
  • Non sarebbe opportuno, in considerazione della singolarità di questa virosi, studiare adeguatamente le caratteristiche e l’origine del virus?
  • Non sarebbe opportuno domandarsi se c’è un nesso tra l’epidemia e le decisioni da prendere sul MES proprio in un contesto in cui è stato possibile accentrare le decisioni senza dibattito parlamentare e possibilità di chiarezza?
  • Sarebbe opportuno domandarsi per quale motivo si insista a tutti costi per la ricerca del vaccino, senza che si sappia ancora se, e per quanto tempo, questa infezione dia memoria immunitaria? E se la dà, perché negare che almeno per un certo tempo chi è guarito sia immunizzato, mentre certamente sarebbe immune chi si sottoponesse a vaccinazione, il cui obiettivo è di creare anticorpi tramite una forma attenuata della malattia?
  • Senza uno screening adeguato della popolazione, come sostiene il Dr. Pasquale Bacco, non possiamo sapere quale sia la reale diffusione e contagiosità del virus: Pare che abbia comunicato i suoi studi al ministero della sanità e che non abbia avuto riscontri: perché?
  • Vista la totale inaffidabilità dei nostri politici ed esperti, che alla luce dei fatti si sono dimostrati i veri propalatori di fake news, perché istituire un ‘ministero della verità’ ela censura preventiva nei confronti di chi approfondisce i fatti al di fuori dei canali ufficiali palesemente allineati con chi decide?

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Tag: , , ,

Categoria:

Questo articolo è stato scritto da Marco Tosatti

33 commenti

  • Avatar Lucidator ha detto:

    La “lettera al parlamentare” mi pare in linea di massima condivisibile.
    Trovo invece di significato oscuro – quindi per me incomprensibile il seguente passaggio:

    “ Sarebbe opportuno domandarsi per quale motivo si insista a tutti costi per la ricerca del vaccino, senza che si sappia ancora se, e per quanto tempo, questa infezione dia memoria immunitaria? E se la dà, perché negare che almeno per un certo tempo chi è guarito sia immunizzato, mentre certamente sarebbe immune chi si sottoponesse a vaccinazione, il cui obiettivo è di creare anticorpi tramite una forma attenuata della malattia?”

    Leggendo, non capisco se lo scrivente è favorevole all’impiego dei vaccini per curare il virus cinese, se è contrario o se è possibilista.
    Mi sarebbe gradita una chiarificazione, per la quale ringrazierei sin d’ora, se venisse fornita.

  • Avatar deutero.amedeo ha detto:

    Qualche versetto al giorno leva il male di torno.

    Salmo 22(21) 2-5.20-25
    [2] “Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?
    Tu sei lontano dalla mia salvezza”:
    sono le parole del mio lamento.

    [3] Dio mio, invoco di giorno e non rispondi,
    grido di notte e non trovo riposo.

    [4] Eppure tu abiti la santa dimora,
    tu, lode di Israele.

    [5] In te hanno sperato i nostri padri,
    hanno sperato e tu li hai liberati;

    [6] a te gridarono e furono salvati,
    sperando in te non rimasero delusi.

    [20] Ma tu, Signore, non stare lontano,
    mia forza, accorri in mio aiuto.

    [21] Scampami dalla spada,
    dalle unghie del cane la mia vita.

    [22] Salvami dalla bocca del leone
    e dalle corna dei bufali.

    [23] Annunzierò il tuo nome ai miei fratelli,
    ti loderò in mezzo all’assemblea.

    [24] Lodate il Signore, voi che lo temete,
    gli dia gloria la stirpe di Giacobbe,
    lo tema tutta la stirpe di Israele;

    [25] perché egli non ha disprezzato
    né sdegnato l’afflizione del misero,
    non gli ha nascosto il suo volto,
    ma, al suo grido d’aiuto, lo ha esaudito.

    • Avatar Gianmario ha detto:

      Troppi vescovi hanno imposto metodologie di celebrazione della s.Messa feriale (e anche festiva?) Che apparentemente sono antivirus ma in realtà scarse nella protezione e orrende nel rispetto della sacra celebrazione. Più idonea sarebbe la disinfezione accurata di tutto e guanti e mascherina al sacerdote celebrante fino all’inizio della consacrazione. quando toglie guanti e mascgerina restando così fino al termine della Messa. La disftribuzione della Eucaristia, muto il sacerdote e il comunicando, entrambi senza guanti e mascherine, che disperdono perticelle consacrate e non proteggono; i fedeli hanno diritto inviolabile di riceverla in bocca, come dice il diritto canonico e del Magistero operante immutabile.

  • Avatar OT Falcone ha detto:

    Piu’ leggo sulla storia dell’Italia del dopoguerra, più mi viene paura.
    Qui ci sara’ un infiltrato del parlamento, nello stato invece c’era un patto dal 48 con la mafia. Leggendo il libro lo stato illegale di Lo Forte/Casellii, ad esempio, si viene a sapere che lo zio Giulio (50 anni prima della trattativa), anzi allo zio Giulio, veniva concessa udienza in Sicilia, dal “principe di Villagrazia”, STEFANO BONTADE. O forse era chiamato, per essere redarguito. Piersanti Mattarella stava deviando troppo contro la mafia. Dopo l’uccisione, Andreotti ando’ di nuovo giu’ e stavolta rimedio’ uno schiaffone in pieno viso (se l’andava cercando?) perche’ rimprovero’ il capo dei capi, prima dell’avvento Riina

    Oggi il fratello e’ presidente della Repubblica (di Piersanti) ma ……i misteri rimangono. Alcuni per sempre se uno e’ ateo.

    Non faccio un pensiero per Falcone e per la scorta perché sarei ipocrita. Sono diventato come la maggioranza silenziosa. Certo più che di stato, si parli di due stati.

  • Avatar Oreste ha detto:

    Questo non creto.
    Io non sono anglosassofono ma se parlo inglese mi capisco….e guarda che a Londra non c’e’ nessuno che non conosca BERLUSCONE…conoscono la Maserati, la Ferrari e BERLUSCONE.
    Non sono piu’ onorevole pure se sia per BERLUSCONE sia per Di PIETRO mi sarei buttato “sutta nu treno”.
    La Corea del nord mi ricorda la mia Svizzera. C’e’ il rispetto delle istituzioni e il premier ha un taglio alla moda. Il selfie con Assad me l’ha chiesto lui (non aveva altro a cui pensare n.d.r.).

  • Avatar Boanerghes ha detto:

    Il modo ideologico di operare della sinistra italiana è stato ed è devastante per l’Italia.
    Aggiungiamoci i 5 stelle e il peggio è proprio arrivato.
    Ma la scienza non dovrebbe essere obiettiva, insomma scienza e basta?
    E perché il signor Burioni va sempre da Fazio?
    A dire ciò che è vero o ciò che è discutibile o peggio?
    Così l’Italia va del tutto a fondo

  • Avatar Monica MS ha detto:

    report ISTAT 2018 disponibile sul suo sito internet: ” I decessi si assestano sulle 633 mila unità in linea con il trend di aumento registrato a partire dal 2012.. In una popolazione che invecchia è naturale attendersi un aumento tendenziale del numero dei decessi.”
    Report ISTAT 2019 : 648 mila decessi (15 mila in più del 2018 senza covid).
    Report ISTAT 2020 : é solo trimestrale e la comparazione é con la media 2015-2019 dello stesso trimestre. Ma sarebbe meglio comparare con ogni cifra trimestrale degli anni precedenti in quanto si tratta di un trend in crescita quindi la media considera totali più bassi degli anni precedenti abbassando la media. Ma alla fine dell anno la cifra sarà annuale e comparabile con i totali degli anni precedenti. Un aumento di diverse migliaia di decessi é in linea col trend di una popolazione che invecchia come riporta l’Instant nel virgolettato del report 2018.
    Bref: si verificherà che l impatto catastrofico annunciato non esiste. Ma nessuno si interesserà più di questo perché la gente dovrà far fronte alla grande recessione col nuovo governo.

  • Avatar 🤦 ha detto:

    PURTROPPO MOLTI DEGLI ERRORI ELENCATI SONO STATI BIPARTISAN, TRA GOVERNO, GOVERNI REGIONALI E SINDACI.
    OCCORREREBBE UN PARLAMENTARE DISTANTE SIA DAI GIALLO ROSSI SIA DALLA LEGA.

  • Avatar arrendersi all'evidenza ha detto:

    Aggiungerei anche queste domande: come si spiega la mortalità in alcuni centri abitati, spropositata rispetto ad altri centri più densamente abitati nelle vicinanze?
    C’è qualcuno che sta studiando che cosa sia effettivamente successo, localmente, inspiegabilmente (se la spiegazione fosse solo il COVID) senza per forza dover dare una risposta già scritta o ricorrere… all’Atalanta ?
    Come si spiega tutta l’attenzione sui cinesi e la storia di quelli ricoverati allo Spallanzani etc etc, se a Prato (città campione molto interessante) l’indice di mortalità è stato INFERIORE a quello del 2019 e lo stesso di quello di Firenze?

    • Avatar Adriana ha detto:

      Dettaglio ! Prima la ” straordinaria ” infornata di anziani coartati ,vaccinati sia per l’influenza, sia per la meningite ! Poi ,da notare come il Sindaco piddino di Bergamo, che se ne era vantato , si affretti a minimizzare o a ” dimenticare ” la cosa .

      Ora i medici esperti di nanoparticelle e di virus spiegano :
      A) l’inutilità del vaccino per gli anziani; B) come con tali vaccinazioni si spalanchino le porte al Corona Virus( o come cavolo si voglia chiamarlo , per usare un linguaggio pol-cor,all’unico scopo di attenuarne l’effetto pauroso ) .
      C) Vorrei sapere inoltre ,
      -oltre al pericolo del clima inquinato-, quanto abbia “giovato” l’impianto di antenne di 5g. .

    • Avatar stilumcuriale emerito ha detto:

      Si spiega con un QI (coefficiente di intelligenza ) e un QS (quoziente di scolarità ) molto basso degli addetti ai lavori.
      E un QI (quoziente di imbecillità) molto alto nella massa che dà loro ascolto.

  • Avatar valentina ha detto:

    Beh, direi che sto virus ha fatto il suo bravo lavoro…Tel chi che avevamo bisogno di “sfoltire” l’umanità, e ci capita tra capo e collo una bella pandemia che elimina i più vulnerabili! Roba che Mengele spostati…
    Il prossimo passo sarà il “lockdown preventivo”…

    • Avatar Adriana ha detto:

      Non dimenticare : Antenne 5 g e le relative App. !

      • Avatar valentina ha detto:

        ADRIANA, in effetti questo commento era in risposta al tuo delle 11:34 am…mi è partito così…
        Comunque, certo: App di tracciamento, 5G, vaccino (e chissà quante e quali altre diavolerie studieranno durante questa lunga estate di oziosa Dittatura), faranno parte del pacchetto: “Preventivo”.

        • Avatar Oreste ha detto:

          Il microchip 666 verra’ impiantato sotto pelle. L’Apocalisse dice: “questo numero rappresenta un uomo”.
          Secondo complicati calcoli gemiatrici quantistici siamo Noi (divino otelma) che abbiamo 6 lauree terrene, in attesa delle celesti….tal nome e’ BERLUSCONE

  • Avatar Raffaella ha detto:

    Ottimo articolo perfettamente condivisibile, domande ineccepibili.
    Vediamo se qualcuno risponde…

  • Avatar Creazionista ha detto:

    Aggiungerei che la mascherina è cancerogena

    • Avatar valentina ha detto:

      CREAZIONISTA, quand’anche fosse, direi che la mascherina può mettersi in fila, prima ci sono tutta una lunga serie di elementi cancerogeni che ci stanno già uccidendo (almeno, a sentir parlare la “scienza”).

  • Avatar cosimo de matteis ha detto:

    Ah, se anche UN SOLO Parlamentare, libero e forte ( soprattutto libero) leggesse con serenità e senza pregiudizi questa articolo e la lettera annessa.

    Speriamo.

    Dio protegga e benedica l’Italia.
    Illumini i suoi Governanti ed i Politici.
    Nostra Signora di Loreto aiutaci

    • Avatar DON ETTORE BARBIERI ha detto:

      Non vorrei deluderla, signor De Matteis, ma da tempo parlamenti e governi nazionali sono stati svuotati della loro autorità, sostituita dal potere dei mercati, che fanno il bello e il cattivo tempo. L’Italia più di altri Paesi europei, anche perché di fatto siamo un non-popolo. Perciò, un singolo parlamentare conta come il due di picche.

  • Avatar Filippo ha detto:

    GIRO IMMEDIATAMENTE QUESTA RICHIESTA ALL’ON LORENZO FONTANA , EX MINISTRO DELLA FAMIGLIA NEL PRECEDENTE GOVERNO LEGA 5STELLE .

  • Avatar Milly ha detto:

    Perfettamente d’accordo. Ottima sintesi!..e soprattutto ottima verità!

  • Avatar valentina ha detto:

    Mah, è interessante ricordare che il virus arriva dalla Cina. Quella stessa Cina che qualche anno fa ha aperto alla “politica dei 2 figli”. Ad essere maligni si potrebbe pensare: ti lascio fare due figli, ma t’ammazzo i vecchi.
    Si potrebbe pensare anche che i massoni, increduli della loro fortuna, abbiano preso la palla al balzo per finire di lobotomizzare la popolazione mondiale, e la Chiesa in particolare.
    Ma avrebbe tutto un senso quindi sarà sicuramente stata la cena pesante di ieri…

Lascia un commento