CHIESA E MASSONERIA UNITE IN NOME DELLA PACHAMAMA.

31 Gennaio 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, un amico mi ha mandato un paio di link, e devo dire che la prima frase che mi è venuta in mente è stata “corrispondenza d’amorosi sensi”. Fra queste degne persone che hanno organizzato convegni e seminari di cui parliamo, e la nostra Madre Chiesa. Quella tutta Madre Terra (ricordate il Sinodo sull’Amazzonia, vero?), Pachamame e così via. E vedremo che cosa ci sarà scritto – oltre ai Viri Probati – nella famosa esortazione apostolica post-sinodale, dopo il documento preparatorio che in era stato criticato – e giustamente – per derive panteistiche e altro: il cardinale Brandmüller spiegava che l’Instrumentum Laboris “contraddice l’insegnamento vincolante della Chiesa in punti decisivi e quindi deve essere qualificato come eretico” e, dato che il documento mette in discussione il fatto stesso della divina rivelazione “si deve anche parlare, in aggiunta, di apostasia”.

Ma non è carino, bello ed istruttivo vedere appunto questa sensibilità comune, questa corrispondenza di amorosi sensi fra Chiesa e Massoneria? Senza dimenticare – trovate il link alla fine – il protomadreterrista, il cardinale Ravasi, impegnato in un rito dedicato alla Pachamama in  Argentina…E intanto vediamo questa presentazione:

§§§

“Madre Terra. Il Futuro dell’Uomo . Sistema, sostenibilità, soluzioni”. E’ il titolo del convegno che si terrà  sabato 1 febbraio al Teatro Miela a Trieste. E al quale prenderanno parte come relatori Alex Bellini, esploratore e divulgatore scientifico; Paola Del Negro, biologa, Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale; Aaron Fait biochimico, esperto di desertificazione e biotecnologie, Università Ben Gourion di Tel Aviv; Stefano Micheletti, meteorologo, Agenzia Regionale Protezione dell’Ambiente, Osservatorio Meteorologico Regionale del Friuli Venezia Giulia. Concluderà il Gran Maestro Stefano Bisi e modererà Zucconi del Dipartimento di Matematica, Informatica e Fisica dell’Università di Udine. L’iniziativa del Grande Oriente parte, come si legge nella brochure invito dell’evento, da questa riflessione: “Il numero di esseri umani presenti sulla Terra ha raggiunto un livello inimmaginabile solo pochi decenni  fa. Questo fenomeno ha provocato una serie di conseguenze legate non solo all’esistenza, ma anche alle abitudini dell’Umanità, causando un’accelerazione dei fenomeni climatici, delle alterazioni biologiche e dello sconvolgimento dei sistemi di equilibrio del nostro pianeta. Stiamo diventando una specie biologica infestante, da cui il pianeta prima  o poi troverà il modo di difendersi, come già avvenuto in tempi remoti, con conseguenze catastrofiche per l’Umanità. Un’attenta analisi scientifica di quelli che sono i reali impatti antropici può condurci a trovare le opportune soluzioni per arginare il fenomeno e cercare di invertirlo. Quali siano questi dati e come debbano essere interpretati, e possibilmente risolti, sarà l’argomento di questa conferenza,organizzata dal Collegio Circoscrizionale del Friuli Venezia Giulia del Grande Oriente d’Italia. La Massoneria Universale si impegna, infatti, da sempre per il bene e il progresso dell’Umanità”.

§§§

In precedenza c’era stato questo, sempre dello stesso clan, ma di una famiglia diversa.

 §§§

E infine, non ci possiamo dimenticare questo. 

 

 

§§§

 




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

27 commenti

  • Antonella ha detto:

    L’intruglio della Massoneria con i cosiddetti rappresentanti del mondo scientifico, della gerarchia ecclesiale e politica, pianifica semplicemente i suoi effetti, alimentando una percezione alterata della realtà rispetto a quello che voci più autorevoli nel campo potrebbero invece garantire, oscurate sistematicamente dai riflettori dei media, zittite senza possibilità di contraddittorio.
    La vergogna però continua implacabile, tramando narrazioni sempre più astratte da ogni fondamento e su tutti i fronti.
    Si imputano i cambiamenti climatici a problemi di inquinamento che meriterebbero invece di essere indagati in rapporto agli esclusivi fattori antropici che li determinano, ignorando fonti scientifiche internazionali, molto più autorevoli, che con dati alla mano dimostrano quanto sia falso azzardare affermazioni prive
    di ogni relazione con la sperimentazione ed il calcolo statistico su Eventi decisi in milioni di anni da Cicli!
    Viene legiferata come “dottrinale” una serie di dichiararazioni destinate letteralmente a “minare” il campo della fede, sovvertendo il senso biblico della Parola, astratta meccanicamente dalla sua storia e adattata come fosse una protesi intercambiabile ad una qualunque “altra” dimensione familiare, sacerdotale, creazionale, inconcepibile per la morale divina, ma ritenuta emancipata per una “casta ecclesiastica ” che senza battere ciglio si affilia agli ordini della piovra mondiale con cui dimostra da tempo di avere pattuito, tradendo la sua vocazione, qualora ci fosse stata in passato …..
    Sul fronte politico la massoneria continua ad avanzare venendo allo scoperto, per cui l’organizzazione settaria di un tempo è già evoluta in altrettante caste partitiche, dal gradino più basso delle mafie, fino alla punta della piramide ….
    Il cittadino ordinario, se consapevole, sa di dover contrastare, per quello che può, la Negazione stessa di quello Stato che dovrebbe costituzionalmente rappresentarlo, diversamente un credente sa di essere giunto all’apice di una lotta apocalittica, decisiva del Bene come del Male, per cui la “corazza” rimane la sua estrema difesa.

  • Una preghiera per questo sabato ha detto:

    Quali primizie della natura, a Te, giardiniere del creato, l’universo offre i martiri portatori di Dio.
    Per le loro preghiere e per l’intercessione della Madre di Dio, conserva in profonda pace la tua Chiesa e il tuo popolo , o Molto Misericordioso.

  • in sonno ha detto:

    più che una supplica ce vorrebbe na correzione paterna, no filiale, partene proprio , con un par de ceffoni e n calcio n culo.

  • in sonno ha detto:

    ma chi se lo fila sto -gran maestro – ? Maestro de chè ? A chi insegna ,cosa ? E’ uno di quelli con il cappuccio e grembiulino come nel film -Un borghese piccolo piccolo .- con Alberto Sordi ? Che pure lui entra nella massoneria per trovar lavoro alfiglio ed alla prima seduta si toglono il cappuccio e Sordi dice : – Ahò .ma ce semo tutti ?…-

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    @Antonio Cafazzo.
    “Vuoi vedere che anche Lassú sono diventati anti-bergogliani?”
    No. Infatti S.S. era stato preinformato e per questo non voleva essere toccato dalla donna cinese: aveva paura di essere contagiato.

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Coronavirus e pedagogia divina.
    Gli immigrazionisti alzeranno muri, chiuderanno i porti, controlleranno le frontiere.
    I cocchi e le cocche non si toccheranno, non si sbaciucchieranno, non si sfioreranno.
    Vuoi vedere che dall’Alto hanno preso l’iniziativa di “educarci”?
    Vuoi vedere che anche Lassú sono diventati anti-bergogliani?

  • roth ha detto:

    La risposta alle affermazioni del GranMaestro si può trovane nei tanti articolo , e credo anche un paio di libri, del prof.Gotti Tedeschi , che spiega esattamente il contrario di quanto da costui affermato.

  • Rafael Brotero ha detto:

    Povero Santo Padre… Sempre assorto nella mistica contemplazione dello strato di ozono, è stato ingannato dai perfidi massoni… Aiuto celebri intellettuali! Una supplica filiale urgente!

  • Anonimo verace ha detto:

    Qualcuno una volta affermò che non basta mettersi un bel farfallino e andare in televisione per essere un buon climatologo.
    Oggi ne ho avuto conferma. Il climatologo col farfallino ha dichiarato in TV, mi sembra all’aria che tira che le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera misurate oggi sono più alte di tutte quelle dei secoli precedenti.
    L’illustrissimo Luca Mercalli deve chiarire però come siano state misurate dette emissioni prima degli ultimi 6 secoli, visto che , ad esempio la misura della pressione atmosferica risale a Torricelli e/o a Pascal.

  • TITTOTAT ha detto:

    La Chiesa è mobile
    È sempre misero
    Chi a lei s’affida,

    Scegliete a quale chiesa appartenete e rispettabile, se tu ti ritieni misero e credi che la tua chiesa non dà salvezza, o appartieni ad una chiesa che non è la chiesa di Cristo o sei un impenitente bestemmiatore. Il bello è che vi spacciate per cattolici.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    La Chiesa è mobile
    Qual piuma al vento,
    Muta d’accento – e di pensiero.
    Sempre un amabile,
    Leggiadro viso,
    In pianto o in riso, – è menzognero.

    È sempre misero
    Chi a lei s’affida,
    Chi le confida – mal cauto il core!

    Testo originale di Francesco Maria Piave modificato da deutero.amedeo; musica di Giuseppe Verdi.

  • deutero.amedeo ha detto:

    Esclusi i vecchi che non ragionano più e i giovani che non ragionano ancora, chi rimane ? Chi ragiona male .

  • Da paolo agli efesini ha detto:

    Questo dunque attesto nel Signore, che non camminiate più come camminano ancora gli altri gentili, nella vanità della loro mente,

    ottenebrati nell’intelletto, estranei alla vita di Dio, per l’ignoranza che è in loro e per l’indurimento del loro cuore.

    Essi, essendo diventati insensibili, si sono abbandonati alla dissolutezza, commettendo ogni impurità con insaziabile bramosia.

    Voi, però non è così che avete conosciuto Cristo,

    se pure gli avete dato ascolto e siete stati ammaestrati da lui secondo la verità che è in Gesù,

    per spogliarvi, per quanto riguarda la condotta di prima, dell’uomo vecchio che si corrompe per mezzo delle concupiscenze della seduzione,

    per essere rinnovati nello spirito della vostra mente

    e per essere rivestiti dell’uomo nuovo, creato secondo Dio nella giustizia e santità della verità .

    Perciò, messa da parte la menzogna, ciascuno dica la verità al suo prossimo, perché siamo membra gli uni degli altri.

    Cap. 4, 17-25.

  • Nicola Buono ha detto:

    Il diavolo è furbo. È riuscito ad accreditare la Massoneria come ente umanistico e benefico in tutti gli strati sociali della popolazione, italiana e mondiale. Tutto questo perché ? Perché oggi si è ignoranti e quindi non si sa che è una associazione segreta e poi perché si è persa la Fede e non la si vede più come una emanazione del demonio. Ma tutta questa apertura ed accreditamento presso il Mondo il grande Benson lo aveva profetizzato ne IL PADRONE DEL MONDO. Se si legge il romanzo si scopre che aveva già profetizzato tutte le iniziative benefiche della Massoneria nel mondo come cavallo di Troia per entrare rispettabilmente nella società ed aveva anche profetizzato l’apertura della Massoneria alle donne. Il problema è che la Chiesa ha perso la Fede ( in una importante fetta dei suoi Ministri) e quindi non solo non denuncia più il pericolo massoneria ( lo fanno pochi Santi ed eroici Sacerdoti) ma ci va addirittura a braccetto.

  • Carla ha detto:

    Non c’e’ più nessuno che usa la ragione?
    La religione, si sa, soprattutto la cattolica apostolica romana, è superata da quelle tribali e del nuovo ordine mondiale e pertanto i soli rimasti fedeli non hanno ancora il cervello colliquato

  • Antonio ha detto:

    Più di così? Hanno per padre il ” confusionario e menzognero” per eccellenza…

  • Pier Luigi Tossani ha detto:

    hehe. Il pastore Malthus è tornato, con la collaborazione di Ravasi & soci. Ma, in effetti, non era mai davvero andato via. Ha sempre continuato a lavorare sottotraccia.

    Bene S.E. il cardinale Brandmüller, uomo con gli attributi, che parla senza ambiguità. Non come gli ominicchi che dicono “sì, ma….”

  • TITTOTAT ha detto:

    Che rimanga scritto, per tutti i lavoratori della terra che quest’anno vedono la terra arida, secca in pieno gennaio, che vedono i raccolti distrutti da cimici e cavallette, per tutti quelli che si affaticheranno per un lavoro senza frutti, sapete a chi far privare i forconi. Alla faccia dei messavalidisti, valida alla vostra condanna!

  • Donna ha detto:

    La creazione di Genesi in mano alla Pachamama… umanità sempre più in basso.
    Pregheranno anche la Pachamama perche siamo protetti dalle varie pandemie, di cui ultima questo Coronavirus?
    Povera umanità,quella che non riconosce il proprio Creatore!

  • Claudius ha detto:

    Ravasi e’ uno che ha un cervello grande come un granello di sabbia. Che un minus habens simile sia considerato addirittura come “ministro della cultura” della neochiesa attuale la dice lunga sul livello dell’intelligenza presente in Vaticano e dintorni in questi ultimi decenni.

  • Adriana ha detto:

    Madre Terra , Massoneria , Pachamama ( fin dal 1999 ) …un saggio di
    F. Lamendola http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/archivi/video-del-decimo-toro/8357-video-pachamama

  • Bastian contrario ha detto:

    La preoccupazione di alcuni per la sovrappopolazione mondiale mi sembra, sinceramente, ingiustificata. Se tutta la terra fosse coltivata con sapienza e intelligenza, ci sarebbe cibo per tutta la popolazione senza che sciocchi speculatori distruggano le risorse per il futuro.
    Faccio presente ai partecipanti al forum che il numero dei seguaci del giornalista Bisi non non è molto grande e che quello che ci dovrebbe turbare di più è l’ateismo pratico della nostra Gioventù , le morti assurde e ingiustificate del Sabato sera.

  • Monica ha detto:

    Ecco quello che dice Rubbia

    https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3D4_T1QNRtToc&ved=2ahUKEwiK36SSqK3nAhWPHRQKHRRYCKQQwqsBMAF6BAgMEAU&usg=AOvVaw2l3hUWpS96B6f03WwDgXKG

    Il link del post precedente era di un famossissimo nobel capace di contraddire Rubbia. Non ha trovato posto nelle conferenze internazionali quindi ha divulgato su youtube, un posto ottimale per un dibattito scientifico. Potremo suggerirgli i dibatti dei fratelli d oriente.

  • Monica ha detto:

    Il manifesto é incompleto. Fra i relatori manca Ardhimede Pitagorico, inventore, il grande Mogol, esploratore capo delle giovani marmotte, e Pico de Paperis, scienziato e psicologo.
    Il nobel della fisica Rubbia invece non potrà partecipare, si trova nel grande est : https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DZDI1vbzmsvA&ved=2ahUKEwj-zrrypq3nAhUR4YUKHSosBCcQwqsBMAJ6BAgLEAg&usg=AOvVaw0LZt5PwIdRIzCkUPxQv6df

  • P. Luis Eduardo Rodrìguez Rodríguez ha detto:

    Tutto qui:

    https://www.marcotosatti.com/2019/10/14/un-sacerdote-da-caracas-ricordate-akita-la-fatima-doriente/ 

    ET EXPECTO TRIUMPHUS CORDIS IMMACULATI MARIÆ.

  • Viviana Castelli ha detto:

    Che il “mio” san Bernardino (v. indirizzo della sede del convegno) li confonda!