Cinema, Medicina dell’Anima. Cine Forum all’Oratorio del Caravita, a Roma. La Sindone, 3 e 4 Maggio.

29 Aprile 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo messaggio ricevuto dagli organizzatori del Cine Forum del Caravita, a Roma. Buona lettura e condivisione.

§§§

ROMA, ORATORIO DEL CARAVITA…
BENTORNATO CINEFORUM!
Carissimi/e
Vi aspettiamo presso la Chiesa di San Francesco  Saverio detto anche   Oratorio del Caravita  Venerdì  3 e Sabato 4 maggio, in occasione della Festa liturgica della Sindone…
Il regista Pupi Avati apre la Rassegna con due proiezioni straordinarie del film ispirato al ritrovamento della Sindone dopo il Sacco di Costantinopoli del 1204…
I CAVALIERI CHE FECERO L’ IMPRESA….
Altra novità di questo nuovo ciclo di 10  cineforum è la doppia proposta:
“I Documentari delle ore 19…”
alle 20.30 prima del film Il pane, il vino, l’ olio…
Alle 21  tutti i giovedì di maggio e  giugno  proiezioni  di capolavori imperdibili della storia del cinema ..
Vi aspettiamo numerosi!
Cinema Medicina dell’ Anima!

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

1 commento

  • Principe Myskin ha detto:

    Non capisco perchè fare pubblicità a questo cineforum (segue discussione) di orientamento molto progressista che si discosta da quello dei followers del suo sito, dottor Tosatti.
    L’elenco dei film presenti è molto eloquente; i registi da Bergman a Bunuel a Pasolini piacciono molto ai cattolici adulti e piacevano anche a me, alla fine degli anni 70 quando ero un adolescente inquieto e dalla fede traballante.
    Sarei curioso di sapere quale pubblico seguirà queste proiezioni: io prevedo un’età media di sessant’anni in jeans ed eschimo…l’eskimo se farà freddo.
    Forse il signor Di Giglio è suo amico, dottor Tosatti; ma io sono basito che esistano ancora questo tipo di riunioni. Cioè lo sospettavo fra i cattolici adulti e modernisti: ma non vedo perchè fare loro pubblicità.