Lo Pseudo Attacco dell’Iran, la Reale Minaccia Islamista. Adinolfi, Orsini. Due Opinioni.

15 Aprile 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione queste due riflessioni su quanto sta accadendo in Medio Oriente, e in Europa, e per cui ringraziamo Mario Adinolfi e il prof. Alessandro Orsini. Buona lettura e condivisione. 

 

L’ERRORE PIÙ GRANDE, I LEADER BALBUZIENTI
di Mario Adinolfi
L’Iran attacca Israele, Hamas rifiuta qualsiasi proposta di tregua, Isis organizza stragi ma non leggo una riga di riflessione sul pericolo islamista, su come organizzazioni e regimi basati sul fondamentalismo musulmano stiano portando consapevolmente il mondo sull’orlo della terza guerra mondiale. Leggo invece ovunque una continua esecrazione per gli Stati Uniti, l’Europa vassalla e gli israeliani. Esecrazione che in parte è meritata, in parte condivido. Ma è monca se non vediamo l’altra parte del problema.
Tutto il mondo musulmano, anche quello non radicale, parteggia per Hamas e Teheran, sogna la sottomissione dell’Occidente e prepara una guerra globale. La Cina tace e guarda, perché l’indebolimento progressivo dell’Occidente è il suo principale obiettivo geopolitico di medio periodo. Se entri in una università, se guardi una qualsiasi trasmissione tv o leggi un qualsiasi giornale, coglierai verso la violenza islamista un atteggiamento che oscilla tra la comprensione e l’aperta simpatia. Diciamolo chiaramente: sia l’attacco di Hamas del 7 ottobre che quello di Teheran di stanotte sono accompagnati da un non detto che recita più o meno “Israele se l’è cercata”. Nessuno capisce che vellicare e persino sostenere l’istinto islamico per la “guerra all’infedele” è in assoluto l’errore più grande.
Mai come oggi serve l’offensiva opposta, una grande offensiva di pace, che richieda in primis al mondo islamico di prendere decisamente le distanze dalle azioni violente delle sue articolazioni fondamentaliste, di non attorniarle con una generalizzata e neanche troppo silenzioso sostegno. Mi piacerebbe poi vedere gli studenti universitari italiani mobilitarsi contro gli ayatollah, gli hezbollah, gli assassini di Hamas o dell’Isis almeno quanto lo fanno contro Israele. Il problema è che i loro docenti non insegnano il pericolo rappresentato dall’ansia plurisecolare dell’Islam di dominare l’Europa, ansia che ha generato infinite guerre e periodi di dominazione in Spagna, in Italia, in Bulgaria, in Romania, in Grecia, in Serbia e in tutti i Balcani, in Ungheria spingendosi fino alle porte di Vienna.
Anche per questo il progetto di San Giovanni Paolo II dopo il crollo del comunismo di un’Europa forte e coesa, tenuta insieme dalla radice giudaico-cristiana, capace di andare dall’Atlantico agli Urali è stato contrastato, invece era un forte progetto di pace e di equilibrio. L’Europa lo ha rifiutato, rifiutandolo si è indebolita e divisa, si è messa persino a sostenere la guerra alla Russia, titillando invece l’istinto islamico alla dominazione e rafforzando a dismisura il sultano turco Erdogan, strapagandolo per fermare le migrazioni dei milioni di sfollati dal conflitto siriano e arrivando a proporre persino l’ingresso della Turchia nell’Ue.
Il Mediterraneo è diventanto un lago che ribolle, abbiamo Tunisia e Libia sempre più instabili a un passo da casa e appena attraversi Suez è ancora peggio nel Mar Rosso, basti pensare agli Houthi e allo Yemen. E nella penisola arabica le risorse illimitate di emiri e sceicchi finanziano la violenza. Anche qui il pensiero corre ad esempio alla pioggia di miliardi con cui il Qatar ha sostenuto e sostiene Hamas, proteggendo peraltro gli esili dorati dei suoi sanguinari leader che da lì ordinano le azioni più cruente e provocano le infinite sofferenze della popolazione di Gaza, da usare strumentalmente come fattore di sviluppo della guerra di dominazione, attivando all’interno della nostra società quella simpatia per la causa palestinese che porta a una complessiva giustificazione della violenza islamica. Il segnale che arriva dalla pioggia di missili di Teheran su Israele si iscrive in questa inconsapevole danza sul ciglio del burrone.
Credo sia del tutto inutile convocare il G7 se i governi dell’Occidente non capiranno che devono smettere di essere portatori di guerra e costruire invece un orizzonte di pace partendo da una richiesta forte a personalità religiose e governanti islamici affinché prendano inequivoca distanza dalle azioni violente compiute in nome dell’Islam. Dal presidente egiziano al re marocchino, dal sovrano saudita al grande imam di Al Azhar, tutti devono esecrare Hamas e Teheran, con una dichiarazione congiunta rilasciata nelle prossime ore. Bisogna evidenziare che il mondo islamico è diviso tra operatori di pace e folli assassini che vogliono la terza guerra mondiale perché sentono l’occasione per poter distruggere l’Occidente, mai così debole perché sta sbagliando tutto e sta facendo marcire le sue radici. Non ci rendiamo conto che si va se non verso una nuova Poitiers, di certo verso una nuova Lepanto. L’attacco forse non avverrà via terra, ma da anni procede via mare.
Quel lago infuocato che è il Mediterraneo può far divampare l’incendio ovunque.
Fermiamo l’Islam prima che riesca ad attivare l’odio di venti milioni di musulmani che vivono in Europa, per ora pacificamente, ma certamente sognando la nostra sottomissione a loro.
Nel noto romanzo di Houellebecq la indebolitissima fede cattolica del protagonista gli rende agevole la conversione all’Islam per poter mantenere la cattedra universitaria alla Sorbona diventata una università rigidamente musulmana in una Francia sotto sharia. Ho sempre pensato che Sottomissione fosse un romanzo tragicamente profetico. Mentre Teheran sparava i suoi missili pensavo che se non recuperiamo radici e fede, almeno minimamente paragonabili a quella degli islamici, sarà guerra e saremo travolti. Perché solo la fede cristiana che unifica l’Occidente è fede di pace e può chiedere alle altre religioni di rinunciare alla violenza, come fece Ratzinger a Ratisbona insultato dai più e non a caso impedito dal gotha accademico dal prendere poi parola all’università di Roma.
Servono insomma profeti cristiani di pace, invece abbiamo governanti balbuzienti e opinion leaders stupidi, spesso guerrafondai, comunque privi di fede. Le conseguenze di questa miscela potrebbero essere devastanti.

§§§

Poveri bambini palestinesi.

di Alessandro Orsini

Questa super-pagliacciata del finto attacco dell’Iran contro Israele – con i droni che impiegano ore per arrivare a destinazione – ha sottratto tutte le attenzioni al genocidio di Gaza che prosegue indisturbato. Ora i leader dell’Unione europea organizzeranno le solite riunioni d’emergenza per fare i buffoni corrotti che non sono altro e raccontarci che il mondo è in pericolo anziché spiegare che l’Iran e gli Stati Uniti si sono accordati al telefono per organizzare un finto attacco contro Israele che ha infatti intercettato tutti i missili e tutti i droni. Poveri bambini palestinesi: non soltanto vengono massacrati da Israele, dalla Commissione europea e dalla Casa bianca. Come se non bastasse, sono anche vittime di queste buffonate penose che sono soltanto delle passerelle per politici corrotti che armano la mano genocida d’Israele. Penso, per esempio, ai corrotti del governo della Germania e alle cause che stanno subendo perché continuano a dare a Netanyahu le armi con cui Israele uccide migliaia di bambini palestinesi: “È ragionevole credere che il governo tedesco stia violando il trattato sul commercio delle armi, le convenzioni di Ginevra e i suoi obblighi ai sensi della convenzione sul genocidio”, hanno detto gli avvocati dello European Center for Constitutional and Human Rights (Ecchr) che guida l’azione contro gli stra-corrotti di Berlino. Nessun conduttore televisivo in Italia che chieda a Tajani e Crosetto: “Ma voi state dando armi a Netanyahu?”. Quindi lo chiedo io: Cari Tajani e Crosetto, avete mai consegnato armi a Netanyahu dal 7 ottobre fino a oggi?”.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , , , ,

Categoria:

16 commenti

  • unaopinione ha detto:

    A prima vista tutto quello che sta succedendo é una cosa seria … molto seria. E cosí la pensa il 95% (ed anche piú?) della popolazione o di coloro che seguono queste vicende.
    Ma in base alle parole del prof. Orsini, a cui credo, capisco, e qua mi riferisco solo all`attacco iraniano, che é tutta una messa in scena. E non é la prima volta che succede. Io mi ricordo di quando gli USA (era il 2018) hanno sparato dei missili contro la Siria per punirla per il possesso di presunte armi chimiche (che tra l´altro i russi avevano giá portato via – cosí mi ricordo). Tutto organizzato e concordato tra USA, Siria e Russia per salvare le apparenze. E sebbene per i governanti fosse stata solo una messinscena, cosí non é stato per quei soldati siriani uccisi e feriti, sicuramente pochi, che peró stavano di guardia agli obiettivi, sicuramente secondari, che sono stati centrati.
    E quindi? E quindi capisco che USA, Israele, Iran, Russia, Unione europea, Italia, Germania, Francia, ecc. stanno tutti sulla stessa barca e agitano lo spettro della guerra tra loro per nascondere altre manovre affinché la gente non vi dia attenzione.
    Quali? Il Trattato pandemico, per esempio (ed é ipotizzabile che tutta la messinscena (con conseguente tragedia per il popolo palestinese) del 7 ottobre 2023 e tutto quello che é venuto dopo sia stato organizzato appunto per distrarre l´opinione pubblica mondiale da questo evento che segnerebbe la presa mondiale del potere da parte delle forze sataniche?). Pensiamoci: se il Trattato pandemico venisse approvato o avvenisse la modifica del Regolamento internazionale dell´OMS, fondamentalmente non ci sará piú bisogno per i globalisti di alcuna guerra (salvo la terza guerra mondiale per distruggere definitivamente il principale ostacolo che li ostacola nel perseguire il piú velocemente possibile i Loro propositi e cioè la civiltá cristiana) e gli obiettivi da raggiungere per la consegna del potere all´Anticristo potranno essere raggiunti attraverso l´oppressione del proprio popolo da parte di ciascun governo (“vaccini”, lockdown, identità elettronica, quote di carbonio, ecc. … ed infine il chip nella mano o sulla fronte).
    Questo scritto é tratto da un post di Benjamin Fulford del 8.4.24 (in inglese) dove affermava che per l´8 aprile i globalisti (KM, li chiama lui), prima dell´eclissi solare in USA (che é giá avvenuta), avrebbero irrorato dal cielo un`arma biologica batterica su coloro che starebbero a guardare l´eclisse totale e che tale irrorazione non sarebbe visibile. I sintomi di questa arma biologica inizierebbero ad apparire 7-10 giorni dopo l´irrorazione, 30 giorni dopo i MSM inizierebbero ad accorgersi che la gente si sta ammalando e a fare baccano, 60 giorni dopo l´isteria sará al massimo e 90 giorni dopo ci sarebbe l´accordo sui nuovi poteri pandemici del OMS. Da notare che tutti i MSM americani hanno incoraggiato la gente a viaggiare per assistere di persona a questo evento. Eppure una persona che ha compreso come vanno le cose, dovrebbe aver capito che si dovrebbe fare sempre il contrario di quello che i MSM dicono di fare:
    “Let us start by looking at what the dark side is up to. According to a report sent to us by German intelligence, the Satanists’ plan for the eclipse is as follows:
    They are planning a biological attack on April 8th, just before the totality of the eclipse. This is how it’s going to go down. Planes will be delivering their payload at three intervals. The first will be 2 hours before totality, 1 hour before totality, and final one 30 mins before totality. The planes will be deploying a dry powder (bacterial bioweapon). It will not be visible…Symptoms will begin appearing 7 – 10 days after infection. 30 days after infection the media will notice. 60 days after infection the panic will be at all-time highs. 90 days after infection the newly agreed upon UN/WHO pandemic powers will be enacted.
    That is why the “Q” site warns: “Do not look at the eclipse.”
    https://www.rumormillnews.com/cgi-bin/forum.cgi?read=238833 (in inglese)
    Il 10 aprile (dopo l´eclissi) hanno scritto (in inglese):
    Specie – post 10 aprile 2014
    In SE Michigan we had beautiful blue skies for 2 and 1/2 days before the eclipse. Then right around 1pm just a half hour before the eclipse we received more chemtrail operations than I have ever seen in my life. The sky was covered from 1:30 until about 8PM. Instead of the normal metalic, burnt smell the chemtrails had a sort of medicinal smell.
    The Satanists have pushed this eclipse more than any other program except COVID and 911. There had to be a reason for that. I suspect that they sprayed a new bioweapon on us specifically targeting those who received the shots and have no immune system left as a result.
    Jimd – post 10 aprile 2014 (reply to Specie)
    The exact same thing happened where I was watching the eclipse. One after another for two solid hours, the jets paraded overhead coating the sky in a haze. See my reply this page to Delta Force. We’re helpless to defend ourselves against what they spray; what we breathe and what we eat. I constantly smell strange new odors outside usually late at night or early in the morning. Only God can help us and He WILL for any who will believe in Him and His Plan for the salvation of mankind, all who simply believe in the Gospel of Jesus Christ. John 3:3; John 14:6
    https://strangesounds.substack.com/p/and-nothing-happened/comment/53568921(in inglese)
    La prima previsione di Fulford mi pare che si sia avverata. Ora bisogna vedere le altre tre (30, 60, 90 giorni) ed in particolare se il focolaio della prossima “piandemia” saranno gli Stati uniti.

  • Giovanni ha detto:

    Semplicemente un piccolo consiglio al Signor Adinolfi: un po’ più di conoscenza di geopolitica, e grazie a Dio che c’è Orsini.

  • creazionista ha detto:

    Adinolfi, ex parlamentare PD, parla come un ubriaco mischiando idiozie e mezze verità, come disse Galilei per confutare tutte le sue ignorantaggini (essendo quelle più che le righe della sua scrittura), bisognerebbe scriver volumi grandissimi. Le radici dell’occidente sono cristiane, NON giudaico-cristiane, la sinagoga di satana è il peggior nemico dell’occidente, l’ISIS, come Al-Qaeda, È il mossad e la CIA, israHell e gli usa canaglia sono le brigate rosse, Ustica, il terrorismo rosso e nero che ha insanguinato questo Paese di servi e schiavi genetici, la guerra mondiale non la vogliono gli islamici ma le elite sataniche occidentali GIUDAICO-massoniche, quelle di aborto, lgbtqiyz, sterminio programmato con finti vaccini, dittatura OMS, esproprio di tutto entro il 2030 e controllo elettronico col 5G e la moneta digitale e programmabile. Ecco noi dovremmo preoccuparci dell’islam mentre tutto questo è già predisposto per i prossimi mesi?

  • andrea carancini ha detto:

    Sono totalmente in disaccordo con Mario Adinolfi. Considero questa sua esternazione assolutamente patetica. Adinofi esecra i droni iraniani senza condannare i brutali omicidi mirati di Israele contro l’ambasciata iraniana a Damasco, e accomuna, delirando, l’Iran e Hezbollah all’Isis, dimenticando che in Medio Oriente sono stati proprio l’Iran e Hezbollah i più rigorosi antagonisti dell’Isis. Che dire ancora? Di certo, alle prossime elezioni europee mi guarderò dal votare per un quaquaraqua come Adinolfi.

  • miserere mei ha detto:

    I due commenti per motivi diversi (entrambi indirizzati dal punto di vista che sta maggiormente a cuore) non colgono la questione nevralgica dell’accaduto, che apre a scenari non scontati (come sarebbe un’estensione del conflitto) che potrebbero disgregare molti schemi, inclusi quelli dipinti dai due autori.

  • Mara ha detto:

    Quando lo vorremo capire, seduti nelle comode panche delle nostre chiese, sarà sempre troppo tardi…

  • Dino Brighenti ha detto:

    Il Rosario che Maria Santissima ci dona come arma contro il “male” è potentissimo, persino il nulla bergogliano ne è terrorizzato, provare per credere.

  • Anonimo verace ha detto:

    Oggi ci troviamo di fronte a una convergenza di due fenomeni imprevisti solo mezzo secolo fa.
    I due fenomeni sono da un lato l’ecumenismo e dall’altro la improvvisa ricchezza giunta agli stati islamici dal commercio dei prodotti petroliferi.
    All’apertura del Concilio Vaticano Ii si parlava di aggiornamento della Chiesa per adeguarsi al mondo moderno. E per far questo bisognava cercare convergenze con le altre confessioni cristiane. Non mi sembra fosse previsto l’ecumenismo nei confronti del paganesimo o dell’islam.
    Oggi Bergoglio vuole abituarci all’ecumenismo acefalo verso l’islam che , al contrario cerca solo la nostra sottomissione.
    I paesi islamici , dal canto loro, finanziano lautamente le universita’ occidentali affinche’ riscrivano la storia passata in termini favorevoli alla visione islamica della storia.

  • FABIO TORREMBINI ha detto:

    Adinolfi fa un po’ di confusione, si vede che non è molto sul pezzo! Già paragonare l’attacco di Hamas del 7 ottobre al bombardamento farsa super annunciato di Teehran (zero morti!) ci porta completamente fuori strada; continuare poi con questa dicotomia occidente vs Islam è da stolti! Perchè se l’occidente è la Nato a trazione Usa non ci sto più, non c’entrano nulla le radici giudaico – cristiane etc… Ma Adinolfi ha presente quello che abbiamo fatto (sì, anche noi c’eravamo…) in medio oriente negli ultimi 20 ? Iraq, Siria, Libia…, 1 milione di morti, 10 milioni di sfollati/profughi…!! Quanto alla comunicazione, ma chi parla mai dei quotidiani ammazzamenti di palestinesi da parte di Israele in Cisgiordania?? Chi? E come si può giustificare la mattanza di Gaza??

  • Tito ha detto:

    Non dobbiamo pensare che fede cristiana e fede islamica siano la stessa cosa. La fede cristiana e’ una virtu’ che , per sopravvivere , ha bisogno di essere coltivata e condivisa. La consegna ricevuta dagli Apostoli era ANDATE E PREDICATE Non cosi’ l’islam. Il cristiano e’ una creatura fatta a immagine e somiglianza di Dio. L’islamico e’ un essere sottomesso a un Dio che , sostanzialmente, non rispetta i suoi cosiddetti fedeli. Oserei chiamarli pedine.
    Cio’ che li tiene uniti e’ la propaganda dell’odio verso cio’ che islamico non e’.
    Ì cosiddetti ayatollah si sentono superiori agli altri islamici e vedono nella guerra prossima ventura il modo concreto di estendere la propria egemonia sugli altri stati islamici medioorientali riuscenfo cosi” a costruire quella via della seta cosi utile alla cina per far gkungere le sue merci sul Mediterraneo costruendo una via della seta indipendente
    dall”Egitto.

  • Astore ha detto:

    Capisco tutti e due ma non condivido in pieno nessuno dei due.
    È vero quello che dice Adinolfi, ma l’occidente è più anticristiano degli islamisti (per occidente intendo soprattutto le lobby che lo sgovernano). L’occidente genderista, abortista e globalista, rifiutando il cristianesimo, lo odia più di chiunque.
    Per questo se perde, vince.
    È come nella seconda guerra mondiale: a vincere sono stati i colonialisti, gli imperialisti e i comunisti, che non erano buoni, ma se avesse vinto Hitler sarebbe stato peggio.
    Gli altri, almeno, sono sovranisti, soprattutto la Russia, che sta riscoprendo il cristianesimo, sebbene solo quello ortodosso

  • Massimo trevia ha detto:

    La verita’e’che se si tenesse a Cristo non si ospiterebbero da tempo i musulmani:manco un centimetro quadrato per moschee e ramadan! Io anni fa li ho cacciati da solo recitando il rosario da un salone parrocchiale dato da un parroco ignavo.ma si vuole piu’ “essere fratelli”che essere cristiani e io non sono fratello di chi non riconosce che Cristo e’Dio venuto nella carne:imitatemi,o ignavi!!

    • Carmelo ha detto:

      Proprio così, Caro Massimo.
      “7Sono apparsi infatti nel mondo molti seduttori, che non riconoscono Gesù venuto nella carne. Ecco il seduttore e l’anticristo! 8Fate attenzione a voi stessi per non rovinare quello che abbiamo costruito e per ricevere una ricompensa piena. 9Chi va oltre e non rimane nella dottrina del Cristo, non possiede Dio. Chi invece rimane nella dottrina, possiede il Padre e il Figlio. 10Se qualcuno viene a voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non salutatelo, 11perché chi lo saluta partecipa alle sue opere malvagie.”
      2^ Lettera di Giovanni, 1, 7-11

      • massimo trevia ha detto:

        grazie dell’apprezzamento,anche se non sono s. Paolo lo ho fatto e non sono più’ venuti:davano il salone(ma fu l’ultima volta)per delle festicciole e quella era di compleanno.Ando’ cosi’:io sono l’organista di S.Ambrogio di Alassio e Alassio da parte di mia madre e’ il mio paese da generazioni.Alassio partecipo’ con non so quante imbarcazioni a Lepanto!Fino alla generazione di mio nonno si ricordavano i nomi dei pirati saraceni e /o barbareschi Dragut,Barbarossa e Occhiali’,ciò’ vuol dire che le generazioni, da quei secoli lontani, se li erano tramandati!dal ‘600…..i nomi che mi disse mio nonno non li ricordavo finche’ in anni recenti non li ho letti e ho anche saputo che erano appunto del ‘600.Da bambino(anche da solo),quando la stagione balneare finiva e la spiaggia era pressoché’ deserta giocavo alla vedetta che dava l’allarme se all’orizzonte arrivavano questi pirati islamici ed eravamo poco dopo il 1970.Per tornare a ciò’ che accadde quella Domenica,siccome il salone che davano e’ a pochi metri dalla chiesa(nel senso di una stanza vicina, non di un’altro edificio),dopo aver suonato la messa feci pochi metri e andai a vedere che combinavano:la festa era al pomeriggio ma stavano facendo i preparativi.c’era una islamico nel cucinino munito di porta ,mensola e serranda che permette se alzata di passare il cibo e poco dopo ne arrivo’ un altro;’li’ sopra c’e’e’ un grande crocifisso e mi dissi:”perché’ devo fami, da cristiano, alassino,italiano,separare da Lui?E cosi’ mi misi a dire il rosario con la corona in mano.Fra l’altro fra me e me:non prego mai a voce alta ma ovviamente ero bene in vista anche perché’ poi mi avvicinai alla cucina visto che il crocefisso e’ appunto appeso sulla parete sovrastante la serranda; a un certo punto sento che saltano la voce piuttosto irritati e sbattono fragorosamente la serranda.Poi se ne andarono.Qualcuno mi disse che “bisogna rispettarli”…..a costo di farmi privare di Cristo?Acasa mia?E il priore della confraternita addirittura disse che Gesu’ ci dialogava.credeva che l’Islam esistesse già’ al tempo di Cristo!!!!