Gaza, la Singolare Protesta degli Studenti di Giurisprudenza di Torino. La Stampa.

26 Febbraio 2024 Pubblicato da 1 Commento

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo breve articolo pubblicato La Stampa, nel contesto delle proteste studentesche di questi giorni. Buona lettura e condivisione.

§§§

Contrariamente a quanto fatto da altri gruppi studenteschi, noi studenti di giurisprudenza abbiamo deciso di non manifestare pubblicamente il nostro sdegno per quanto sta avvenendo nella striscia di Gaza ma abbiamo presentato un esposto alla Corte penale internazionale dell’Aja.

 È quanto si legge in un documento del il collettivo, che chiede alla Corte di indagare «per capire – è scritto – se Netanyahu è solo un premier incapace di difendere il proprio popolo o meriti di essere incriminato per avere deliberatamente ignorato i segnali di pericolo relativi al 7 ottobre, al fine di avere una sua giustificazione per perseguire quella che sembra essere una sua scelta strategica per risolvere il conflitto palestinese». Alla nota è allegato un testo in inglese, indirizzato al procuratore Karin Khan, in cui si osserva che «è difficile pensare a un’inefficienza degli apparati di sicurezza israeliani» e che «sembra più probabile una deliberata disattenzione».

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

1 commento

  • nuccioviglietti ha detto:

    Universitari italiani?… quelli che si sono sierati in massa per poter accedere debitamente muniti nazipass a facoltà universitarie originariamente simbolo di libero accesso a tutti? No sono credibili… anche perché quando ci furono manganellati ed innaffiati a Trieste … no batterono ciglio… troppo impegnati a scaricare green pass su loro inseparabili telelfonini!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Lascia un commento