Fecondazione Artificiale: Pro Vita & Famiglia Denuncia il Costoso Fallimento.

22 Gennaio 2024 Pubblicato da 1 Commento

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, portiamo alla vostra attenzione questo comunicato degli amici di Pro Vita & Famiglia, che tocca un problema di cui si parla poco, e. che invece ha una sua rilevanza.. Buona lettura e condivisione.

§§§

COMUNICATO STAMPA

Fecondazione artificiale. Pro Vita Famiglia: Spesa inutile a carico del SSN, nel 2021 fallimento per l’80% delle coppie

Roma, 15 gennaio 2024
«L’ultima relazione ministeriale, lacunosa e incompleta come sempre, sulla legge 40 del 2004 che ha legalizzato e regolamentato la fecondazione artificiale, mette ancora in luce l’inutile ecatombe di piccoli esseri umani, di bambini allo stato embrionale, che si è consumata anche nel 2021», così Francesca Romana Poleggi, membro del Direttivo di Pro Vita & Famiglia onlus.«A spese dei contribuenti – prosegue Poleggi – e di un SSN sempre in profonda crisi di risorse, ma generando profitti milionari per le cliniche per la fertilità, con la fecondazione omologa sono stati assemblati 349.889 embrioni e sono nati solo 18.053 bambini: il 5,2%. Il calcolo delle vittime della fecondazione eterologa è più difficile perché i dati sono incompleti. Sappiamo che sono nati 3.608 bambini ma non sappiamo quanti embrioni sono stati assemblati e quanti sono morti o sono stati scartati. Né si conosce il numero preciso dei piccoli che giacciono congelati nell’azoto liquido, sospesi tra la vita e la morte.
E non solo le vite di questi piccoli esseri umani sono considerate meno che spazzatura: il business della fecondazione artificiale illude e inganna le donne e le coppie infertili. Meno del 20% di esse, infatti, ha avuto un figlio in braccio e i dati mostrano che le donne sono sottoposte in modo sempre più invasivo e con alti rischi alla stimolazione ovarica».

«Chiediamo – conclude Poleggi – un severo riesame critico della legge 40 del 2004 che, con le successive sentenze della Corte Costituzionale che l’hanno quasi totalmente riscritta, da 20 anni produce per la società civile in massima parte dolore e morte».

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

1 commento

  • Francesco ha detto:

    Paradosso della follia mortale di questa società senza più Dio ne valori umani, da una parte aborto-eutanasia, dall’altra un desiderio sfrenato di vita a tutti i costi anche attraverso pratiche immorali e contro natura, ogni aberrazione va bene pur di ottenere ciò che si vuole, ma ci rendiamo conto?

    Se una coppia sposata non può avere figli ringrazi Dio invece di complicarsi la vita e cerchi di far fruttificare quella situazione di apparente disgrazia e di volgerla positivamente a favore di un bene maggiore magari aumentando la carità verso il prossimo in modo più esteso, oppure viva in pace e stia tranquilla, forse che Dio non sa quello che fa?

    Non è la prima volta che una coppia che non poteva avere figli anche dopo molti anni di matrimonio, inaspettatamente succede l’impensabile e la donna scopre di essere incinta. Il Signore è per il corpo e il corpo è per il Signore, è lui il “titolare” della vita.

    Piuttosto stiamo attenti che non succeda che nella follia di volere figli su misura poi accade che il figlio ottenuto per vie traverse presenta delle anomalie non previste, per cui la nuova situazione creatasi o il capriccio desiderato assomiglia più ad una croce che si è voluta scaricare. Tutto questo succede perché non si vuole accettare la volontà di Dio nella prospettiva della croce, molti non lo sanno che facendo la loro volontà si caricano di una croce maggiore di quella che il Signore avrebbe dato loro, basterebbe solo avere un po’ più di fiducia in Dio.

Lascia un commento