Deporre il Papa Eretico? Impossibile, ma per Molti è già Deposto. Joachim Heimerl.

29 Dicembre 2023 Pubblicato da 46 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo articolo scritto per il nostro sito da Joachim Heimerl, che ringraziamo di cuore per l’onore. La traduzione dal tedesco è nostra. Buona lettura e condivisione.

§§§

Ciò che oggi ci sembra impossibile era la norma nella storia della Chiesa, come dimostra un famoso esempio tra i tanti: l’imperatore Enrico III depose tre papi rivali al Sinodo di Sutri (1046) ed elevò al soglio pontificio un tedesco, Clemente II.

– Tra l’altro, un testimone oculare degli eventi fu un certo Hildebrand, che era un seguace di uno dei papi deposti e lo seguì in esilio. Con il nome di Gregorio VII, salì infine lui stesso alla Sede Apostolica. Gregorio, d’altra parte, era un papa che voleva creare ordine. Voleva riformare la Chiesa e liberare il papato dal potere degli imperatori. Nel “Dictatus papae” (1075) affermò quindi che il papa non poteva essere deposto né giudicato da nessuno.

L’obiettivo era principalmente quello di colpire l’imperatore, sul quale Gregorio ebbe effettivamente la meglio: A Canossa (1077) ebbe la meglio su Enrico IV. Da quel momento in poi, la posizione del papa sembrò incontrastata, almeno fino a quando Enrico V prese Roma, depose Gregorio e lo espulse dalla Città Eterna. I principi del “Dictatus papae” si erano rivelati una chimera.

 

Il papa che pensava di non poter mai essere deposto è morto da ex-papa a Salerno, eppure il sogno dei papi di essere “meno di Dio ma più dell’uomo” (Innocenzo III) è rimasto il peccato originale di questa alta carica da Gregorio in poi e continua a causarle danni incommensurabili ancora oggi. Arriviamo così a Francesco, che Marcantonio Colonna ha definito in questo senso il “Papa dittatore”.

È una novità assoluta nella storia dei papi: può un papa essere peggio di un dittatore? O per dirla in altro modo: può un dittatore rimanere papa? Come sempre, le opinioni sono diverse. Mentre alcuni, nella tradizione di Gregorio VII, sottolineano che un papa non può mai essere deposto, c’è anche chi la pensa diversamente: San Roberto Bellarmino (morto nel 1621) sosteneva che un papa che proclamava eresie aveva deposto se stesso. Questo era impensabile all’epoca di Bellarmino, e i papi rinascimentali non erano di solito santi, ma non erano eretici. La tesi di Bellarmino rimase quindi un gioco puramente mentale. Oggi, invece, abbiamo un papa che relativizza apertamente l’indissolubilità del matrimonio (“Amoris laetitia”) e difende il culto degli idoli pagani in Vaticano, come è accaduto durante il Sinodo dell’Amazzonia (2019).

Come se non bastasse, Francesco ha fatto di meglio: poco prima di Natale ha autorizzato la “benedizione” delle coppie omosessuali.

Il cardinale Müller ha descritto queste “benedizioni” come “blasfemia” e non c’è dubbio che lo siano. Dopo tutto, nessuno può invocare la benedizione di Dio su una relazione peccaminosa. I numerosi stratagemmi del prefetto della fede Fernandez, che vuole mascherare il mostruoso con giri di parole, non aiutano.

– Se la “benedizione” autorizzata dal Papa è una bestemmia, allora questo approccio è una tattica del diavolo! Un Papa che proclama cose così mostruose può essere deposto? O Francesco ha deposto se stesso nel senso di Ballarmino? Ma anche se fosse così: chi dovrebbe stabilire questo per il cristianesimo? E chi potrebbe farlo rispettare? Non ci sono più imperatori che possano invocare l’autorità divina sulla Chiesa, come fece Enrico III. In questo senso, il “papa dittatore” è un trionfo tardivo di Gregorio VII: Francesco non può essere deposto. Eppure: è il Papa più controverso dei tempi moderni e il più osteggiato: Per i modernisti, non si spinge abbastanza in là; per gli ortodossi, ha superato da tempo i limiti del suo ufficio.

 

Sono tutti uniti dal desiderio che questo pontificato finisca presto. Cresce anche la resistenza: sempre più conferenze episcopali si oppongono al “progetto di benedizione” del Papa.

Il “Papa dittatore” ha quindi fallito clamorosamente. E anche se nessuno è in grado di deporre Francesco e di eleggere un antipapa, nel cuore di molti è già stato deposto da tempo.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

46 commenti

  • Carol ha detto:

    Parafrasando le parole di padre Joachim, pare proprio che “sono tutti uniti dal desiderio” di mantenere i propri privilegi o per lo meno il proprio status.
    Quella delle conferenze episcopali è falsa resistenza (perché si cerca di curare i sintomi ma non la causa).
    Il “Papa dittatore” ha quindi vinto “clamorosamente”.

    Ma anche se “i cardinali a cui compete” non VORRANNO deporre Bergoglio per eleggere un successore legittimo di Pietro, secondo la già citata UDG, ci sarà un resto, una minoranza di fedeli coraggiosi che non vorranno contaminarsi né nominare il Male e combatteranno l’Anticristo.

  • Terminus ha detto:

    Réponse à ORGANO – commentaire du 30 décembre à 09h00
    Merci pour votre attention et votre suivi.
    Entièrement d’accord avec votre réponse !
    Effectivement, le vrai problème n’est déjà plus le faux pontificat de Bergoglio.
    Le vrai problème est désormais au niveau de la mauvaise foi du grand nombre qui ne VEUT PAS VOIR ni savoir, qui vit dans l’ignorance, l’insouciance et l’inconscience des réalités de la foi, de l’espérance et de la charité, réalités qui sont aussi celle de la vie, de l’amour et de la mort, réalités qui fondent la raison humaine.
    Le vrai problème est au niveau de la hiérarchie ecclésiastique qui pourrait et devrait intervenir contre Bergoglio.
    Mais cette hiérarchie ecclésiastique est trop soucieuse de conserver ses privilèges, ses pouvoirs et ses rémunérations, elle a choisi de continuer comme s’il ne se passait rien du tout d’apocalyptique.
    Il faut aussi considérer que déposer Bergoglio suscitera d’énormes bouleversements dans le monde.
    En outre, la véritable Sainte Eglise catholique doit faire face à une persécution universelle générée par les dirigeants de presque tous les pays.
    En conclusion, il n’y a plus qu’une extraordinaire théophanie universelle (manifestation de Dieu) pour relever l’Église et pour instaurer le règne universel du Seigneur Jésus-Christ. C’est en fait la grande et merveilleuse nouvelle que nous annonce la vision apocalypse de St Jean (chapitre 21).
    En attendant, il est bien utile que ceux du petit nombre se soutiennent entre eux et s’instruisent les uns les autres pour se sentir pleinement justifiés dans leur bonne foi, dans leur conscience et dans leur raison humaine.
    Et comme il est dit à sept reprises dans les sept lettres aux sept Eglises : ”Celui qui a des oreilles, qu’il entende ce que l’Esprit dit aux Églises.” Tant pis pour ceux qui ne veulent rien voir, rien entendre, rien savoir, rien comprendre et rien croire.
    Bien à vous dans la vive espérance en Notre Seigneur Jésus-Christ.

  • Physicus ha detto:

    Dobbiamo trovare la “chiave” per dimostrare che non è mai stato papa e che le dimissioni di Benedetto XVI erano finte.

  • Dott. Mendonca Correia ha detto:

    Un Papa che diventa eretico o apostata o scismatico e
    si dimostra incorreggibile o recidivo o contumace, non può essere giudicato da nessun tribunale (“Prima Sedes a nemine iudicatur” = “La Prima Sede non è giudicata da nessuno”); ma può e deve essere dichiarato indegno del Pontificato e deposto dalla Chiesa, più concretamente dai Vescovi del mondo intero, riuniti in un concilio o in sinodi (cfr. F. Spanedda, ‘L’ecclesiologia di Francesco Suárez’, 1937, p. 83).

    • Gaetano2 ha detto:

      La risposta chiarissima alle sue affermazioni riguardanti Berogoglio si trova già nell’intervento di G. D., nel caso le fosse sfuggita, se le va, potrebbe leggerla….

    • Lucia Buttaro ha detto:

      Chiariamo meglio : deporlo per indegnità implica un giudizio e il Concilio deve valutare il comportamento in conformità del Vangelo della Dottrina della Tradizione.
      Ha dunque la sostanza di un Tribunale che dovrà valutare anche la dichiarazione dell’incolpato che potrebbe fornire argomenti a sua discolpa.
      L’esito non è scontato ma potrebbe dichiarare DECADUTO o confermato il sottoposto.
      La Chiesa Cattolica ha dunque bisogno che dall’interno gli Apostoli riportino i fedeli alla Verità e questo è un loro preciso dovere.
      Chi è ingiudicabile nella Chiesa Cattolica?
      Il Capo della Chiesa Cattolica.
      Chi è il Capo della Chiesa Cattolica?
      Colui che l’ha fondata: Gesù Cristo Re dell’Universo Signore della Storia Salvatore Redentore Onnipotente Sommo Giudice!
      Chi non può essere sottoposto a Giudizio nella Chiesa Cattolica?
      Gesù Cristo perché Egli è il Sommo Giudice.
      Il Vicario di Cristo può e DEVE essere deposto dagli Apostoli ove egli si manifesta indegno del mandato petrino minando la Fede della Chiesa Cattolica e la sua Unità Unità

  • G. D. ha detto:

    Certamente che il Papa legittimo stabilito da Cristo non si può deporre.
    Perché nessuno ha l’autorità di giudicare la Divina Autorità del Papa che con Cristo forma un unico Capo della Chiesa, e attraverso la cui persona, Cristo ha promesso di governare visibilmente in perpetuo la Sua Chiesa.

    E chi afferma che L’ERETICO Bergoglio è papa (vicario di Cristo) pur essendo senza Munus Petrino, non solo bestemmia, ma di fatto nega il DOGMA DELL’INFALLIBILITA’ DEL PAPA stabilito da DIO e pertanto è ERETICO e SCOMUNICATO. (Catechismo Maggiore di S. Pio X n. 201-202)

    Ma dopo quasi 11 anni di ministero anticristico, tutti abbiamo capito che Bergoglio non è il Papa infallibile stabilito da Cristo.
    Bensì l’antipapa ERETICO non canonicamente ELETTO dai cardinali massoni (mafia S. Gallo) in un INVALIDO CONCLAVE, visto che papa Benedetto XVI NON HA MAI REVOCATO IL MUNUS PETRINUM. (vedi le prove documentali) ⬇️
    https://youtu.be/jdHXf5jUV1M?si=ghZQFtrQK2ZfCsiZ

    Cari vescovi e cardinali, vi ricordo che per deporre l’impostore basta avere l’umiltà di obbedire alla S. Madre Chiesa che, attraverso il decreto di papa S GPII in UNIVERSI DOMINICI GREGIS n. 76, GIÀ HA DECRETATO L’INVALIDITÀ DELLE ELEZIONI DI BERGOGLIO, e senza che intervenga nessuna altra autorità in merito. ⬇️⬇️⬇️

    CAPITOLO VI
    CIÒ CHE SI DEVE OSSERVARE O EVITARE NELL’ELEZIONE DEL SOMMO PONTEFICE

    🔴 76. Se l’elezione fosse avvenuta altrimenti da come è prescritto nella presente Costituzione o non fossero state osservate le condizioni qui stabilite, L’ELEZIONE È PER CIÒ STESSO NULLA E INVALIDA, SENZA CHE INTERVENGA ALCUNA DICHIARAZIONE IN PROPOSITO e, quindi, ESSA NON CONFERISCE ALCUN DIRITTO ALLA PERSONA ELETTA. (vedi N. 77 UDG – can. 332&2 del CJC)

    ◾ Reverendi vescovi, eleggete come vostro dovere il
    il Legittimo successore di papa Benedetto XVI,
    se davvero volete che Gesù Cristo possa finalmente tornare a governare la Sua Chiesa attraverso la persona del Suo vicario in terra e liberarLa dagli astuti nemici che ne hanno occupato i vertici.
    Che state aspettando?

    Dimostrate di essere quei veri vescovi e sacerdoti cristiani che hanno il coraggio di riconoscere e obbedire ai papi stabiliti da Cristo… a costo di essere emarginati e perseguitati.
    Dio difende sempre la causa dei giusti.

  • Fulvia ha detto:

    Certamente per me non è il Vicario di Cristo e direi che non lo è mai stato. Penso però che la sua uscita di scena non risanera’ la Chiesa di colpo visto che i danni sono iniziati parecchi decenni fa, solo Cristo potrà farlo, preghiamo perche succeda presto.

  • nipass39 ha detto:

    E’ PER QUESTO CHE I VESCOVI ITALIANI NON METTONO BECCO SULLE QUESTIONI SOLLEVATE DA BERGOGLIO?
    O NON PIUTTOSTO LA PAURA DI ESSERE DETRONIZZATI? SI RISERVANO, FORSE, DI PARLARE DOPO LA MORTE DEL LORO CAPO?

  • Grog ha detto:

    Nel cuore mio, e credo di molti altri lettori, questo Papa è deposto da molto tempo. Ma questo mi rende tutt’altro che felice.

  • Dolcemente ha detto:

    Mi si consenta di farvi notare che le vicissitudini di Ildebrando di Soana sono posteriori alla divisione tra chiesa di oriente e chiesa di occidente.
    Ovvero fin tanto che le due chiese fossero rimaste unite, pensare a un pronunciamento unilaterale come il Dictatus papale non sarebbe stato possibile.
    Per favore , non chiamate il nostro protagonista Hildebrand : sembra che il paese di cui era originario fosse Soana o Sovana, minuscolo comune italico (poco più di 100 abitanti) nella attuale provincia di Viterbo.
    Ma con una bella e grande cattedrale , sovradimensionata rispetto alle esigenze del paese. Posizionata in una zona suggestiva all’uscita di strani camion scavati , così sembra, dall’uomo.

  • Corrado Bassanese ha detto:

    Forse sarebbe la soluzione?
    Il prof. Lazzaretti, visto il suo ultimo post (o samizdat?), non credo sia d’accordo.

  • E.A. ha detto:

    L’unica domanda che merita risposta e soluzione, rimane sempre e solo una, puntualmente dribblata dalle raffinate e colte menti umane… costui è il legittimo Papa???!!! I fatti dimostrano, sotto ogni aspetto (studiato, emerso, rivelato, logico…), che non lo è!!! Al posto degli Imperatori, i Cardinali a cosa sono preposti???!!! E se anche costoro non si attivassero e si astenessero dal loro sacrosanto dovere di ufficializzare l’illegittimita’ del Papa regnante, rimane un unico e doveroso interrogativo, a cui ogni Cattolico (ancora credente), laico o Ecclesiastico che sia, non può sfuggire o ignorare… è lecito, agli Occhi del Signore, riconoscere ed accettare consapevolmente un falso Papa???!!! O per alcuni vale sempre il rimbalzo delle responsabilità ed il sonno soporifero delle coscienze???!!!!

  • Massimo trevia ha detto:

    Io nel giro di 2 secondi avevo capito vedendolo sul balcone appena eletto che era solo uno”vestito da papa” e vidi anche schizzare da dietro di lui un’ombra nera.non sto mentendo:lo lessi nella mia mente come si puo’ vedere con scorrimento orizzontale,un titolo di film.Non me ne vanto perche’ non sono manco uno che prega molto,ma mi e” successo 3 volte nella vita e la terza fu con Bergoglio.io non lo devo deporre perche’ non lo ho mai acccettato:avevo visto giusto! Pero’ per annullare il documento bisogna prima dichiararlo anti papa e basta appurare il complotto contro Ratzinger e le questioni di cui parla Cionci.Intanto difendiamo anche i santuari:nel documento si dice di benedire li’ oltre che altrove le coppie in questione:e se il santuario fosse mariano,oltretutto e’ bestemmiare la Madonna!

  • mariano ha detto:

    …ma…è papa costui?

  • Gaetano2 ha detto:

    “Oggi, invece, abbiamo un papa che relativizza apertamente…”

    Mi pare, invece, che oggi si abbia un clero, alto e basso, incompetente e infingardo, al pari degli pseudo intellettuali “cattolici”, che non sanno, o non vogliono sapere, che in base al CDC e all’UDG oggi non c’è nessun papa.

  • Gaetano2 ha detto:

    “Oggi, invece, abbiamo un papa che relativizza apertamente…”

    Mi pare, invece, che oggi si abbia un clero, alto e basso, incompetente e infingardo, al pari degli pseudo intellettuali “cattolici”, che non sanno, o non vogliono sapere, che in base al CDC e all’UDG oggi non ci sia nessun papa.

  • Terminus ha detto:

    Père Heimerl, vous vous fatigué pour rien. Il n’y a pas besoin de destituer Bergoglio puisqu’il n’est pas du tout pape. Et de toute façon, le grand nombre se moque éperdument de ces questions.
    Si vous êtes vraiment bien branché, bien connecté à la Vérité Révélée et à la réalité de l’actualité contemporaine, vous pourrez aussi convenir qu’il y a de nombreuses raisons de ne pas reconnaître Bergoglio comme pape légitime :

    1) Il n’existe aucune trace sur son acte de baptême et dans le monde entier qu’il a reçu l’ordination DIACONALE avant de recevoir l’ordination sacerdotale. Son ordination épiscopale est donc invalide et, forcément, son élection pontificale aussi. (voir la photographie sur https://comovaradealmendro.es/2023/02/02/no-hay-evidencia-de-que-jorge-mario-bergoglio-fuera-ordenado-diacono-analisis-de-las-gravisimas-consecuencias-i/ ). Il sera difficile de nous faire croire que Bergoglio ne sait rien de tout cela.

    2) Le passé de Bergoglio en Argentine n’est pas du tout édifiant ni rassurant. Il n’est d’ailleurs pas bien aimé dans son pays

    3) Le livre “El verdadero Francisco” (le vrai pape François) est une étude pénétrante sur la personnalité de Bergoglio. Elle a été réalisée par Omar Bello qui a travaillé pendant plus de huit ans pour “l’archevêque” Bergoglio. En travaillant dans ce milieu, il put très vite découvrir dans le cardinal Bergoglio un expert dans l’autopromotion, camouflé derrière une image de simplicité et d’austérité. Omar Bello a publié son livre e 2013 quelques mois après la fausse élection papale de Bergoglio. Il convient de signaler que ce livre a disparu des librairies avec une rapidité surprenante, et est désormais presque introuvable, comme d’autres publications qui n’étaient pas favorables au Pape François.

    4) En 1991, le supérieur général de la Compagnie de Jésus, le hollandais Peter Hans Kolvenbach (1928-2016) a rédigé un rapport concernant la personnalité psychologique de Bergoglio pour déconseiller sa nomination comme évêque auxiliaire de Buenos Aires. Si ce rapport avait été suivi, il aurait été légal et conforme au canon 1030 du CDC de 1983 que Jorge Mario Bergoglio ne soit pas promu à l’épiscopat.

    5) L’estime que la franc-maçonnerie a pour Bergoglio est une nouvelle, mais ce n’est pas une surprise. Jorge Mario Bergoglio est membre honoraire du Rotary club de Buenos Aires depuis 1999 et il est décidément le pape le plus apprécié de la franc-maçonnerie internationale.

    6) la célèbre ”Mafia de Saint-Gall ” est une des preuves qu’il y a eu un complot contre Benoît XVI et des pressions pour le forcer à se retirer du trône pontifical, à démissionner. Mais comme le démontre très bien l’enquête de Andrea Cionci , Benoît XVI a usé d’une sainte ruse pour les confondre. Selon sa DECLARATIO, il n’a pas renoncé au ”munus” mais seulement au ”ministerium ”. Le conclave qui a suivit son retrait n’avait donc aucune raison d’exister, est un conclave illégitime et l’élection est donc invalide. C’est une deuxième raison de croire que Bergoglio n’est pas du tout pape. Et il se conduit effectivement comme quelqu’un qui n’est pas pape ET QUI SAIT qu’il n’est pas pape mais seulement le plus grand commédien de notre époque, la plus célèbre ”doublure” du vrai pape, le plus célèbre serviteur de Satan de cette fin des temps. Ses nominations de cardinaux ne sont pas valides et, de la sorte le prochain conclave serait encore invalide. Mais Dieu ne laissera pas faire.

    7) Dès son accession au trône pontifical, Bergoglio use de son influence pour imposer l’immigration et la culture islamique antichrist, et cela, en concordance avec les dirigeants du monde.

    8) En 2015, à l’issue du synode sur la famille, Bergoglio affermir son pouvoir avec ”Amoris Laetitia ” qui devient de suite une source de division mais aussi de multiples dérives postérieures qui vont progressivement tourner les sept sacrements en dérision et en illusion. On peut déjà ainsi discerner que son objectif est de détruire la Sainte Eglise catholique romaine pour lui substituer une nouvelle Eglise universelle antichrist.

    9) En 2021, Bergoglio montre sa véritable identité et personnalité diabolique. Lors de l’arnaque covid19, il impose aux fidèles catholiques de se faire injecter, en conscience chrétienne, une mixture expérimentale qui ne fait aucun bien mais qui blesse, handicape et tue des millions de personnes dont des enfants et des jeunes. Au préalable, il reçoit deux fois en secret son ami Albert Bourla, un des génocidaires qui va contribuer à tuer les enfants de l’Église catholique romaine. Et il s’acoquine avec toute la racaille des ”tueurs à gage” Covid19 : Bill Gate, Ursula Von der Leyen, Fauci, Klaus Schwab, Soroge, Clinton et d’autres dirigeants mafieux. Et, prétextant qu’il est le vrai pape, 240 cardinaux et 5 380 évêques l’ont suivi sans broncher et sans jamais manifester de compassion ni de regrets envers les millions de vicitimes. il y a des preuves en suffisance pour démontrer que Bergoglio savait que le Vatican savait que ces mixture étaient très dangereuses.

    10) Entre temps, Bergoglio use de tous les moyens possibles pour détruire l’œuvre de son prédécesseur Benoît XVI (Traditionis custode, …… )

    11) Et finalement, il nous sort, in extremis, son grand prodige étonnant de faux prophète et de faussaire de Dieu : ”Fiducia Supplicans”. Soeur Lucia de Fatima nous avait bien prévenus que le dernier combat de Satan serait contre Dieu et la famille. Il est évident que l’objectif de Bergoglio n’est pas du tout de bénir des couples qui se moquent éperdument de Dieu et qui pêchent gravement, mais tout simplement de s’en servir pour faire éclater l’Eglise en petits morceaux, pour la pulvériser, pour la désintégrer. Et c’est bien ce qui est en train de se produire.

    12) Encore un an et, enfin, nous saurons, nous serons tous d’accord, tous bien avisés, tous réunis dans la vérité, dans l’unité d’âme, de cœur et d’esprit.

    • ORGANUM ha detto:

      Lei ha ragione, ma con chi non VUOLE capire è inutile argomentare e portare dati inoppugnabili.Alcuni di costoro addirittura lo amano e lo chiamano Santità,Santo (SANTO!) Padre…ma che se lo tengano stretto e si godano i danni che ha già fatto e che farà!

  • Terminus ha detto:

    Cher Père Heimerl, vous vous fatigué pour rien. Il n’y a pas besoin de destituer Bergoglio puisqu’il n’est pas du tout pape. Et de toute façon, le grand nombre se moque éperdument de ces questions.
    Si vous êtes vraiment bien branché, bien connecté à la Vérité Révélée et à la réalité de l’actualité contemporaine, vous pourrez aussi convenir qu’il y a de nombreuses raisons de ne pas reconnaître Bergoglio comme pape légitime :

    1) Il n’existe aucune trace sur son acte de baptême et dans le monde entier qu’il a reçu l’ordination DIACONALE avant de recevoir l’ordination sacerdotale. Son ordination épiscopale est donc invalide et, forcément, son élection pontificale aussi. (voir la photographie sur https://comovaradealmendro.es/2023/02/02/no-hay-evidencia-de-que-jorge-mario-bergoglio-fuera-ordenado-diacono-analisis-de-las-gravisimas-consecuencias-i/ ). Il sera difficile de nous faire croire que Bergoglio ne sait rien de tout cela.

    2) Le passé de Bergoglio en Argentine n’est pas du tout édifiant ni rassurant. Il n’est d’ailleurs pas bien aimé dans son pays

    3) Le livre “El verdadero Francisco” (le vrai pape François) est une étude pénétrante sur la personnalité de Bergoglio. Elle a été réalisée par Omar Bello qui a travaillé pendant plus de huit ans pour “l’archevêque” Bergoglio. En travaillant dans ce milieu, il put très vite découvrir dans le cardinal Bergoglio un expert dans l’autopromotion, camouflé derrière une image de simplicité et d’austérité. Omar Bello a publié son livre e 2013 quelques mois après la fausse élection papale de Bergoglio. Il convient de signaler que ce livre a disparu des librairies avec une rapidité surprenante, et est désormais presque introuvable, comme d’autres publications qui n’étaient pas favorables au Pape François.

    4) En 1991, le supérieur général de la Compagnie de Jésus, le hollandais Peter Hans Kolvenbach (1928-2016) a rédigé un rapport concernant la personnalité psychologique de Bergoglio pour déconseiller sa nomination comme évêque auxiliaire de Buenos Aires. Si ce rapport avait été suivi, il aurait été légal et conforme au canon 1030 du CDC de 1983 que Jorge Mario Bergoglio ne soit pas promu à l’épiscopat.

    5) L’estime que la franc-maçonnerie a pour Bergoglio est une nouvelle, mais ce n’est pas une surprise. Jorge Mario Bergoglio est membre honoraire du Rotary club de Buenos Aires depuis 1999 et il est décidément le pape le plus apprécié de la franc-maçonnerie internationale.

    6) la célèbre ”Mafia de Saint-Gall ” est une des preuves qu’il y a eu un complot contre Benoît XVI et des pressions pour le forcer à se retirer du trône pontifical, à démissionner. Mais comme le démontre très bien l’enquête de Andrea Cionci , Benoît XVI a usé d’une sainte ruse pour les confondre. Selon sa DECLARATIO, il n’a pas renoncé au ”munus” mais seulement au ”ministerium ”. Le conclave qui a suivit son retrait n’avait donc aucune raison d’exister, est un conclave illégitime et l’élection est donc invalide. C’est une deuxième raison de croire que Bergoglio n’est pas du tout pape. Et il se conduit effectivement comme quelqu’un qui n’est pas pape ET QUI SAIT qu’il n’est pas pape mais seulement le plus grand commédien de notre époque, la plus célèbre ”doublure” du vrai pape, le plus célèbre serviteur de Satan de cette fin des temps. Ses nominations de cardinaux ne sont pas valides et, de la sorte le prochain conclave serait encore invalide. Mais Dieu ne laissera pas faire.

    7) Dès son accession au trône pontifical, Bergoglio use de son influence pour imposer l’immigration et la culture islamique antichrist, et cela, en concordance avec les dirigeants du monde.

    8) En 2015, à l’issue du synode sur la famille, Bergoglio affermir son pouvoir avec ”Amoris Laetitia ” qui devient de suite une source de division mais aussi de multiples dérives postérieures qui vont progressivement tourner les sept sacrements en dérision et en illusion. On peut déjà ainsi discerner que son objectif est de détruire la Sainte Eglise catholique romaine pour lui substituer une nouvelle Eglise universelle antichrist.

    9) En 2021, Bergoglio montre sa véritable identité et personnalité diabolique. Lors de l’arnaque covid19, il impose aux fidèles catholiques de se faire injecter, en conscience chrétienne, une mixture expérimentale qui ne fait aucun bien mais qui blesse, handicape et tue des millions de personnes dont des enfants et des jeunes. Au préalable, il reçoit deux fois en secret son ami Albert Bourla, un des génocidaires qui va contribuer à tuer les enfants de l’Église catholique romaine. Et il s’acoquine avec toute la racaille des ”tueurs à gage” Covid19 : Bill Gate, Ursula Von der Leyen, Fauci, Klaus Schwab, Soroge, Clinton et d’autres dirigeants mafieux. Et, prétextant qu’il est le vrai pape, 240 cardinaux et 5 380 évêques l’ont suivi sans broncher et sans jamais manifester de compassion ni de regrets envers les millions de vicitimes. il y a des preuves en suffisance pour démontrer que Bergoglio savait que le Vatican savait que ces mixture étaient très dangereuses.

    10) Entre temps, Bergoglio use de tous les moyens possibles pour détruire l’œuvre de son prédécesseur Benoît XVI (Traditionis custode, …… )

    11) Et finalement, il nous sort, in extremis, son grand prodige étonnant de faux prophète et de faussaire de Dieu : ”Fiducia Supplicans”. Soeur Lucia de Fatima nous avait bien prévenus que le dernier combat de Satan serait contre Dieu et la famille. Il est évident que l’objectif de Bergoglio n’est pas du tout de bénir des couples qui se moquent éperdument de Dieu et qui pêchent gravement, mais tout simplement de s’en servir pour faire éclater l’Eglise en petits morceaux, pour la pulvériser, pour la désintégrer. Et c’est bien ce qui est en train de se produire.

    12) Encore un an et, enfin, nous saurons, nous serons tous d’accord, tous bien avisés, tous réunis dans la vérité, dans l’unité d’âme, de cœur et d’esprit.

  • J.h.k ha detto:

    Alias & woke . È vero che si sta progettando un dicastero della Santa sede. specifico ? Vi si sta lavorando alla pontificia Accademia

  • Talpa di SantaMarta ha detto:

    GeorGanswein è a Roma . Lo dice il suo amico e interlocutore il vaticanista del Corriere GianguidoVecchi , che Ganswein ha opportunamente informato prima affinché fosse pubblicata la notizia . Ma chi la fa l’aspetti dice il proverbio …
    PapaBergolio non è affatto contento , non tanto della venuta a Roma di GG , che non importa a nessuno, ma non è contento della mezza pagina sul Corriere …

  • Suor B ha detto:

    GG a Roma ? A che fare ? Dove è scritto?

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    A fallire, semmai, solo l’uomo, il sacerdote Jorge Mario Bergoglio perchè, purtroppo, da Papa, il danno fatto alla Chiesa è incalcolabile e, tra l’altro, il vitium consensus, sostenuto da VIGANO’, è oggi di una evidenza ingombrante e imbarazzante!

    Ora, però, ripigliamo il discorso quanto al danno fatto a nostra Santa Madre Chiesa: Adamo ed Eva la combinarono anche loro bella grossa; e venne Gesù Cristo a riparare l’irreparabile.
    Ma, benchè la Redenzione sia compiuta, perfettamente compiuta, restano comunque i segni visibili della Crocifissione sul corpo del Redentore; allo stesso modo il peccato originale: – ferita che ha permanentemente indebolito la nostra natura! – con le sue conseguenze, cancellabili solo nel Battesimo e con la vita di grazia.

    Così, anche il Papa delle tre D (non oso la quarta, troppo riassuntiva…☺️), – Distruttore, Demolitore, Divisore per eccellenza come il suo ispiratore -, proprio perchè abusatore seriale del Papato, ha potuto essere strumento d’elezione per tutti quei poteri che “sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente opera il bene”… E la Chiesa, per questo, è crocifissa!
    I segni pure ora rimarranno, a ricordo perenne, ovverossia per nostra lezione, che ancora non abbiamo capito, – fatto rivelativo e gravissimo! -, troppo concentrati sullo “Scandalo” e distratti ad arte…

    Eppure, benchè forse si sia spezzata la chiglia della Barca di Pietro – che è la spina dorsale dell’imbarcazione! – da ciò non potrà non venirne che la Risurrezione!

    Per chi ama Dio tutto concorre al bene!
    Solo l’onnipotenza di Dio sa, può e vuole trarre il sommo bene dal male! Occorre aver fede! La fede non è visione! Se vedessimo, se tutto fosse chiaro, non saremmo nella prova!

    Allora, presumibilmente, in fede, il trionfo del Cuore Immacolato di Maria nella sua azione corredentrice sancirà non solo il “non praevalebunt” ma il nuovo dogma mariano! Ella, Pastora e Guerriera, ricostituirà il Suo Popolo con gli apostoli degli ultimi tempi, ignari di esserlo, piccoli, irrisi, senza insegne, senza titoli, senza posto nel mondo che conta, amanti del nascondimento, dell’anonimato, della modestia, dell’ordinarietà che non suscita alcuna ammirazione e che fugge da ogni appariscenza, oltre che dai denari e dal potere. In una parola, Anawim…

    Magari non tutti vedranno la “terra promessa”, come Mosè (ricordate l’assai profetico discorso di Fulda del 1981 del Santo Papa GPII), ma – contro quei falsi profeti che intravedono illusoriamente il capolinea e che fanno proseliti con predizioni apocalittiche (molto remunerative…) da fine del mondo! – la promessa della Madonna a Fatima non tarderà a compiersi, allineata totalmente a quella del Figlio Suo.

    Non potrebbe essere che così.

    Ma, visto che il Faust di Goethe “canta”😁, ricordo e riporto che ad un certo punto Mefistofele stesso rivela che “hanno una legge i diavoli e gli spettri: da dove sono entrati, di là devono andarsene. Liberi a intrufolarci, siamo schiavi ad uscire”.

    Concludo allora ricordando le gesta di San Michele Arcangelo che, senza esempio alcuno, senza precedenti cui potersi appellare, senza modelli cui rifarsi, accompagnò coraggiosamente colui che una volta fu – secondo le parole di Isaia 14,11-15 – il “figlio dell’aurora” nelle “profondità dell’abisso”…!

    “Chi” fra noi…?

    Un’idea, banalissima e semplice, del come ce l’avrei pure. E, certamente, non solo io.
    Occorrerebbe una adunanza – alla chetichella – di confronto tra discepoli e vicari di Cristo, principi della Chiesa inclusi.

    Intanto, il prossimo 6 gennaio – primo sabato del mese – ricordo che inizierà la Crociata in onore del Cuore Immacolato, indetta da Mons. SCHNEIDER: senza dubbio alcuno, una delle azioni più importanti da intraprendere per salutare l’anno nuovo che arriva, ça va sans dire, foriero di guai.

    Se l’idolo pichupachu ci portò la farsa pandemica dopo pochissimi mesi, che accadrà ora?

    Prepariamoci con cuore saldo, in umile orazione e pronti a dare prova della fede, della speranza e della carità – nella verità! e non timida, dunque! – che è in noi!

    http://www.itreamoribianchi-araldidelvangelo.com/giovanni-paolo-ii-a-fulda/

    https://www.livefatima.io/crusade-pledge/

  • Mòns occhi aperti ha detto:

    Caro Tosatti , leggo che quel falsone di georg Ganswein ( ex segretario di papa Benedetto) torna a Roma per la messa ad un anno dalla morte di Benedetto. Dopo aver scritto ( prima della morte di Benedetto ma pubblicato il giorno dopo…) il libro Nient’altro che la verità , che in realtà dovrebbe titolarsi “ nient’altro che menzogne” , costui viene a cercare un impiego da Bergoglio . Sicuro ! Vi terrò informati ( son qui dentro …)

  • Lucia Buttaro ha detto:

    Se il Papa non è possibile deporlo è perché si è messo al posto di Dio con astuzia umana e politica!
    Il potere delle Chiavi è delegato da Gesù Cristo al Suo Vicario e può revocarlo se questo lo usa per distruggere la Sua Sposa.
    Questo vuol dire “non prevalebunt”!
    Le potenze degli inferi non prevarranno sulla Chiesa Cattolica perché anche se un Papa dovesse volgersi in favore di Satana , poiché il Capo della Chiesa Cattolica è Gesù Cristo, Egli , Re dell’Universo Signore della Storia Salvatore Redentore Onnipotente Sommo Giudice lo revoca di diritto.
    La Chiesa Cattolica nelle persone dei Cardinali Vescovi DEVE avere il coraggio di dare esecuzione alla disposizione Divina usando la UDG.
    Non si può disobbedire per obiezione di coscienza , come giustamente rileva Lamendola nei confronti di Muller.
    La Chiesa Cattolica oggi ieri e sempre deve gridare nel deserto : non ti è lecito!
    Muller Schneider Burke Bux Viganò Strikland Zan Brandmuller devono , come Giovanni Battista, dire al Papa NON TI È LECITO ponendolo sotto accusa ai sensi della UDG!
    A meno di questa fedeltà a Gesù preparatevi a Cornacchiola!
    Parola di Dio

  • Mara ha detto:

    Si spieghi con motivazioni concrete perché sarebbe impossibile deporre Bergoglio

  • organum ha detto:

    Evidentemente per l’autore del post la UDG non esiste o non ha alcun valore.Basterebbe VOLERLO deporre (da chi ne ha il potere),e verrebbe deposto, come,d’altronde,tanto per fare una similitudine,basterebbe VOLER tornare alla valuta nazionale e si tornerebbe.Quando SI VOGLIONO fare le cose,anche le più dannose e demenziali, si fanno. Perché si VUOLE.

  • Ut ha detto:

    De facto non è papa , forse sarà pappa o papà , ma papa no di certo

  • Milly ha detto:

    Mi scusi don Heimerl, anche lei continua a sostenere l’eresia di JMB, ma vedo che non prende in considerazione il fatto “a monte” della sua elezione ma considera solo il fatto “a valle” e cioè il dopo elezione papale, le sue esortazioni c.d. eretiche ecc.ecc. Senza pregiudizi, ho letto il libro di Andrea Cionci e come ho già scritto in un precedente commento, incomincio a pensare seriamente che l’attuale Papa non sia vero Papa ma semplicemente un usurpatore del potere petrino. Anche perché a mio parere non fa cose “eretiche” ma “spaventevoli e inquietanti!

  • Guyguy ha detto:

    Va bene , ma scusate tutto sto casino sono per benedire amichetti di Fernandez ? Non ci credo .
    Non sarà che con quuesta decisione innaturale che sta dividendo tutta la chiesa , si stia forzando lo scisma ?

  • Hugo ha detto:

    Gli avrà proposto di assumere la posizione di Supervisore alla Prefettura della Pontificia Accademia delle scienze sociali ???….( tanto squilibrio più squilibrio meno ….)

  • Don don don ha detto:

    Scoop!
    Parrebbe che stamani nell’incontro con il card.Burke , Francesco abbia in modo soft minacciato la scomunica se continua a essergli nemico . La fonte è interna di SantaMarta .

    • Fh ha detto:

      Perbacco !!Tosatti potrebbe indagare. ?

    • OCCHI APERTI! ha detto:

      E che scomunica sia! Sarà una medaglia al valore in più per il Cardinal Burke!
      Il diavolo fa le pentole, non i coperchi però, e passa alle minacce quando le lusinghe non funzionano. Il fatto che usi le minacce è poi un ottimo segno…😉

      Preghiamo! Preghiamo tanto per la Chiesa, per i sacerdoti, vescovi, cardinali e, sì, assolutamente sì, per Francesco I.

  • Don don don ha detto:

    Scoop!
    Parrebbe che stamani nell’incontro con il card.Burke , Francesco abbia in modo soft minacciato la scomunica se continua a essergli nemico . La fonte è interna di SantaMarta .

  • Ulrico V.M ha detto:

    Gentile don Joachim. Anzitutto grazie per il suo commento . Se posso farlo senza minimamente meter in discussione quanto lei ha scritto , vorrei solo
    Contraddire la sua conclusione . Questo papa/dittatore ( come lei lo definisce) ha avuto successo , non ha fallito affatto . Ha avuto successo totale ed assoluto . Questo è il nostro dramma . Infatti possiam solo deporlo / rifiutarlo intimamente . Come abbiamo fatto alla Prima Comunione rifiutando satana. Io mi sento sconfitto quando cerco di fare apostolato e mi sento dire che sto proponendo qualcosa che il mio stesso Papa non propone , anzi . Ed io devo obbedienza al Papa se voglio fare evangelizzazione . Altrimenti vengo sconfessato . Gli stessi Movimenti ecclesiali son costretti a commentare omelie o scritti o magistero del Papa , pena il loro commissariamento o sostituzione della loro Guida .che suggerisce quindi don Joachim ?

  • Prof.X ha detto:

    Eccellente commento. Complimenti a don Joaquim .
    Vorrei solo aggiungere due pensieri . 1- il card Fernandez non merita neppure di esser citato , è l’equivalente del famoso “ cavallo di Caligola” nominato solo in sprezzo alla chiesa ed alla religione cattolica . 2- l’attuale papa , o meglio , il successore formale di Papa Benedetto XVI . Costui non è un “Caligola” bensì qualcosa d’altro. Non è frutto di libera elezione in Conclave , è stato imposto ai cardinali votanti in Conclave perché si compisse la rivoluzione antiChiesa cattolica . È possibile che a parte il card . Scola che ha dato qualche indiscrezione ( a Socci, direttamente o indirettamente) nessun altro Cardinale votante abbia fatto trapelare qualche info su quanto successe in Conclave ? È possibile che ci fossero “ambienti” che sapevano in tempo reale durante il Conclave quanto stava succedendo e perché ? Il perché poi lo stiamo vivendo da 10anni.
    Stiamo vivendo la distruzione della dottrina cattolica , la distruzione della civiltà cattolica , stiamo vivendo l’estromissione di santi Cardinali cattolici sostituiti da vergognosi individui che offendono la fede e la ragione stessa. Stiamo vivendo la confusione evidente della non reazione di movimenti fino a ieri cattolici ed oggi impotenti ( per non parlare di movimentini irrilevanti che non cito per vergogna che prendono occasione per emergere esaltando costui , contraddicendo persino le proprie radici cattoliche )
    Mi pare evidente che la conclusione di don Joaquim che l’unica deposizione di costui sia fattibile solo personalmente nel nostro cuore . Ma così gli permettiamo di corrompere e dannare ancora tanti innocenti . Finora io ho sentito ben poche voci coraggiose levarsi per correggere gli errori di costui , ho sentito il compianto card .Caffarra , il card. Brandmuller , il card . Müller , il card. Sarah , il card . Burke ed altri che non ricordo . Ho sentito vescovi come Schneider , come Viganò . Con meno clamore ma altrettanta determinazione ho sentito Crepaldi , Suetta . Oggi ho sentito don Joaquim . La Chiesa c’è noi laici consapevoli ci siamo . Perché non ci guidate nell’azione ? Prof. X

Lascia un commento