Viganò: Cattolici, non Date più Soldi alla Chiesa che Lucra sui Clandestini.

1 Dicembre 2023 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione questo post pubblicato dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò sul suo profiloX (già Twitter) che giustamente stigmatizza il comportamento della Chiesa Italiana, complice nel traffico di esseri umani. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

Scoprire che la CEI, per il tramite del presidente Zuppi e di altri faccendieri, finanzia l’immigrazione clandestina di maomettani, in gran parte criminali e violenti, conferma che la chiesa bergogliana è totalmente asservita all’Agenda 2030 e al Great Reset. I Cattolici italiani si troveranno invasi da nuovi barbari, i loro anziani rapinati, le loro figlie stuprate, i loro figli spinti sulla strada della tossicodipendenza: tutto questo in nome dell’inclusione, dell’accoglienza, del meticciato.

E non dovranno ringraziare solo i politici e i governanti, ma anche i loro Vescovi, che usano le offerte dei fedeli non per aiutare gli Italiani sempre più poveri, ma per incoraggiare l’immigrazione.

Perché se da una parte la CEI finanzia gli scafisti, dall’altra si assicura una cospicua fetta del lucroso business dei centri di accoglienza, finanziati dall’erario. Cosa serve ancora per capire che la corruzione e il tradimento dell’Autorità sono giunti a livelli inauditi di arroganza e di minaccia per la sicurezza e la stessa sopravvivenza dei cittadini? Esorto i fedeli a non sostenere economicamente le parrocchie e le Diocesi, finché non verrà posto fine a questo scandalo.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

17 commenti

  • Grog ha detto:

    Date di tasca vostra i soldi soltanto a persone singole ed organizzazioni veramente cattoliche. Quindi niente 8×1000 e nulla a parrocchie preti e consorterie progressiste e invasioniste.
    Io mi regolo così.

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    Sull’ 8 x1000 sarebbe un discorso assai lungo. Facciamolo breve: lo Stato Italiano (esiste ? che cosa è ?) si riprenda dai fondi alla Chiesa “Cattolica” tutti gli importi usati non per fini ecclesiastici, ma per finanziare attività illegali e sovversive.

  • Marco l'altro ha detto:

    Sono in ballone completo non sanno più a che santo votarsi Ah si !! si votano a san casarin nella speranza di risorgere dai loro guai e dalla desolazione a costo di affossare la chiesa ma noi ” obbedienti alla parola del Salvatore e formati dal Suo divino insegnamento osiamo resistere.
    Amen

    • Catholicus ha detto:

      Bravo Marco! …resistere, resistere, resistere, come disse il giudice Borrelli commentando l’ annuncio della riforma della Giustizia fatto dal Presidente del Consiglio Berlusconi ( riforma rimasta poi nel cassetto dei sogni, come tante altre sparate della buonanima del Cavaliere senza macchia e senza paura, come lo chiamavano acherzosamente Greggio e Iachetti a Striscia la notizia)

      • Grillo Parlante ha detto:

        Invito coloro che desiderano “resistere”, non alla Borrelli, cioè nella comoda posizione del “rivoluzionario di successo”, a riflettere sui molti accadimenti avvenuti durante la cosiddetta “pandemia”. “Resistere” è una parola che suona bene, però per porla in pratica è necessaria una grande forza d’animo, tanto più grande quanto più grandi le violenze ed i pericoli che subiscono i “resistenti” e la viltà ovvero l’ignavia della società. Ciò trova riscontro nei classici della letteratura, tra cui segnalo il monumentale “Arcipelago Gulag” di Solgenitsin. Chi vuol davvero esser pronto a “resistere” si prepari fin da ora attraverso il distacco dalle cose terrene e la preghiera.

  • Orso Garibozzi ha detto:

    Fino ad ora mi sono meravigliato che viganò che parla parla contro il Papa dicendogliene di ogni ( dicendogli cose inaudite ) , non abbia ancora subito ritorsioni , in vaticano . Niente di serio intendo . Adesso che incita alla “disobbedienza pecuniaria o obolare ” se cosi si può dire , penso che verrà presto scrollato dal pero su cui si trova .
    Attenti ai soldi …. no?

    • Catholicus ha detto:

      Caro Garibozzi, mi consenta ( per usare un tormentone di Berlusconi, su cui hanno scritto pure un libro), mi consenta, dicevo, le cose inaudite, e blasfeme, sono solo quelle opera di Bergoglio e del suo circo Barnum di eretici, apostati e traditori di NSGC. Come avrà ormai capito anche lei, ( ormai lo hanno capito anche i sassi) :
      “Di vita eterna e salvezza delle anime per la Verità , la Chiesa non parla più dal Concilio Vaticano II, che ha sostituito il dialogo con il mondo per creare un’umanità unita e migliore alla missione autentica della Chiesa, quella della conversione dei popoli ed individui a Cristo, per la loro eterna salvezza.”. Se così hanno fatto i papi da Roncalli in poi, figuriamoci oggi con Brrgoglio, liquidatore fallimentare della Chiess Cattolica e non più Vicario di Cristo, per sua espressa volontà ( ma allora, di chi è Vicario?….”ai posteri l’ ardua sentenza” direbbe il Mamzoni)

  • ABC ha detto:

    vorrei vedere i commenti

  • Adriana 1 ha detto:

    va

  • Margotti ha detto:

    Fuori i mercanti dal Tempio!

  • Milly ha detto:

    Avevo dubbi prima, ma ora ho solo certezze!…per cui mi regolerò di conseguenza, anche se a dire il vero mi sono già attivata nella dichiarazione dei redditi dell’anno scorso!

  • Adriana 1 ha detto:

    Ma se già due anni fa (all’incirca) giravano foto di Casarini seduto a pranzo con due o tre Cardinaloni progressisti
    ( ah, la semplicità evangelica della tovaglia a quadri bianchi e rossi! )…se oggi il Casarini pare abbia detto che gli è più conveniente rivolgersi a Bergy perchè- con lui- è più generoso di Soros…
    se il povero Casarini
    si è dovuto sciroppare il “vernissage” del Sinodo sulla Sinodalità con invito “speciale” papale…di che stiamo parlando- ora-?

  • stilumcuriale emerito quello vero ha detto:

    Sono parole durissime che se dette da un uomo autorevole e in pieno possesso delle sue facoltà mentali dovrebbero far inorridire. Sicuramente molti le faranno passare sotto silenzio, altri tenteranno di contrastarle, ma coloro che hanno occhi per vedere, orecchi per sentire, cervello per ragionare non possono che dire : vero! tristemente vero!
    Quanti errori altrui stiamo pagando e pagheranno i nostri figli, nipoti e pronipoti sulla nostra e loro pelle?? Ragionate, gente, ragionate!

  • Antonio ha detto:

    Perché il cardinal Zuppi è stato mandato a Bologna da papa Bergoglio? Solo per alto gradimento ed indiscussi meriti o fors’anche per controllare e gestire con molta misericordia il favoloso e miliardario lascito FAAC (si parla di circa 1,7 miliardi di Euro) alla curia bolognese?

  • Margotti ha detto:

    Sono mercanti nel Tempio.
    Mons. Viganò e’ tra i pochi ecclesiastici che comprendono che i mercanti debbono essere scacciati dalla Chiesa.

  • Fulvia ha detto:

    Da alcuni anni non destino più l’8 per mille alla Chiesa cattolica e non lo farò fino a quando, e se, cambieranno le cose.