Biografo Favorito di Francesco Conferma le Papali Meschinerie > card. Burke.

30 Novembre 2023 Pubblicato da 7 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione, nella nostra traduzione, questo articolo di Life Site News, che conferma le voci su possibili gesti ostili del Papa Cattivo verso il cardinale Raymond Leo Burke. Austin Ivereigh, messaggero di questa notizia era l’uomo stampa del card. britannico Murphy O’Connor, uno dei grandi elettori di Francesco; Francesco ordinò al card. Müller, interrompendolo durante una messa, di chiudere d’autorità un’inchiesta aperta dalla Congregazione per la Dottrina della Fede verso Murphy O’Connor per copertura di abusi su denuncia di una fedele. Questo per dare un contesto ulteriore al tutto. Buona lettura e condivisione.

§§§

Il biografo favorito di Papa Francesco, Austen Ivereigh, ha affermato che il Pontefice ha confermato personalmente le notizie secondo cui intende privare il cardinale Raymond Burke del suo appartamento e del suo stipendio, pur negando di aver definito il cardinale un suo “nemico”.

In un articolo pubblicato il 29 novembre sul sito eterodosso Where Peter Is, Ivereigh ha scritto di aver incontrato lunedì il pontefice argentino, che ha confermato la veridicità delle notizie secondo cui Francesco avrebbe intenzione di privare il cardinale Burke del suo appartamento a Roma e del suo stipendio.

Ivereigh ha scritto:

Nel corso della nostra conversazione, Francesco mi ha detto che aveva deciso di togliere al cardinale Burke i privilegi cardinalizi – l’appartamento e lo stipendio – perché li aveva usati contro la Chiesa. Mi disse che, sebbene la decisione non fosse segreta, non intendeva fare un annuncio pubblico, ma quel giorno (lunedì) era trapelato.

Ivereigh ha dichiarato che la riunione si è svolta lunedì pomeriggio. È stato lunedì mattina che la Nuova Bussola Quotidiana ha pubblicato il suo rapporto, affermando che Papa Francesco, durante una riunione del 20 novembre con i capi della Curia romana, aveva rivelato la sua intenzione di sfrattare l’importante cardinale americano dal suo alloggio a Roma.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

7 commenti

  • ??? ha detto:

    Perché “meschinerie”?

  • Orso Garibozzi ha detto:

    Tristezza , per l anima di Jorge . Lui sembra deciso a perderla nonostante la preghiera che invoca dai fedeli per lui, fin dai primi giorni di pontificato ( si può dire pontificato oppure tra breve sarà proibito? ) .
    Una volta erano gli imperatori a deportare i vescovi ed i cardinali ed anche Papi. Non solo imperatori romani, ma anche Napoleone, eppoi il re di Francia o imperatori tedeschi o meno a cacciare da Roma il Papa.
    Ora neppure ci viene il nome vero del persecutore , dato che il povero Jorge sia poco più di un burattino malmostoso mi pare chiaro.
    Ma in fondo non c’è nulla di nuovo, dietro ai Soros ai Gates ai Rockefeller oai Windsor, sappiamo che ci stata l unico vero agente , il serpente antico, ingannatore, omicida fin dal principio.
    Ed è per questo mi viene da piangere pensando a mio fratello Jorge.

  • Valeria Fusetti ha detto:

    Papa Bergoglio nega di aver accusato il card Burke di essere un suo nemico, ma lo accusa di levargli casa e stipendio perché li ha “usati male”, cioè ha chiesto – legittimamente – al papa stesso, di rispondere in merito a dubbi che sia lui che altri cardinali avevano. Ed ancora hanno. Ma non è il Signore che ha detto a Pietro : Conferma i tuoi fratelli nella fede ? Sembra, viste le reazioni ultime di alcuni Vescovi,accostati impropriamente a loro confratelli di “schiena dritta” e Catechismo certo, ed impauriti più di Pietro, Giacomo, Andrea, ecc dopo la flagellazione di Gesù , che sia diventato molto facile essere condannati in contumacia dall’attuale inquilino di Santa Marta . Ricorda tanto quel posto ameno chiamato Cuba.

  • Donna ha detto:

    …”perché li aveva usati contro la Chiesa…”, si la sua chiesa, quella di Bergoglio,!

  • andreottiano ha detto:

    Mena la fedele cinese che implora attenzione…

    Chiama il Prefetto della CDF mentre celebra la messa…

    Tiranneggia chi lo inquieta e protegge chi lo alliscia…

    Sradica la vigna e minimizza il funerale del predecessore…

    Rimuove vescovi qua e là, per antipatia…

    Nessuna sorpresa su quest’ultima cattiveria col card. Burke.

  • don Mariano ha detto:

    Conosco personalmente Austen Ivereigh , sotto Benedetto era conservatore , deve pur magnà, no?

Lascia un commento