Sciogliere il nodo migranti Sancta Marta et Sancto Petro adiuvantibus.

21 Settembre 2023 Pubblicato da 8 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, un amico fedele del nostro sito offre alla vostra attenzione questo messaggio, in tema di immigrazione…buona lettura e condivisione.

§§§

Caro dott. Tosatti,

Se potessi darei un consiglio alle decine di migliaia di “invasori”, erroneamente chiamati migranti o rifugiati: visto che la capacità di accoglienza sociale e materiale di questo paese è agli sgoccioli, perché non chiedete in massa di essere accolti in Vaticano ?

Lì potete essere certi di trovare un grande capo che vi accoglierà a braccia aperte, che tiene così tanto a voi da nominarvi ogni cinque parole che escono dalla sua bocca.

Si tratta di un piccolo stato, è vero, ma usufruendo della grande piazza per il montaggio delle tende, messe a disposizione dal solerte custode della basilica, la basilica medesima, visto che ormai non la usano più per cerimonie religiose, il palazzo apostolico completamente vuoto, i musei e i giardini, aggiustandovi un po’, anche con i letti a castello, potreste starci in almeno duecentomila.

Lì potete stare certi di trovare cardinali, vescovi e prelati talmente disposti ad accogliervi che saranno entusiasti di dividere, molti di loro, persino la camera all’Hotel Santa Marta, con voi.

Lì potete tranquillamente continuare a palesare la vostra religione come se foste a casa vostra, anzi vi concederebbero volentieri la grande basilica partecipando con grande devozione alle vostre preghiere. Inoltre non dovrebbero avere grossi problemi di risorse economiche per il vostro sostentamento, infatti si sa che sono soliti scialare alla grande, comprare palazzi per centinaia di milioni di sterline senza mostrare il minimo disappunto quando questi investimenti si rivelano completamente fallimentari.

Sono talmente abituati a scialare che non si vergognano di spendere milioni per far decorare basiliche e santuari con dipinti e mosaici dorati di argomento blasfemo pure per la vostra religione, da loro “artisti” depravati. Certo questo potrebbe essere l’unico elemento a sfavore, ma tant’è, mica sono obbligati a farveli vedere.
Infine dareste a loro la grande opportunità, per la quale stravedono, di applicare alla lettera i precetti che continuamente vanno dichiarando, l’ammore, l’inclusione, l’accoglienza, la tolleranza, l’attenzione per l’altro, la condivisione, l’uguaglianza, la fraternità, la povertà… certo sarete affollati, ma a loro piacciono tanto le grandi ammucchiate!

Claudio Gazzoli

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

8 commenti

  • Giovanni ha detto:

    Vorrei vivere fino a quel giorno. Son certo diverrei immortale.

  • E.A. ha detto:

    Attenzione, questa che dovrebbe essere una giusta provocazione alla tanto sbandierata accoglienza, oggi potrebbe rivelarsi una funesta profezia, che cela le vere intenzioni dei principali occupanti del Vaticano… distruzione di tutto a partire dai luoghi più santi!

  • Orso Garibozzi ha detto:

    Bravo! Anche io me lo chiedo da anni da almeno , da quando tanguero argentino ( non tanghero si intenda bene … ) Ha cominciato a blaterare di accoglienza spegnendo la parte razionale del suo illuminato(?) Cervello.
    Ma non mi faccio illusioni. Sono molto furbi di una malizia diabolica. Troverebbero il modo di fare pagare a tutti noi italiani il prezzo dell’ acco…. ( Lasciamo perdere mi schifa non la parola in sé ma come la intendono loro).
    Non vi ricordate i 25 profughi siriani portati ” in aereo” anni fa dal Jorge il magnifico (peronista)? Credete che siano in vaticano oppure forse sono stati lavati vestiti e sfamati da s Egidio a spese di convenzioni pagati da comune di Roma regione Lazio e stato italiano ? Ma da dove credete che vengano i soldi ? Dalle questura domenicali? Seguite i soldi diceva Falcone riguardo alla mafia e l immoralità ecclesiastica attuale merita sempre lo stesso consiglio.

  • Nicola ha detto:

    Alla domanda del signor Claudio rispondo con un fatto denunciato tanti anni fa da un esponente leghista durante una intervista ad una televisione lombarda. Egli denunciò il fatto che una prospera e fiorente azienda lombarda di logistica delle merci ( di cui non fece il nome) cambiò la sua attività di punto in bianco in accoglienza dei migranti. In pratica aveva cambiato completamente il tipo di attività dal giorno alla notte ( senza che ci fosse alcuna crisi economica aziendale anzi prosperità economica) e l’esponente si domandava ironicamente se fosse per una questione economica di maggior guadagno. A me tutto questo fiorire di aziende pro migranti mi ricorda il classico motto dei giocatori di poker: GIOCO RICCO MI CI FICCO. Ed il Paese muore…..

  • GIOPAV ha detto:

    Concordo. Però dubito che cardinali, vescovi e preti
    faranno accoglienza pratica. Con la scusa dell’obbedienza
    faranno fare il lavoro pesante alle “povere suore”.
    Grazie papa francesco.

  • Donma ha detto:

    La satira presente nell’articolo farebbe sorridere se non rispondesse alla realtà. Purtroppo il vescovo vestito di bianco è la iattura più drammatica che potesse capitare al nostro disgraziato paese. Grazie alle sue politiche volte al sincretismo religioso ha spinto per l’accoglienza indiscriminata di immigrati di religione mussulmana per dare il colpo di “grazia” al nostro cattolicesimo. Ha imbrogliato tanti fedeli ingenui , catechizzato tanti vescovi e nominato cardinali eretici come lui. Non prevalebunt.

  • Valentina ha detto:

    Ottima soluzione! E comincerei a trasportare in piazza s.Pietro solo gli immigrati maschi, spacciatori, stupratori, ladri o assassini che già infestano le nostre strade!

  • Topo gigio ha detto:

    Ha completamente ragione sior Claudio !!
    Ma la diocesi di La Spezia lo sta facendo ! Ha messo a disposizione dei migranti un bell’edificio dell’Alta Val di Vaŕa . Proprieta’ della caritas diocesana.
    Non capisco pero’ : sembra che l’ospitalita’ termini il 31 ottobre, quando inizia a far freddo sul serio. Perche’ ?

Lascia un commento