Le rivelazioni di Santa Brigida, e la Chiesa sottratta a Cristo.

16 Settembre 2023 Pubblicato da 6 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, leggendo le Rivelazioni di Santa Brigida di Svezia , sono incappato in queste righe, che offro alla vostra attenzione. Buona lettura e meditazione.

§§§

“La Chiesa riceve la misericordia di Dio per intercessione della Vergine Maria Il Padre eterno rivolse le seguenti parole all’intera corte celeste che lo ascoltava: «Davanti a voi mi lamento: ho dato mia figlia (la Chiesa) a un uomo che l’affligge troppo e la tiene miseramente in ceppi, tanto che tutto il suo midollo scorre ai suoi piedi».

Il Figlio gli rispose: «È colei che ho riscattato con il mio sangue e che ho sposato per amore; ma ora mi viene sottratta con violenza?».

Poi la Madre di Dio disse: «Voi siete mio Dio e mio Signore, e il mio corpo ha accolto le membra di tuo Figlio e del mio vero Figlio. Ora, non vi ho rifiutato nulla quando ero sulla terra: per questo abbiate pietà di vostra figlia per amore delle mie preghiere».

Allora il Padre rispose al Figlio: «Figlio mio, le tue lamentele sono le mie, le tue parole le mie, le tue opere le mie. Sei in me ed io sono in te in modo inseparabile. Sia fatta la tua volontà».

Poi, disse alla Vergine Santa, Madre di Dio: «Poiché non mi hai rifiutato nulla quando eri sulla terra, io non voglio rifiutarti nulla ora che sei in cielo. Sia fatta la tua volontà». Libro 1, 24”

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

6 commenti

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Si attingesse più di frequente ai Santi!👏👍

  • Dino Brighenti ha detto:

    bergoglio fora a peade in cuo o xe ciacoe

  • E.A. ha detto:

    Ho trovato questo testo, che non conoscevo, splendido, nella sua profondità spirituale ed emblematico della situazione attuale della Santa Chiesa, “ sottratta con violenza” a Nostro Signore, che mi evoca la figura di Papa BXVI, Suo Vicario in Terra, costretto alla “rinuncia”, ma rimasto unico, legittimo Papa fino alla morte. Per le Mani di Maria Santissima arriveranno al Signore le nostre suppliche e preghiere, e per mezzo del Suo Cuore Immacolato trionferà anche la Nostra Santa Madre Chiesa.

  • G. Gervasi ha detto:

    Caro Tosatti,
    ancora piú dettagliata la visione della Beata Anna Katharina Emmerich, monaca agostianiana del monastero di Agnetenberg nei pressi di Dülmen, afflitta da lunga malattia che la teneva confinata nella sua cella, in cui dettó le sue visioni al grande scrittore del Romanticismo tedesco del sec. XIX Clemens Brentano. La Beata vide la “Chiesa dei due papi” e parla di alcuni che volevano fare della Chiesa cattolica una “strana Chiesa”, concludendo (per nostra consolazione): “ma Dio aveva altri piani …”. Prevedette anche l’elezione di un Papa, “persona dolce, ma severa”, che avrebbe ristabilito l’ortodossia e l’unitá nella Chiesa cattolica.

  • A.S. ha detto:

    Grazie, Dott. Tosatti, bellissima meditazione!

  • Sede occupata ha detto:

    Ma sì, in fondo Maria non è Regina del Cielo e della terra, è soltanto discepola…

Lascia un commento