Arlington, le carmelitane: il vescovo ci fa guerra con inganni e falsità.

27 Agosto 2023 Pubblicato da 4 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, riceviamo, e volentieri pubblichiamo, questa dichiarazione del Carmelo di Arlington. Stilum Curiae se ne è occupato a questo collegamento , a questo e a questo. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

DICHIARAZIONE

della Reverenda Madre Priora e del Capitolo

del Carmelo della Santissima Trinità

di Arlington, Texas

In relazione al comunicato del Vescovo di Fort Worth, mons. Michael F. Olson, (qui), la Priora, Madre Teresa Agnes, e il Capitolo del Carmelo di Arlington ribadiscono di non riconoscere l’autorità di mons. Olson sul loro Monastero e respingono ogni sua interferenza come Commissario pontificio, incarico conferitogli in spregio alle norme e alle procedure canoniche.

Ogni azione da lui compiuta nei nostri riguardi si è dimostrata improntata all’inganno e alla falsità, persecutoria, pretestuosa e gravemente diffamatoria verso la Madre Priora.

Le ragioni che muovono il Vescovo contro di noi e gli scopi che animano la sua guerra privata e pubblica nei nostri riguardi sono del tutto estranei e inconciliabili con i fini che dovrebbe perseguire un Pastore nell’esercizio della propria sacra Autorità.

Per questi motivi, la Priora e il Capitolo del Carmelo di Arlington, assieme alle Consorelle, affronteranno con serenità e fermezza le eventuali ingiuste sanzioni canoniche che l’attuale Ordinario dovesse comminare loro, nella consapevolezza che la sua autorità non può esigere obbedienza per sé, quando essa per prima disobbedisce all’autorità di Dio.

Arlington,

Sabato, 26 Agosto 2023

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

4 commenti

  • Anna ha detto:

    Aveva profetizzato bene Pio X ,nella “Pascendi”, scrivendo che il modernismo è la “sintesi di tutte le eresie”. La chiesa oggi è inabissata nel modernismo e gli effetti, che solo un cieco non vede, sono devastanti.
    L’orizzonte sarebbe desolante se non fosse per la promessa di Cristo che ,nonostante lo scatenamento del male, “non prevalebunt”. Confidiamo in Cristo.

  • Luisa ha detto:

    Non se ne può più di questi seguaci bergogliani…
    Signore venga presto il Tuo Regno di Giustizia e di Pace

  • Topo gigio ha detto:

    Sembra che le monache abbiano le idee molto chiare…

    • Catholicus ha detto:

      Questi prelati diabolici Gnocchi lu chiamava, anni fa, ” tizzoni infernali”, e non sbagliava proprio, a vedere come si comportano…eh, ma ride bene chi ride ultimo, se ne accorgeranno il giorno del loro redde rationem che chi semina vento raccoglie tempesta…. mertersi contro povere suore indifese è un po’ come mettersi contro la Madre di NSGC : il Suo Divin Figlio non glie la farà passare liscia a questi persecutori ! Avranno quello che si saranno meritati.

Lascia un commento