Bergoglio è l’Eco-Papa, e riceve Soros Junior ( e Clinton…).

6 Luglio 2023 Pubblicato da 18 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, Mastro Titta offre alla vostra attenzione queste riflessioni sullo stato presente della Chiesa, e il suo futuro. Ci è sembrato armonico corredarle con l’immagine che vedete, e che ci ha non poco incuriosito: che cosa vogliono dal capo della Chiesa due personaggi portatori di tutte quelle istanze che più anti-evamgeliche non potrebbero essere? La Sala Stampa non ha risposto alle richieste di commenti. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

MASTRO TITTA: VERSO IL PAPA ETERNO. PURCHÉ SOSTENIBILE E RICICLABILE

 

Sadicamente, il titolare di questo sito mi ha inoltrato la notizia di Avvenire su SanTo, il robot che aiuta a pregare – leggi: prega al posto tuo, Dio mica si formalizza e noi abbiamo di meglio da fare.

Già quando lessi le dichiarazioni di Delpini circa le omelie già compilate dall’intelligenza artificiale – anche quella dell’arcivescovo alle esequie di Berlusconi? – ho avuto un cedimento strutturale del mio apparato cognitivo. Non pago, Sua Eminenza ha tirato in ballo “la sfida all’umanesimo” portata dall’AI. Non hanno nemmeno iniziato ad adorare l’Uomo Nuovo, che già soccombono davanti alla macchina. Quando uno usa la parola con tanto sussiego, sappiate che ha già calato le braghe. Si è già arreso e consegnato al nemico.

Mentre tutti parlano di Tucho Besame Mucho Fernandez, il nuovo “puntero” messo da Bergoglio alla Dottrina della Fede – il dovere di cronaca prima di tutto – con l’unica consegna di dare ragione al papa per non essere tacciati di immoralità come i predecessori di Tucho (il defunto papa emerito, per esempio), maliziosamente Tosatti pone la vera questione superando tutti in volata: la fede è né più né meno una simulazione. Si tratta solo di elettrificarla.

Fernandez è – come molti – un simulatore di dottrina e di fede. O ci siamo già dimenticati la Clerus app, con le omelie prêt-à-prononcer scaricabili, per preti di strada che non hanno tempo per prepararle, impegnati come sono a sfornare brioches da distribuire il popolo affamato?

Fernandez conta poco. È uno specchietto per allodole. Ancor meno importante del nuovo prefetto alla fede è il conclave più o meno imminente, col quale la gerontofania che brulica in Vaticano pensa di porre rimedio al disastro, oppure studia come perpetrarlo. Resteranno tutti sorpresi e delusi, come mi accingo a spiegare.

 

Mi si accordi una piccola verità in premessa: Bergoglio  se ne infischia allegramente del dissenso rispettosamente e filialmente espresso. È il pontifex ridens, colui che trova “molto divertente fare il papa”. Il papa che da piccolo voleva fare “il macellaio”. Si può dire che il papa autore di Ritorniamo a sognare ha realizzato il suo personale ologramma infantile, almeno sul piano spirituale?

Mentre fini pensatori esprimono pensieri finissimi, come un rullo compressore il papa finisce di sbriciolare e appiattire le macerie della Chiesa orante. E fare carne di porco delle anime, per coloro che credono all’esistenza dell’anima.

Nemmeno a farlo apposta, ieri pomeriggio parlavo col paria di tutti i paria: l’esecrabile Andrea Cionci. Il quale, diciamolo, non fa parte della schiera degli addetti ai lavori (come non ne faccio organicamente parte io stesso), non è esperto di cose alte e quasi impalpabili (o impapabili, fate vobis), insomma è sconveniente persino rispondergli, figuriamoci disputarci. Cionci ciancia, come ha detto un noto editore. Ieri ho cianciato con lui, come altre volte.

Per i pochi che non sanno chi sia, il pessimo Cionci è l’unico giornalista che da qualche anno pone una questione di semplicità quasi offensiva: Ratzinger non ha mai abdicato, Bergoglio non è papa. Orrore magno, altro che Magna Quaestio.

Fra una ciancia e l’altra, questa persona terribile mi ha fatto una domanda alla luce dell’affaire Tucho: “Secondo te, come pensano di porre rimedio al prossimo Conclave?”.

In quel momento, confesso di avere rispettosamente e filialmente perso la brocca. “Non ci sarà nessun conclave. Una volta morto, Bergoglio si farà impagliare come una poiana e l’intelligenza artificiale, i deep-fake e tutto l’armamentario, attingendo alla sua sapienza magisteriale provvidenzialmente stoccata nel sacro cloud, lo ricicleranno all’infinito. Avremo il papa eterno, il papa-dio che dura finché paghi la bolletta, il primo pontefice cyber-punk”.

Distopia? Volgare mancanza di rispetto al Vicario di Cristo? Una scemenza come tante? Ognuno pensi ciò che vuole.

Sta di fatto che quando Tosatti – sapendo perfettamente di scatenare una reazione quasi incontrollata – mi ha mandato SanTo, piccolo prodigio di cattolica empietà che recita il Rosario al posto nostro, ecco che la visione del papa vuoto, del papa impagliato che gira intorno al fico d’India alle cinque del mattino, per citare T.S. Eliot, si è di colpo materializzata.

Scartate tutte le opzioni felpate, tutte le possibilità, non resta che ragionare dell’incredibile, dell’indicibile, dell’impossibile. Ma per farlo bisogna non avere più nulla da perdere. Unendo i puntini come farebbe un bambino, bisogna guardare il disegno che appare, per brutto e sgraziato che sembri, e dargli un nome.

Viceversa, tutti zitti: Bergoglio è l’eco-papa, e Fernandez il suo profeta.

§§§

 

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

 

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

18 commenti

  • Federico ha detto:

    Ennesima stomachevole manifestazione di collusione tra criminali e l’argentino. Parlano di pace… Sì, come quando si Hitler firmava l’accordo di pace con Stalin prima della 2° guerra mondiale… Alla larga!

  • Carlo ha detto:

    Povero Santo Padre… L’hanno ingannato i satanisti ancora una volta… Povero Santo Padre…

  • E.A. ha detto:

    L’ ” innominabile” ed “ esecrabile “A.Cionci ha unito i puntini che svelano l’obbrobrio dell’impostura, e con lui tanti altri “stolti “, “deboli”, “ umili”, di cui Dio si serve per confondere i sapienti, i forti di questo mondo (1Cor 1,26-31). Pertanto, continuare, come fanno in molti,a colorare i contorni, con bei ghirigori ed eleganti arzigolature , non serve a niente…! Se non a ritrovarsi,all’improvviso,catapultati dalla scalcinata e seppur malridotta barca di Pietro, nell’imponente, lussuoso e sfavillante TITANIC… altro comandante, poche scialuppe di salvataggio ed una distesa di iceberg ad attenderlo!!!

  • Maria Giulia Scacchi ha detto:

    Mastro Titta ma lo sa che lei tanto per ridere ha “intuito”? Con la figura dell’impagliato lei ha effettivamente svelato quale sara’ il colpo di teatro col quale l’Anticristo indurra’ le genti a cadere sgomente ai suoi piedi? Effettivamente Lui prendera’ possesso di un corpo svuotato a sembrare di averlo fatto risorgere, cosi’ l’interpretazione del falso cristo sara’ totalmente compiuta. Complimenti a lei, lo Spirito Santo agisce come e quando meno te lo aspetti.

  • Maria Paola ha detto:

    Finalmente qualcuno che nomina l’innominabile Andrea Cionci e gli riconosce incredibilmente anche il merito di aver avanzato l’inaudita ipotesi che Benedetto XVI non abbia mai abdicato!! Quale sfrontatezza verso i catto tradizionalisti che in blocco hanno opposto un muro di silenzio a ogni tentativo di Cionci di confronto e dialogo. I vari Valli, Zenone, Cascioli, Paciolla, ecc ecc. hanno deciso di ignorare l’intera questione preferendo indossare i panni di prefiche che si strappano i capelli al funerale della sora Chiesa Cattolica, dichiarata defunta dopo lunga malattia. E in tutto questo marasma la soluzione qual è? Per evitare che bianco Bergoglio cloni se stesso all’infinito, come in modo inquietante suggerisce l’articolo, bisogna tirarlo via da quel trono al quale si aggrappa come ogni buon dittatore che si rispetti. È necessario che qualcuno gridi come nella favola : “il re è nudo!” e sicuramente molti uscirebbero da quel sonno ipnotico indotto da una propaganda martellante, fuori dal cono di luce dei media bianco Bergoglio apparirebbe per ciò che è: un demone malvagio senza più coscienza, un ingannatore di masse, un pifferaio di Hamelin che trascina coloro che si fanno incantare verso l’abisso, in buona sostanza un nuovo Iscariota che ha venduto la Sposa di Cristo per pochi denari.

    • Paolo da Padova ha detto:

      Prima di tutti c’è stato Don Alessandro Maria Minutella, prebistero palermitano, due volte scomunicato e ridotto allo stato laicale per avere argomentato e mai ritrattato la tesi nel libro “Pietro dove sei?”, che consiglio di leggere. LJC.

    • Valeria Fusetti ha detto:

      Ignorare ? Carissima lei è molto distratta, hanno risposto, consultato e citato tutto quello che è possibile. Ma come diceva santa Teresina “Io annuncio ma non è dall’altra parte che c’è, o non c’è, la decisione per la conversione. Io non costringo nessuno”. È la stessa cosa con il dottor Cionci, gli hanno detto e ridetto, spiegato e rispiegato, poi visto che è adulto e possiede il libero arbitrio in proprio, e che nella vita ci sono tante cose di cui interessarsi, è stato abbandonato a sé stesso. Ma sicuramente qualche altro che ancora non si è cimentato arriverà, e il dottor Cionci ritornerà ad avere un altro dei suoi momenti di gloria. Tanto Bergoglio non ha mica finito di scandalizzare cattolici, per cui qualcuno che desiderera’ fortissimamente che NON sia il papa (giustamente) ci sarà. E il dialogo tra sordi va a ricominciare. Basta aspettare.

  • Federico ha detto:

    Può darsi che mi sbagli ma, da quando è mancato Benedetto XVI, mi pare che Bergoglio abbia veramente gettato la maschera e non vi abbia più neppure la remora di manifestare quali siano le sue reali intenzioni.

  • unaopinione ha detto:

    A proposito di Soros (padre).
    Questo ho trovato circa ttre mesi fa.
    https://halturnerradioshow.com/index.php/en/news-page/world/white-house-issues-embargoed-soros-death-statement
    Vero, falso o lo hanno giá riciclato?

  • Mimma ha detto:

    Riuscite tutti a divertirmi…dall’impagabile Mastro Titta a Nuccio Viglietti.
    Ora delle due l’una : o sono incosciente o sono saggia.
    A voi la sentenza !
    Intanto vi abbraccio

  • Davide Scarano ha detto:

    Chissà cosa potrà accadere con l’avvento dell’Anticristo. Spunti di riflessione ve ne sono parecchi..

  • E.A. ha detto:

    Mi verrebbe da dire … meditate gente, meditate…. unite i puntini!!! Oppure continuate dall’alto dei ruoli che in tanti avete assunto ( maestri, esegeti, fini osservatori, esperti, analisti…) a filosofare, a disquisire, ad analizzare… male che vada potrete continuarlo a fare con l’illustrissima e reverendissima I.A.!!! Un bel dialogo tra sordi… I.A. permettendo!!!

  • Adele Santillo ha detto:

    Le riflessioni di Mastro Tita sono ineccepibili!
    Sono rimasta colpita dall’potesi che Bergoglio si farà impagliare e che lo ricicleranno all’infinito grazie all’intelligenza artificiale, per diventare un papa-dio. Potrebbe essere! Potrebbe essere se nessuno lo ferma.
    Alla fine, papa Imbroglio, ha realizzato il desiderio che aveva da bambino: fare il macellaio! Sì, il “macellaio” del Vangelo, della Dottrina Cattolica, dei sacerdoti fedelmente cattolici.
    Ma lui non è il Papa!
    È perció urgente indire un Conclave autentico, con i pochi cardinali rimasti di nomina precedente a Imbriglio, perché il vero Papa, che era in sede impedita è morto, ed ora, siamo in sede vacante.

    • christian ha detto:

      Guardi che la realtà è ancora peggiore: Bergoglio si è fatto prelevare delle cellule da cui hanno estratto materiale per produrre il siero anticovid e quindi inoculare i suoi geni nel dna di milioni di persone vaccinate.

  • Giampiero ha detto:

    Quanto si dispiega sotto i nostri occhi supera e di gran lunga ogni distopica prefigurazione. Forse tornare a meditare sulla ecclesiologia di un Tyconio può aiutarci a comprendere.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Indi decida smettere impropria tonaca bianca ed indossi costante paramenti green… urge armocromista!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Lascia un commento