Card. Burke: “Prego ogni giorno perché il Sinodo non si faccia”.

15 Giugno 2023 Pubblicato da 23 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, portiamo alla vostra attenzione, nella nostra traduzione questo articolo di Life Site News, che ringraziamo per la cortesia. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

Il cardinale Raymond Leo Burke, ex capo della Segnatura Apostolica, ha criticato il prossimo Sinodo dei vescovi sulla sinodalità per l’agenda che si cela dietro l’ambiguità dei prelati incaricati di guidarlo.
In un’ampia intervista a EWTN che ha riguardato il Sinodo sulla sinodalità, gli abusi clericali sugli omosessuali, la Messa tradizionale in latino e il rifiuto della Santa Comunione a chi persiste in un peccato grave manifesto, il cardinale ha detto che oltre ai chiari tentativi di cambiare gli insegnamenti sessuali e morali della Chiesa, un problema con il Sinodo sulla sinodalità è che i cardinali leader non riescono nemmeno ad articolare chiaramente il significato di sinodalità.
“Il fatto è che non c’è un’idea chiara di cosa sia la sinodalità”, ha detto. “Non è certamente un segno della Chiesa. I segni della Chiesa sono uno, santo, cattolico e apostolico”.
Osservando che la mancanza di chiarezza su cosa sia la sinodalità ha permesso ai vescovi di portare avanti un’agenda eterodossa che è tutt’altro che fedele all’insegnamento e alla pratica costante della Chiesa, specialmente per quanto riguarda la morale sessuale, Burke ha detto: “In Germania, è stato uno slogan per portare avanti… insegnamenti e pratiche chiaramente contrari all’insegnamento e alla pratica costante della Chiesa, e questo ha causato un danno enorme in Germania. Lo stato della Chiesa in Germania è francamente allarmante, e questo ora sembra diventare un programma nella Chiesa universale attraverso il sinodo”.
Burke ha raccontato che “il capo del Sinodo dei vescovi ha recentemente rilasciato un’intervista in cui sembra indicare che non ha un’idea chiara di ciò che accadrà o un’idea chiara di cosa sia la sinodalità. Eppure sta andando avanti a guidare questo processo. E, naturalmente, il presidente della sessione del Sinodo sulla sinodalità, [il cardinale lussemburghese Jean-Claude] Hollerich, ha sposato pubblicamente insegnamenti e pratiche che sono chiaramente contrari a ciò che la Chiesa ha sempre insegnato nella pratica”.
“Si tratta quindi di questioni che destano la massima preoccupazione. La mia preghiera personale ogni giorno a nostro Signore è che in qualche modo faccia in modo che il Sinodo non abbia luogo, perché francamente non riesco a vedere alcun bene da esso”.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

23 commenti

  • Cristiana Cattolica ha detto:

    Eminenza Reverendissima,
    Lei sa benissimo che gli astuti nemici, una volta colpito il Pastore (Benedetto), hanno posto sulla sua Cattedra JM BERGOGLIO, col preciso mandato di distruggere Cristo e la Sua Chiesa.

    E ora, che con questo sinodo invalido, JMB end company, intende infliggerLe un ulteriore colpo mortale….
    Invece di disconoscere l’antipapa massone e riconoscere Benedetto XVI, quale unico Papa legittimo stabilito da Cristo, come sarebbe d’obbligo ….. Lei e tutti i cardinali, vescovi e sacerdoti, che fate?

    ” Vi ostinate a riconoscere l’idolatra, continuate a celebrare illecitamente in comunione con l’invasato spiritista e tuttavia dite:
    ” NON ABBANDONIAMO LA CHIESA DI DIO: SIAMO CATTOLICI
    NO, NON SIETE CATTOLICI, DIETE SCISMATICI, PERCHÈ VOI
    TENENDO LA MADRE, VOI OFFENDETE IL PADRE !”

    E come potete ancora giustificarvi dicendo:
    Ma noi non approviamo il sinodo eretico, non adoriamo le sacrileghe divinazioni… non adoriamo il demone pacha-mama e non invochiamo gli spiriti (demoni)… come il nostro capo Bergoglio..
    Epperò siamo nella Chiesa di Cristo!

    A che vi giova non avere offeso il padre, se questi vendica la Madre Chiesa offesa?
    A che vale confessare il Signore, onorare Dio, predicarlo, riconoscere il suo Figliuolo e confessare che siede alla destra del Padre, se poi bestemmiate la sua Chiesa?

    Ma come potete presumere di far parte della Chiesa Unam et Sanctam, voi che avete per capo un massone eretico, idolatra, spiritista, sacrilego, pro-lgbt a cui ogni giorno prestate ossequio citandolo sacrilegalmente nel momento solenne del S. Sacrificio❓

    Solo chi ha per Madre la Chiesa Unam et Sanctam di nostro Signore Cristo ha Dio per Padre!

    Perché Cristo ha disposto che l’Ordine episcopale è unito a Pietro e alla Sua Chiesa soltanto se è sottomesso a Pietro e gli obbedisce!

    DISCONOSCETE DUNQUE IL FALSO PAPA.
    RICONOSCETE IL DEFUNTO BENEDETTO XVI, QUALE UNICO PAPA STABILITO DA CRISTO.
    Ed eleggete il legittimo suo successore.

    Altrimenti il gregge di Cristo, privato dei veri pastori, continuerà ad essere una moltitudine dispersa in balia dei lupi travestiti d’agnello.

    Ma ricordatevi che:
    “I PASTORI CHE PRIVASSERO I FEDELI DEL SANTO SACRIFICIO E DEI SACRAMENTI, NON FAREBBERO PIÙ PARTE DELLA CHIESA ISTITUITA DA GESÙ CRISTO”.
    Parola di S Pio X (C.M. n. 821)

  • La Signora di tutti i popoli ha detto:

    Non e difficile capire un po’ Burke e i suoi timori e se proprio ci si sforza anche le sue speranze poichè egli non vede nel sinodo in parola qualcosa che possa essere di ausilio all’opera magisteriale di un papa. In pratica non vede nel sinodo della sinodalità un’opera buona, cioè capace di donare consulenza illuminata per esplicare reale efficacia dottrinale, visti i personaggi che ivi sono chiamati. Quello che Burke non riesce (o non vuole?) vedere è che, se ritiene (come ogni conferenza, sinodo o concilio promossi/avallati da Bergoglio) che tali iniziative siano opere morte, cioè non apportino gloria al Signore e concreti frutti di salvezza per gli uomini, allora dovrebbe riconoscere sono state violate le leggi immutabili che vedono Pontefice e Vescovi unico strumento ordinario o straordinario e infallibile di salvezza umana.
    Dunque a cosa serve augurarsi che il sinodo (tedesco) non si concreti (già aperto dal 2021) e non si concluda e non produca frutti guasti quando non solo i vescovi indegni ma chi li ha riuniti è corrotto e corruttore per primo, Bergoglio?

    “Infatti, se il sangue dei capri e dei vitelli e la cenere di una giovenca, sparsi su quelli che sono contaminati, li santificano purificandoli nella carne,  quanto più il sangue di Cristo, che con uno Spirito eterno offrì se stesso senza macchia a Dio, purificherà la nostra coscienza dalle opere morte, per servire il Dio vivente” (eb9, 13 14)
    “«Voi non capite nulla! Non vi rendete conto che è conveniente per voi che un solo uomo muoia per il popolo, e non vada in rovina la nazione intera!». Questo però non lo disse da se stesso, ma, essendo sommo sacerdote quell’anno, profetizzò che Gesù doveva morire per la nazione; e non soltanto per la nazione, ma anche per riunire insieme i figli di Dio che erano dispersi.” (gv.11, 49 52)

    Viene in mente la lettera agli Ebrei, collegata alla profezia di Caifa. Nella prima si attesta che Cristo è l’unica via che permette la vittoria sulle umane opere morte e nella seconda che il Cristo stesso, proprio con la sua morte programmata a tavolino nel Sinedrio, ha personalmente realizzato la salvezza degli uomini di ogni nazione. Dunque, che il sinodo sulla sinodalità si tenga o non si tenga, che produca documenti saggi o deviati, ebbene non cambia e non cambierà il progetto di salvezza di Dio, che personalmente, con Sua Madre e con l’ausilio dei suoi eletti spazzerà ogni inefficace opera morta bergogliana e dei suoi degni ministri.
    Burke, si perde in chiacchiere: vede il nuovo scandalo in fieri, vede gli esiti delle varie conferenze internazionali, ma non ricorda quello che la Chiesa intera vive da 10 anni: solo si augura che gli uomini non portino a termine le loro opere inutili. Burke ben si guarda dal dire chi è il promotore del sinodo, il pietro dello scandalo, il falso Pietro, l’artefice subdolo, il vero primo mandante delle eresie, comprese quelle che oggi hanno successo in Germania.
    Dicitur che qualcuno si sia lamentato della sua “ingravescente aetate”, così che si sia voltato indietro, dopo aver messo mano all’aratro… transeat sulla assurdità di accettare tale affermazione ma c’è da chiedersi perchè similmente Burke, forse per il long covid o per galoppante demenza senile ancora non si metta a riposo visto che non riesce a vedere il vero colpevole dell’opera di distruzione della Chiesa e a denunciarlo pubblicamente?
    Che la maligna profezia di Caifa sia vera lo vediamo in Bergoglio come cerchi ancora di uccidere Gesù, ma niente e nessuno potranno cambiare la realizzazione già perfetta e puntuale della Salvezza… ma guai a coloro che conoscendo le trame del novello Caifa taceranno la verità, siano pure ministri di Dio, anche fossero in vita i piu amati dal Signore. Stendiamo un pietoso velo su Müller, Viganò, Burke, Schneider e company, specialmente su chi ricorda ad altri di trovare le giuste parole per rispondere al proprio giudizio particolare davanti al Giudice e speriamo che per tutti sia la demenza senile a giustificare il loro silenzio in vita, che altrimenti li farebbe complici di un lupo travestito da papa.

  • Cristiana Cattolica ha detto:

    Eminenza Reverendissima,
    Lei sa benissimo che astuti nemici, una volta colpito il Pastore (Benedetto) hanno posto sulla sua Cattedra JM BERGOGLIO, col precido mandato di distruggere Cristo e la Sua Chiesa.

    E ora, che con questo sinodo invalido, JMB intende infliggerLe un ulteriore colpo mortale….
    Invece di disconoscere l’antipapa massone e riconoscere Benedetto XVI, quale unico Papa legittimo stabilito da Cristo, come sarebbe d’obbligo ….. Lei e tutti i cardinali, vescovi e sacerdoti, che fate?

    ” Vi ostinate a riconoscere l’idolatra, continuate a celebrare illecitamente in comunione con l’invasato spiritista e tuttavia dite:
    ” NON ABBANDONIAMO LA CHIESA DI DIO: SIAMO CATTOLICI.
    IN VERITÀ TENENDO LA MADRE, VOI OFFENDETE IL PADRE !”

    E come potete ancora giustificarvi dicendo:
    Ma noi non approviamo il sinodo eretico, non adoriamo le sacrileghe divinazioni… non adoriamo il demone pacha-mama e non invochiamo gli spiriti (demoni)… come il nostro capo Bergoglio..
    Epperò siamo nella Chiesa di Cristo!

    A che vi giova non avere offeso il padre, se questi vendica la Madre Chiesa offesa?
    A che vale confessare il Signore, onorare Dio, predicarlo, riconoscere il suo Figliuolo e confessare che siede alla destra del Padre, se poi bestemmiate la sua Chiesa?

    Ma come potete presumere di far parte della Chiesa Unam et Sanctam, voi che avete per capo un massone eretico, idolatra, spiritista, sacrilego, pro-lgbt a cui ogni giorno prestate ossequio citandolo sacrilegalmente nel momento più solenne del S. Sacrificio❓

    Solo chi ha per Madre la Chiesa Unam et Sanctam di nostro Signore Cristo ha Dio per Padre!

    Perché Cristo stesso ha disposto che l’Ordine episcopale è unito a Pietro e alla Sua Chiesa soltanto se è sottomesso a Pietro e gli obbedisce.

    DISCONOSCETE DUNQUE IL FALSO PAPA!
    RICONOSCETE IL DEFUNTO BENEDETTO XVI, QUALE UNICO SUCCESSORE DI PIETRO.
    Ed eleggete il legittimo suo successore.

    Altrimenti il gregge di Cristo, privato dei veri pastori, continuerà ad essere quella moltitudine dispersa in balia dei lupi travestiti d’agnello.

    Ma ricordatevi che:
    “I PASTORI CHE PRIVASSERO I FEDELI DEL SANTO SACRIFICIO E DEI SACRAMENTI, NON FAREBBERO PIÙ PARTE DELLA CHIESA ISTITUITA DA GESÙ CRISTO”.
    (S Pio X C.M.n.821)

    (stesso concetto, ma in termini canonici)
    👇
    https://youtu.be/vTExnVFS0JU

  • Anna Maria Mucci ha detto:

    Ho l’impressione che si voglia individuare un nuovo modo di camminare insieme confacendolo al modo di vedere le cose secondo la mentalità del mondo invece di rispettare ciò che la Parola del Figlio di Dio ci ha detto con autorità di fare
    .Forse sarebbe egli un sinodo di preghiera

  • Enrico66 ha detto:

    Penso dovremmo unirci alla preghiera del cardinale Burke

  • Sede occupata ha detto:

    … creati (non costruiti o composti o sviluppati, proprio creati; questa è la satanica arroganza della scienza moderna), embrioni umani sintetici…La vita e la famiglia, i sacri e intoccabili pilastri della Creazione, specchio dell’ infinita saggezza del nostro Onnipotente Buon Signore, come mai sotto attacco; ma si, fate un sinodo sulla sinodalita.Ha ragione don Z, se non si sa ancora cosa intendiamo per sinodalita, è giusto riunirci per schiarirci le idee. Ma idee de che? Abbiamo bisogno di martiri in questo momento , non di chiacchiere! Martiri, pastori che danno la vita, in un modo o nell’altro! Che si schierino a battaglia, in prima linea contro il mondo, usando parole di fuoco, senza rispetto per nessuno. Le anime si perdono nella nebbia e loro fanno il sinodo! Un disgusto infinito.

  • nicola ha detto:

    Caro DON Z, non abbiamo bisogno di troll e profili diabolici e fasulli per sapere che siete fuori dalla chiesa, tu, Bergoglio imbroglio e la vostra allegra mortuaria triste brigata versione ateo cristiana di Black Lives Matter. Buon inferno a tutti voi.

  • Nice ha detto:

    Il problema posto dovrebbe, a mio modesto avviso, essere scisso in due parti. La prima dovrebbe concernere la natura stessa del Sinodo. Dovremmo cioè ricordarci che la Chiesa nei primi secoli radunava dei concilii ecumenici quando si doveva trovare l’accordo tra diverse posizioni teologiche. E, a livello locale, venivano convocati dei Sinodi. Ma, anche se abbiamo frequentato un buon liceo con un valido insegnante di storia, non è detto che si sia a conoscenza dei metodi di governo della Chiesa nei primi secoli. Ma quello di cui si può essere certi , è che lo scopo di tutti questi organi collegiali era sostanzialmente quello di conservare l’unità della fede.
    Il problema creato dal cosiddetto sinodo tedesco è invece quello di introdurre una fede sostanzialmente diversa da quella dei principi professati all’inizio della predicazione dell’Evangelo. Questo è il punto.

  • Stefano ha detto:

    Totale sintonia col card. Burke

  • Mimma ha detto:

    In realtà sta accadendo ciò che deve accadere.
    La Chiesa in questo momento è piena di precursori dell’Anricristo, gli stanno spianando la strada.
    Come tutti coloro che si sono lasciati vaccinare hanno spianato la strada alll’imposizione del marchio della bestia, come ci avverte Apocalisse.
    Chi non avra quel marcio non potrà né vendere né comparare, cioè rischierà di morire di fame.
    Così come ha rischiato chi ha rifiutato il vaccino.
    Non a caso la Madonna insiste nel richiedere la pratica del digiuno, oltre che della preghiera.
    Chi non si è abituato a saltare i pasti , a mortificare il corpo, a dominare la volontà, soccomberà facilmente.
    Mi permetto di ricordare, innanzitutto a me stessa, che quando verrà l’ora del marchio, la scelta riguarderà la vita eterna, non il posto di lavoro, a frequenza all’università o la gita all’estero.
    Non sarà possibile il pentimento nè tornare indietro, una volta ottenuto il marchio.
    Pensiamoci, per non essere colti di sorpresa.
    Se qualcuno tre anni fa ci avesse raccontato l’incubo del Covid19 nessuno di noi gli avrebbe prestato fede.
    Rileggiamo Apocalisse e facciamo la nostra professione di fede a Gesù chiedendo il dono del discernimento in questi giorni tremendi

  • laura cadenasso ha detto:

    Se non si fa è meglio, se si fa si continua a pregare. Alla fine la preghiera è sempre la strda più sicura : zero rischi zero CORAGGIO….e la barca va.

  • FRANZ ha detto:

    Buongiorno, forse il cardinale non riesce a capipre o fa finta di non capire che la questione è un’altra. Ovvero: aprire un’inchiesta canonica sulla validità dell’elezione di Francesco.
    Non si è neppure lamentato del fatto che fino ad oggi non ha ricevuto risposta ai Dubia!
    Con tutto rispetto: penso che sia ora di finirla di essere presi in giro dai Pastori!! E’ stucchevole il silenzio assordante rispetto al sinodo tedesco.
    Di che cosa stiamo parlando.

    • ludo ha detto:

      Interessante…e l’inchiesta canonica chi la conduce e chi decide sui risultati? Lei?

      • FRANZ ha detto:

        Non io caro Ludo, ma i cardinali a cui compete a norma della legge canonica -Universi Dominici Gregis – Giovanni Paolo II- per esempio. E’ dovere dei Cardinali!!!
        danke

  • don z ha detto:

    Faccio una domanda virtuale al Card. Burke – ferma la bontà del proposito di pregare perché la Chiesa faccia la cosa giusta, che non è per forza quello che ciascuno di noi, lui compreso, crediamo essere giusto: perché lamentarsi se oggi non si hanno le idee chiare su cosa sia la sinodalità e poi non volere un sinodo sulla sinodalità, che serve proprio a promuovere un confronto ad ampio spettro per avere le idee più chiare su cosa la sinodalità?
    Non mi sembra molto coerente….

    • FRANZ ha detto:

      Occorre dire al Nostro che i pugni sul tavolo in Vaticano li deve sbattere Lui per primo: dirci che la nave affonda mentre sta affondando a che serve? e a chi serve?
      Si faccia promotore caro Don Z nei piani più alti, forse lei lo ascoltano.

    • Patrizio ha detto:

      Se sei cieco e non vedi dove stai mettendo i piedi, grande è il rischio per te di cadere nel precipizio. Allora fermati, o fatti guidare da qualcuno che conosce la strada che stai percorrendo.
      Ma nel malaugurato caso che tu stesso stia portando per mano qualcuno, fermati a maggior ragione. Perché tu, cieco, non sia causa di rovina per te e per il tuo compagno.

      “Guardatevi dai falsi pastori – dice il Signore – che vengono a voi sotto forma di pecore, ma dentro sono lupi rapaci”.

    • Lucia Frigerio ha detto:

      Credo che il card. Burke abbia le idee chiare, che sono quelle di sempre, del Magistero di 2000 anni della Chiesa, della Tradizione, e dei contenuti, chiarissimi, che si trovano nella Sacra Scrittura, che è PAROLA DI DIO. Il tutto completamente travisato da ciò che invece si sta promuovendo nel sinodo tedesco. Così non si può dire(sempre in riferimento ad avere le idee chiare) di chi invece promuove il sinodo sulla sinodalita’(più si incespica sui giri di parole, più non si sa dove si vada a parare). Anche io mi unisco alla preghiera accorata del cardinal Burke, affinché non si svolga questo sinodo, e che si torni a riaffermare, al alta voce, la Verità di Gesù Cristo.

      • FRANZ ha detto:

        No si mette in dubbio la dottrina del cardinale ma il fatto che c’è ancora una questione da risolvere che è fondante , ovvero: Benedetto XVI ha abdicato da papa? o è stato il Papa fino al 31/12/2022.
        Tutto il resto viene da se come conseguenza , anche il non celebrare il Sinodo. Al contarrio se Francesco è papa legittimo , che autorità ha il cardinale di non volere il Sinodo?
        danke

      • don z ha detto:

        ha le idee chiare o non ha idee? chiedo rispettosamente….

        • laura cadenasso ha detto:

          Dirò di più. Chi ha le idee chiare è il papa il quale ha il coraggio di voler cambiare la Dottrina : Roche è il suo eroe ! Nel mentre Burke è considerato un illustre sconosciuto/in merito la storia insegna. Personalmente nei fatti avvenuti riconosco le reali intenzioni del papa….ancora più ampie dell’ immaginabile. A Dio piacendo vedremo il seguito.

Lascia un commento