Il Papa, la Madonna, le Apparizioni. Mastro Titta: Santità, ci Risparmi i Suoi Dubbi…

6 Giugno 2023 Pubblicato da 10 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, Mastro Titta offre alla vostra attenzione – e a quella del Pontefice regnante – questa preghiera…buona lettura e condivisione.

§§§

MASTRO TITTA: PREGHIERA A PAPA FRANCESCO

Le apparizioni mariane? Non cercare lì, perché quello è uno strumento della devozione mariana che non sempre è vero. A volte sono immagini della persona. Ci sono immagini della Madonna che sono vere, ma mai la Madonna ha attirato a sé. A me la madonna (sic, ndr) piace vederla così, col dito verso l’alto, che indica Gesù. Quando la devozione mariana è troppo incentrata in se stessa non va bene, sia incentrata sulla Madonna che su chi vede”.

È opportuno osservare che questi spumeggianti pensieri di papa Francesco consegnati ai posteri nell’intervista rilasciata alla Rai per ‘A Sua immagine’ e subito rilanciati a giornali unificati, non sono a proposito di Trevignano: solo un ingenuo, per non dire di peggio, potrebbe pensarlo. Il bersaglio è proprio la Madonna.

Trevignano è il pretesto ideologico, il sottofondo propagandistico, ma il messaggio è chiarissimo e non equivoco: non credete a nessuna delle apparizioni della Madonna. Game, set, match. Perché? Perché a volte non sono vere. Come dire che siccome alcune pizze sono pessime, la pizza fa schifo.

Il farfugliamento successivo è la solita broda di parole raffazzonate ed enunciati tronchi: “A volte sono immagini della persona”.

Cosa significa, di grazia? Allucinazioni del veggente? Che la Vergine Maria è una specie di ologramma? Un deep-fake prodotto da ChatGPT? Oppure che è il diavolo ad apparire, vestito come un trans qualunque ad un qualunque Gay Pride? Specie in quest’ultimo caso, ci sarebbe da scattare sull’attenti e proclamare la propria fede nell’intersezionalità.

Il papa allude, dice e non dice, suggerisce ma non spiega. Un po’ come quei goliardi che si abbandonano a flatulenze in spazi chiusi e pietosamente si allontanano, lasciando i presenti immersi nel fetido imbarazzo a sospettare l’un dell’altro.

A Bergoglio la madonna (sic, ovviamente non è colpa sua, ma il lapsus redazionale la dice lunga) sta antipatica. Molto antipatica. Molto, molto antipatica. Sarei tentato di dire che gli sta sui duos habet, et bene pendentes, ma non ho contezza alcuna dei sacri gingilli, e a parte questo sarebbe irrispettoso.

Che una devozione troppo incentrata su se stessa possa avere effetti perniciosi sul devoto e chi gli sta accanto lo trovo persino condivisibile, ma a parte il fatto che nessuna apparizione, nemmeno quelle riconosciute, è un dogma di fede, sotto il profilo retorico pronunciare questo monito vaporoso e generico accanto all’immagine della Madonna che alza il dito verso Gesù come un calciatore brasiliano dopo un gol è, per la mia scarsissima sensibilità poetica, orrore puro. Unghie sulla lavagna.

Precisare che la devozione anche fosse incentrata sulla Madonna sarebbe male, è perfidia adamantina. Un amore, una dedizione autentica alla Madonna non possono che condurre a Cristo. Ma questo, chi la pratica e perfino un papa lo sanno perfettamente.

Nel suo italiano studiatamente claudicante – vorrei chiedere ad un madrelingua spagnolo se davvero queste imprecisioni sono difficoltà tipiche: propendo per il no – raramente Bergoglio rinuncia a punte di veleno: a lui piace immaginare la Madonna.

Perché immaginare qualcosa che si vede giacché appare? Una persona visibile in un numero esuberante di opere d’arte eccelse, statue e persino orrendi santini e immaginette che nella loro insipida bruttezza attestano l’amore verso la Madre, come accade nei disegni goffi dei bambini, che cercano di riprodurre l’indicibile bellezza della propria mamma? Nel cattolicesimo non c’è nulla da immaginare, Santità. Nulla da inventare. È tutto vero, concreto, tangibile, giustificabile.

Passi che Bergoglio abbia ridotto il cattolicesimo ad una pedana per massaggi ai piedi, di quelle che compri su Amazon, usi una volta sola – il tempo di accorgerti che sono più fastidiose che altro – e poi spariscono in qualche anfratto della casa.

Passi anche il mellifluo, straripante odio per la Vergine, tratto tipico dell’eresia protestante e più in filigrana di un sostanziale ateismo pratico.

Passi questo e passi quello, avrei una preghiera da rivolgere non alla Vergine, povera donna normale, ma proprio al papa, l’onnipotente Francesco: Santità, ci lasci credere e amare le nostre povere cose, e ci risparmi la sua cattiveria, la sua incredulità, i suoi inutili dubbi, le sue divagazioni estemporanee come attacchi epilettici. Amen.

Ma se proprio non potesse risparmiarci il suo magistero abborracciato, non mi resta che augurarle di chiudere la carriera caracollando fra uno studio televisivo e la redazione di un giornale, fra una televendita di materassi, una comparsata a Tu Sì Que Vales e un’intervista a bordo campo. Vederla andare alla montagna della Rai, invece che la montagna venire a lei, ha già mostrato in cosa è riposta la sua devozione e tracciato una strada, e forse un destino terreno.

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

10 commenti

  • Cristiana Cattolica ha detto:

    “Adorando solo Cristo, la Chiesa ha dimenticato di ADORARE LA NOSTRA “MADRE TERRA”.
    Questa la riposta data a Kath.ch, dalla signora Simone Curau-Aepli, presidente della Schweizerischer Katholischer Frauenbund – Associazione svizzera delle donne “CATTOLICHE”(? )
    https://www.aldomariavalli.it/2023/06/08/cattopazzia-in-salsa-elvetica/amp/

    “La Madonna ai Sacerdoti Suoi figli prediletti:.
    … scopo della MASSONERIA ECCLESIASTICA è quello di DISTRUGGERE CRISTO e la sua Chiesa, costruendo un NUOVO IDOLO (PACHA-MAMA?) cioè un falso Cristo ed un falsa Chiesa.
    ___
    … In questa terribile lotta contro la Donna vestita di Sole… sale dal mare, in aiuto al DRAGO, una BESTIA simile a una PANTERA (Ap 13,2). Se il Drago rosso è l’ateismo marxista, la bestia nera è la Massoneria.
    …. ◾Se il Drago rosso agisce per portare tutta l’umanità a fare a meno di Dio, alla negazione di Dio e perciò diffonde l’errore dell’ateismo, lo SCOPO della MASSONERIA non è di negare Dio, ma di bestemmiarlo…
    La BESTEMMIA più grande è quella di NEGARE IL CULTO DOVUTO AL SOLO DIO PER DARLO ALLE “CREATURE”ed allo stesso Satana…
    ◾La BESTIA NERA, simile a una pantera, indica la MASSONERIA;
    ◾la BESTIA CON DUE CORNA, SIMILE A UN AGNELLO, indica la Massoneria infiltrata all’interno della Chiesa cioè la MASSONERIA ECCLESIASTICA, che si è diffusa sopratutto fra i Membri della Gerarchia.
    Questa infiltrazione massonica, all’interno della Chiesa,
    vi è già stata da Me predetta in Fatima, quando vi ho annunciato che SATANA SI SAREBBE INTRODOTTO FINO AL VERTICE DELLA CHIESA.
    ◾Se compito della massoneria è di condurre le anime alla perdizione, portandole al CULTO DI FALSE DIVINITÀ, lo scopo della MASSONERIA ECCLESIASTICA è invece quello di DISTRUGGERE CRISTO e la sua Chiesa, costruendo un NUOVO IDOLO (PACHA-MAMA? ) cioè un falso Cristo ed un falsa Chiesa.
    https://gloria.tv/post/Mc6NiUKhqzSD2VM6AubCTeooU
    Riflessione.
    Dopo dieci anni di evidente impostura religiosa ad opera della massoneria ecclesiastica e del suo rappresentante Bergoglio, vorrei chiedere ai sacerdoti una cum JMB:
    “ma siete davvero convinti che Gesù opera ancora il miracolo della Transustanziazione, sapendo che il Carattere Sacro del s Sacrificio viene a cessare all’istante se a contatto con qualcosa di profano? (Domenicae Cenae (sacralità) di S. GPII.
    E che c’è di più profano che citare il nome di un massone eretico – idolatra e già pluriscomunicato ipso facto dalla Chiesa per tali ed altri delitti?
    Solo qualche cenno sui peccati di IDOLATRIA di JMB e dei vescovi e sacerdoti a lui uniti:

    ◾Bergoglio si prostra in ginocchio in una chiesa protestante (?) per pregare davanti ad un albero.
    https://youtu.be/K_uHXROnWv4

    ◾partecipa al rito di adorazione all’idolo pagano Pachamama (madre terra) nei giardini vaticani e ne benedice la statua.
    https://youtu.be/SWYqkIsaLMA

    ◾ poi la porta in processione con canti e preghiere in suo onore, assieme ai vescovi e ai cardinali di lui seguaci.
     https://youtu.be/3Oi5YM-5VZs

    ◾ e la pone sull’altare di S Pietro, poco prima dell’offerta del Santo Sacrificio della Messa, (di fine sinodo) come supremo sacrilegio in abominio a Dio .

    https://youtu.be/MnTi_hG1sgg

    ◾In una delle false chiese di JMB, in oltraggio all’immagine della Vergine di Guadalupe sulla parete a fianco e al crocifisso, viene posto sull’altare l’idolo demoniaco della Pachamama come ostensorio del Santo Sacramento da adorare in ginocchio!!!
    Adorare chi?

    http://www.korazym.org/63373/la-dea-pagana-pachamama-usata-come-ostensorio-del-santissimo-sacramento/

    ◾Canada- Bergoglio e i cardinali della sua antichiesa partecipano ad UN’INVOCAZIONE DEGLI SPIRITI (demoni) 

    https://youtu.be/BNMOmpwKY1A

    https://youtu.be/aiN10_9uviI

    Davvero inorridisco al pensiero di come verrà profanato Gesù domenica prossima, in tutte le cjiese, per la festa del Corpus Domini.
    Senza contare i fedeli costretti a non santificare questa grande festa e a morir alla grazia, perché crudelmente privati della messa valida e lecita e del Pane Sacro della Vita…

  • Silvia ha detto:

    Le apparizioni di Fatima sono riconosciute dalla chiesa ma le richieste della Madonna sono state accolte solo in parte.Oggi la situazione sarebbe diversa se fosse stata ascoltata.Se un veggente è sano di mente per quale motivo non gli si deve dare credito? In molti casi i veggenti sono stati sottoposti a visite mediche senza risultare visionari. Sono stati creduti?
    Nonostante tante evidenze come imiracoli, le conversioni e le guarigioni la maggio parte delle persone non crede alle apparizioni mariane.

  • Grog ha detto:

    “Bergoglio ? Non cercare lì il cattolicesimo perché egli è uno strumento della più cieca papolatría che non ha nulla ha che vedere con la Fede.”
    Non mi pongo nemmeno più il problema se sia o no un vero papa, queste questioni le lascio volentieri a teologi e a esperti di diritto ecclesiastico; di sicuro non è il mio papa e pertanto lo ignoro bellamente, e vorrei che tanti fedeli e soprattutto consacrati facessero lo stesso.

  • Enrico Nippo ha detto:

    Può darsi, invece, che papa Francesco, vista l’indegna, stomachevole cagnara crescente intorno a veggenti e madonne, voglia mettere in guardia dal lasciarsene attrarre grazie alla morbosa curiosità peculiare dell’essere umano (anche cattolico).

    Altro è la Madonna e altro sono i veggenti e le madonne. “Sono immagini della persona” vuol dire anche che ciò che il / la veggente “vede” o “sente” sono affare suo e non deve rompere le scatole mettendosi in pubblico. Da quello che scrive, si direbbe che per Mastro Titta basta il primo o la prima che si alza ma la mattina e dice di vedere la madonna e tutto va bene.

    “La Madonna che alza il dito verso Gesù” potrebbe non essere “orrore puro” “ bensì un avvertimento verso il pericolo di una deificazione della Madre che invece spetta soltanto al Figlio.

    La moltiplicazione di veggenti e di madonne che lacrimano, sanguinano e danno appuntamenti per le loro rivelazioni come se si prenotasse il numero alle Poste con lo smartphone, potrebbero non essere segni dall’Alto bensì di tutt’altra provenienza.

    E’ necessario tornare alla Fede pura, che non chiede indagini, prove, dimostrazioni e quant’altro la insozza.

    • Maria ha detto:

      La nostra è un’epoca strana e i media contribuiscono a fare confusione. Ma stiamo attenti a demolire la figura del veggente.
      Avremmo noi oggi i comandamenti senza il veggente Mosè?
      E Isaia, il profeta del Sanctus? Sarebbe cominciata la storia della salvezza per il popolo ebraico senza l’ascolto obbediente di Abramo? “Abramo, esci dalla tua terra e va’…”
      E San Paolo? Non fu il veggente del Risorto? Per non dire la Maddalena che portò il ‘messaggio’ agli apostoli.
      Sono tutti avvenimenti che hanno nutrito la nostra fede
      lungo i secoli.

      • Enrico Nippo ha detto:

        Lei si riferisce ai Veggenti della Rivelazione che si è conclusa con la morte dell’ultimo Apostolo e che, evidentemente, contiene tutto il necessario.

        Quindi tutte, ma proprio tutte, le visioni e le locuzioni successive possono benissimo essere ignorate.

        Esternando le loro presunte visioni e locuzioni, i presunti veggenti moderni danno la stura ad una confusione gigantesca, con il contributo del primo fesso o della prima fessa che va in tv per aprire bocca e dare fiato.

        • Maria ha detto:

          È infondata la paura di deificare Maria, perché più si venera Maria più si arriva a Gesù. “Ad Jesum per Mariam”: è Maria stessa che introduce i suoi devoti presso il cuore di Gesù. Trasparente, come un colino non trattiene niente per sé, ottenendo dalla santissima Trinità grazie materiali e spirituali per i suoi devoti.
          Come si fa ad immaginare un Gesù geloso della Madre che gli ruberebbe la scena?
          Il Montfort scriveva che Dio vuole che Maria venga esaltata negli ultimi tempi.
          Papa Wojtyla aveva letto e seguito il Montfort, il Papa attuale lo conosce?

  • Chedisastro ha detto:

    A me, guai a chi tocca la Madonna. Verso di Lei, la mia Mammina del Cielo che mi è stata protettrice fin dalla mia più tenera età (potrei raccontare tanti episodi della Sua salvifica presenza su di me), ho una devozione immensa, una gratitudine che non so esprimere a parole e che solo Lei conosce leggendo nel profondo del mio cuore. Tanto che mentre scrivo questi poveri pensieri, dalla commozione mi sento le lacrime agli occhi. E mi sono venute sul serio le lacrime agli occhi dopo una confessione sconvolgente proprio nel santuario di Loreto, là dove Lei, la Tutta Santa, mi venne presentata come una donna qualunque, una come tante altre. A Loreto, capite? Confessione che mi lasciò stordita, senza capacità di replica, purtroppo. ” E adesso vada, vada là da colei che le piace tanto a recitare la sua penitenza” mi sentii dire infine. Non potrò mai dimenticarlo.
    Solo una preghiera: Madonnina mia e Tu, Suo Santissimo Figlio, abbiate pietà di quel povero prete e di tutti gli altri che, perduta la fede, La offendono così.

  • miserere mei ha detto:

    Siccome alcuni pseudo-papi sono indigeribili, vomitiamo il papato?
    Questa è proprio cultura dello scarto, cestinando qualsiasi aiuto mariano perché a volte un vaneggiamento privato ha provato a passare le proprie idee per celesti.
    D’altra parte anche certi pseudo-pontefici spacciano per cristiani e cattolici argomenti e pensieri che sono solo la proiezione di desideri (deliri?) personali.
    Grandi cose ha fatto l’Onnipotente nella piena di Grazia, tanto riempita dalla Grazia quanto si è fatta umile.
    La misericordia di Dio si stende su quelli che Lo temono.
    Beato l’uomo che teme il Signore
    e trova grande gioia nei suoi comandamenti (Salmo della Santa Messa del giorno).
    «Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli».
    La Madonna richiama a tutte queste cose e alla penitenza.
    Il mondo no e c’è chi ama maggiormente il mondo.
    Di quelle continue sue “apparizioni” nelle nostre case, tramite media e TV mainstream, mai una parola per mettere in guardia dagli inganni…

  • Maria ha detto:

    Come si fa a restare freddi, girandosi dall’altra parte, davanti alle lacrime di sangue di Civitavecchia? La statuina è stata radiografata ed esorcizzata ed il sangue analizzato è umano.
    Ce l’hanno messo i Gregori, proprietari della statuina? Ma c’è la testimonianza del vescovo Grillo che l’ha vista lacrimare nelle sue mani, sbalordendosi giacche prima era scettico.
    Eppure l’hanno snobbato, povero vescovo, ed ignorato.
    Tuttora i preti che vanno in TV ne parlano con fastidio. Sembrano dire :”Vorremmo che non fosse vero”, nel frattempo ignoriamo l’accaduto….. E pensare che la prima lacrimazione risale al 2 febbraio, festa della Candelora, che per i sacerdoti ha un certo significato. La Madonna ha pianto per loro o su di loro. Papa Wojtyla ci ha creduto e ha voluto venerarla, ha anche profetizzato che nel tempo tutti avremmo compreso.

Lascia un commento