Islamici a Scuola Cattolica: Censurate il Vostro Dio? Ce ne Andiamo.

2 Giugno 2023 Pubblicato da 9 Commenti

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione questo articolo pubblicato da Pro-Memoria, che ringraziamo per la cortesia e che ci offre una storia che sembrerebbe inventata, se non fosse vera. E che ci dice come una famiglia islamica, avendo iscritto il bambino a una scuola cattolica, lo ha tolto, dopo che la scuola stessa  ha rinnegato le sue feste cristiane per sostituirle con altra roba vagamente umanitaria. Buona lettura e condivisione.

§§§

 

 mamma e papà avevano scelto quella scuola per il figlio

… bontà dei metodi e contenuti dell’istituto d’ispirazione cattolica

… benché la famiglia fosse islamica e la scuola privata

… Tutto andava bene nella reciproca intesa, finché i docenti

… decisero di non realizzare la recita pasquale su Gesù

… sostituendola con … musiche, canti e poesie all’insegna dei «più universali valori di pace, solidarietà e fratellanza»

… dopo le vacanze pasquali il figlio della coppia musulmana non si era più visto

… «Lo abbiamo iscritto a un’altra scuola»

… «il teatro di Pasqua ci ha fatto capire che voi avete così poco rispetto del vostro Dio da permettervi di“censurarlo”»

… «E così ci siamo resi conto di non poterci più fidare di voi. Ecco perché abbiamo deciso di cambiare»

 

Questo è il collegamento alla fonte

 

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

9 commenti

  • Mara ha detto:

    Preghiamo perché tutti i musulmani capiscano il loro errore e si convertano all’unico vero Dio, il Dio di Abramo, di Isacco e di Giacobbe, padre di Nostro Signore Gesù Cristo. Conosco una famiglia siriana e un iraniano che lo hanno fatto: sono decisamente più saldi di noi nella fede e si stupiscono del nostro modo di viverla, poco consistente e molto meno coerente. Da quei popoli, poco propensi al compromesso per retaggio storico e culturale, può venire una valida fioritura di conversioni. Così sia.

  • nuccioviglietti ha detto:

    Impero della Menzogna ha sguazzato per decenni fomentando guerre tra religioni… ma oramai anche questo sporco gioco è totalmente svelato!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Nicola ha detto:

    Un fatto di questo genere è accaduto diversi anni fa in una scuola ( elementare o media del nord est Italia mi pare Trieste) . Programma scolastico con robaccia lgbt preannunciato alle famiglie. Il papà islamico di un bambino, responsabile della locale moschea , si presenta al Direttore della scuola con il figlio e testualmente dice al Direttore :” A noi musulmani QUESTA ROBA NON PIACE ” . IMMEDIATAMENTE IL PROGRAMMA LGBT È STATO ABOLITO. Nessuna famiglia cristiana aveva protestato per l’occasione…

  • Nicola ha detto:

    Colui o coloro che nella scuola hanno preso tale decisione, ne
    risponderanno un giorno al Tribunale di Cristo. Pesano come macigni le parole di Gesù su chi scandalizza uno dei più piccoli. Qui addirittura è stata scandalizzata anche la sua famiglia……in più forse ciò che poteva essergli trasmesso in quella scuola ( se secondo gli insegnamenti cristiani corretti) avrebbe potuto portare la famiglia ad abbracciare Cristo in futuro.

  • Carlo ha detto:

    Da molto tempo il paese più cristiano del mondo è l’Iran.

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    avete ragione, neanche noi possiamo più fidarci.

  • CAGI41 ha detto:

    Chi pensate che ci sia dietro il comportamento di questa “scuola cristiana”? Chi pensate che ci sia dietro il comportamento di tante scuole “cristiane” e laiche che hanno cercato, e in certi casi anche concretizzato, di abolire il Presepio, o togliere il crocifisso dalle aule scolastiche? Chi pensate che ci sia dietro il chiasso per introdurre l’omosessualità nella chiesa?
    Ormai è evidente per chi ha “occhi per vedere”, che dietro tutto c’è la democratica, moderna, progressista, godereccia gerarchia ecclesiastica, che, espressamente o anche tacendo, promuove tutto questo.
    Chi non è d’accordo con questa mia agghiacciante constatazione, farebbe un grande atto di criastiana carità dicendomi dove e perchè mi sto sbagliando.
    Grazie.

    • La Signora di tutti i popoli ha detto:

      Niente da ridire, se non una cosa importante che non si deve sottacere: “il pesce puzza dalla testa”.

  • Saverio Benedetti ha detto:

    I genitori musulmani hanno di mostrato di avere più rispetto di noi in fatto testimonianza della nostra fede. Personalmente sono solidale con loro: una scuola cristiana che di fatto non lo è dovrebbe cambiare nome o essere definitivamente chiusa!!!!!

Lascia un commento