Bestiario di Follie, di Malori e di Silenzi Scandalosi.

5 Giugno 2023 Pubblicato da 8 Commenti

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, ecco a voi il raccolto degli ultimi giorni di quello che ci è sembrato più interessante sulla rete….mah! Buona lettura e condivisione.

The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

https://www.ilparagone.it/attualita/aguero-vaccino-addio-calcio/

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

Nuovo paragrafo

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

 §§§

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

8 commenti

  • Davide Scarano ha detto:

    Inquadrare Dostoevskij come “suprematista russo” credo sia fare un favore a tutti i nazionalisti russi ed un torto a tutti gli amanti della letteratura. A voler entrare appena nel merito osservo che la stessa autrice scrive:
    1) “”Delitto e Castigo” è stato tutto”: evidentemente non è suscettibile di interpretazioni troppo riduttive o ideologiche
    2) Se è stato proibito ai militari evidentemente la sua prosa non favoriva particolarmente l’indole militare di chi lo leggeva,
    PS Questo succede a tutti coloro che vogliono far quadrare il cerchio, per giunta sbagliando le misure di almeno uno degli oggetti.

  • unaopinione ha detto:

    Non so dove metterla e la metto qua.
    Chi ha detto questa frase? (che peró va letta nel piú ampio contesto in cui stava):
    “Se vuoi la pace, spingi la Russia a ritirarsi. Spingi la Russia a fermare la guerra. Non dirmi di fermare il supporto all´Ucraina perché se smetto di supportare l´Ucraina, certamente la guerra finirá presto” – mia traduzione di “If you want peace, push Russia to withdraw. Push Russia to stop the war. Don’t tell me to stop supporting Ukraine, because if I stop supporting Ukraine, certainly the war will finish soon”.
    . Neo Nato
    . Gigino “o´ pacifista”
    . mio nonno (che é morto da piú di cinquant´anni)
    . l´incaricato per gli affari esteri della UE Borrell durante una passeggiata fatta nel “giardino” che é diventata l´Unione Europea e durante la quale i raggi del sole della realtá l´hanno impietosamente colpito.
    Qui la risposta.
    https://uk.news.yahoo.com/dont-support-ukraine-ukraine-fall-143621683.html (in inglese).
    Questo é veramente un “momento Juncker”, intendendo che secondo me é una delle poche volte in cui qualcuno che occupa dei posti come questo dice la veritá … e che veritá.
    Un momento Juncker: „Quando la questione diventa seria, bisogna mentire“ – mia trad..( „Wenn es ernst wird, muss man lügen“ – pres. comm. UE Juncker 2011); io leggo: = “Sempre” (o quasi), poiché le questioni a quei livelli sono sempre serie.
    Ad ognuno le proprie conclusioni.

  • Televisionario ha detto:

    Purtroppo lo pseudo ambientalismo ha contagiato anche coloro che dovrebbero essere i responsabili del governo dell’unione europea.
    Ieri, domenica, Carlo Calenda, dall’Annunziata, ha criticato abbastanza ferocemente Timmermans per la sua gestione della transizione green. Il vero problema è far capire che la transizione green si fa rispettando il creato , curandolo e non bigiando la scuola per andare in corteo a strillare slogan.

  • Paoletta ha detto:

    scrivo per leggere i commenti

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    Primo posto assoluto per AIFA: Non è il siero a causare la morte, ma i suoi effetti. Come dire, io non ti ho ammazzato con la mia pistola, ma perché da essa sono usciti dei proiettili.

  • Noi e la verita' ha detto:

    Sul Foglio di oggi, a pag. 11 c’e’ un intervista a uno scrittore
    Mikhail Shishkin, in cui la Russia viene indicata come l’impero della menzogna e l’occidente come la patria della verita’.
    Detta intervista puo’ essere letta gratuitamente su informazionevorretta.com
    Temo che questo scrittore si sbagli ma alcunne delle sue riflessioni sono condivisibili. Lo scrittore di 62 anni vive in Svizzera e si chiede perche’ tanta incomprensione tra l’occidente e la Russia ? Quello che teme e’ la catastrofe per il suo paese il giorno che Putin dovesse abbandonare il potere.
    La menzogna, afferma lo scrittore, e’ l’unico modo per sopravvivere.
    Da leggere , meditare e discutere.

  • La lega e la Russia ha detto:

    Mi sia consentito di far osservare a voi tutti che un clima di sospetto nei confronti di Salvini , evidentemente senza serie radici in Russia, avrebbe favorito chi quelle radici le ha davvero, fino a far progettare dai suoi collaboratori la tv di Putin.

Lascia un commento