I Bimbi Recitano l’Ave Maria? Al Rogo l’Insegnante!

8 Aprile 2023 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, offriamo alla vostra attenzione questo messaggio che ci è giunto dagli amici di Pro Vita & Famiglia, e che ci narra una storia assurda. In attesa che il Ministero intervenga ripristinando giustizia e buon senso, ed eventualmente inviando i responsabili a gestire pecore e capre, ci resta una curiosità: chi saranno mai i genitori che protestano perché durante l’ora di religione i bambini recitano quella preghiera violenta, discriminatoria e probabilmente fascista che è l’Ave Maria? Mi piacerebbe conoscerli, pensavo che i trinariciuti fosse finiti con Giovannino Guareschi. Buona lettura e diffusione.

§§§

 

Ciao Marco,

è un caso di persecuzione anticristiana.

Alla vigilia dello scorso Natale la maestra Marisa Francescangeli, di Nuoro, ha recitato un’Ave Maria insieme agli alunni della classe dove ha svolto un’ora di supplenza per coprire un collega assente.

Di fronte alle proteste di due genitori, la maestra si è immediatamente scusata spiegando di aver ritenuto il fatto innocuo dato che tutti gli alunni partecipavano all’ora di religione e si stavano preparando per la Prima Comunione.

Sembrava tutto finito lì, ma pochi giorni fa (a tre mesi dall’evento) la doccia fredda: la maestra Marisa è stata raggiunta dalla raccomandata dell’Ufficio Scolastico Provinciale che le comunicava 20 giorni di sospensione dall’insegnamento con decurtazione dello stipendio.

È una condanna crudele e sproporzionata: il Ministero dell’Istruzione deve tutelare la maestra Marisa da una reazione chiaramente ispirata da sentimento anti-cristiano! Aiutaci firmando ora la petizione:
Il provvedimento – contro cui la maestra farà ricorso – è stato ritenuto esagerato e sproporzionato anche dai colleghi, dalle famiglie della scuola, dai sindacati e dalle associazioni di insegnanti.

Marco, oggi a scuola vengono propinate le peggiori oscenità e schifezze senza la minima conseguenza. 

Si può dire ai bambini che il loro sesso è “fluido” e possono scegliere se essere maschi, femmine o “altro” a seconda di come si sentono.

Ma se si recita un’Ave Maria alla vigilia di Natale, la repressione è immediata e brutale!

Il movente anti-cristiano di un provvedimento così duro è palese, dobbiamo far sentire la nostra voce.

Dobbiamo esprimere in migliaia la nostra solidarietà alla maestra Marisa, chiedendo al Ministero dell’Istruzione di tutelarla da una condanna esagerata e mortificante! Firma la petizione:

Faremo giungere la tua firma al Ministero dell’Istruzione e la tua solidarietà alla maestra Marisa.

Grazie del tuo aiuto!

In alto i cuori,

Jacopo Coghe

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

I commenti sono chiusi.