Alleati dell’Eucarestia, Movimento in Crescita Ovunque. Ragioni di una Genesi.

9 Marzo 2023 Pubblicato da 10 Commenti

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Veronica Cireneo offre alla vostra attenzione il primo di una serie di articoli dedicati all’iniziativa, “Gli Alleati dell’Eucarestia” he si sta diffondendo in tutta Italia. Buona lettura e diffusione.

§§§

“Gli Alleati dell’Eucarestia”

Le Ragioni della Genesi

                                                                             

La neonata iniziativa già cammina con le sue gambe…

Il gruppo nazionale italiano degli Alleati dell’Eucarestia, rinominato giorni orsono, per accordo tra gli amministratori, in: “Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo” domenica 12 marzo p.v compirà un mese di vita.

La neonata iniziativa ha registrato un’esplosione di adesioni e di entusiasmo collaborativo, che ha dell’incredibile, coinvolgendo gran parte degli abitanti della penisola e d’oltralpe.

L’adesione massiccia di centinaia e centinaia di persone nell’arco di circa un mese ha fatto pensare e credere che, nel marasma generale, forse gli Alleati sono la risposta che molti cercavano.

Manifestiamo quindi ai nuovi arrivati, ai lettori e agli osservatori interessati all’argomento qualche dettaglio sulle ragioni ciò che ci animano.

Gli scopi

Gli Alleati intendono unire le forze per riportare l’ordine devozionale nella Casa di Dio, dove il culto torni ad essere reale e centrale e non più fittizio e marginale.

Intendono rinnovare l’alleanza tra Cielo e Terra.  Espugnare come in una crociata, le parrocchie che crocifiggono i fedeli devoti e sinceri. Non si tratta di entrare in collisione con chicchessia, ma di opporsi agli intollerabili e ripetuti ordini iniqui, viziati nel contenuto e nella forma, imposti da pastori inconsapevoli che si pongono tra la creatura e il Padre Nostro, più come muro e come ostacolo che come canali di Grazia, come si dovrebbe .

Gli Alleati hanno le idee così chiare che, nonostante siano nella maggior parte dei casi perfetti sconosciuti fra di loro, c’è stato bisogno di poche parole per intendersi. Accomunati da dolorose esperienze parallele che li ha visti  troppo a lungo umiliati, discriminati, derisi e isolati sono pronti alla riscossa della propria dignità di figli di Dio.

L’Alleanza dell’Eucarestia nasce quindi con l’intento di risollevare la testa di fronte all’oppressore che gli imporrebbe il sacrilegio della Comunione in mano, per tornare ad abbassarla inginocchiandosi davanti al Re dei Re, come ad ogni creatura compete.

Come mai proprio ora?

Quanto poteva durare ancora a lungo la sopportazione dell’imposizione del sacrilegio della Comunione sulle mani, che mette a repentaglio la Vita Sacramentale di Gesù Cristo violando la coscienza retta? Tutto ha un termine sotto il cielo.

Quanto poteva durare a lungo l’astenersi dal terzo comandamento e dalla confessione e dai sacramenti tutti, perché sul trono petrino siede l’attuale amministratore vaticano, che insieme a  tanti sacerdoti ci è di scandalo?

Se avessimo dovuto  attendere che i suddetti problemi si risolvessero da sé, avremmo fatto in tempo ad andare e tornare dall’inferno almeno un miliardo di volte nella vita.

Ma non è nostra intenzione allontarci dai comandamenti e dal Vangelo. Non sbaglia mai chi da essi non si allontana. La strada è già tracciata da Gesù Cristo e dalla tradizione.

Si tratta solo di percorrerla con i propri piedi.

E non sarà la presenza di questo o dell’altro papa  sul soglio petrino che ci giustifichera’ nell’ infrangerli o che li abroghera’, dato che la parola di Dio non è né antica, né moderna, ma è eterna e non conosce deroghe.

Gesù stesso disse a Pietro, primo papa: “Stai dietro a me, Satana!”

Si ingannerebbe quindi chiunque volesse mettere il papa davanti a Cristo in autorità, perché darebbe al Creatore del bugiardo. Messa e sacramenti sono vitali per la salvezza dell’anima.

L’Alleato sa che solo quando il popolo di Dio tornerà ad inginocchiarsi davanti a Lui, egli donerà sacerdoti secondo il suo cuore e così fa.

E quando Gesù abbandonato nei Tabernacoli :”Volete andarvene anche voi?” chiede, l’alleato risponde: “No, Signore. Eccoci. Noi veniamo per amarti”.

Affidiamo la nostra battaglia alle Mani di Maria Santissima al servizio della Quale spontaneamente ci offriamo, come servi inutili.

Sia lodato e ringraziato in ogni momento Gesù nel Santissimo Sacramento.

Veronica Cireneo (con amministratori e alleati tutti)

T.me/alleanza3
T.me/veronicacireneo

8 marzo 2023

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN

IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT

UNCRITM1E35

§§§

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

10 commenti

  • CAP ha detto:

    A San Giovanni Rotondo nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, chiesa di San Pio, solo qualche sacerdote anziano ti permette di ricevere la Comunione sulla lingua, i più giovani te la negano. Nel convento di San Matteo apostolo a 8 Km da San Giovanni Rotondo, quasi tutti i nuovi frati ti negano la comunioni in bocca, uno di questi quando ho osato dire che la particola è il Corpo di Cristo, mi ha dato dell’ ignorante cacciandomi , stendo un velo pietoso sulle omelie.

    • Veronica Cireneo ha detto:

      La invito ad unirsi al canale degli Alleati t.me/alleanza3

      Per verificare in cosa consiste il nostro progetto contro gli abusi.

      E di formare un gruppetto telegram tra amici e conoscenti che la pensano come lei per mettere in atto il piano.

      Veronica Cireneo

  • Enrico Nippo ha detto:

    Resta da sapere se l’Alleanza è con papa Francesco o sedevacantista.

    Ma sembra che questo sia un “segreto”.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Ma partecipano a messe ovunque… capisco il divertimento della provocazione, ma…

      • OCCHI APERTI! ha detto:

        Tosatti carissimo, perdoni l’irriverenza ma che vuol dire “partecipano a messe ovunque”?

        Come se partecipare a messe sia sinonimo di bontà o retta intenzione o vita spirituale o…o…
        Giuda era o non era uno degli apostoli!?

        Se avevo qualche dubbio su certo dilagare di vizi tra i “cattolici”, come l’ipocrisia o la doppiezza d’animo, qui ho toccato con mano che le cose stan molto peggio di quello che appaiono. E comprendo come mai alcuni ottimi elementi non frequentino più la community!

        Nippo mi trova pertanto del tutto d’accordo. La sua domanda non solo è lecita ma legittima e tutt’altro che provocatoria.

        Fraternamente.

  • Gienda ha detto:

    Impressionante, vista la passività e indifferenza (in Italia) di tanti fedeli. In particolare questo:

    imposti da pastori inconsapevoli che si pongono tra la creatura e il Padre Nostro, più come muro e come ostacolo che come canali di Grazia, come si dovrebbe .

    Spero che i pastori in questione siano abbastanza saggi e lungimiranti da capire, non solo le parole degli Alleati ma anche di tanti Vescovi e Cardinali, onde scongiurare più gravi conseguenze per la Chiesa.
    Ricordate Akita

  • piero bicchi ha detto:

    Ammiro ed apprezzo questa iniziativa ed auguro un largo successo ed una convinta adesione.
    Da parte mia desidero comunicare che nelle cinque chiese di Milano che frequento a rotazione, ricevo la comunione e mi inginocchio e non ho mai avuto dal sacerdote una reazione contraria. Evidentemente ci sono ancora sacerdoti obbedienti a Gesù. Piero

    • lorenzo dm ha detto:

      Carissimo, anch’io giro diverse parrocchie di Milano e provincia, ma anche un po’ in tutto il nord Italia per ragioni di lavoro e non ho nessun problema a inginocchiarmi e ricevere la comunione in bocca.
      Per quanto mi riguarda, basandomi sulla mia esperienza personale, non c’è un vero problema al riguardo, salvo forse qualche caso isolato di sacerdote prepotente o con cui, forse, non si è tentato di instaurare un dialogo franco e sereno. Per questo, oltre ad essere in generale contrarissimo a certe iniziative “scenografiche”, penso che ci sia qualcuno che, d’abitudine, prende topolini per farne montagne e trovare un modo di arrotondare lo stipendio…..

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Impressionante, vista la passività e indifferenza (in Italia) di tanti fedeli. In particolare questo:

    imposti da pastori inconsapevoli che si pongono tra la creatura e il Padre Nostro, più come muro e come ostacolo che come canali di Grazia, come si dovrebbe .

    Spero che i pastori in questione siano abbastanza saggi e lungimiranti da capire, non solo le parole degli Alleati ma anche di tanti Vescovi e Cardinali, onde scongiurare più gravi conseguenze per la Chiesa.
    Ricordate Akita

    • Ruben ha detto:

      Temo sia in ballo molto più del Metaverso.
      Per esempio, masse eterodirette che scendono in piazza a comando, come le Sardine.
      Le cito alcuni fatti, decida lei come interpretare queste informazioni.
      1. Negli anni ’70 un film (“L’uomo venuto dal Kremlino”) descrisse un papa che veniva eletto per acclamazione e portava avanti un programma umanitario e pseudo-pauperista di riforme umanitarie nella Chiesa, quasi la fotocopia di Bergoglio
      2. Giovanni Paolo II, per ragioni mai spiegate, soppresse l’elezione papale per acclamazione, in vigore dai primi secoli
      3. Da anni ormai (fonti RAI) durante il Conclave la Cappella Sistina è sottoposta a una sofisticata schermatura elettronica. Non si sa bene quale sia lo scopo, perché i cd. segreti del Conclave trapelano subito

Lascia un commento