Agostino Nobile: Nel 2020 i Dem Predissero il Conflitto in Ucraina… 

4 Maggio 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, Agostino Nobile offre alla vostra attenzione questa riflessione sul ruolo dell’amministrazione Dem USA nella crisi attuale. Buona lettura.

§§§

 

Nel 2020 i Dem predissero il conflitto in Ucraina 

Nel gennaio 2020 Adam Schiff, senatore del partito Democratico e Chair of the House Intelligence Committee, durante il processo di impeachment contro Trump al Senato – per il falso Russiagate – insinua che un attacco russo sulla terraferma degli Stati Uniti è molto probabile. Sempre durante il processo il senatore Dem afferma che “la cattiva condotta del presidente non può essere decisa alle urne, perché non possiamo essere sicuri che il voto sarà vinto equamente”. Come sappiamo i brogli più devastanti della storia hanno imposto alla Casa Bianca quel sleepy Joe Biden che, al servizio dell’élite mondialista, potrebbe mettere a ferro e fuoco l’intera Europa. 

Tutto era previsto e preparato nei minimi particolari. Perlomeno dal 2014, dal colpo di stato in Ucraina organizzato dal Premio Nobel per la pace Barack Obama e da George Soros, militari degli Stati Uniti e della NATO istruiscono alla guerra ucraini e mercenari costituiti da migliaia di neonazisti. Come vediamo, grazie ai giornalisti (fetenti) che hanno metodicamente oscurato la bestiale cospirazione, anno dopo anno l’élite ha portato avanti un piano di distruzione. Ovvero, provocare insistentemente Putin finché non passa alle armi, per poi demonizzarlo e prolungare la guerra il più possibile per sfiancare l’economia russa.    

Le prove di questa escalation erano già state rivelate dalle forze russe, ma abbiamo anche un breve filmato, sempre del 2020, dove Adam Schiff dice chiaro e tondo quello che sappiamo dall’inizio del conflitto alle porte della Russia: “Gli Stati Uniti aiutano l’Ucraina e il suo popolo in modo che possiamo combattere la Russia laggiù, e non dobbiamo combattere la Russia qui”, vedi: https://www.youtube.com/watch?v=XBjGPEX9Omw. Dunque, come dovremmo aver capito, è una guerra per procura in cui l’Europa, grazie a personaggi come Draghi, ne paga e pagherà il prezzo più alto.

In seguito alle provocazioni antirusse gli ucraini, trattati come carne da macello, sono convinti che il comico Zelensky li manda in guerra perché Putin è un criminale. I nostri governi con una certa enfasi ripetono che lo “Zar” ha mire imperialiste. Alla tv italiana vediamo ogni giorno poveri ucraini sprovveduti che vomitano veleno contro Putin e i russi. Nelle scuole, per strada, nel mondo artistico si segue il razzismo imposto dai governi e dai giornalisti (farabutti) europei contro i cittadini russi. Non si fermano nemmeno nello sport, dove la FIFA vieta la partecipazione degli atleti russi alle competizioni internazionali. Una vergogna senza fine prodotta da gente che dice di combattere contro il razzismo, sporcandosi la bocca con parole come pace e inclusione. 

Davvero siamo convinti che il nostro Drago guerrafondaio di tutta questa messa in scena non  sappia nulla? Se lo ignora dovrebbe dimettersi subito. Se invece, come pensiamo, ne è a conoscenza significa che ci vuole portare alla totale rovina. La prima parte l’ha fatto durante due anni con i lockdown e i sieri genici che molto probabilmente riprenderanno in autunno, se non prima. 

Nonostante le prove mostrate dal breve filmato di Schiff (pubblicato recentemente anche dalla Fox News) e i campi di addestramento in Ucraina create dai governi occidentali, la politica belligerante europea andrà avanti. La posta in gioco è troppo alta, direi epocale. Basti pensare che, se la Russia avrà ragione sui cospiratori, il dollaro non sarà più considerato moneta unica per le transazioni internazionali, mentre il Reset mondialista andrà in pensione prima di cominciare. Per questo motivo i governi USA e UK potrebbero utilizzare una provocazione senza ritorno, colpendo pesantemente la Russia con missili ad alta distruzione o con micidiali virus. Esagero? Spero di si, ma siamo in mano a dei pazzi che dell’essere umano non frega un fico secco.

Non aspettiamoci, dunque, niente di buono dalle autorità europee e dai partiti di opposizione, che non esistono. Se il popolo non reagisce a muso duro contro gli psicopatici che lo governano, il conflitto rischia di allargarsi fino a rendere l’Europa un campo di battaglia, più sanguinosa della Prima e della Seconda guerra mondiale. 

Agostino Nobile

§§§

SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae



Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

14 commenti

  • Carmela ha detto:

    Condivido, ma chi metterà insieme le persone di buona volontà affinché facciano sentire la loro voce? Altra soluzione: preghiera incessante a Colui che tutto può, perché ci pensi Lui

  • Mimma ha detto:

    @Creazonista
    Gli italopitechi…perfetto!
    🤣🤣🤣

  • Mimma ha detto:

    Volevo dire: ci siamo impigriti intellettualmente…

  • Mimma ha detto:

    Grazie sempre, gentile e caro Agostino Nobile.
    Abbiamo bisogno di ripeterci le cose, per chiarire a noi stessi e agli altri che cosa sta succedendo e perché.
    A poco a poco la verità emerge, a sprazzi , a bocconi, ma emrge a mano a mano che le coscienze si svegliano e gli occhi si aprono.
    Certo, i malavitosi della politica fingono di non vedere e di non sentire, ma sconvolge di più , almeno me, il sonno del popolo.
    Anche studenti e professori universitari sembra che vivano in un mondo a parte.
    Non riesco a spiegarmi come mai l’intellighenzia resti indietro nella comprensione di fatti lampanti e di logiche stringenti.
    Impossibile equivocare sulle intenzioni dei DEM USA , che non sono piu solo intenzioni, ma fatti e misfatti reiterati, mentre si cerca di indagare nei pensieri dello Zar che in cinque mandati di potere non ha dichiarato guerra a nessuno.
    Quando sento proclamare da psuedofilosofi che Putin vorrebbe ricostruire l’impero, non so se piangere o ridere:
    a gente così da decenni danno il titolo onorifico di opinionisti e li invitano a destra e a manca.
    Significa probabilmente che non sappiamo discernere da soli e che ci siamo ipocriti intellettualmente
    Firse e tempo di smetterla, di vergognarci una buona volta di ciò che siamo diventati gli italiani e di svegliarci.

  • Milly ha detto:

    Sempre lucidissima la sua analisi Sig. Nobile,  grazie! Recentemente, ho captato una notizia che, se confermata,  farebbe venire i brividi. Sembrerebbe che a Mariupol   sotto la famigerata acciaieria Azvostal, ci sia una enorme città sotterranea dove vengono fatti esperimenti di tutti i generi , per alcuni di questi esperimenti verrebbero utilizzate donne incinte con lo scopo ……(mi scusi ma non riesco a scriverlo) penso che lei abbia comunque  intuito . In ogni caso dopo il discorso di Putin che avrebbe rivelato al mondo intero cosa si nasconderebbe  nei sotterranei dell’Acciaieria, molti personaggi politici hanno incominciato a fare marcia indietro nel demonizzare  la Russia e da una prima intransigenza adesso spingono per il dialogo. Pure il Papa è stato “arruolato” in questo nuovo corso di distensione!

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Da sempre unici davvero in grado di predire futuro… sono coloro che lo creano!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • miserere mei ha detto:

    I globalisti stanno tentando di mettere le loro sporchissime grinfie sulla creazione. Hanno la possibilità di disporre della vita umana. Si ispirano al principe di questo mondo, che adorano. Nel mondo partorito dall’ideologia i globalisti si pongono come dio, ma senza Dio. Tra gli strumenti del delirio ci sono il dollaro e anche il suo surrogato funzionale, l’euro.

    A una minaccia globale va opposta una reazione globale: l’umanità si accorge del delirio di onnipotenza e qua e là vi si oppone; non tutti perché rivolti all’Onnipotente, Creatore, Signore e Redentore dell’uomo.

    Sta succedendo che molte transazioni non si pagano più in dollari. Il gas russo va acquistato in rubli. La Cina compra con i suoi yuan. I cinesi scrivono apertamente (e in Cina non si scrive apertamente senza l’avallo del governo) che lo status del dollaro come valuta internazionale non gode di buona salute e di un futuro radioso.

    E tutto questo accade dopo che qualcuno ha imposto sanzioni e il sanzionato ha trovato chi aggira le sanzioni.
    Certi accordi bilaterali possono far sorridere i globalisti, ma forse è meglio che ridano meno, se le parti assommano più di due miliardi di interessati (bastano Cina, India e Russia), allettando altri a fare altrettanto, liberandosi dal cappio.

    L’Italia, la colonia delle colonie, è stata messa nelle mani di un plenipotenziario del sistema finanziario. Garante di che e di chi? Dei “previsori” del 2014 e reset vari?

    Vuoi vedere che a essere resettati saranno loro?
    Ctrl-Alt-Canc e hai smesso di sentirti come dio.
    Diventi solo un programma obsoleto. Rimosso dal disco fisso.
    Il Sole è un Altro.

  • Creazionista ha detto:

    Gl’italopitechi non reagiranno, garantito; aspettano tutti la sesta dose, con le mascherine ovviamente.

  • Davide Scarano ha detto:

    In assenza di “corpi sociali intermedi” capaci di proposta politica e di mobilitazione non sarà facile per il popolo organizzarsi. Nondimeno dobbiamo sfruttare ogni possibile occasione per spiegare le conseguenze ed i rischi di questa guerra prima che sia troppo tardi.

  • Forum Coscienza Maschile ha detto:

    Il popolo reagire? Ma se si è già fatto vaxare per andare al ristorante.
    Quale popolo poi? Conoscete qualcuno della vostra parrocchia o del vostro condominio (dove è meglio non frequentare nessuno)?
    Tutti vaxati e contenti, nel grande circo chiamato Draghistan

  • roth ha detto:

    caro Nobile , legga ciò che ha scritto in proposito due gg fa mons.ICS su StilumCuriae . SC va letta , non solo scritta ,

    • emma ha detto:

      totalmente d’accordo, stavo pensando lo stesso leggendo questo commento di Nobile , Nobile scrive cose interessanti a volte,ma dovrebbe leggere quello che è stato scritto prima sul medesimo argomento .

    • Agostino Nobile ha detto:

      Gentile Roth, il suo commento ironico lo trovo un po’ esagerato. Leggo SC da un po’ di anni e ci scrivo da oltre tre. Alla sua provocazione cerco di rispondere più sinteticamente possibile.
      Prima di tutto dovrebbe sapere che le valutazioni sulla politica internazionale di Soros e del governo USA hanno sempre fatto acqua da tutte le parti, senza contare oltre un milione di bombe sganciate negli ultimi 50anni dagli USA e le guerre perse. Quando mons. ICS riporta l’affermazione di Soros: “Se l’Ucraina crollasse, Putin diverrebbe un pericolo per l’intera Europa”, il magnate sbaglia alla grande. Dopo il colpo di stato del 2014, l’Ucraina non è stata minimamente aiutata, ma usata come il bidet degli USA e dell’UE. Pericolosissimi aboratori batterici, campi militari e fame. Tant’è che poter lavorare milioni di ucraini sono scappati nel resto dell’Europa come badanti, elettricisti, muratori, ecc.
      Che poi la Russia, scrive Soros “senza l’Ucraina la Russia cessa di essere un impero” e che quindi urge aiutare la “nuova Ucraina”, è una boutade da bulletto. In realtà dal 1991, dall’indipendenza dell’Ucraina, l’economia russa è cresciuta come non mai, mentre l’Ucraina si è trovata sempre in una situazione economica precaria. La Russia, per le risorse naturali che possiede, può fare a meno del cosiddetto occidente, perché autosufficiente. Altra cosa il commercio, che trova ampiamente in Asia e Africa.
      Sempre secondo Soros, gli Usa dovrebbero impegnarsi in Ucraina quanto contro l’Isis ecc. Ma Soros fa finta di non sapere che l’ISIS è stato creato proprio dal governo USA, sostenuto da Israele e paesi arabi. Come vede, quando si tratta di geopolitica, le cose sono complesse e cambiano così velocemente che dovremmo scrivere un libro l’anno. Comunque, non sembra che lei abbia capito il punto centrale del mio articolo. Il video del senatore Schiff è uno “Schiaffo” a tutti coloro che accusano Putin di essere l’invasore criminale. Il filmato prova che gli USA volevano a tutti i costi questa guerra, alla quale è arrivata dopo decine di provocazioni. I responsabili, dunque, sono gli USA e non Putin. Probabilmente, caro Roth, è lei che dovrebbe imparare a leggere prima di scrivere.

  • Gennaro ha detto:

    Temo che Nobile abbia ragione.
    Il rischio, vista la scarsa intelligenza dei governanti di entrambe le parti in guerra (USA e Russia) è il rischio di un allargamento del conflitto a tutta l’Europa , conflitto molto peggiore dei due conflitti mondiali.
    La mentalità di Putin sembra rifarsi alla Russia imperiale mentre la mentalità di Biden somiglia a quella di una certa malavita italiana.
    Si è mai vista la mafia o la camorra interrompere i propri loschi traffici ?
    Durante gli anni di occupazione dell’Afghanistan si sono forse distrutte le piantagioni di papaveri da oppio sul cui commercio si basa la ricchezza dei talebani ?
    Entrambi i contendenti hanno invidia di coloro che, in Ucraina, col loro lavoro hanno raggiunto un certo benessere.
    Costoro debbono essere puniti. Messi a ferro e fuoco case , campi, acquedotti, infrastrutture varie. Hanno incominciato a distruggere anche le ferrovie che fino ad ora erano state preservate. Nello stesso modo devono essere puniti gli europei che hanno pensato che fosse bene il commercio con la Russia, perché la Russia è Europa.