Consacrazione, Fatima. Enzo Bianchi: Gesto che Suscita Turbamento…

24 Marzo 2022 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum curiae, in questi giorni in cui si parla molto di Consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, mi sembra opportuno portare alla vostra attenzione questo breve post di Radio Spada. Buona lettura e ascolto.

§§§

 

In un’intervista realizzata il 17 marzo e pubblicata il 18, ascoltabile qui, l’ex “priore” di Bose Enzo Bianchi manifesta la sua recisa opposizione alla Consacrazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria, in programma per questo venerdì 25 marzo (qui il testo ufficiale sinora diffuso). Opposizione in nome soprattutto “dell’ecumenismo”.

Riprendiamo il brano saliente, nella trascrizione della stessa emittente Radiosound24, come riportata in calce al video sul canale YouTube [le aggiunte tra parentesi sono nostre e sono egualmente prese dall’intervista]:

«Io debbo dire, proprio perché sono sempre stato impegnato nell’ecumenismo, questo gesto faccio difficoltà a capirlo e non solo perché in questo atto si fa un atto di offerta di consacrazione, non so come chiamarlo bene, perché teologicamente non ha un grande fondamento» [di due paesi a maggioranza ortodossa, ndr]. «Anche nell’ecumenismo la cosa non sarà certamente gradita a tutte le chiese della riforma che pensavano che queste forme di devozioni che non appartengono alla grande tradizione cattolica» [fossero ormai dismesse, ndr]. «Questo gesto suscita turbamento, come altri hanno fatto già notare».

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

27 commenti

  • d. Pietro Roberto ha detto:

    Finalmente Enzo Bianchi sembra avere a cuore la “grande” tradizione cattolica. Ma mi faccia il piacere…

  • emmebi ha detto:

    E’ come avere un protestante in casa, per giunta francamente insopportabile

  • Lucia Buttaro ha detto:

    Il commento di Bianchi PROVA che siamo sulla strada giusta e che Maria, Madre della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, approva la decisione del Santo Padre. A quelli che schiumano dalla rabbia e già si muovono come serpenti velenosi interpretando il testo della Consacrazione ricordo che la lettura sarà pubblica e quindi potranno aderire i non battezzati che perciò sono stati citati separatamente dalla Chiesa. Il nuovo ordine mondiale, inoltre, punta al transumanesimo e per questo motivo il Papa consacra l’umanità creata a immagine e somiglianza di Dio. Infine la scienza vuole alterare l’ordine della natura della creazione ( armi biologiche, finto sole, capacità di provocare terremoti maremoti vulcani) e per questo si chiede la protezione del creato e della natura. Non esiste ecologismo né ecumenismo ideologico alla Bianchi maniera, infatti Bianchi ne è turbato. L’, ecumenismo che ora va abbattuto è quello promosso da Ratzingher con il Papato collegiale dell’ Emerito figlio delle tenebre. Il Cuore Immacolato di Maria Corredentrice trionferà! Malgrado voi!

    • massimo trevia ha detto:

      Papa Benedetto XVI e’ stato ostacolato perche’ aveva sfidato pubblicamente il pensiero illuminista che da secoli ha spento la ragione di molti! Disse all’uomo moderno di “provare a vivere come se Dio ci fosse”,di fare quindi esperienza della vera luce
      della ragione, per capire che la ragione puo’ rendersi conto della “ragionevolezza “della fede e che credere puo’ essere un salto(a volte)nel buio, ma poi ci si rende conto che e’ stato “ragionevole”farlo! Come Abramo:quando Dio gli chiese di sacrificare il figlio,che era stato un incredibile dono di sicuro(non era un automa Abramo,altrimenti fra l’altro che sacrificio sarebbe stato?)”ando’ in crisi anche umanamente(leggete la Bibbia),ma poi non riuscendo ovviamente a capire nulla si fido’e finalmente capi’ che era ragionevole farlo:e la sua fede fece un salto fai qualità’ immenso(diciamo)!E quindi cerco’ di cacciare le tenebre della falsa ragione, che si vuole far credere staccata dalla fede per far ritornare dopo secoli la luce della ragione vera nell’uomo di oggi:e tanti stavano risvegliandosi!Quindi Benedetto XVI non e’ un figlio delle tenebre!!!!!!!!!!!!
      il giovanotto.

    • Andrea Cionci ha detto:

      Ah quindi Bergoglio sarebbe contro il Nuovo ordine mondiale? Strano perché a La Stampa del 13 marzo 2021 dichiarò che non bisogna sprecare la pandemia ma impiegarla per un nuovo ordine mondiale

  • luca antonio ha detto:

    Questa il destino non doveva farmelo, essere anche se solo in parte d’accordo con Enzo Bianchi !! …sgomento..
    Questa consacrazione e’ inopportuna per diversi motivi:
    – Di fatto. La Russia cui si riferive suor Lucia era quella comunista, ora la consacrazione, visto che Cristo e la sua Santissima Madre sono piu’ venerati li’ che qui, nel depravato occidente, e’ superata dalla Storia.
    – Non si tira la giacchetta a Dio, come fara’ Baalzeboglio, per motivi eminentemente politici.
    – Metafisici. Certe forze non vanno stuzzicate per motivi mondani – nel caso di B. per dire ai suoi pupari : ehi ci sono anche io tra “Quei bravi ragazzi” (cit. Scorzese) -.
    Come ebbi modo di scrivere qui nel novembre del 2019, al tempo della decisione del cambio del Pater Noster – e dopo e’ accaduto e sta accadendo di tutto – i riflessi di questo atto saranno micidiali.
    Ma forse questo, come altre scelte blasfeme, e’ voluto.

  • Andrea Cionci ha detto:

    Eppure Bergoglio aveva inserito l’attributo pseudomariano “terra del cielo” a lui tanto caro. https://www.romait.it/ammiccamenti-massonico-esoterici-nella-finta-consacrazione-dellanti-papa-bergoglio.html La fine di Enzo Bianchi sarà quella di Bergoglio https://www.byoblu.com/2021/10/13/papa-antipapa-inchiesta-30/

    • Ivana Verzulli ha detto:

      Sono perfettamente d’accordo con lei
      Bergoglio sta trascinando molte molte anime all’inferno..
      Se un sacerdote nn è Santo danneggia se stesso e quella dei suoi fedeli
      San Pio X

  • Enrico Nippo ha detto:

    Povero Enzo!

    (Speriamo misericordiosamente) infilzato e affettato da tutte le parti!

  • monica ha detto:

    Questa é la notra fede

  • giovanni ha detto:

    Lo specchio su cui si e’ arrampicato invano, e’ solcato indelebilmente dalle sue unghie . Sarei curioso di sapere a chi e’ votato , ma temo di ricevere un a fiammeggiante risposta. Ahinoi con questi chierici .

  • EMANUELE ha detto:

    Interessante notare come su questa consacrazione ci sia una saldatura tra i sedeprivazionisti (con un aggiornamento delle Tesi di Cassiciacum in salsa Dan Brown), i tradizionalisti più duri e puri, i modernisti più spinti.
    Tutti concordi sul fatto che questa, per un motivo o per l’altro, non vada (così) fatta,

  • Non Metuens Verbum ha detto:

    il ragioniere recentemente estromesso dalla sua azienda agrituristica, non va ascoltato a prescindere.

  • roth ha detto:

    ma sto sciocchino ha ancora voglia di far commentare i suoi deliri ? é più interessante sapere che Fedez , consorte della Ferrigni , sia uscito dall’ospedale ( mezza pagina sul principale quotidiano italiano ,Corriere .)

  • Maura ha detto:

    Orrifico sia il commento all’evento sia la svalutazione di Fatima . Del resto l’uomo ci ha reso ben chiaro il suo concetto di cattolicesimo …( ecumenico modernista etc …) . Detto ciò sono d’accordo però su una cosa : solo spettacolo . Maria Santissima aveva chiesto ben altro .

  • RosyMoa ha detto:

    perchè meravigliarsi di questo commento del rag.Bianchi ? Come il suo padrino ed ex protettore , Bergoglio Non crede che Madonna sia ” Immacolata Concezione, ” , non crede alla sua – sempre verginità- , al suo ruolo di Intercessione e Corredenzione , ecc. eì evidente che trova assurdo l’atto di consacrazione. Ma scusate , chissenefrega ??

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    A scanso di equivoci per chi ha letto il mio commento all’articolo di Padre Cavalcoli dichiaro di non aver avuto mai nulla a che fare con Enzo Bianchi e alla sua conventicola.

  • CAGI41 ha detto:

    Io non capisco perché si continui a dar rilievo a questo tizio che si è autodefinito “priore”, “teologo” e altro ancora.
    Il guaio, la cosa più incredibile, è che molti “vescovi illuminati” (illuminati da chi?) hanno chiamato questo tipo
    a dare lezione di “teologia” e di “spiritualità” ai giovani che si preparano al sacerdozio. Che il Padre Eterno abbia misericordia di tutti noi e loro!

  • massimo trevia ha detto:

    Oh Enzooooo Bianchi!Ne hai bevuti troppi(bianchi)!
    Magari ,visto che siamo in quaresima, bevi acqua……

  • OCCHI APERTI! ha detto:

    Avere dubbi sull’esecutore principale della Consacrazione è una cosa ma vedere nella Consacrazione e dunque nella Santissima Madre di Dio un ostacolo all’ecumenismo o una forma di devozione da superare è tradimento della fede cattolica! Si faccia luterano e smetta di fingere!

    • Per chiarezza ha detto:

      Debbo ricordare che gli ortodossi sono devotissimi a Maria considerata Madre di Dio.
      La devozione che viene rifiutata è quella al Cuore immacolato di Maria.
      La devozione al Sacro Cuore fu infatti introdotta nel culto cattolico romano nella seconda metà del 1600. Su pressione di un gesuita.

      • ex : ha detto:

        Beh! Gli Ortodossi non credono all’Immacolata Concezione, e scusate se è poco; credono però all’Assunzione in Cielo. Tuttavia non è detto che il non condividere il Dogma dell’Assunzione li renda contrari alla Consacrazione (non in modo farlocco e conseguente a motivazioni, umorali, sentimentali o addirittura politiche) dei loro Paesi alla Madonna. Non arrivano all’odio dei Protestanti nei confronti della Madre di Dio.

    • anonimo ha detto:

      “vedere nella Consacrazione e dunque nella Santissima Madre di Dio un ostacolo all’ecumenismo” : altro che ostacolo ! ricordo che San Massimiliano Kolbe diceva che “la Madonna è nemoca dell’ecumenismo”; inoltre San Pio X disse “l’ecumenismo è l’anticamera dell’ateismp”. Inoltre è arcinota la posizione di papa Pio XI (enciclica Mortalium nimus) sul tema dell’ecumenismo. Quindi è meglio lasciar perdere le sparate del signor Bianchi…

    • Laura ha detto:

      Ma che vuoi, cara/caro OCCHI APERTI, dal signor Bianchi? È uno che considera la Santissima e Purissima Madre di Dio una “ruota di scorta”! Può mai, secondo lei, prendere in seria considerazione la Santità e Signoria della Vergine?!

  • Enrico ha detto:

    Almeno Bianchi getta la maschera, ammesso che per pudore l’abbia mai avuta.

    La decenza mi impedisce di scrivere di più.