Agostino Nobile: L’Impero Mondialista della Menzogna è in Azione.

4 Marzo 2022 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi StilumCuriali, Agostino Nobile ci offre questa riflessione lucida e spassionata sulla crisi che stiamo vivendo, collocandola in un contesto più ampio della pura attualità. Buona lettura.

§§§

 

L’impero mondialista della menzogna L’impero mondialista della menzogna

Putin definisce l’occidente impero della menzogna. È vero o è un’accusa priva di fondamento?

In Italia, come nel resto dell’occidente, gli anni del covid/lockdown e vaccino/covid-pass non dovrebbero lasciare dubbi. Siamo sotto un regime che ha metodicamente disatteso in maniera brutale la Costituzione, a partire dal diritto al lavoro. Per il covid hanno messo in opera una martellante campagna menzognera e terroristica mai vista nella storia occidentale. Hanno punito, deriso, marginalizzato autorevoli scienziati e medici che dicevano quello che poi si è verificato, sia sulle cure esistenti per il covid che sui vaccini inefficaci e pericolosi. 

Sul conflitto Russia – Ucraina/NATO, governo e media hanno messo in moto lo stesso metodo terroristico e menzognero attuato durante la pseudo pandemia covid. Ricordiamo brevemente i prodromi che hanno portato al conflitto tra NATO/Ucraina e Russia.

Dopo la caduta del Muro di Berlino la NATO promise di non allargare la sua influenza a est, nei paesi dell’ex Unione Sovietica. Ma dal 1999 al 2004, come membri effettivi sono entrate a farne parte l’Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Romania, Bulgaria. Non solo. Nonostante Putin fosse favorevole all’alleanza della Russia con l’Europa, in alcuni paesi ex sovietici hanno installato missili puntati verso la Russia. La NATO, dunque, oltre a non aver rispettato la parola, ha intrapreso una posizione di sfida.

Siamo certi che una situazione simile alle frontiere degli USA sarebbe impensabile. Basti ricordare l’Unione Sovietica del 1962, intenzionata a posizionare a Cuba i suoi missili contro gli Stati Uniti. Come sappiamo, in un accordo segreto l’amministrazione J F Kennedy decise di rimuovere i missili Jupter dalla Turchia in cambio del ritiro dei  missili nucleari che stavano raggiungendo la Cuba di Fidel Castro. 

Non sappiamo se qualche accordo segreto potrebbe fermare il conflitto attuale, ma le menzogne diffuse dai governi e dai media occidentale sprofondano nel ridicolo più trito. Tra le tante fake news ricordiamo il videogioco spacciato come un attacco russo contro l’Ucraina, vedi: https://www.gamelegends.it/il-tg2-mostra-un-filmato-della-guerra-in-ucraina-ma-e-un-videogioco/. 

A queste calunnie aggiungiamo il blocco dello Swift, la chiusura dello spazio aereo e la caccia alle streghe contro personalità dell’arte e del business russi. 

Sembra che USA e NATO vogliano mettere con le spalle al muro la Russia spingendola ad azioni irreparabili. Dato che Putin ha minacciato non troppo velatamente l’utilizzo di armi atomiche, significa che i pazzi occidentali sarebbero felici di creare un inferno un Europa. 

Quale potrebbe essere lo scopo della NATO che mirerebbe a una guerra senza ritorno?

Da oltre un secolo l’élite sogna la depopolazione del pianeta. In questi giorni mi sono ricordato del profeta del pacifismo e del sesso libero Bertrand Russel. In un passo del saggio L’impatto della scienza sulla società (1952), scrive: «tempi bui richiedono mezzi straordinari […] La popolazione mondiale sta aumentando di 58.000 unità al giorno. La guerra ha avuto un grande effetto su questo aumento, che ha proseguito con le due guerre mondiali». Ma la guerra «in relazione alla demografia è stata deludente […] forse la guerra batteriologica potrebbe rivelarsi più efficace. Se una peste si diffondesse in tutto il mondo, una volta in ogni generazione, i sopravvissuti potrebbero procreare liberamente senza causare eccesso di popolazione. […] questo stato di cose potrebbe essere sgradevole, ma che dire? Le persone con una mente superiore sono indifferenti alla sofferenza, soprattutto quella degli altri». Russell fu insignito da quattro onorificenze britanniche e vinse il Premio Nobel per la Letteratura nel 1950. 

Non è un caso se da qualche anno i virus sono fabbricati in laboratorio e gestiti da agenti statunitensi. La guerra batteriologica auspicata dal filosofo “pacifista” Russell oggi – covid docet – è realizzabile. Quindi una guerra contro la Russia potrebbe raggiungere gli scopi dei satanisti. 

In molti paesi, prevalentemente dei cosiddetti del terzo e del secondo mondo, sono presenti laboratori di ricerca batteriologica gestiti da agenti statunitensi. Guarda caso anche in Ucraina, vedi: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK542569/  e  https://www.tendersontime.com/tenders-details/laboratory-reagents-biochemical-bacteriological-studies-and-ultrasound-gel-albumin-with-bcp-indic-26a408b/ 

Torniamo ai fatti che hanno preceduto il conflitto attuale.

Nel dicembre 2013 l’assistente del segretario di Stato Victoria Nuland aveva dichiarato al National Press Clubdi Washington, che gli Stati Uniti – leggi Barak Obama – per annettere l’Ucraina avevano investito 5 miliardi di dollari. Secondo l’alto commissario per gli affari esteri della UE Chaterine Ashton e il ministro degli esteri estone Urmas Paet, un gruppo di cecchini sparò sia sui manifestanti che sugli stessi poliziotti. Fatto confermato dagli stessi cecchini georgiani Koba Nergadze e Alexander Revazishvili, che rivelarono di essere stati reclutati da un membro del governo Usa con lo scopo di provocare vittime da ambo le parti e gettare Kiev nel caos. Vedi: https://smotrim.ru/amp/article/1655035 

In una intervista del 2014 nel programma della CNN, Fareed Zakaria, rivolgendosi a George Soros, commenta: «Una cosa che molte persone le riconoscono è l’aver finanziato gruppi e attività di dissidenti nell’Est Europa in Polonia e in Repubblica Ceca durante le rivoluzioni del 1989. Sta facendo la stessa cosa in Ucraina?» Risposta: «Ho una fondazione in Ucraina da prima che l’Ucraina diventasse indipendente dalla Russia. Questa fondazione è sempre stata in attività e ha giocato un importante ruolo negli eventi di oggi». 

Dopo il colpo di stato del 2014 è iniziata la caccia ai russofoni del Donbass. Ad oggi oltre 14mila innocenti, donne, uomini e bambini ammazzati dai gruppi filonazisti ucraini. Ma tutto questo i governi e i media non ne parlano. La loro anima nera come la pece non glielo permette.  

Infine ricordiamo Volodymyr Zelensky che, invece di opporsi agli ordini del rimbambito Joe Biden, cerca di fare la figura dell’eroe sulla pelle del popolo ucraino. Diventato presidente dell’Ucraina grazie all’élite mondialista, è il primo responsabile sulla catastrofe che aleggia in Ucraina e in Europa. 

Concludo. Non è credibile un occidente che minaccia senza sosta un paese di potenza nucleare come la Russia, solo per salvare il sedere di un presidente, corrotto, di un paese povero e con poche risorse naturali come l’Ucraina. Non è possibile che l’Europa si metta a fare a braccio di ferro con un paese come la Russia, ricca di gas, di petrolio e dalla quale trae enormi benefici dal mercato miliardario. Basti pensare all’export italiano. 

Queste incongruenze fanno pensare che non stiamo assistendo a una guerra limitata all’Ucraina. La posta in gioco è molto più alta. Putin sta affrontando una guerra contro quei mondialisti che ci hanno imposto due anni di sofferenze, vaccini e covid-pass permanenti. Il sovietismo non è in Russia. L’abbiamo in casa, in occidente. E se non sosteniamo Putin, ci meritamo qualcosa che supera gli obbrobri del sovietismo. Il transumanesimo senza ritorno.  

Agostino Nobile

§§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

55 commenti

  • Miserere2 ha detto:

    Sono un vecchio.lettore delle edizioni Segno le quali non so come stampano i protocolli dei Savi di Sion. Vedo che il dr. Nobile scrive per quella casa editrice. Chissa’ cosa ne pensa? In fondo il mondialismo nasce da quel falso a cui hanno abboccato russi e nazisti e islamici e cattolici (alcuni di queste categorie). Nell epoca delle fake news andrebbe rivisitata la prima, la piu’ “efficace”.

    Siamo sempre in cerca di segreti. Cristo invece non invito’ axquesto mi pare. Ma a scappare e non guardarsi indietro perche’ la salvezza sara’ manifesta e (puo’) venire solo dal Signore.

    Caro Tosatti ,
    Ti invito a fare un dibattito su questi protocolli (puo’ essere anche siano veri) pero’ (avranno mai fine le parole vane? (Giobbe).
    Piu che la verita’ umana, forse servono i dubbi, sulla nostra visione storica.

  • Alessandro ha detto:

    Vorrei aggiungere un tassello al puzzle. A fine febbraio è stato pubblicato questo articolo: https://www.frontiersin.org/articles/10.3389/fviro.2022.834808/full
    Dice, semplificando, che nel virus responsabile del COVID esiste una precisa sequenza del DNA identica ad una brevettata da un’azienda farmaceutica (che qui non cita, ma è Moderna). Questa sequenza non esiste in nessun altro essere vivente conosciuto e la probabilità che la cosa sia casuale è di una su svariati miliardi.
    Tra gli autori c’è il virologo italiano Palù. In conclusione gli autori invitano ad indagare ulteriormente questa scoperta.
    Ovviamente nessuno ne parla, ma è la prova provata che il virus è artificiale, e nello specifico di origine americana.

  • carlo giovanardi ha detto:

    Caro Tosatti, la NATO non si e’ espansa ad est ma sono stati interi popoli che dopo decenni di oppressione sovietica ( che San Giovanni Paolo Secondo conosceva bene ) a chiedere di entrare nella NATO.
    Sarebbe come dire che l’ Italia si espanse ad est quando Lombardia , Friuli e Triveneto entrarono a far parte del Regno.
    Ed infatti i nazisti dopo l’ 8 settembre 1943 annessero di fatto la Venezia Giulia ed il Veneto ex austriaco, cancellando gli esiti della prima guerra mondiale e, persa la guerra, fu il comunista Tito ad annettersi Istria , Fiume e Zara.
    Gli Ucraini che resistono e quelli che scappano dall’ imperialismo russo ex comunista sono come i nostri esuli giuliano dalmati , massacrati nelle foibe e costretti ad andarsene.
    E ancora oggi in Italia c’e’ chi inneggia a Tito, nega le foibe , e da’ ragione a Putin : sono prevalentemente i complottisti no vax e rifondazione comunista.
    Ma qui non c’ entra nulla il vaccino e neppure le sgangherate analisi su altri interventi militari del dopoguerra che Nobili cita.
    Qui purtroppo siamo al livello di chi nega l’ olocausto del popolo ebraico e, se lo deve ammettere a denti stretti, comunque spiega che se la sono cercata.
    Insomma io sto con quelli che oggi vengono massacrati e non con i massacratori colpevoli di una delle piu’ brutali aggressioni immotivate della storia d’ Europa e cioe’ sto con gli Ucraini che stanno combattendo per il loro paese come fecero gli eroici cattolici polacchi quando vennero invasi dai nazisti e dai sovietici nel 1939.
    E ricordiamoci che allora in tutta Europa, prima dell’ attacco di Hitler all’ Unione Sovietica, non solo i fascisti ma anche i comunisti fedeli a Mosca , sono stati dalla parte dell’ aggressore e non dell’ aggredito.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Nel momento in cui dice che la Nato non si è espansa ad Est, e mi sembra che ci fossero accordi precisi perché questo non avvenisse, lei inficia tutto il resto delle sue argomentazioni. Non si tratta di “stare” con qualcuno; si tratta di aiutare sicuramente chi soffre, e di fermare le armi, non di mandarle. Quanto a certe affermazioni – Tito, no vax, la Shoah ecc. non le fanno onore; mi sembrano di una volgarità
      disarmante. Quanto ai no vax, comunque, vada a leggere quello che sta emergendo dalle carte che Pfizer voleva secretare per 55 anni. La quantità di morti e di effetti avversi. L’inefficacia – conclamata- nel fermare contagi e infezioni, prima di dire cose del genere. Magari ne parli con suo fratello, che mi sembra una persona equilibrata e intelligente. Comunque, insisto: se mi dà il permesso, do la sua mail ad Agostino Nobile, così che possiate confrontare dati ed opinioni.

    • Cinzia Marsich ha detto:

      Mi sembra che lei non abbia le idee molto chiare su come il Friuli Venezia Giulia o meglio Trieste fu annessa all’Italia inoltre la invito a leggere la storia per quello che è e non dalla parte di puro ideologismo

  • Faramir ha detto:

    Putin è l’altra faccia uguale e non contraria dello spaventoso degrado morale in cui è caduto il mondo contemporaneo, tutto il mondo quello occidentale come quello orientale.
    Detto in altre parole la cura alla spaventosa bancarotta morale dell’Occidente non sono le crudeltà disumane di questo feroce dittatore orientale contro donne e bambini/e inermi.
    Non mi sembra una medicina compatibile con il Vangelo di Cristo.

  • carlo giovanardi ha detto:

    Caro Tosatti, innanzitutto mi scuso per aver messo in dubbio che il mio intervento sarebbe stato pubblicato.
    Detto questo, dopo aver riletto con calma l’ articolo di Nobile devo rincarare la dose.
    Qui siamo alla immortale favola di Esopo “Superior Stabat Lupus ” quando il povero agnello invano domandava al lupo aggressore come mai avrebbe potuto inquinargli l’ acqua del ruscello visto che il lupo stava a monte e l’ agnello a valle.
    A parte le sgradevoli e offensive considerazioni sul Presidente ( ebreo ) dell’ Ucraina, democraticamente eletto, e’ veramente folle soltanto immaginare che l’ Italia e gli altri paesi della Nato avessero l’ intenzione di aggredire o invadere la Russia.
    Queste sono balle uguali a quelle che raccontavano i nazisti quando aggredivano i paesi vicini o sterminavano gli ebrei, per difendersi ( dicevano loro ) dalla a congiura ebraica contro la Germania.
    Nella sua follia Hitler sterminava chi riteneva nemico, Putin sta massacrando con bombe e missili addirittura un popolo che definisce fratello , che ha nella sua memoria storica i milioni di morti per fame dell’ epoca della feroce repressione della Russia Sovietica di Stalin.
    Per smentire poi tutte le balle ,tipiche della disinformazione, dell’ articolo di Nobile ci vorrebbe un confronto per il quale sono sempre disponibile.
    Ma caro Tosatti mi appello alla tua sensibilita’ ed intelligenza , sicuro che non puoi non capire che dare spazio a questi vergognosi interventi significa rendersi complici di chi ora dopo ora, giorno dopo giorno , uccide civili innocenti in una barbara e brutale aggressione condannata da tutto il mondo civile.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Caro Giovanardi, la guerra è sempre da condannare. Ma temo che sia a lei che a me manchino molti elementi per capire perché questo conflitto è stato scatenato; e in particolare quale fosse, e sia la minaccia che ha spinto a premere il grilletto. La storia recente comunque ci dice che c’è una politica espansionista a Est della Nato; che questa viene considerata, da anni, una minaccia da parte di Mosca, che l’ha detto ripetutamente. Quanto a considerare la Nato, adesso, e l’Occidente, come alieni dal provocare guerre…beh, Serbia, Libia, Iraq, Siria – senza dimenticare quello che sta accadendo in Yemen, per mano della grande alleata Arabia saudita – non sono conflitti scatenati dalla Russia. Forse una riflessione la meritano. Quanto a disinformazione, la invito a vedere quanto sta passando sui media generalisti e sulla televisione, ampiamente documentato anche con immagini. Se vuole, privatamente, la metto in contatto con Nobile. Credo che potrebbe essere interessante. Buona giornata.

  • Mac ha detto:

    Ero curioso e ho fatto un calcolo “spannometrico” e ho scoperto che i 5 paesi contrari e i 35 paesi astenuti sulla risoluzione Onu che ha condannato la Russia rappresentano una popolazione superiore ( oltre 4 miliardi ) rispetto a quella dei 141 paesi favorevoli.

    Saluti.

  • Roberto ha detto:

    Ho letto con piacere sia l’intervento che i numerosi commenti. Purtroppo la nostra mentalità è stata a lungo polarizzata tra dx e sx tra Nato e Urss e, in questo colpo di stato globale ( come giustamente lo definisce Mons. Viganò), questa polarità mostra, in pieno, i suoi limiti.

    Io fornisco una notizia minore, tratta dal sito di Kennedy, dove si cerca di capire il degrado del controllo istituzionale, negli Usa, su ricerche microbiologiche estremamente pericolose

    https://childrenshealthdefense.org/defender/labs-inform-public-high-risk-experiments-coronaviruses/

    Pare che mettersi a costruire virus chimerici

    (pezzi di un virus terribile innescati su un altro virus terribile in modo da costruire un mostro non esistente in natura)

    sia diventato un sport molto richiesto dai super ricchi americani ( che sono quelli che finanziano le organizzazioni “umanitarie” in ricerche che neanche il Pentagono ha l’ardire di iniziare)

    Dato che questo sport è proibito da tutte le convenzioni internazionali allora benvenuti i laboratori dell’Ucraina.

    Il laboratorio di Wuhan

    (un BSL di livello 4 costruito dentro una città di “soli” 11 milioni di abitanti…come mettere un deposito di benzina dentro l’edificio di una centrale nucleare)

    ha dimostrato quel che è capace di fare.

    Se quei sporcaccioni, antiquati, comunistacci di russi ne spianano una quindicina non è male.

    Il problema è cercare di sapere quanti, Bill Gates, ne ha seminati in giro per il mondo.

    Forse per questo è così sicuro che ci sarà, a breve, un’altra epidemia……

    Da una parte sembra un film di 007 dall’altra la simia Dei è all’opera: vuole distruggere l’umanità.

    Preghiamo ed aspettiamo l’avverarsi delle profezie

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Forse prima che tra NATO e URSS il dualismo inconciliabile è stato tra Cattolicesimo e Marxismo leninismo. Non dimentichiamo che il marxismo è ateo e materialista prima di essere comunista.

      • Roberto ha detto:

        Mi scusi….ma prima ancora c’era il dualismo tra Cristianità e Islam….. (che è ancora in circolazione se solo pensiamo agli “innumerevoli interventi” del rappresentante di Cristo in terra a favore dei cristiani martirizzati in continuazione), prima ancora c’era….ecc ecc
        Mi scusi, non sono un EMERITO, sono una persona semplice che mai sceglierebbe come nickname un titolo nobiliare….
        Forse dovrebbe riflettere un po’….

        • stilumcuriale emerito ha detto:

          E/C . x Roberto.
          Nell’ultima riga ha scritto “dovrebbe” invece di “dovrei”.

  • Per chiarezza ha detto:

    Non credo che l’Ucraina sia un paese povero. L’acciaio ucraino viene trasportato in Italia dagli armatori Cosulich, triestini trapiantati a Genova: partono le lastre d’acciaio dai porti sul Mar Nero, scendono per gli stretti del Bosforo, circumnavigono il Peloponneso per risalire l’adriatico fino a Monfalcone. Finanzieri, Arvedi, Marcegaglia utilizzano L’acciaio ucraino.
    Molte ditte di trasformazione del grano piangono già la mancanza del grano ucraino.
    Gli ucraini hanno amici veri qui in Europa La mia impressione è che Putin tema questi contatti e, nello stesso tempo voglia impadronirsi dei beni dell’Ucraina.
    Mi sembra strano però che ci si rifaccia al 1815 per parlare di inimicizia trai Rotschild e la dinastia dei Romanov. Nel 1917 , al momento dell’abdicazione dello zar Nicola , lui era l’uomo più ricco del mondo. Ma nessun complottista si è mai chiesto dove è come fosse finita la ricchezza dello zar.
    Veniamo a Obama. Obama era supportato dalla CIA. SI Legge Obama ma si deve pensare CIA. La parte di Cia che utilizzava Obama era filoislamica e antisemita. Vedere a questo scopo il discorso di insediamento di Obama. Perché impiantare i laboratori in Ucraina ? La mia ipotesi è che queste particolari armi fossero progettate per colpire paesi medio orientali o asiatici. L’intervento di Obama potrebbe aver modificato l’indirizzo dei destinatari. Ma , credo anche che i sostenitori di Obama dentro la CIA abbiano perso in seguito il loro potere.

  • Enrico Nippo ha detto:

    Ma la vogliamo smettere con i luoghi comuni?

    “la guerra è follia, la guerra e incivile, la guerra di qua, la guerra di là …”

    E quel patetico “no alla guerra” e le ancor più patetiche “marce per la pace”…

    La guerra è l’uomo che ce l’ha dentro. Da sempre.
    La guerra è la manifestazione esteriore di quella che l’uomo ha dentro.

    “L’uomo non deve mai dimenticare che le immagini che ora lo terrorizzano sono la proiezione della sua interiorità. Il mondo di fuoco, le case in fiamme e le città di rovine, le tracce della distruzione sono come la peste, i cui germi a lungo hanno proliferato all’interno prima di colpire in superficie. Sembra che lo stesso sia avvenuto da tempo nelle teste e nei cuori. E’ la materia stessa dell’uomo che si rispecchia nell’immagine del mondo, così come l’ordine interno si manifesta nella pace esterna. Perciò la cura deve applicarsi in primo luogo allo spirito. E solo la pace che scaturisce dal dominio delle passioni può portare prosperità”.

    Enst Junger, La pace

    Finiamola di illuderci che le guerre siano evitabili.

  • carlo giovanardi ha detto:

    Male, vedo che non soltanto date spazio a chi sostiene gli invasori massacratori ma censurate anche le opinioni avverse.
    Cosi’ siete al livello di Bielorussia , Corea del Nord, Siria ed Eritrea. Complimenti !

    • Marco Tosatti ha detto:

      In che senso? Ho appena approvato un suo commento. E poteva però aggiungere anche la UE e l’Italia che non permettono di leggere Sputnik e Russia today.

      • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

        PERCHE NON POTETE ACCEDERE A SPUTNIK IN EUROPA, MENTRE QUI IN VENEZUELA SÌ, TRE ORE FA, E VI TRADUCO:
        El presidente ucraniano Volodímir Zelenski ha abandonado el país y se encuentra en Polonia, escribió el presidente de la Duma Estatal de Rusia (cámara baja de la Asamblea Federal), Viacheslav Volodin, en su canal de Telegram.
        “Zelenski ha abandonado Ucrania. Los diputados de la Rada Suprema dijeron que no podían contactar con él en Lviv”, escribió.
        Añadió que ahora el mandatario ucraniano se encuentra en Polonia.
        Por su parte, la Rada Suprema (Parlamento ucraniano) aseguró que Zelenski no ha abandonado Ucrania.
        “No es cierto. El presidente está en Kiev. Está con su pueblo” escribió el organismo en su canal de Telegram. Calificó de “falsas” las informaciones sobre la ida de Zelenski.

        MIA TRADUZIONE:
        Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lasciato il Paese e si trova in Polonia, ha scritto sul suo canale Telegram il presidente della Duma di Stato russa (camera bassa dell’Assemblea federale), Viacheslav Volodin.
        “Zelensky ha lasciato l’Ucraina. I deputati della Verkhovna Rada hanno detto che non potevano contattarlo a Leopoli”, ha scritto.
        Ha aggiunto che ora il presidente ucraino è in Polonia.
        Da parte sua, la Verkhovna Rada (Parlamento ucraino) ha assicurato che Zelensky non ha lasciato l’Ucraina.
        “Non è vero. Il presidente è a Kiev. È con la sua gente”, ha scritto l’agenzia sul suo canale Telegram. Ha descritto come “false” le notizie sulla partenza di Zelensky.

    • ex : ha detto:

      Signor Giovanardi, probabilmente ha ragione Lei, ma finché, anziché dare al prossimo patenti di ignobiltà gratuita in quanto non dimostrata non confuta, pacatamente come si addice ad una persona sicura della propria conoscenza dei fatti, argomento per argomento quanto viene esposto nell’articolo, è possibile che quel suo giudizio le si ritorca contro. Non le pare?

  • carlo giovanardi ha detto:

    un articolo ignobile , a livello della propaganda di Goebbels al tempo del nazismo

    • MASSIMILIANO ha detto:

      Si comprende che Satana ha fretta e il suo tempo sta per scadere dalla pochezza rindondande di questo post. Grazie a Dio saremo tutti puniti. E meritatamente. Che squallore. Qualche volta vien voglia di lasciarsi andare e farsi trasportare dalla corrente, se non fosse che questo momento infausto è un toccasana per continuare sulla via della conversione. Saluti.
      Massimiliano

    • Agostino Nobile ha detto:

      Gentile Giovanardi,
      Le persone confuse e ideologizzate hanno un solo metodo per attaccare chi riporta fatti inconfutabili: demonizzare. Se poi buttano il carico menzionando nomi condannati dalla storiografia, come Goebbels, si sentono sicure di essere dalla parte giusta. Ma questo va bene tra politici cresciuti nelle scuole mainstream e persone che, essendo ideologizzate, non frega un fico niente di conoscere i fatti reali. La storia è molto complessa e avere dubbi è il primo passo per informarsi e, eventualmente, studiare. Ma lei, a quanto pare, sulla questione Russia-Ucraina non sembra avere il minimo dubbio. Le persone aperte al dialogo (quello costruttivo), non contestano i loro interlocutori utilizzando battute che colpiscono chi ragiona di pancia. Riportano fatti provati. E lei non lo fa. Nel caso, sono pronto al confronto. Quando e come vuole.

  • Luciano Motz ha detto:

    Temo che Agostino Nobile sia diventato sguercio.

  • Mimma ha detto:

    A Stilumc Emerito
    Io ho molto rispetto per tutti gli emeriti, ma…
    In base a quali notizie e’ convinto che Putin ha perso la testa?
    Per quel che ne so io, le città assediate hanno.luce , acqua e le popolazioni nei rifugi possono rifornirsi di cibo.
    Mia madre mi raccontava cose molto diverse da queste a proposito dei bombardamenti americani…
    Gli aerei puntavano proprio gli assembramenti umani sfollati anche sulle colline e sui monti …
    L’articolo impressionante di Cesare sacchetti, fornitoci dallo straordinario Padre Luis, che ringrazio sempre,conferma l’intento di Putin: : distruggere i laboratori infami e i luoghi del nuovo potere.
    Immagino che se riuscirà a mettere le mani su quelli che considera traditori, non saranno carezze.
    Ma , Emerito, lei che ne farebbe, al netto dei consigli evangelici?
    Inoltre: lei dice che dobbiamo fermare questa guerra.
    Nessuno che sia di buona volontà e sano di mente desidera qualcosa di diverso. Qui , tra amici, cerchiamo solo di capire che succede e che cosa puo derivarne per noi.
    Non mi sembra il modo corretto di fermare una guerra rifornire una fazione contro l’altra, con il pretesto che una sembra più debole dell’altra. (Sappiamo bene infatti checsembra. Non è)
    Cioè mettere legna al fuoco?
    Se Putin avesse sfoderato crudeltà disumane e spietate, magari si sarebbe potuto accettare…
    Ma costui vuole liberare una nazione parente da un veleno mortale che può infettare la sua gente.
    Io non sapevo della ricerca americana del DNA dei russi.
    Sono molto colpita.
    Ma ci rendiamo conto del grado di infamia cui siamo pervenuti gli occidentali?
    Ma poi occidentali rispetto ai Russi che significa?
    Sono orientali i Tatari, i Kirghisi, i Cosacchi, persino gli Ucraini, che sono slavi.
    Ma i Russi sono Vichinghi…Sono i parenti dei Normanni che hanno lasciato la loro eredità nei biondi della mia Sicilia…
    Per fermare la guerra, qualcuno di buona volontà dovrebbe riconoscere i torti e le ragioni di una parte e dell’altra e avviare a guarigione le ferite reciproche.
    Non vedo questo arbitro.
    Non vedo arbitri. Vedo ipocriti, guerrafondai e sento crucifige monodirezionali.
    Perciò, mio illustre emerito, preghiamo.
    Altrimenti le toccherà la sciagura di rivedere, ciò che mai più avrebbe voluto rivedere. E tutt vedremoi la fine del mondo

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Adesso sta a vedere che gli scantinati trasformati in rifugi antiaerei, che poi vuol dire di possibile salvataggio dalle bombe nemiche, sono diventati dei nightclub dove si mangia, si beve e si gozzoviglia. Va bene che uno parteggi per Putin, ma a mettere un limite alla propaganda dovrebbe bastare il buon senso.

    • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

      CARISSIMA MIMMA! C’ AUGURIAMO CHE QUESTA ANCORA DI CESARE SACCHETTI SI VERIFICHI: “Il presidente del Parlamento russo, la Duma, annuncia che il burattino dei nazisti ucraini e del blocco Euro-Atlantico è già fuggito in Polonia. È praticamente finita. I nazisti non hanno più nulla da difendere il loro regime è di fatti già crollato. La Russia nel giro di pochi giorni ha portato avanti una denazificazione molto accurata dell’Ucraina. I poteri globali hanno incassato un’altra enorme sconfitta.”

  • miserere mei ha detto:

    Proviamo insieme ad essere davvero Super Partes.
    Prendiamo in considerazione tutte le possibilità.

    PREMESSA
    Due parti belligeranti, con ragioni, torti e comportamenti.
    Due tipi di informazioni: quel che succede e la propaganda

    DATA LA PREMESSA ciascuno, in coscienza, dovrebbe conoscere le ragioni delle due parti e interrogarsi sulla fonte gli interessi di chi permette le sue conoscenze .

    ENTRIAMO PIU’ IN DETTAGLIO per aiutare a distinguere senza confondere.

    Una delle parti può:
    A) bombardare indiscriminatamente
    B) bombardare solo obiettivi militari
    C) attivare corridoi umanitari per i civili
    D) non attivare corridoi umanitari per i civili
    E) contare su alleati tra i teoricamente nemici
    F) avere contro tutta la popolazione indistintamente
    G) avvertire preventivamente di dove ci sarà un’azione
    H) non avvertire prima di attaccare una posizione
    I) occupo le centrali nucleari per farle esplodere
    L) le occupo per evitare che si provochino attentati
    M) chi fugge, fugge dall’invasore

    L’altra parte può:
    A) non usare i civili come scudo umano
    B) usare i civili come scudo umano
    C) permettere ai civili di uscire dall’area pericolosa
    D) impedire l’accesso ai corridoi umanitari
    E) essere ostile ai civili che simpatizzano per l’altra parte
    F) non coinvolgere i civili anche se li si sa ostili
    G) reclutare a forza gli abili tra i civili
    H) non reclutare a forza e contare solo su volontari
    I) avere un esercito regolare che parla la stessa lingua
    L) disporre di mercenari e forze speciali d’altra lingua
    M) chi fugge, sta fuggendo da chi è stato invaso

    Dato che una parte sta usando certe lettere dell’elenco e l’altra ne sta usando altre, muovendo dalle premesse di cui sopra, è indispensabile riportare la posizione super partes a un’analisi razionale di quello che accade davvero, tenendo presenti le possibilità, senza pensare di giocare con le casacche delle nazionali e pensando che il bianco e il nero non abbiano grigi…

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Questa specie di brainstorming potrebbe essere completato con altre possibili proposte, ma soprattutto adesso andrebbe compiuto il secondo passo, che è anche il più difficile: l’analisi critica e discriminativa per fare una graduatoria dalle più possibili e realistiche alle più fantasiose. E poi andrebbe compiuto un terzo passo : in base alla precedente analisi quali passi possiamo fare per porre fine ad un così orrendo strazio?

      • miserere mei ha detto:

        Restando ai nostri media e tenendomi qualche incertezza
        la prima lista sarebbe A, D, F, H, I, M
        e la seconda A, C, H, I,

        Considerando recenti performance dei suddetti organi di informazione, mi sentirei di dire che almeno sei/sette su 10 delle precedenti non sono vere.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Un italiano che non abbia compiuto almeno 86 anni, può anche essere il più grande storico, il più grande intellettuale, aver letto quarantamila libri, ascoltato migliaia di racconti, ma non riuscirà mai ad immaginare che cosa significhi essere cittadino di un paese in guerra. Putin può avere tutte le ragioni che vuole ma deve sapere che la guerra con i mezzi di oggi è il massimo segno di inciviltà per chiunque se ne faccia promotore. Fermiamolo prima che sia troppo tardi perchè quello ha perso la testa e non si sa fin dove possa arrivare. Questo è il mio parere di pensionato ex lavoratore.

  • acido prussico ha detto:

    Con tutte queste onde radio e tv dall’Ucraina non ho capito bene quello che mi ha detto l’Eterno Padre. Mi sembra di aver capito che visto che il vaccino è stato inefficace ha “supplicato” il russo di usare le maniere forti: lanciare missili contro il coronavirs. Infatti non “esiste” più in nessuna parte del globo.
    PS. Una domanda per i culi-caldi televidenti e gli ipocriti verdi-rossi-bianchi e arcoiris. Perché in Italia e Spagna sono state smantellate le centrali nucleari mentre nell’Ucraina c’è la centrale PIÚ GRANDE dell’Europa (Zaporiyia)?
    Avrei altre domande ma non voglio “eccitare” i loro neuroni catatonici.
    Grazie, dr. Nobile.

  • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

    Di Cesare Sacchetti

    C’è una storia segreta dell’Ucraina che non viene raccontata al grande pubblico. L’opinione pubblica Occidentale sostanzialmente ignora cosa accade veramente in questo Paese da anni.

    Tutto ciò che è giunto dall’Ucraina negli anni passati attraverso il filtro delle menzogne dei media europei e americani è l’immagine di un Paese che ha compiuto la cosiddetta “transizione democratica” portata in atto dallo stato profondo di Washington.

    Quella che viene chiamata “esportazione di democrazia”, un termine piuttosto caro alle lobby dei neocon sionisti degli anni 2000 non è null’altro che il rovesciamento di governi considerati ostili ai gruppi di potere che hanno dominato per decenni la Casa Bianca, su tutti il Council For Foreign Relations finanziato dalla famiglia Rockefeller.

    L’Ucraina non fa eccezione a questa regola per la sua posizione strategica, e come abbiamo visto nel precedente articolo, era vitale per le lobby atlantiste rovesciare attraverso il golpe chiamato Euromaidan la presidenza Yanukovich troppo vicina, secondo il dipartimento di Stato USA, al Cremlino.

    C’è però anche un altro lato per il quale il controllo dell’Ucraina è fondamentale per questi ambienti. È un lato molto più oscuro nel quale vengono praticati i peggiori e sporchi traffici del pianeta.

    Stiamo parlando di produzione e sviluppo di armi batteriologiche, di traffico di bambini, di organi e di esseri umani.

    Il regime neo-nazista che protegge il fantoccio tele-comandato dalla NATO, Zelensky, è stato ciò che ha garantito la prosperità di questi traffici.

    Da quando Poroshenko fu installato al potere, questi traffici hanno iniziato a proliferare e infestare l’intera Ucraina.

    C’è ne però uno in particolare sul quale dovremmo soffermarci ed è quello che riguarda le armi batteriologiche.

    Per poter comprendere come sono iniziati i programmi per utilizzare l’Ucraina come una base per studiare queste armi occorre fare un passo indietro e tornare al 2005, quando il Paese era governato dall’allora presidente Yushchenko.

    Yushchenko era il prodotto diretto di un’altra rivoluzione colorata, la prima che avvenne in Ucraina nel 2004 e nel 2005.

    Anche in quel periodo, a Washington erano piuttosto preoccupati che questo Paese potesse spostarsi troppo nell’orbita di Mosca e venne deciso di scatenare i soliti disordini provocati dalle solite Ong di Soros – professionista della sovversione internazionale – per mandare al potere il presidente fantoccio di turno, Yushchenko in questo caso, che eseguisse meglio gli ordini dei poteri finanziari globali.

    Il viaggio di Obama in Ucraina: fondi per i laboratori di armi chimiche

    Una volta che il neo-presidente ucraino si instaurò al potere iniziarono una serie di viaggi compiuti dall’allora giovane e sconosciuto senatore democratico dell’Illinois, Barack Obama, assieme al suo collega repubblicano Richard Lugar.

    Obama e Lugar furono mandati in Ucraina per una ragione molto precisa, ovvero quella di avviare un programma congiunto tra il governo statunitense e ucraino per condurre ricerche scientifiche sulle armi batteriologiche.

    A dare notizia di questo viaggio fu il quotidiano da sempre portavoce del vero potere occulto che domina a Washington, il Washington Post.

    La storia venne riportata dal quotidiano con un titolo propagandistico del tipo “Gli Stati Uniti aiuteranno l’Ucraina a contrastare le armi biologiche”.

    In realtà se si legge poi l’articolo si comprende che questo “aiuto” è consistito nell’eseguire degli aggiornamenti di sicurezza di alcuni istituti biologici che avevano appunto questo scopo.

    Questi laboratori erano in parte eredità della Guerra Fredda ma a Washington non interessava in alcun modo smantellarli.

    Piuttosto dalle parti della Casa Bianca erano interessati ad affiancare, e praticamente comandare, il governo ucraino attraverso risorse finanziarie e scientifiche superiori nella gestione di questi laboratori.

    Gli Stati Uniti quindi da quegli anni assunsero già il controllo diretto sullo sviluppo e sulla ricerca delle armi chimiche e batteriologiche in Ucraina.

    Questo Paese quindi divenne una base per queste ricerche che non avevano in realtà alcuna finalità “scientifica”.

    Lo scopo era quello di lavorare a delle armi da poter utilizzare contro eventuali “nemici” dello stato profondo di Washington, e all’epoca, come allora, il vero avversario di questi ambienti veniva considerato la Russia di Putin che stava gradualmente tornando a rimettersi in piedi dopo il disastro degli anni’90.

    Il Pentagono raccolse campione del DNA dei russi

    A questo proposito, fu proprio lo stesso presidente russo a rivelare come in Russia nel 2017 c’erano delle ONG straniere che stavano facendo qualcosa di piuttosto singolare. Queste ONG avevano già allora e negli anni precedenti iniziato a raccogliere campioni di DNA della popolazione russa in ogni regione del Paese. Queste associazioni non erano interessate in alcun modo a raccogliere campioni di altre popolazioni slave presenti in Russia, ma erano interessate soltanto ed esclusivamente ad avere il DNA dei russi.

    Al Cremlino si accorsero di queste attività alquanto anomale e sospette, e Putin in quel periodo rilasciò una dichiarazione ufficiale.

    “Siete al corrente che del materiale biologico è stato raccolto in tutto il Paese, da differenti gruppi etnici e persone che vivono in differente regioni geografiche della Federazione Russa? La domanda è: perché questo viene fatto? E viene fatto intenzionalmente e professionalmente.”

    Anche alla Camera alta del Parlamento russo, il Consiglio Federale, si accorsero che questa attività non era affatto ordinaria e iniziarono a trattare la questione in via ufficiale.

    L’allora vice presidente del comitato per la Sicurezza e la Difesa del Consiglio Federale, Franz Klintsevich, dichiarò pubblicamente che tutto ciò lasciava pensare che qualcuno stava pensando espressamente allo scenario di studiare un’arma biologica che potesse colpire solamente i russi.

    Il senatore russo spiegò correttamente che i gruppi etnici reagiscono in maniera differente al contagio con agenti batteriologici e questo spiegava quindi il motivo di tanto interesse nel raccogliere solo ed esclusivamente campioni di DNA russo.

    Occorreva un’arma batteriologica su misura pensata per colpire e uccidere soltanto la popolazione russa.

    A rivelare poi il mistero su ordine di chi quelle ONG stessero procedendo alla raccolta di quei campioni furono propri i suoi mandanti che non erano altro che, casualmente, gli uomini dell’aviazione militare statunitense.

    A parlare in quell’occasione fu un portavoce dell’AETC, acronimo che sta ad identificare il commando per l’addestramento e l’educazione dell’aereonautica americana.

    L’AETC precisò che si trattava soltanto di prelievi di DNA giustificati dalla necessità di condurre delle ricerche sull’apparato muscolo-scheletrico umano.

    A Mosca però non la bevvero perché il fatto che fossero prelevati solo ed esclusivamente campioni di DNA di popolazione russa e il fatto che fossero coinvolti i militari ha lasciato pensare che il vero obbiettivo di quel programma fosse creare appunto un agente patogeno pensato solo per danneggiare le popolazioni di etnia russa.

    Se si considera la lunga storia di programmi finanziati dallo stato profondo di Washington per sviluppare armi batteriologiche, in molti casi sperimentati sulla stessa inconsapevole popolazione americana, il sospetto della Russia è più che fondato.

    L’Ucraina potrebbe essere quindi la chiave per spiegare quanto accaduto in Russia nel 2017 quando l’aereonautica americana raccoglieva parti di DNA russo, e quanto accaduto dodici anni prima quando Barack Obama si recava in visita nel Paese per assicurare più fondi ai laboratori ucraini che si occupavano di questi programmi di guerra chimica e batteriologica.

    La Russia conferma che l’Ucraina è stata utilizzata per produrre armi chimiche contro i russi

    In questi giorni è circolata molto sui media alternativi l’ipotesi che l’operazione militare russa oltre che ad avere lo scopo di de-nazificare e liberare l’Ucraina avesse lo scopo di distruggere quei centri dove venivano custoditi virus letali.

    A dare conferma ufficiale a questa tesi è stata la stessa ambasciata russa presso la Bosnia-Erzegovina che ha dichiarato pubblicamente che gli Stati Uniti “hanno riempito l’ucraina di laboratori biologici, i quali erano – molto possibilmente – utilizzati per studiare metodi volti a distruggere il popolo russo ad un livello genetico.”

    Gli ambienti che hanno concepito il golpe dell’Euromaidan nel 2014 e la rivoluzione colorata del 2005 hanno utilizzato questo Paese come una base per dei programmi criminali e genocidi rivolti esclusivamente a colpire la popolazione russa.

    C’è una vera e propria ossessione quindi da parte del globalismo nei confronti della Russia fino al punto di pensare ad un’arma che potesse sterminare la sua popolazione.

    La guerra tra la Russia e il vertice del potere finanziario internazionale è in realtà molto più antica e risale almeno al 1815 quando la famiglia Rothschild che già finanziava e dominava le monarchie europee giurò di distruggere e uccidere i Romanov che si erano opposti ai loro piani di dominio dell’Europa.

    Anche la storia più recente dell’Ucraina non sembra fare eccezione all’odio feroce che il Nuovo Ordine Mondiale nutre contro la Russia.

    Sono giunte negli ultimi giorni informazioni sull’effettiva distruzione di questi laboratori da parte dei russi nel corso della loro operazione militare.

    A dare notizia di questo retroscena in particolare è stato il sito americano Real Raw News che da alcuni è considerato controverso, e non attendibile, per i suoi articoli che parlano di presunti processi in corso a Guantanamo contro gli uomini che hanno organizzato il colpo di Stato dello Spygate e la frode elettorale del 2020 contro Donald Trump.

    Siamo stati comunque in grado di verificare in altre maniere e attraverso altre fonti attendibili questa informazione che sembra corrispondere al vero.

    I militari russi avrebbero distrutto tutti questi laboratori e sarebbero entrati in possesso dei documenti segreti ai quali gli scienziati ucraini e americani stavano lavorando.

    A quanto pare, anche in questa occasione, la Russia si è rivelata ancora una volta l’incubo dei grandi poteri finanziari che aspirano a erigere un supergoverno globale.

    E anche in questa occasione questo Paese ha inflitto una cocente sconfitta alla famiglia Rothschild la cui immensa ricchezza siede sul fiume di sangue delle guerre che questa ha provocato nel corso degli ultimi due secoli.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      A me dall’Ucraina sono giunte due badanti. Mandavano quasi tutto lo stipendio a casa, ai figli, perchè si costruissero la casa. Ora le ho perse di vista. Magari adesso quella casa i missili di Putin glie l’hanno buttata giù o incendiata. Tutto per il nostro e il loro bene.

      • daouda ha detto:

        E’ interessante notare come l’obiettivo sia il futuro peggioramento delle condizioni europee ( e magari scontri etnici per via delle problematiche di approvigionamento ed energia che determineranno massiccia immigrazione ) e che gli scenari proposti da Sacchetti confermino la PsyOp Qanon , la più grande opera di finto smascheramento mai propugnata dagli apparati di intelligence.
        Far passare nelle mani di Putin , noto Chabad edomita, l’Europa dando vita al progetto dell’Eurasia , determinare una sorta di repulisti insorgentista in USA destabilizzandone la struttura e facendolo virare sempre più verso il commonwealth nel ridimensionamento dovuto alla disclosure sarebbe uno dei più grandi risultati del comunismo internazionale.
        La federazione mondialista non sarebbe più un miraggio

      • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

        Ma caro, cosa vuoi? che pure siano, ancora, solo gl’ USA NATO, chi possano distruggere gl’ altri….Irak, Libia, Siria, il DONBASS?…perche tue badanti non fossero russe di quelle parti, allora gl’ amazzati li, 14.000 dal 2014 fino oggi, quelli non t’ importano?…quelli sì era giusto ucciderli? Questa volta sei crollato nella tua solita intelligenza, e grande logica, ma questa sembri dare pure risposta solo alla cretina lucia annunciata su camalieri, badanti ed amanti. A loro diffesa. E ti lo dico da “casa mia” dove da 20 anni Putin ha rinforzato i demoni chavez – immaturo….ma meglio la Russia che li fermi un po a quei criminali massoni schwab, rothschildren, rockefolli, hell’s gates, obama buka buka, schwaberORGOGLIO, e guarda…lungo elenco. Tanto, quello che arriverà è AVVERTIMENTO – MIRACOLO – PURIFICAZIONE MAI VISTA NELLA STORIA. Che alle tue exbadanti già non li segui, la dice lunga, dopo che per loro guadagno in Italia, si hanno rifatto la vita, e nemmeno restarono ringraziando con amicizia almeno telefonica. Ripensa e non mi credere che stò con Zarputin (Zar – Rasputin).

        • stilumcuriale emerito ha detto:

          Non farmi dire quello che non ho detto. Non è che degli altri (non ucraini) non me ne importa niente. Ho citato il caso delle due badanti come caso umano verosimile e come un esempio delle assurde conseguenze di una invasione armata di un paese su dei poveri cittadini che con le mire politiche dei governanti non hanno niente a che fare.

          • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

            Seguo SC sin dall’ inizio, eppure mi arrichisce assai leggere i commenti, anche se c’ è la fatica nel mischio tra grano buono e zizzania (i soiti troll che ormai di quelli sì non perdo tempo leggendo niente), e dunque sempre ho letto tutti tuoi commenti caro SCEmeritus, ma non mi risulta in quest’ anni, che abbia letto nemmeno un tuo commento indegnato per i massacri nel Dombass da parte dei fantocci ucraini neonazisti messi con Colpo di Stato da soros psoriasis & co. Invece questi giorni sei troppo di parte. Dio ti Benedice caro; riprende tua solita lucidità.

  • Milly ha detto:

    Grazie Dr Nobili!
    Le sue analisi, sulla realtà storica-politica dei rapporti Russia/Ucraina, sono così lucide e veritiere che solo un cieco (nel senso guardo ma non vedo), un ipnotizzato TV o chi è in mala fede può non vedere!

  • Enrico Nippo ha detto:

    “Traditori , gente venduta alla massoneria, ladri , immorali,
    lecchini e compartecipi di interessi stranieri”.

    Sintesi mirabile di Mimma circa la democrazia.

    E non potrebbe essere altrimenti visto che democrazia = pluralismo ateo anarchico.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    No sottovaluteremmo punto per accertata competenza materia… manco esclusione gatti russi da competizioni FIFE!…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Mimma ha detto:

    Dimenticavo: grazie, Agostino Nobile!
    Ottima sintesi

  • Mimma ha detto:

    Caro Superpartes,
    L’errore, suo e di tanti altri, sta proprio nell’identificare la cosiddetta democrazia con la libertà di parola e di voto del popolo.
    Ma un popolo tenuto all’oscuro della Verità, di che cosa mai potrà cianciare nei bar o a casa e chi voterà?
    Davvero lei è convinto che l’italia è una repubblica democratica , mentre la Russia è una caserma invivibile?
    È vero che in Russia molte cose sono proibite.
    Ma sono indispensabili al vivere civile?
    Io ho amici italiani nella povertà e nel dolore, solo perché il suo governo democratico ( non riesco a riconoscerlo come mio – abbia pazienza ), li ha sospesi dal lavoro – dal lavoro !!! – in quanto non vaccinati. Non perché delinquenti o dissidenti politici, ma perché non hanno voluto il siero di stato. ( Sorvolo sulle morti misteriose dei dissidenti)
    A questi concittadini diamo da mangiare la libertà di parlare o di votare?
    Che poi significa ripetere, novanta su cento volte, le menzogne della tv .
    O di votare, anche in buonafade, novanta su cento volte, traditori , gente venduta alla massoneria, ladri , immorali,
    lecchini e compartecipi di interessi stranieri?
    Se lei è convinto che la nostra Patria, con oltre 105 basi militari straniere sul suo territorio, con pesanti ingerenze nella formazione dei governi , che si sono spinte fino a insanguinare la nostra storia recente per eliminare i nostri uomini migliori; che con martellanti pubblicità e schifosi programmi di intrattenimento hanno snaturato secolari costumi della nostra gente, sia una nazione libera, buon per lei.
    Non mi meraviglio, perché finché sono stata giovane, non mi sono accorta neppure io di tanto marciume.
    Ero egoista, come tutti i giovani, intenta a costruirmi.la vita.
    Mi hanno lasciato lo spazio per studiare, lavorare, farmi una famiglia.
    Ero appagata del mio.
    Finché non ho aperto gli occhi .
    Allora mi sono dimessa dal mio bellissimo lavoro, quando mi è stato chiesto di diventare disonesta.
    Libera da impegni cogenti, ho cominciato a studiare veramente, per capire la realtà e quella stessa storia di cui mi sentivo esperta e , grazie anche a Internet, ho scoperto l’una e l’altra molto diverse da come me le avevano fatte percepire gli strumenti culturali e formativi del regime.
    Già.
    Il capo del nostro regime é scaltro.
    La sua strategia vincente consiste nel mascherare la più feroce delle dittature col velo delle libertà.
    La Libertà è altra cosa!
    Forse lei è ancora giovane. E non necessariamente all’ anagrafe.
    Lo dice pure il nick name pretenzioso che ha scelto..

    • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

      Lei è, Santa Mimma, un TESORO qui a SC. GRAZIE. Magari sono più giovane di Lei (60 questo 19.3 -dalla concezione-), ma anche lo SPIRITO SANTO, IL VERO ED UNICO (perche viene così manipolato…figuriamoci schawaberORGOGLIO, che si crede “eletto” da lui….Sankt Gallen dixit) pure m’ ha aperto la mente, il cuore e quindi l’ anima…tr’ altre università ho fatto pure a Roma quella dell’ opus…che ieri abbiamo commentato sul Sacerdote africano…questi vogliono passare come i più fedeli, mentre vivono nella menzogna. Dove era “josé maría” mentre San Marcel Lefebvre denunciava la trappola del guardi caso, “novo ordine…” del fasullo messale 1969, mentre il CV II riguardo la Liturgia aveva detto non cambiarebbe l’ ultimo Messale 1962?…si adeguarono al “nuovo mondo” “nuovo ordine mondiale” senza me e senza ma con la tipica loro psicologia malata d’ obbedire al “romano pontefice” come obbedire a Mao, Lenin, Stalin. In quella loro università tutto “insegnano” a metà, calcolando bene l’ apparire “conservatori” (del poco potere che in realtà hanno nella Chiesa), ma al contempo faccendo gioco ai massoni dentro e fuori la Chiesa. Sua brillante risposta al infra partes, serve a tutto questo. Grazie carissima.

      • Pater Luis Eduardo Rodríguez Rodríguez ha detto:

        4.3.22
        SAN CASIMIRO
        81°MARIE-JULIE JAHENNY
        75°LUISA PICCARRETA
        PRIMO VENERDÌ

  • Giovanni ha detto:

    Super partes, in relazione alla chiosa finale ” di fare sentire la voce di tutti ricchi e poveri, primi e ultimi …” Le sfugge una piccola quasi insignificante ( probabilmente per lei ) differenza : la voce dei piccoli e degli ultimi non viene mai ascoltata. O meglio viene ascoltata quando fa’ comodo ai potenti che in quella circostanza, mentendo, affermano di aver ascoltato quella voce. Le consiglio il film di Sordi ” il marchese del Grillo ” nella parte in cui afferma rivolto alla plebe ” io so’ io e voi non siete un cazzo “. Forse le si aprirà una diversa visione delle cose del mondo.

  • Adriana 1 ha detto:

    Super,
    Andrea Rocchelli NON ringrazia…il “democratico” Zambrovskji invece si.

  • Super partes ha detto:

    Che la pandemia potesse essere affrontata con mezzi medici senza la forzata vaccinazione di gran parte della popolazione è vero. Che sia stata chiamata vaccinazione una inoculazione che non somiglia neppure un poco ai vaccini noti, è altrettanto vero.
    Ma le faccio notare che, in questo momento noi stiamo parlando di questo argomento e lo possiamo fare.
    Possono farlo coloro che vivono in Russia ?
    A sentire il discorso di ieri di Putin non mi sembra.
    Hanno potuto gli ucraini eleggere come presidente uno che nella sua serie televisiva, durata 3 anni, ha presentato (parlo per sentito dire) la possibilità per un cittadino qualsiasi di diventare presidente ? Lo hanno potuto fare.
    Questo è quello che chiamiamo democrazia, mio esimio interlocutore.
    Ed è l’unico modo che permetta a tutti, primi ed ultimi, ricchi e poveri di fare sentire con ugual peso la propria voce.
    Questo è Occidente. Questo è quello che desideravano gli ucraini quando hanno eletto Zelenski.
    Che piaccia o meno a Putin.

    • Marco Matteucci ha detto:

      “Così come non vorrei essere uno schiavo, così non vorrei essere un padrone. Questo esprime la mia idea di democrazia.” (A. Lincoln)

    • miserere mei ha detto:

      Su per giù Super Partes.
      Lettura un tantinello al chilo, sia qua che là.

    • Marco Matteucci ha detto:

      • Marco Matteucci ha detto:

        Per chi non l’avesse riconosciuto il grande statista di cui si parla, lo Zelenski a cui noi italiani abbiamo inviato tonnellate di armamenti micidiali, potenzialmente in grado di estendere il conflitto a livello mondiale, è il bubbone di sinistra.
        …e vanno ancora in giro a sventolare lo straccetto arcobaleno!
        Quando la smetteranno di dare credito a quei cialtroni che a forza di esportare democrazia sta volutamente cercando di distruggere l’intero pianeta?