Il Presidente di Radio Spada Condannato per Cose che non Ha Scritto.

17 Settembre 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, riceviamo notizia di un ennesimo caso di giustizia a dir poco singolare. IL che naturalmente ormai non ci stupisce minimamente, ma comunque addolora vivere in un Paese in mano a una magistratura del genere. Leggete qui sotto che cosa è accaduto. 

§§§

+++ COMUNICATO STAMPA +++

Il caso, se non manifestasse una preoccupante involuzione, sarebbe da catalogare nel campo del comico. Purtroppo non è così.

Piergiorgio Seveso, presidente di Radio Spada, è stato condannato (17-9-21, Tribunale di Como) a due mesi di detenzione per alcuni commenti risultati “diffamatori” connessi alla vicenda Spano/UNAR/LGBT. La colpa è averli scritti? No, perché Piergiorgio non li ha composti. La colpa consisterebbe nel risultare titolare del sito su cui – da utenti esterni! – sono stati vergati, prima che fossero cancellati.

Oltre all’evidente infondatezza della condanna – rispetto alla quale si farà certamente ricorso in appello e se necessario in cassazione, una volta che il giudice avrà depositato le motivazioni – lascia sbigottiti il clima che si sta creando.

Radio Spada non è solita sciogliersi in piagnistei sulla cosiddetta “libertà di espressione” e non lo farà nemmeno questa volta; ai nostri amici e lettori chiediamo solo preghiere, per affrontare questa nuova prova e – per chi vorrà sostenerci – non domandiamo donazioni ma la semplice promozione e diffusione della buona stampa che abbiamo prodotto in questi anni o, per i più volenterosi, l’iscrizione tra i soci dell’associazione.

Sereni e più determinati di prima, invocando la protezione della Vergine Maria, ci disponiamo a lottare perché questa brutta pagina della giustizia “mondana” sia presto archiviata.

https://www.radiospada.org/2021/09/presidente-di-radio-spada-condannato-a-2-mesi-di-detenzione-per-commenti-che-non-ha-scritto/

 §§§




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

18 commenti

  • daouda ha detto:

    Un saluto al Guelfo Nero

  • Luca ha detto:

    Luca carissimo,
    io sono vecchia e affranta .
    Gravi mali ci sovrastano, ma finché c’è un Italiano come Lei, che piange e si affligge per la sorte della Patria, c’è speranza.
    La Costituzione , che nelle mani dei traditori é diventata carta straccia, dice che è sacro dovere difendere l’Italia
    Coraggio!
    L’abbraccio con unità di intenti e nella preghiera

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    In nome di vecchio adagio… son cose taciute che fan più danni…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Mac ha detto:

    A proposito di giustizia oggi alla radio Gr Parlamento sentivo parlare di MPS e ho avuto una reminiscenza:

    https://www.liberoquotidiano.it/news/economia/13278026/monte-paschi-siena-acquisto-antonveneta-documento-incastra-mario-draghi.html

    Saluti.

  • Nicola Buono ha detto:

    La storia del monitoraggio dei commenti dei siti e’ vecchissima. Tantissimi anni fa Rino Cammilleri fu convocato dalla Polizia Postale per un commento da parte di un utente del suo sito Antidoti. Venne redarguito severamente ed a seguito di ciò visto che non ha un editore che pagava le sue cause legali per simili questioni, HA CANCELLATO TUTTI I COMMENTI DA SUO SITO, COMMENTI PASSATI , PRESENTI E SUCCESSIVI, PER SEMPRE. Prima o poi attaccheranno anche questo sito , perché si può sparare a zero solo da sinistra. certi della più totale impunità.

  • 👀 ha detto:

    Lc 21,12
    ” Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno, e vi saranno di luogo in luogo terremoti, carestie e pestilenze; vi saranno anche fatti terrificanti e segni granddi dal cielo. MA PRIMA DI TUTTO QUESTO METTERANNO LE MANI SU DI VOI E VI PERSEGUITERANNO, CONSEGNANDOVI ALLE SINAGOGHE E ALLE P R I G I O N I , TRASCINANDOVI DAVANTI A RE….. A CAUSA DEL MIO NOME. Questo vi darà occasione di rendere testimonianza….. ”
    Si preghiamo🙏🙏🙏
    la vittoria è di Cristo Signore

    • Anonimo verace ha detto:

      Non ho acquistato quotidiani in questi giorni in cui è finalmente iniziato il processo in Egitto contro Patrick Zaki. Ed è emerso il fatto che l’accusa si basava su di un articolo scritto in difesa della comunità cristiana copta. Per la verità era da qualche giorno che pensavo che, essendo il nome Patrick quello di un santo irlandese era estremamente improbabile che il giovane amico dell’Italia fosse musulmano.

      • Virro ha detto:

        A proposito di Zaki,
        il caro d. ciotti,
        quanto ha parlato a sua difesa !!!!!!!!!!!🤥🤥🤥

  • Giovanni ha detto:

    Ci si dispera per il cambiamento climatico o per il Covid, io mi dispero per una società che galoppa a spron battuto verso il transumanesimo, che è il mondo inventato dall’uomo dopo aver rigettato il mondo creato da Dio. Questa magiatratura a mio parere è perfettamente funzionale a questa trasformazione.

    • Ateo Devoto ha detto:

      L’AGW ed il COVID sono i due pretesti atti all’introduzione del transumanesimo; per il resto non posso che concordare con Lei.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Si può – si deve – sperare negli altri due gradi di giudizio.
    Almeno questo! Una parola in più sarebbe superflua. Per la verità: ne trattengo parecchie.

  • luca ha detto:

    salve a tutti….volevo condividere con voi quello che in questo
    momento stò provando e che magari non centra con questo
    articolo……IERI SERA ALLE ORE 19 CIRCA È STATO DICHIARATO
    LA FINE DELLA DEMOCRAZIA DELLA LIBERTÁ E DEI DIRITTI
    NELLA NOSTRA BELLISSIMA ITALIA…..non esistono più i partiti
    la divisione tra le cariche (presidente della repubblica presodenti delle camere capo del governo )indipendenza dei giudici ecc… tutto allineato ad un pensiero unico.MAI AVREI
    PENSATO NELLA MIA VITA DI PIANGERE COME HO FATTO PER IL MIO PAESE MI SENTO COMPLETAMENTE SVUOTATO..grazie

    • ex : ha detto:

      Ormai anche la Lega (nelle persone di Salvini & Co) ha gettato la maschera (tranne quella “anticovid”). Si sono incollati alla carega anche loro.

      Ma anche l’unica “Opposizione”: non la vedo tanto arzilla, la Meloni, nel contrastare certi malfatti, come sa fare in altre occasioni. E questo mi dispiace molto perché nell’attuale pantano politico mi sembra l’unica che un po’ emerga.

      Credo che tutto dipenda da questo maledetto coronavirus. Ormai quelli che i partiti politici inseguono, gli elettori che prima o poi saranno chiamati alle urne, non sono più divisibili in destra e sinistra; PD e FdI, Lega, ecc.; “Laici” e “Cattolici”; e via con ogni tipo di divisione politica, ideologica, etica, ecc., fino a ieri decisive per il successo nelle elezioni di un partito; bensì tra gli (impropriamente detti) “No vax” ed i “Sì vax”. E questo purtroppo costituisce una “trasversalità” che, mettendo da parte la fede politica o altra, riguarda il fatto di essersi fatti inoculare (volontariamente o costretti) quella roba oppure no, con tutti i risvolti psicologici e caratteriali che ne conseguono.

      Per esempio ci può essere un certo numero di persone “vaccinate”, ravvedutesi per presa coscienza o per conseguenze negative successive alla assunzione di quella roba, a sé o a famigliari ed amici, che, senza dilungarci nei risvolti psicologici che possano conseguirne, abbraccino la teoria del “mal comune mezzo gaudio”: (“hanno fregato me: bè! vaccinazione e carta verde per tutti!”). Al di là di questo è un fatto che il “partito” dei “vaccinati” volenti o nolenti, è stramaggioritario (riferimento alle statistiche), e lo è o lo sta diventando quello dei possessori della carta verde (si parla di lunghe file soprattutto di giovani per ottenerla).

      Si comprende quindi come la Meloni sia un po’ reticente nel mostrare forte opposizione ad alcune infami manovre del Governo mirate a punire quelli che impropriamente vengono chiamati “No vax”.

      Ma credo che, per i detti motivi, tutti i partiti agiranno con quest’unico argomento da portare avanti (tutto ciò che si riferisce a covid ed anticovid). I grossi problemi – economici, fiscali, di ordine pubblico in particolare legato all’immigrazione selvaggia, ecc. – passeranno tutti sotto silenzio, come sta succedendo; come sotto silenzio e senza alcuna opposizione (reale e non “a parole”) passeranno le nuove disposizione di inasprimento fiscale ed aumento delle tariffe dei servizi (luce, gas, ecc.).

      (perfino alle ubbie di Zan e compari sembrano aver messo – temporaneamente – la mordacchia, per non creare scompiglio nei due fronti che stanno creando dei (impropriamente detti) “No vax” e dei “Sì vax”; anzi, di quest’ultimi.

    • Ateo Devoto ha detto:

      La comprendo in pieno: il sottoscritto è da Giugno che non fa altro che piangere per come sta evolvendo la situazione.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Un fatto molto negativo, ma non è cosa nuova . Non dimentichiamo il povero Giovannino Guareschi condannato a due anni di carcere per aver pubblicato sul Candido una vignetta giudicata irrispettosa nei confronti del Presidente della Repubblica. Sia chiaro che con questo non voglio giustificare quanto è accaduto oggi. Dico solo: rendiamoci conto di com’è il mondo in cui viviamo e dal quale, grazie a Dio, un bel giorno ce ne andiamo, col covid o senza il covid.

    • Dino Brighenti ha detto:

      Che uomo Giovanni Guareschi si è preso la vecchia sacca de llagher è andato in San Fracncesco senza fare una piega

    • Mac ha detto:

      La correggo: Guareschi ando’ in carcere a Parma per il contenzioso con De Gasperi.

      Saluti.