Un presidente piccolo piccolo. Anzi, due. Del papa meglio tacere…

16 Settembre 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, mi sembra giusto e illuminante rilanciare questo articolo apparso sulla Silvana De Mari Community, e che illustra perfettamente la situazione di menzogna, oppressione e distruzione delle libertà che dovrebbero essere garantite dalla Costituzione e dalle leggi. Ancora una volta bisogna ricordare che questo scempio è possibile grazie alla complicità di una Magistratura al di là del livello di decomposizione morale (vedi caso Palamara, CSM ecc.) e del totale asservimento di quella che una volta era l’informazione, in particolare dei grandi giornali. Sbalorditivo che non nascano minimi dubbi di coscienza fra gli onorevoli colleghi. Buona, sdegnata, lettura.

§§§

 

Dopo il 6 settembre, dopo le parole del presidente del consiglio e del presidente della repubblica ( le minuscole non sono un refuso) che hanno fatto affermazioni non dimostrate e indimostrabili in merito a SARS2 covid 19 e varianti, in merito a vaccini o definiti tali, in merito a immunità vere o presunte, possiamo serenamente affermare che l’Italia è una non democrazia basata sule affermazioni non dimostrabili. Ricordo vagamente dalle lezioni di educazione civica che il Presidente della Repubblica dovrebbe essere il garante della Costituzione, i protettore della equanimità e della giustizia.

Ogni sillaba del presidente ha violato la Costituzione, la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, ha spinto a dividere, a spaccare il popolo con odio e disprezzo verso la scelta che deve essere definita degli obiettori di coscienza, spregiativamente chiamati no vax, che, cito testualmente, “non devono invocare la libertà”. Il  no vax è un termine con cui si indica una persona che ha anche solo un unico dubbio su questi vaccini o cosiddetti tali o anche una persona “vaccinata “ che creda nell’efficacia del “vaccino” che si è fatto iniettare e che difenda il giusto diritto di un altro di farsi “vaccinare”.

Il presidente della repubblica sta fomentando una divisione da guerra civile, un passaggio alla violenza istituzionale, la distruzione del tessuto sociale del paese ed è evidente che è un pretesto sanitario per la distruzione del diritto alla libertà. I danni fatti non sono reversibili. All’interno di ogni gruppo, delle famiglie, di qualsiasi società o ufficio, l’odio di alcuni si è scatenato contro altri, le ingiurie non saranno più sanabili. Comunque finisca il tessuto sociale della nazione è distrutto per sempre.

La verità ce l’hanno detta i gentiluomini di Davos e le gentildonne dell’ Unione Europea: “nulla sarà come prima”, “siamo entrati nell’era delle pandemie”, “Dovete adattarvi a una nuova normalità, quella che avete conosciuto fino al 2019 è scomparsa per sempre”.

A noi cafoni la nostra normalità piace molto e ci eravamo affezionati, e siamo disposti ad andare alla morte per difenderla. Ci dicono che per il nostro best interest è stata annientata da giganti scientifici che curano la polmonite interstiziale con tachipirina e vigile attesa,  che prevengono le infezioni virali con strampalate misure come mascherine e distanziamento invece che rinforzando il sistema immunitario cin vitamina D, C e moto all’aria aperta e che fanno affermazioni di altissimo valore scientifico come il fatto che i vaccini o cosiddetti tali sono farmaci perfetti, privi di effetti collaterali che non possono essere criticati e che devono essere imposti a tutti.

Le loro struggenti commosse parole ci hanno spiegato il vero significato delle parole “essere responsabili”. Secondo la neolingua: “essere responsabili” vuol dire credere ciecamente a una medicina che si è piegata alla prescrizione di tachipirina (e non cura le polmoniti interstiziali) raccomandata dal ministero della salute, quindi “essere responsabili” vuol dire non accorgersi che il ministero della salute e gli ordini dei medici non stanno curando, ma stanno causando la distruzione della salute.

“Essere responsabili” vuol dire essere ciechi e sordi, e non rendersi conto che tutta la nostra vita è stata annientata col pretesto  di una malattia che ha una mortalità dello zero virgola curabile a casa con farmaci che conosciamo da decenni, che maneggiamo da decenni, di bassissimo costo. “Essere responsabili” vuol dire non farsi domande sul valore della Costituzione, della Dichiarazione dei diritti dell’Uomo e su un presidente della repubblica che spinge alla guerra civile.

Milioni di italiani sono attaccati normalmente da opinionisti dalle scarse opinioni e dai latrati particolarmente aggressivi, così da permettere queste affermazioni istituzionali, il cui scopo è l’annientamento della civiltà.

Che un non vaccinato possa essere un pericolo per un vaccinato è un concetto semplicemente idiota. Non ci sono altri termini.

Le minacce proferite,  -i no vax dovranno pagarsi le cure -, sono già realtà. Mi arrivano telefonate terribili: il medico ha detto che se non mi vaccino la dialisi dovrò pagarmela. Vengono sospese cure oncologiche e riabilitative ai pazienti che rifiutano di sottoporsi al dubbi sieri. Queste telefonate si alternano a tutte quelle, innumerevoli, di persone che hanno la vita distrutta da quando hanno subito l’inoculazione. Camilla è morta. Aveva 18 anni, una salute perfetta. Se digitate la parola malore su google otterrete un’informazione tragica sulla realtà.  A questo si aggiungono tutte le persone, molte mi stanno scrivendo, che denunciano danni gravi o gravissimi: mia figlia sta morendo, i medici affermano di non aver mai visto una trombosi così devastante, sono rimasto paralizzato, ho avuto un infarto, hanno dovuto amputarmi un arto, il dolore alla testa e al torace mi perseguita, ma mi dicono che sono isterico, le parestesie mi rendono invalido, ma mi dicono che sono isterico, ero un atleta non riesco più a fare le scale, ma ho dovuto pagarmi io il cardiologo. La SARS 2 covid 19 ha una mortalità al di sotto dei 20 anni assimilabile per approssimazione allo 0 %. Sottoporre le persone di meno di venti anni a procedimenti farmacologici, più o meno chiamati vaccini, che hanno complicanze gravi nel 4 % dei casi per evitare una malattia che per loro è poco più grave di un raffreddore è un gesto grave che può essere definito insensato.

Drammatico è il problema del conflitto di interesse. L’Aifa, come l’Ema di cui è una branca non è un organismo neutro, è un organismo finanziato dalle case farmaceutiche,  esattamente come l’OMS, e come le società di pediatria, ginecologia e neonatologia che contravvenendo agli stessi foglietti illustrativi delle case produttrici raccomandano  i sieri anche a bimbi e a donne incinte. Le alternative sono due, o è vero che la vaccinazione di massa ferma la malattia o è falso. Se anche fosse vero sarebbe criminale far correre rischi a una categoria praticamente immune alla malattia per salvare qualcun altro, soprattutto se la categoria è quella dei più giovani, quelli che sempre devono avere la precedenza nell’essere salvati. In realtà è falso: non è scritto nemmeno sui foglietti illustrativi che può fermare il contagio, solo che diminuisce la violenza dei sintomi. Da qui un tripudio di follia, la terza dose, ma in Israele anche quarta, su cui nessuna sperimentazione è stata fatta.

Esiste un principio di prudenza in Medicina che afferma che la somministrazione di un qualsiasi farmaco a un paziente, con la conseguente esposizione del paziente agli effetti collaterali del farmaco, debba essere fatto dopo una valutazione costi e benefici e nell’esclusivo interesse di quel paziente.

La prima regola della medicina è non nuocere. Il bene comune non è una valore medico, ma un falso valore con cui la medicina e quindi il diritto al corpo è annientato.

Se sottopongo un paziente a danno, ma anche solo a un rischio, per l’interesse di altri commetto un crimine.

L’articolo Un presidente piccolo piccolo proviene da Silvana De Mari Community.

§§§

 




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.

Y este es el enlace al libro en español


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

*

Chi desidera sostenere il lavoro di libera informazione, e di libera discussione e confronto costituito da Stilum Curiae, può farlo con una donazione su questo conto, intestato al sottoscritto:

IBAN:  IT24J0200805205000400690898

*

Oppure su PayPal, marco tosatti

*

La causale può essere: Donazione Stilum Curiae




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

51 commenti

  • Giovanni B. ha detto:

    Si è sempre usato, almeno finora, indirizzare auguri di pronta guarigione ai collaboratori con problemi di salute. Magari solo per una questione di cortesia. Dopo l’uscita di Bergoglio nei confronti del cardinale Burke abbiamo appreso che si può augurare senza problemi una…celere dipartita a chi ci sta sulle scatole. Sghignazzando pure.

    • ex : ha detto:

      Burke si è baccato il covid? E allora? Ci sono tanti “vaccinati” che se lo sono beccato, e alcuni ne sono morti, ed altri hanno subìto gravissime conseguenze…

  • giovanni ha detto:

    Il gauleiter e lo sturmbannfuher nostrani stanno facendo un buon lavoro per i loro miserabili padroni.
    Non riesco a tradurre in parole appropriate l’immenso dolore che provo per gli eroi sospesi. Mi sovviene un proverbio delle mie parti che traduco / Dio prende tempo per punire ma non dimentica.

  • Giovanni Butta ha detto:

    In aereo Bergoglio ha fatto ai giornalisti una confidenza sconvolgente. Ha detto che anche un Vaticano sono presenti “negazionisti”, suscitando, immagino, l’orrore nei presenti.
    Si tratta forse di gente che non riconosce la divinità di Cristo oppure nega l’esistenza dell’inferno? Qualcuno che ironizza sulla verginità di Maria? Peggio, molto ma molto peggio:si tratterebbe di gente dubbiosa riguardo l’efficacia dei vaccini e questo non lo si può proprio ammettere nel Nuovo Vaticano. Qualcuno ha già proposto in altre sedi di richiamare Bava Beccaris coi cannoni ma essendo lo Stato vaticano si potrebbe richiamare mastro Titta, il boia, a risolvere rapidamente la cosa.

  • Paoletta ha detto:

    Come osa Bergoglio definire “poveretto” quel Cardinale ricoverato? Ma che pessima caduta di stile! Questo qui andrebbe mandato via anche se fosse legittimo, è indegno del ruolo che ha.

    • Milli ha detto:

      Se il card. Burke fosse passato a miglior vita sarebbe stata una vittoria dei progressisti pro vax.
      Pirtroppo per loro, il Signore ha deciso diversamente.

  • Giovanni Butta ha detto:

    Ma Bergoglio si sta augurando che Burke passi a miglior vita?
    Quel “poveretto” riferito al cardinale sorprende per il nemmeno tanto velato sarcasmo.

  • Carmelo G. ha detto:

    Io prego per il presidente del consiglio, per il presidente della repubblica e, in particolare, per l’argentino vestito di bianco, tutti i giorni, recitando il Salmo 109. Fatelo anche voi. Dio ci esaudirà!

  • anonimo ha detto:

    Suor Maria de Lujan dall’Argentina lancia un grido d’allarme “vogliono iniettare il vaccino al 100% della popolazione argentina: vogliono uccidere tutti, e tutto questo con il silenzio di quelli che appaiono come gerarchia cattolica in Argentina, ma non lo sono, perché i veri pastori non avrebbero mai consegnato alla morte i loro fedeli”;
    https://gloria.tv/post/KEJqAd79hWBn1WkSaFvWEfHSB
    Notizia che trova riscontro nelle parole che pronunciò la Regina Elisabetta nel messaggio alla nazione in occasione del Natale 2016, messaggio interrotto subito dai massoni della BBC, che fecero mettere il bavaglio alla regina, contattando subitolil principe Carlo. Prima di essere bloccata, la regina riuscì a rivelare i nomi di figure di spicco colpevoli dei “peggiori crimini contro il nostro popolo e i nostri figli”, chiedendo perdono per aver nascosto questi fatti e non averlo detto prima, e precisando di averlo nascosto solo per garantire la propria sopravvivenza.I capi della BBC e i consiglieri del Palazzo interruppero la registrazione del suo messaggio quando Elisabetta disse che il 2017 sarebbe stato “l’anno del massacro, come non si vedeva dalla Seconda guerra mondiale”, perché le forze del male del mondo avevano pianificato tutto per raggiungere i propri obiettivi in questa guerra.
    https://gloria.tv/post/KLzhFSFPdCK11AhtHBNXVVdSL

    http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV4118_Catholicus_Un_piano_ben_congegnato.html

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    L’unico vero green pass che apre tutte le porte è il dollaro americano.

  • Nicola Buono ha detto:

    Nell’intervista rilasciata da Francesco in aereo mi fa venire brividi di freddo lungo la schiena la frase :” In Vaticano tutti vaccinati tranne un piccolo gruppetto , si sta studiando come ” aiutarli ” . Ecco per me ” aiutarli ” è semplicemente AGGHIACCIANTE.

    PS ultimissime notizie . Austria – Stop ai sussidi a chi rifiuta un posto di lavoro per l’obbligo vaccinale.

  • .mi dispiace ha detto:

    Mattarella non rappresenta il popolo italiano.
    O forse rappresenta quella parte del popolo italiano che è priva di sentimenti, che non è capace di dire neppure una parola di conforto. E che pensa esclusivamente a far carriera.

    • Paoletta ha detto:

      L’italiano medio è un politico che non ce l’ha fatta. Mafiarella va benissimo per l’italiano medio.

  • Davide Scarano ha detto:

    E’ paradossale che il cosiddetto “green pass” venga adottato per la prima volta nella cosiddetta “zona bianca”, cioè quando il rischio del covid, almeno a livello epidemiologico-statistico, è minimo. Evidentemente i nostri governanti ci amano molto oppure pensano che siamo come quei bambini curiosi di mettere le dita nella presa, quindi bisognosi di cure ed attenzioni. Il ricordo delle cure ricevute dai miei cari mi fanno escludere la prima ipotesi, cioè quella riguardante le amorose cure; se davvero avessero voluto il bene degli italiani ci avrebbero lasciato una sanità un po’ migliore.

    • Maria Grazia ha detto:

      @DAVIDE SCARANO – Molto più semplicemente ci considerano dei deficienti e con tanto di ….marchio D.O.C. !!!
      Siamo, per loro, bambocci che devono essere guidati, gestiti ed indirizzati ….. incapaci di intendere e volere. Non dobbiamo ribellarci ai loro dictat, uniformarci ai loro imperativi, eseguire gli ordini, evitando di ….. pensare.

    • Milli ha detto:

      Il Green Pass è un sistema di controllo sociale , il covid è solo un pretesto.

  • Acido prussico ha detto:

    Escursione fra le mura leonine.
    La tensione è alta. I camerieri, i maggiordomi e le dame di compagnia non sanno che pesci pigliare perché il datore di lavoro ha un diavolo per capello:
    – Cionci la rimena per “delegittimarlo”. Ora i suoi articoli li leggono e fanno scuola anche all’estero.
    – Mascarucci ha aperto il fronte del don-signor Minutella che sfriculeia anche al Nord con il Papa tedesco.
    – I motu e le catechesi cadono e si sbriciolano come foglie secche…
    – “anche nel collegio cardinalizio ci sono alcuni negazionisti”…
    – In aeronave Alitalia i giornalisti fanno domande “scomode” su gay e sugli aborti delle femmine che non si “proteggono” …
    – Domenica scorsa, un uragano politico si è abbattuto sulla “querida” Argentina e sul “querido” peronismo della “figlia prediletta” Cristina e del “figlio prediletto” Alberto Fernandez. Una deblacle storica di un popolo che non lo mai amato.
    Prodromi di una “rinuncia”?

    • Maria Grazia ha detto:

      @ ACIDO PRUSSICO – Non credo perchè, come disse qualcuno, ” il potere logora chi non ce l’ha”!

  • Roberto Donati ha detto:

    Catanzaro. Il nuovo vescovo sarà mons. Maniago? Quell’orgia gay sadomaso in sacrestia https://laici.forumcommunity.net/?t=62263658

  • Donna ha detto:

    Dr.ssa Silvana De Mari, ha tutta la mia stima.
    Tra un po’ anche io mi ritroverò a casa,in quanto non greenpassata…ma comunque,pur consapevole delle difficoltà personali che incontrerò, serena nella decisione.
    È una lotta per la libertà e dignità umana, per il futuro dei nostri giovani, sempre più sviati….ci vuole coraggio e comprendere che non siamo soli perché le lotte per il bene hanno sempre il Cielo come alleato.

    Per quanto riguarda l’ultima esternazione”aerea” di Bergoglio, è bene invece che tutti ne prendano atto… Le sue parole rivelano chi egli in realtà stia “servendo”

  • Abate Busoni ha detto:

    Dividere, isolare, irridere, intimidire, denigrare, eliminare: queste le parole d’ordine per gestire il dissenso nell’epoca dell’abominio.

    Preghiamo affinchè Nostro Signore Gesù Cristo abbrevi i tempi che ci separano dalla resa dei conti.

    • Topo gigio ha detto:

      Tutti questi metodi sono da tempi immemorabili rivolti contro i dissidenti religiosi.
      L’unica differenza è che ora sono rivolti a coloro che non sono dissidenti.

  • Iginio ha detto:

    https://www.vatican.va/content/francesco/it/speeches/2021/september/documents/20210915-bratislava-volo-ritorno.html
    Manca la faccia sarcastica che ha fatto quando ha citato, senza nominarlo, il cardinale Burke.
    Non so come qualificare il minestrone in cui ha messo insieme Giovanna d’Arco, Savonarola, la caccia alle streghe, la notte di San Bartolomeo, “Campo de’ Fiori” (intendendo il rogo di Giordano Bruno) per condannarli. Adesso abbiamo un nuovo storiografo che fa le pulci alla Provvidenza.

    • Maria Grazia ha detto:

      @ IGINIO – Come aspettarsi qualcosa di diverso da una mente così eccelsa, da un intellettuale così eminente, da uno studioso così profondo della storia della Chiesa?

    • Alessandro ha detto:

      Ma Lei è seriamente convinto che il rogo di Bruno o la notte di san Bartolomeo siano da considerare belle pagine di cui andare orgogliosi?

      • Bastian contrario ha detto:

        Se Giordano Bruno non fosse stato mandato al rogo, oggi nessuno si ricorderebbe di lui.

      • Iginio ha detto:

        Premesso che qui la questione verteva sull’aver mischiato tra loro persone e fatti che non c’entravano niente l’uno con l’altro, le chiedo:

        Ma lei è seriamente convinto che le fosse di Katyn, le purghe staliniane, i manicomi brezhneviani, la doppiezza togliattiana, il compromesso storico, i “cristiani per il socialismo”, la “teologia della liberazione”, il modernismo, lo sfottere Burke perché malato… siano pagine di cui andare orgogliosi?

        Dimenticavo: lei è veramente sicuro che il Green Pass sia una pagina di cui andare orgogliosi?

        Lei è veramente sicuro che Mario Monti, Mario Draghi, Sergio Mattarella, Enrico Letta, Nicola Zingaretti… siano personaggi di cui andare orgogliosi?

        • Alessandro a Igino ha detto:

          Katyn, le purghe staliniane, i manicomi brezhneviani, la doppiezza togliattiana, il compromesso storico, i “cristiani per il socialismo”, la “teologia della liberazione”, il modernismo, lo sfottere Burke perché malato, il Green Pass, Mario Monti, Mario Draghi, Sergio Mattarella, Enrico Letta, Nicola Zingaretti non sono nulla di cui andare orgogliosi! Dove avrei affermato il contrario, scusi?! Però, l’abominio di tutto quello che è qui sopra elencato non mi impedisce di vedere l’abominio dell’esecuzione di Giordano Bruno, di quella del Savonarola di molte altre simili nefandezze. Le nefandezze, i crimini, le atrocità, i tradimenti, il cinismo, ecc. sono da condannare indipendentemente dalle appartenenze ideologiche. Io le ho risporto. Ora Lei, che non è un ipocrita, risponderà alla domanda che Le ho rivolto. E risponderà sì sì no no, senza menare il can per l’aia spostando il fuoco sui misfatti di altre “chiese”.

          • Iginio ha detto:

            E io le rispondo facilmente:
            1. la Storia bisogna conoscerla e studiarla come si deve, non orecchiarla. Chi vuol capire capisca.
            2. Commovente come lei non abbia capito nulla dello sproloquio papale. Il papetto stava criticando Savonarola, non lo stava compiangendo. Secondo lui “la Chiesa non deve fare politica” (ma lui è il primo a farla: quindi o è scemo o è ipocrita) e come esempi ha citato la povera Giovanna d’Arco e Savonarola. Come esempi negativi. Ovviamente nessuno gli ha mai spiegato che Giovanna d’Arco e Savonarola erano considerati eroi anche da non credenti, l’una come liberatrice della Francia, l’altro come sostenitore della repubblica contro la signoria dei Medici e come modello di austerità di fronte alla corruzione del papato di allora (il famoso papa Borgia).
            Mi fermo qui invitandola a studiare, non a orecchiare le banalità da chiacchiera al bar.

          • Alessandro a Igino ha detto:

            Lasci stare lo sproloquio papale. Il pampero sappiamo chi è e agli sproloqui ci ha abituato. Pensi invece a rispondere senza alludere all’ignoranza storica degli altri, lasciando a indendere di essere un grande esperto di storia. O forse lei appartiene a quel tipo di pseudocattolici anticristiani che derubricano a leggenda nera tutte le pagine scomode di quella che ritengono la loro fazione di riferimento? Invece di nascondersi dietro una foglia di fico, atteggiandosi a grande debunker di leggende nere, provi a rispondere nel merito, se ha l’intelligenza, l’onestà e la cultura per farlo. Per lei la notte di san Bartolomeo, il rogo di Bruno, ecc. sono pagine di cui un cristiano cattolico deve andare fiero? Risponda chiaramente e pianamente. Basta un monosillabo: sì, no. Ce la può fare persino lei, mi creda.

  • Maria Grazia ha detto:

    Mattarella mi ha sorpreso molto quando ha dichiarato che la rivendicazione della libertà di non sottoporsi al vaccino è fasulla. Ha parlato con enfasi, con energia e dire che io l’ho sempre paragonato ad una mummia: ha sempre camminato con postura dritta, senza mai una deviazione a destra o sinistra (nel senso proprio della deambulazione), molto protocollare: discorsi sempre privi di pathos, di spontaneità, di calore. Adesso, però, in periodo bianco, dimissionario, ha deciso che non ha più niente da perdere, può finalmente esprimere i suoi concetti abietti e meschini: lotta intransigente a chi non si vuole vaccinare.
    Sa, in questo, di avere l’avvallo incondizionato della Santa Sede, a cui spesso fa riferimento nei suoi discorsi: non sarebbe opportuno fare un’ analisi dettagliata per verificare quali accordi finanziari esistano fra Bergoglio e le case farmaceutiche?

  • Maria B. ha detto:

    Silvana De Mari, insieme a oltre 90 medici, è stata sospesa dall’ordine dei medici.
    Quando insieme e pacificamente manifesteremo per la verità contro questa follia.
    E quando i genitori apriranno il loro cuore e i loro occhi per proteggere i loro figli!?

    • Alessandro (un altro) ha detto:

      La risposta è: mai. Non dimentichi che l’italiano ama appecorarsi, passando dalla camicia nera a quella rossa a quella bianca con assoluta disinvoltura. Il fez di questa generazione è il green pass, l’alalà è il vaccino. Se i rapporti di forza dovessero cambiare, i milioni di segregazionisti vaccinofili si trasformerano dall’oggi al domani in milioni di antivaccinisti sfegatati.

      • Michele ha detto:

        Non è che gli altri popoli se la passino meglio. In Francia, dove da 200 anni gli spiegano che fare la rivoluzione violenta è cosa buona e giusta, hanno elevate percentuali di vaccinati e le proteste, pur continue e partecipate, sembrano non scuotere il governo che aspetta che i manifestanti si stanchino avviliti e ricattati dai vari provvedimenti. Francia e Italia, ma anche Australia e Nuova Zelanda nell’emisfero sud, sono probabilmente state scelte come grandi nazioni cavia su cui testare gli esperimenti di controllo sociale nell’emergenza continua e nel terrore di qualsiasi natura.

        Dubito che ad es i tedeschi si ribelleranno a futuri provvedimenti come quelli italiani o francesi: ci sono le imminenti elezioni politiche del dopo Merkel e i politici di vario colore non si sbilanciano nemmeno sulle conseguenze delle politiche di transizione energetica “verde” che metteranno in crisi milioni di persone, famiglie, piccole e medie imprese. Forse gli inglesi sono per il momento al riparo da tali provvedimenti, ma non scommetterei per il futuro radioso nemmeno per loro.

      • ex : ha detto:

        Per dirlo con tanta convinzione evidentemente Lei lo riconosce in se stesso; e allora dica: “Io, Alessandro (Un Altro), amo appecorarmi”. Lasci stare gli altri che non conosce. Brutto complesso il suo, che probabilmente la fa sentire superiore nel denigrare l’intera comunità nazionale.

        P.S. – Allarghi l’orizzonte e veda cosa sta succedendo in tutto il mondo…

    • Milli ha detto:

      Se un giorno smetterete di guardare la tv generalista, vi accorgerete che da due mesi, tutti i sabati , ci sono tante persone che protestano pacificamente, contro i vaccini obbligatori e contro il green pass nelle piazze italiane. Non lo dicono in tv oppure dicono che sono terroristi.

      • Maria Grazia ha detto:

        @ MILLI – Sono pienamente d’accordo con te. Ritengo che chi manifesta “pacificamente”, proprio per questo, non venga preso in seria considerazione: ad alcuni fanno addirittura ridere perchè li ritengono “sfigati”. Quando, però, si era diffusa la notizia che i no vax avrebbero impedito la partenza dei treni nelle principali stazioni d’Italia, si era diffusa l’idea che allora sì, avrebbero potuto far paura e allora lo Stato aveva fatto schierare, con urgenza, centinaia di poliziotti a presidio delle stazioni, salvo, poi, perchè il governo non finisse nel ridicolo, denunciare i no green pass per “procurato allarme” .

        • Milli ha detto:

          In realtà il procurato allarme l’hanno fatto i telegiornali.
          Il progetto di bloccare i treni era di un gruppo chiamato “Basta dittatura” che, tra le altre cose, minacciava di andare sotto le finestre di casa di ministri e virologi.
          Però, a causa della loro violenza verbale, sono stati isolati dagli altri gruppi contro il Green Pass.
          Le manifestazioni pacifiche sono considerate da sfigati, ma rispettano la legge, invece quelle violente come sarebbero state considerate, visto l’opinione pubblica contraria?

  • Alessandro ha detto:

    La notizia di oggi è che Silvana De Mari è stata radiata dall’albo dei medici. Ovviamente.

    Sono stupefatto e atterrito dalla mancanza di reazione degli italiani.

    • Aurelio ha detto:

      De Mari è stata sospesa, non radiata.
      Quello sarà il prossimo passo, se non intervengono cambiamenti in questa deriva inumana della società italiana.

  • Nuccio Viglietti ha detto:

    Il pesce puzza sempre dalla testa…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

  • Mah... ha detto:

    Del cosiddetto “papa” meglio tacere? Eh, no, non si può:
    Eccolo il novello aggiornatissimo, misericordiosissimo buon pastore;
    https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/09/15/papa-laborto-e-un-omicidio-come-affittare-un-sicario_7d59df00-87b7-4854-9e82-6425d721714b.html

  • Claudius ha detto:

    Un presidente criminale criminale

  • Valeria Fusetti ha detto:

    Un articolo assolutamente perfetto.