L’Opinione di Aurelio Porfiri. Il Dramma delle Chiese Vuote.

7 Maggio 2021 Pubblicato da

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, con piacere offriamo alla vostra riflessione e al vostro ascolto questo video del M° Porfiri che tratta di un tema estremamente doloroso: anno dopo anno, assistiamo ad un esodo dalle nostre chiese. La Chiesa ha perso il suo ruolo di leader spirituale e culturale.

§§§

§§§

 




Ecco il collegamento per il libro in italiano.

And here is the link to the book in English.


STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

8 commenti

  • Anna Maria De Matteis ha detto:

    Penso che il processo dello svuotamento delle chiese, cioè del graduale allontanarsi della gente dalla fede, sia un processo che risale ad alcuni decenni fa, quando al posto delle predicazioni, in cui Dio, Gesù e le Verità di fede avevano la centralità, i sacerdoti iniziavano ad essere solo “animatori” di feste , intrattenitori di gente, che andava premiata per essersi alzati un po più presto per partecipare alla Santa Messa, quindi lo “spettacolo” doveva essere di loro gradimento. I ministri di Dio, spesso sono semplici animatori , magari alcuni in perfetta buona fede , per essere moderni, per imitare i confratelli, per non essere da meno degli altri…ma il Signore soffriva terribilmente già da diversi decenni.

  • Antonio Cafazzo ha detto:

    Maestro, perché frequentare le chiese?
    Per ascoltare scilinguagnoli di dottrina “cristiana” eco-psico-sociologica ?
    Per far “credere” al parroco che sta facendo il suo “mestiere” notando che le panche sono piene di “corpi” e che si fa un nodo al cingolo per ricordarsi di chiamare – a fine messa – il fornitore di ostie perché vanno “a ruba”?
    I “vecchi” credenti sanno perfettamente che Gesú “legge nei cuori e nelle menti” e sa chi “osserva e mette in pratica la Sua Parola”. Quindi meglio starsene a casa.
    Diciamocelo onestamente: Il coronavirus è una “benedizione” di Dio perché ha setacciato i “fedeli” dalla crusca e fatto scoprire la frode della chiesa modernista!

  • wisteria ha detto:

    Mi correggo: per reggere

  • wisteria ha detto:

    E pensare che un tempo atei, agnostici, increduli si recavano per caso in Chiesa e venivano folgorati dalla fede…
    Ora rischua di accadere il contrario.
    Ci vuole una fede collaudata proteggere a certe cerimonie.

  • Acido Prussico ha detto:

    @ Nippo.
    Il migliore salame del mondo non irrancidisce. È a lunghissima conservazione. Non ha scadenza. Solo che deve essere di “puro” suino senza additivi o mescolato con spezie importate dall’oriente. Il droghiere – talvolta apprezzato anche da clienti che credono essere buongustai – non vende salame “rancido”. Semplicemente spaccia un altro salame: un “misto carne”, prodotto da insacca-budella senza igiene e in un ambiente umidiccio e pertanto “non stagionato”. Un suo-insaccato che ha già disgustato moltissimi e che anche i “suoi fedeli” consumatori ruminano e spingono in gola tappandosi il naso.

    @ Amici avviliti.
    Maranatha – Vieni, Signore Gesu’!

    @ Amici agguerriti.
    Prendiamo la ramazza e accarezziamo le schiene dei neo-salumai.
    La pedagogia piú convincente.

  • Andrea C ha detto:

    Triste realtà..Enrico Nippo

  • Enrico Nippo ha detto:

    Se un venditore di salame si presenta come colui che vende il miglior salame del mondo, ma poi ne smercia una qualità irrancidita, è chiaro che la clientela sparisce e il negozio del venditore resta vuoto.

    • Venditore di salami ha detto:

      Egualmente il negozio resta vuoto se, pur essendo il salame effettivamente il migliore, il “mainstream” con apposito lavaggio del cervello (anche a mezzo di troll) o le neodittature (a mezzo di leggi) si adoperano per svuotare le chiese o impedirne l’accesso.