Nobile: Se Non ci Muoviamo, i Blog Non Allineati Saranno Presto Oscurati.

4 Febbraio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, Agostino Nobile ci esorta, in questi tempi difficili e intrisi di menzogna, a tutti i livelli, a svegliarci, e senza trascurare l’arma fondamentale di chi crede, la preghiera, a non tralasciare le azioni che possano contrastare la marea di falsità e malvagità che rischia di sommergercerci. Nel nostro piccolo, Stilum Curiae cerca di farlo. Una piccola luce può illuminare un grande buio…Deo Adiuvante. Buona lettura.

 

§§§

SE NON CI DIAMO UNA MOSSA, I BLOG NON ALLINEATI  SARANNO PRESTO OSCURATI DEFINITIVAMENTE

L’analisi sui metodi usati dalla sinistra per eliminare Trump, descritti dallo studioso cattolico americano John Horvat  non fa una piega, www.marcotosatti.com/2021/02/01/john-horvat-quattro-lezioni-su-come-la-sinistra-ha-eliminato-trump/#comments. 

Horvart, dopo aver descritto magnificamente le ignobili tattiche della sinistra mondialista, conclude: “Fare appello a Dio e alla sua Santissima Madre è l’unico modo per allontanarsi dalla strada del disastro. Qualsiasi altra strategia politica che escluda questo appello è destinata a fallire”. 

Consapevoli che senza la preghiera non si va lontano, è necessario aggiungere che senza l’azione la menzogna ha quasi sempre avuto la meglio.

La cosiddetta cultura di sinistra imperversa solo perché le calunnie e le bugie vengono diffuse come verità dalla scuola e dai maggiori media del pianeta, ai quali si accodano i personaggi più famosi del momento.

Senza mezzi di comunicazione asserviti all’ideologia, la sinistra non avrebbe nessuna possibilità di diffondersi, perché è falsa, innaturale e antiumana.

Con la politica della sola preghiera e la rinuncia a difendere la verità, i cristiani stanno abdicando al sacrosanto e umano diritto di lottare per dare spazio a chi li renderà insignificanti. 

Il cristianesimo è sopravvissuto per duemila anni perché i nostri avi, pur costituiti da tutte le tipologie umane, non si limitavano alla preghiera. La stragrande maggioranza non avrebbero mai tradito Dio per i soldi, per il proprio ego o per la buona convivenza. Non perché ignorante, ma di fede granitica. Davano la propria vita per salvare l’anima. Oggi, al contrario, i preti hanno terrore di dare conforto agli ammalati di Covid19 col sacramento stabilito da Gesù Cristo, l’unzione degli infermi. 

Grazie a una teologia errata, smentita anche dal CV II, molti fedeli sono convinti che comportarsi come il Cristo davanti a Ponzio Pilato rappresenta l’esempio aureo da seguire. Ma a nessuno viene il dubbio che Gesù non ha reagito perché tutto era già stato stabilito? Senza la morte il Cristo non sarebbe risuscitato, e come dice san Paolo: se Cristo non è risuscitato, allora è vana la nostra predicazione ed è vana anche la vostra fede (1 Cor.) 

Più volte ho scritto su questo soggetto. Chi vuole può leggere l’articolo del giugno scorso e diffonderlo, poiché gli articoli sui blog, a differenza delle reti Tv, vanno a piccoli passi (sempre meglio dell’immobilismo).  https://www.marcotosatti.com/2020/06/19/nobile-a-pg-e-vigano-preghiera-si-ma-anche-lazione/

Dato che, come abbiamo detto, l’arma principale dell’inganno anticristiano è la pervasiva e potentissima Tv, dovremmo rispondere con la stessa arma. I blog e i libri al confronto della Tv sono come fionde contro la bomba atomica. Non c’è molto da spiegare, è evidente come il sole. Da quando esistono radio e Tv il numero dei cristiani veramente credenti è sempre più ridotto. 

Già nei lontani anni ‘90, esattamente nel 1991, avevo scritto ad alcuni bravi apologeti cattolici, consigliando di realizzare una rete Tv cattolica gestita da laici ben preparati, che tra l’altro potesse diffondere le ricerche di autorevoli storici. Risposte? Evasive. 

Se oggi milioni di cattolici sono convinti che Galileo Galilei è stato messo al rogo dalla Chiesa, le crociate rappresentano una gigantesca mascalzonata dei papi, e i pedofili esistono solo nelle chiese, lo dobbiamo anche alla mancanza di un mezzo di larghissima diffusione. Soprattutto oggi che alla lettura si preferisce massacrare il pollice sul telecomando della Tv o sulla tastiera dello smartphone.

Noi siamo certi che se la preghiera non è sostenuta dalla verità storica e diffusa in tutti gli angoli della terra – come insegna Gesù Cristo – a breve i pochi cristiani saranno forse costretti nelle catacombe. Dico forse perché attraverso i controlli elettronici l’ultima dittatura controlla già ogni passo che facciamo, i nostri gusti, le nostre tendenze sessuali, politiche e religiose. 

I blog sono necessari, ma sappiamo che quelli non allineati periodicamente vengono oscurati e, a quanto pare, tra breve in maniera definitiva. Finché i siti indipendenti dal Sistema si limitano a poche migliaia di visitatori i censori chiudono un occhio. Non appena superano un certo numero di visite inizia la persecuzione. Quanto tempo abbiamo ancora a disposizione prima di creare un mezzo di comunicazione ad alta diffusione come la rete Tv? 

Concludo ricordando che decine di blog pro-Trump, molto seguiti, non sono stati sufficienti a cancellare l’odio mondiale diffuso dalle reti Tv. Se il Presidente non avesse avuto dalla sua parte la rete FoxNews (seconda più seguita dopo la pravdesca CNN) non avrebbe nemmeno aumentato il numero dei suoi elettori, poi tradito con i brogli. Infatti, una delle prime promesse fatte da The Donald è stata quella di creare una rete Tv. 

Nei paesi musulmani non manca una rete d’ispirazione islamica, così in quelli buddisti e induisti. I cattolici italiani, cosa aspettano? 

Agostino Nobile

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti

Su Gab c’è:

@marcotos




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

21 commenti

  • VITMARR ha detto:

    Tutto è molto difficile per TV e radio, meglio cominciare a pensare a un organizzazione come quella creata dalla Comunità di S. Egidio, ma con molto più frutto anche se veramente essa si preoccupa con successo dei poveri della città. Niente di virtuale ma una rete di incontri personali in piccoli locali che si possono trovare con piccoli affitti da pagare. Per esempio la Comunità di S. Egidio usa a Roma i Ponti sul Laurentino o gli scantinati della Garbatella. Questi piccoli gruppi possono facilmente mettersi in contatto fra di loro e organizzarsi al fine di contrastare i nemici delle cristianità non solo con la preghiera ma con atti concreti. Il di più poi lo farà lo Spirito Santo.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Quello di Nobile è un punto di vista operativo. Se crediamo alle Scritture, sappiamo che prima della resa dei conti con il Nemico ci sarà persecuzione, dolore, martirio da parte di questo. Dopo avere trovato, per puro caso, uno scritto di Rudolf Steiner in cui rivelava che Lucifero e Arimane cercavano di conquistare il maggior numero di anime, togliendole al Cristo, per mezzo delle Logge angloamericane e dell’Alta Finanza e con l’ausilio di Mahatma tibetani, a cui erano stati trasmessi dai sacerdoti egizi i poteri dell’Alta Magia Nera praticata in Poseidon, ultima isola del continente di Atlantide, inabissatasi improvvisamente dopo immani convulsioni telluriche nel 9564 a. C., come riportato pure da Solone e Platone.
    Furono le logge angloamericane a foraggiare e organizzare, col sostegno dei Mahatma tibetani, la rivoluzione bolscevica di Lenin, con l’obiettivo occulto di “allontanare dalle anime umane del nostro pianeta l’evento principale della Terra: la presenza del Cristo che conferisce significato e validità ma tutta l’evoluzione”, come scrive Steiner. L’evoluzione del Cristo è “solare”, mentre quella di Lucifero e Arimane è della precedente evoluzione “lunare”. Non per nulla le statue della Madonna, insieme a quelle dei dipinti medievali, hanno il capo contornato da dodici stelle, con la Luna sotto i piedi, e spesso con il tallone della “Donna” che schiaccia la testa del Serpente.
    Ho fatto ricerche e ho i nomi e quelli delle banche, che, con Lenin, pretesero la eliminazione dello zar Nicola II, della sua famiglia, di molta aristocrazia zarista e soprattutto del clero ortodosso, ossia della religione del culto “solare”, “oppio dei popoli”.
    Si citano i nomi dell’alta finanza e dei Mahatma tibetani, conosciuti dagli studenti teosofici e dallo stesso Rudolf Steiner.
    Ma questo tentativo di distruggere la Chiesa del Cristo iniziò, credo, con la Rivoluzione francese, seguitò con Napoleone, poi con Lenin, Stalin, fino alle rivoluzioni asiatiche. Il Nazismo si innestò in questo piano.
    Oggi, siamo al solito tentativo, reso più facile da un clero in parte demotivato, preda di pulsioni umane, ma distruttive, con una società allo sbando, perché segue il comandamento del mago inglese Aleister Crowley “fai ciò che vuoi sarà tutta la legge”. La volontà dell’uomo è quella di un “dio”.
    Gli accoliti del Nemico hanno poteri finanziari enormi e pure politici. A piccoli privati come lo scrivente possono fare ciò che vogliono. Oscurarne i social è il minimo. Oscurare STILUM CURIAE è un po’ più difficile, poiché ha migliaia di visite. Consiglierei, come lo faccio a me stesso, un po’ più di “prudenza”, come consigliava il Maestro Gesù. E come ti dice lo Spirito Santo, se non fai sovrastare il tuo cuore dalla tua mente. Come avviene, quando ci piace ascoltare di più la mente, invece che il cuore, che ci dà l’Amore della Carità, come dice San Paolo.
    Non so se è possibile avere un pool di avvocati fedeli e uno schieramento a “quadrato”, che interviene massicciamente e in gruppo contro l’attacco nemico. E contemporaneamente avere forze politiche favorevoli.

  • Gigi ha detto:

    Ma come non abbiamo una TV?
    E la cattolicissima rete dei nostri fedelissimi vescovi, TV2000, ve la volete dimenticare???!!!!!!!

  • Jaime Carlos Arangüena ha detto:

    Credo che la cosa sia realmente necessaria e, forse, non proibitiva economicamente.
    Io sarei della partita e pronto a mettere mano al portafogli.
    JCA

  • Chiara De Lorenzi ha detto:

    Si potrebbe contattare qualche TV locale, x iniziare. Le reti di Media nord est gia’ ora sembrano dar voce ai non allineati con interessanti incontri dove veramente sono ammesse tutte le
    vocii. Anche loro vivono di pubblicità, ma si tratta di aziende locali lontane dal pensiero unico. L’ aggiunta di un’ anima cattolica potrebbe essere valore aggiunto

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Gutta cavat lapidem non vi sed saepe cadendo.
    Sono convinto, altrimenti avrei smesso di scrivere da molto tempo, che il martellamento anche piccolo, ma continuo, sfianchi l’avversario più di una sola fragorosa esplosione.
    Detto senza alcuna pretesa.

    • Michele ha detto:

      Concordo con lei Stilumcuriale emerito, anche i blog possono carsicamante erodere la roccia delle falsità propagandate: ognuno di noi è determinante nel passaparola per divulgare la verità dei fatti e smentire la vulgata delle falsità politicamente corrette negli ambienti che frequenta.
      Trump ha vinto le precedenti elezioni sapendo sfruttare la disintermediazione dei social media pur disponendo di minori finanziamenti per la propaganda nelle tv commerciali, ma i lorsignori hanno mangiato la foglia e hanno imposto la censura dei social media per il bene del popolo bue (i deplorables secondo Killary clinton).

      È fondamentale anticipare le loro mosse trovando social media alternativi e facendo pressioni sui nostri politici, e sulla Chiesa, perché la libertà di espressione garantita dalle costituzioni democratiche non sia lettera morta.

      Ad esempio qualche giornalista televisivo potrebbe contestare all’ex direttore del Corsera perché non si ritenne opportuno censurare la libertà di parola del presidente Bush quando mentiva spudoratamente sulle presunte armi di distruzione di massa di Saddam Hussein e mandava il generale Colin Powell ad esibirsi pateticamente all’Onu per mostrare un provetta contenente antrace (se fosse stata vera avrebbe messo a repentaglio la vita sua e degli altri presenti).

  • Michele ha detto:

    Dott Nobile, il problema da lei posto è reale, tanti di noi se lo sono posto, ma produrre e trasmettere programmi televisivi su scala nazionale presenta costi e permessi burocratici realisticamente impossibili da superare, a meno che non si sia dei colossi gestiti da grandi gruppi multinazionali.

    Per affrontare i costi ci sarebbe bisogno della pubblicità, che dipende dalle grandi aziende, le quali, a loro volta, sono tutte o quasi, allineate al pensiero dominante (chi si disallinea peste lo colga). L’alternativa alla pubblicità sarebbe il finanziamento tramite abbonamento, ma quanti sarebbero disposti a pagare un abbonamento molto costoso nella attuale situazione di indifferenza religiosa e con la crisi economica sempre più grave?

    Riguardo ai permessi burocratici per ottenere le frequenze il percorso sarebbe irto di ostacoli e trappole che scatterebero ad ogni passaggio rimandando all’infinito i tempi per le concessioni. Senza entrare nel merito della qualità dei programmi, Berlusconi per poter diffondere i suoi programmi su scala nazionale dovette penare non poco e altri prima di lui avevano fallito nell’affrontare il monopolio Rai anche a livello di tv locali.

    Non a caso, la Madonna ha chiesto la realizzazione di un Sua radio, Radio Maria, priva di finanziamenti pubblicitari e dei conseguenti vincoli alla libertà.
    Una radio presenta costi di produzione e trasmissione decisamente più bassi e sostenibili dalle donazioni volontarie degli ascoltatori. La stessa Radio Maria, ha trovato enormi ostacoli per l’assegnazione delle frequenze nella “democratica europa” in paesi come Francia e Germania.

    Da quello che ricordo, Radio Maria trasmette in Francia in poche aree urbane, tra cui Parigi; in Germania dovette accordarsi con i protestanti che, irrilevanti e impossibiltati a fare una loro radio, pretesero e ottennero che Radio Maria mettesse loro a disposizione parte della programmazione (metà dei tempi?) in nome di pretestuose pari opportunità (nessuno impediva loro di fare una loro radio, ma poiché non contano nulla e quasi nessuno l’avrebbe seguita hanno trovato più comodo approfittare dell’ospitalità forzata di una radio cattolica con pochi ma sufficienti e motivati ascoltatori).

    Spero di ricordare male e che la situazione in Francia e Germania sia migliorata, ma, visto il clima sociale attuale, temo di no.

    Una alternativa concreta, sia per i finanziamenti sia per le frequenze, sarebbe stata la TV dei vescovi, ma vi hanno messo a dirigerla (desiderata papale?) l’ex direttore di RAI 3: anziché fare vera controinformazione su storia, etica, dottrina sociale autentica…si fanno guidare dallo spirito del tempo che si rivela nella storia e negli uomini di oggi, l’unico programma cattolico (benemerito) è la trasmissione del Rosario quotidiano da Lourdes; piuttosto che parlare in prima serata di argomenti “divisivi” come aborto, eutanasia, gender, falsità storiche, divulgando la dottrina cattolica di sempre e verità naturali valide per chiunque trasmettono noiosi film di 50 anni fa oppure programmi calunniosi e anticattolici come il vergognoso servizio su Santa Madre Teresa di Calcutta prodotto dalla BBC.

    Non mi si vengano a citare i programmi di discussione e approfondimento perché le poche volte che ho provato a seguirli erano a dir poco insipidi e timorosi, quindi inefficaci e inutili alla causa da lei proposta. Evito commenti su alcuni sedicenti teologi e biblisti (cattolici?) presenti in tali trasmissioni (cfr tal padre Maggi, ospite frequente, circa la salute fisica più importante della frequentazione della Messa e dei Sacramenti durante la serrata del 2020…).

    La preghiera è anche azione, chiediamo che il Signore ispiri persone competenti e di buona volontà in tutti gli ambiti della società che siano più scaltre dei nemici.
    Per cominciare mi basterebbe che Radio Maria, dopo alcuni anni di soggezione “papolatrica” (anche il papa è libero di essere fedele o di tradire e proporci un “vangelo diverso per cui sia anatema “), senza essere irriguardosa verso l’attuale vicario (ex?) di Cristo, ritorni a proporre -in parte mi sembra lo stia facendo, anche se non ha mai debordato completamente- la dottrina di sempre e non dia più spazio a teologi e biblisti filomodernisti camuffati dietro il fantomatico spirito del concilio.

    • Televisionario ha detto:

      Una trasmissione di Tv2000 , a mio modesto parere, si salva. Si tratta di SOUL, trasmessa sabato sera e/o domenica sera. Da verificare l’orario. Mi sembra a volte prima di cena, a volte dopo cena. Sono interviste fatte da una giornalista, mi pare si chiami Monica Mondo,a persone più o meno note in merito alla loro fede. Decisamente interessante.

  • Virginio ha detto:

    Pienamente d’accordo: le reti TV cattolico-referenti sono minori in quanto a sviluppo e hanno posizioni troppo irenistiche con l’avversario, quando non sono passate al fronte opposto. Aggiungerei lo stesso per l’editoria: le case editrici di nome cristiano sono sparse come piccole isole in un oceano di produzione giornalistica e libraria del nemico. La questione posta dall’articolo e l’esortazione dell’autore per una resistenza e una “riconquista” sono degni di approvazione, chi ne ha le risorse è chiamato al dovere e alla responsabilità; ma cosa può fare intanto il cristiano, “utente finale della TV e della stampa”, sentendo puzza di zolfo sia nei programmi TV e nei libri di scienza e cultura profani, guidati o scritti da personaggi lontani dalla fede, che ancora in quelli di cultura religiosa guidati o scritti da agenti passati al fronte opposto? Tenere spenta la tv, non leggere alcunché, ed infine buttare libri, CD e video cassette, qualsiasi altro materiale che ad un più attento esame si avvertono come velenosi? E aspettare nel frattempo.

  • Davide S ha detto:

    Credo che quanto afferma Agostino Nobile sia assai probabile, ma, per molti versi inevitabile. Se il DEEP STATE è stato così forte da controllare e manovrare le elezioni USA, che forza abbiamo noi, pochi e sperduti lettori di un blog cattolico?
    A ciascuno di noi spetta comunque esercitare la propria coscienza, testimoniare con carità e verità e infine fare “il possibile”; ad esempio lo scrivente ha deciso di limitare l’informazione televisiva allo “stretto indispensabile”, perchè tutti i TG -dalla RAI a Sky, da mediaset a Cairo- portano avanti il pensiero unico.

    • Virginio ha detto:

      Sono pienamente d’accordo: non si può aspettare ancora, cominciamo intanto a non guardare certi programmi, anzi non guardiamo più alcuna televisione, o solo che sia alcun tg: vivono di ascolti e pubblicità. Quando si renderanno contro che gli introiti stanno diminuendo, ammorbidiranno un pò la loro arroganza e forse potranno ricredersi.

  • PIERGIORGIO BUGLIONI ha detto:

    SONO DIPONIBILE A CONTRIBUIRE ALLA REALIZZAZIONE DI UNA TV. COME CREDO TANTI ALTRI.
    OCCORRE CHE QUALCUNO PRENDA L’INIZIATIVA!!!!

  • Enrico Nippo ha detto:

    L’intervento di Nobile mette in risalto la necessità di MUOVERSI. Necessità che non è la prima volta ad essere espressa su questo blog.

    E questo MUOVERSI, non sembra più doversi limitare ad una virtualità, che corre il rischio non remoto di essere stoppata.

    Siamo quindi ad un punto cruciale: il MUOVERSI di cui c’è bisogno richiede un gruppo di “condottieri” ben coordinati che prendano un’iniziativa PRATICA e sappiano coagulare intorno a sé forze morali ed economiche che si organizzino in stile militare, nel senso di una determinazione ferrea a reagire contro la prevaricazione del Pensiero Unico e senza pensare alle possibili spiacevoli conseguenze.

    Ma … dove sono questi condottieri? E dove sono le “truppe” pronte a seguirli?

    In un mio intervento precedente mi permisi di affermare che 60 anni di vita “pacifica” e “democratica” nel benessere hanno avuto come effetto la svirilizzazione degli animi, l’accomodamento ad un vivere tranquillo, senza scossoni, garantito nei suoi “diritti”. E questo senza eccezione, dunque cattolici compresi.

    Quindi, questo MUOVERSI non lo vedo neanche all’orizzonte (ma spero fortemente di sbagliarmi).

  • Nicola Buono ha detto:

    Intervento di Padre Livio Fanzaga sul grande RESET ovvero il programma di un mondo nuovo di schiavi che ci stanno preparando ( su Radio Maria)

    https://youtu.be/aFqkQH9THTw

  • Antonio ha detto:

    Caro Nobile, lei mi fa venire in mente che di recente alla nostra tv ho assistito ad alcuni programmi “di storia” che mi hanno stupito. Gli storici di turno (dichiaratamente atei e di sinistra, peraltro) hanno spiegato prima che il Medioevo non è stato affatto così male, e che l’immagine che ne abbiamo avuto per lungo tempo è stata distorta dall’Illuminismo che ha raccontato un sacco di balle. Poi a proposito del fatto che la Chiesa si sarebbe opposta per secoli alle dissezioni anatomiche costringendo i poveri studiosi a rubar cadaveri nei cimiteri hanno spiegato che non è vero niente, e che fin dal Medioevo i papi hanno autorizzato le dissezioni. Indi a proposito dei “Silenzi” di Pio XII hanno sentenziato che si tratta di false accuse, che Pio XII era antinazista, si batté per aiutare gli ebrei e se non fece denunce solenni fu solo per evitare reazioni peggiori (in effetti il buon senso ha sempre suggerito che se Pio XII fosse sceso in piazza a dichiarare che Hitler era pazzo e i nazisti dei criminali avrebbero messo in pericolo milioni di cattolici senza salvare un solo ebreo… ma per decenni ci hanno propinato che taceva perché era complice dello sterminio).
    Che bello, mi è venuto da dire, improvvisamente sono rinsaviti. Adesso mi chiedo però se non sia dovuto al fatto che una certa parte politica non vede più la Chiesa come un’antagonista da combattere con qualunque mezzo, ma piuttosto come un’alleata che sta contribuendo alla sua causa.

    • Don Ettore Barbieri ha detto:

      Caro Antonio sono anni che la storiografia seria dice ciò che lei ha avuto modo di ascoltare. Può essere che finalmente anche gli storici “di sinistra” si siano arresi all’evidenza degli studi in materia…

      • Antonio ha detto:

        Può darsi che si siano spontaneamente allineati alla verità. A me, così, perché mi piace ogni tanto pensar male, veniva in mente il vecchio Josip Stalin che nel 1941-1945 ordinò di riaprire le chiese, di liberare i pope e i monaci dai gulag e perfino di eleggere un metropolita di Mosca. E non è che da vecchio seminarista georgiano avesse avuto un rigurgito di nostalgia: semplicemente in quel momento un po’ di religione gli faceva comodo.

        • betta ha detto:

          Non era la prima volta che la Russia veniva invasa. Ma Stalin, nel fondo del suo cuore, forse credeva. Si dice che la persecuzione della Chiesa riprendesse con maggior vigore con l’avvento al potere, anni dopo, di Krusciov, figura che noi occidentali pensavamo essere meno oppressiva di Stalin.
          In quanto alla storia dobbiamo prendere in considerazione un paio di fatti diversi tra loro, ma che hanno inciso profondamente sulla narrazione dei fatti stessi.
          Il primo fatto consiste nei contatti, maggiori ai giorni nostri con le altre università, quelle al di fuori dei nostri confini. Ovvero, per essere accettati nel consesso scientifico internazionale i nostri sinistresi hanno dovuto uniformarsi alla verità altrui, che, a volte, forse, si avvicinava di più alla verità autentica. Il secondo fatto è lo sviluppo dei mezzi di comunicazione, internet in testa, con tutti i suoi sviluppi, impensabili fino a qualche tempo fa.
          Questo però, purtroppo non elimina l’indottrinamento da parte della propaganda. Ovvero ci si può avvicinare su qualche argomento alla verità, ma pur sempre mantenendo ben calcato sul capo, l’elmo ideologico.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    «La verità, infatti, trova forza in se stessa e non nel numero dei consensi che riceve». (Benedetto XVI)
    La forza insita nella Verità sostenga i nostri sforzi nella ricerca e nella difesa delle verità che con ogni mezzo i “potenti” – anzi i prepotenti – di questo mondo tentano di infangare e affossare.

  • Marco Matteucci ha detto:

    IL CAVALIERE DELLA CARESTIA E DELLA PESTE È GIÀ IN MEZZO A VOI E HA INIZIATO A RIVERSARE LA SUA COPPA SUGLI ABITANTI DELLA TERRA

    “Gregge Mio, tutto viene consumato nella sua interezza e questa umanità ingrata e peccaminosa non si risveglia ancora dal suo letargo spirituale. Il tempo delle tenebre è iniziato e molti si perderanno perché si sono estraniati da Me. Siete già circondati dai lupi; siate umili, prudenti e astuti, e non scoprite il vostro cuore a nessuno, perché sapete bene che i lupi sono alla ricerca di qualcuno da sbranare.

    Nessun vaccino vi potrà difendere, solo la protezione spirituale e i rimedi che il Cielo vi ha inviato, vi aiuteranno a contrastare i virus e le pandemie che affliggono l’umanità.

    Nuovi virus saranno sparsi nell’aria e creeranno pandemie molto più letali, l’umanità sarà decimata e le economie delle nazioni più povere a causa dall’intensità delle quarantene saranno distrutte…”

    Se vuoi leggere tutto:
    https://reginadelcielo.com/2021/02/04/il-cavaliere-della-carestia-e-della-peste-ha-iniziato-a-riversare-la-sua-coppa-sugli-abitanti-della-terra/