RVC. La Binetti Sponsor di Conte? Ma che Votiamo a Fare i “Cattolici”?

26 Gennaio 2021 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, RVC commenta – in calce troverete l’articolo di riferimento – la possibilità che la senatrice Binetti, il cui riferimento ecclesiale, se non erro, è l’Opus Dei, sostenga in qualche modo il governo Conte. Cioè il governo del DDL liberticida Zan, il governo che vuole l’ideologia gender insegnata nelle scuole e così via. Strano, no? Romana Vulneratus Curia dall’alto della sua esperienza offre qualche possibile chiave di lettura. Resta – alla luce di tante delusioni – la domanda fondamentale: ma questi cattolici che si dicono tali per ottenere appoggi dei creduli (non dimentichiamoci che anche l’ex ministro della Famiglia, Elena Bonetti, Italia Viva sbandiera la sua cattolicità. Un po’ come Biden…); ma questi “cattolici” che li votiamo a fare? 

§§§

RVC a Tosatti.

Quale è il ruolo dei cattolici in Italia? Si fanno eleggere dall’elettorato cattolico promettendo di lottare per i valori cattolici.

Poi finiscono per sostenere gli avversari del mondo cattolico.

Chissà perché. Cercherò con questo esempio di spiegare come la CEI stia cercando di imporre il sostegno a Conte, figlioccio del card.Silvestrini, elettore di Papa Bergoglio. (Si legga il bel commento di ieri 25 gennaio, di mons. ICS in proposito).

Allego un articolo de Il Giornale.it che racconta come la senatrice Binetti sarebbe pronta a sostenere il governo Conte.

Se ciò avvenisse, non ho dubbi, significa qualcosa di molto più complesso della solita “compravendita di voti”.

Significherebbe che la CEI sta “minacciando” una serissima istituzione cattolica cui la Binetti fa riferimento. Lei smentirà, vedremo.

Ma se la Binetti, dopo queste anticipazioni provocatorie dei giornali decidesse di sostenere Conte, significherebbe che la CEI starebbe usando tutta la sua capacità di pressione per riuscirci.

La decisione della Binetti di sostenere Conte sarà personale, la responsabilità delle proprie azioni e scelte è sempre e solo personale.

Pertanto se la dottoressa Binetti deciderà di sostenere Conte, buon o mal per lei.

Speriamo si renda conto dei danni di reputazione che provocherà alle istituzioni cui lei fa riferimento, che non meritano questo oltraggio.

Appoggiare Conte in questo momento è un atto di irresponsabilità e di viltà, di tradimento del Paese. Capiamo che la Binetti sia influenzata dalla Cei e da Bergoglio, ma se accettasse di sottomettersi dimostrerebbe di non aver capito nulla, né di politica, né di scienza, né di morale.

Come ha peraltro dimostrato negli anni di sua vita politica. Quando nel 2006 fu eletta fra i TeoDem della Margherita, dichiarò che l’aveva chiamata il card. Ruini, che smentì immediatamente.

Allora la Binetti spiegò che i valori cattolici in Italia erano nella sinistra (!). Andò a fare un viaggetto in Spagna e quando tornò disse (più o meno) che nella Spagna di Zapatero si respiravano valori cattolici.

Quando non votò la mozione parlamentare contro la distruzione degli embrioni i Ciellini a Rimini le fecero sentire i fischi cattolici…

La Binetti nel 2008 viene rieletta nel suo amato PD, poi passa all’UDC, poi a Scelta Civica, poi a Forza Italia…Dove sarà mai oggi?

Boh!. Certo sta aspettando che si formi il partito CEI-Bergoglio (quello con Zamagni) dove confluiranno tutti i cattocomunisti disoccupati e falliti.

Ma quel che questo commento si propone anche di affermare è l’inutilità in politica dei cattolici, eletti in quanto cattolici, e l’inconsistenza di un partito che si dichiari a sostegno dei valori cattolici.

RVC

***

 Ecco il collegamento all’articolo. 

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti

Su Gab c’è:

@marcotos




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

47 commenti

  • M.G. ha detto:

    “Quando non votò la mozione parlamentare contro la distruzione degli embrioni i Ciellini a Rimini le fecero sentire i fischi cattolici…“

    Ah, i bei vecchi tempi in cui i ciellini erano ancora cattolici dalle idee chiare e dalla schiena dritta…

  • Di Iorio Pietro ha detto:

    Scusa, non ho riushito a trovare dove rispondere; non è per queso post; puoi aggiustarlo? Grazie

    Gentile Sing. Tosatti
    Mi chiamo Di Iorio Pietro ho appena trovato la vostra pagina e molto interessante
    la ringrazioo per questa pagine e per il lavoro che fa
    se vuole puo publicare questo messaggio, puo modificare e promuotere l’esistenza di DIO, Particolarmente ai giovani
    Se mi permettete di suggerirvi la mia opinione, sul “PAPA FRANCESCO AL BERGAMO PRIDE. MI RACCOMANDO, NIENTE PREGHIERE DI RIPARAZIONE. LO VUOLE LA CURIA.”
    è necessario NON fare propaganda e aumentare publicita su queste faccende indemoniate sia negative che positive per incoragiare
    THE CRY OF A DOCTOR IN LOMBARDY. ABOUT THE VIRUS, DEATH AND GOD.
    21 Marzo 2020 Pubblicato da Marco Tosatti
    La secona cosa che vorrei FORTEmente suggerire E` che L’Italia, Italiani hanno dimenticato chi sono, che sono, e perche? hanno refiutato negato la loro identita
    Al dottore Julian Urban, e TUTTI i dottori, vi hanno laavto il cervello a farvi credere che voi siete ‘dottori” siete DIO, ora scoprite la verita`, troppo tardi!
    Perche` DIO ha fondato il Vaticano in Italia? e chi? che sono?, dovrebbero essere “ITALIANI”? al cospetto di DIO!
    Abbiamo dimendicato che cè DIO, abbiamo dimendicato di pregare/ supplicare DIO, per il nostro iuto, PARTICOLARMENTE I GIOVANI,
    questa è la pandemica; i nostri peccati, il nostro abbandonare DIO, abbraciando le tenebre che ci distrugge, la covi19, e le tante altrre che sono in arrivo
    Solo DIO puo fermare la Pandemica che satana e i suoi seguaci buttano nellaria tutti i giorni per uccidere tutti gli Italiani e altre nazioni
    MA Soprattutto TUTTI gli Italiani, come “hitler” voleva sterminare i Judei, il popolo di DIO, questa e` sterminazione mondiale
    La Vaccina è per UCCIDERE non per salvare, ce` la Firma di satana nelle vaccine
    Nessuno legge i TANTI messaggi di DIO che arrivano ogni giorno per il nostro bene e guida, per Salvarci, nessuno prega DIO in Italia, non vedo in nessun posto suggerimento di preghiera or per ritorno a DIO per salvare l’Italia e tutta l’umanita, Neanche i preti,

    per questo il diavolo festeggia nella morte dei infeedeli che hanno dimenticato, renegato DIO e riempire l’inferno particolarmente i Giovani
    L’Italia e diventata e comandata da massonisti, tutta litalia e` diventata massoni, e nessuno ci pensa, si preoccupa.
    Voglio darti una pagina che raccomanda e spero la diffondi “per fermare la nostra distruzzione” e aiutare il popolo a ritorno a DIO (giu`)
    FIGLI MIEI, SPIRITI DI INTOLLERANZA, DI DIVISIONE, DI VIOLENZA, DI CONTESA E DI SCONTRI SI STANNO PRENDENDO L’UMANITÀ!
    CHIAMATA URGENTE DI GESÙ SACRAMENTATO AL SUO POPOLO FEDELE.
    Figli miei, suggellate con il potere del mio Glorioso Sangue il vostro corpo, la mente e lo spirito, al mattino e alla sera; suggellate anche con il mio sangue i vostri figli e familiari e le persone che frequentate, affinché il potere del suggellamento del mio Sangue vi mantenga in pace (….)
    e intolleranti. Ritorna, oh umanità, all’amore di Dio; compite i miei Santi precetti e insegnateli ai vostri figli, perché i miei Precetti sono le norme dell’amore e del rispetto, necessari per una sana convivenza e armonia tra Dio e gli uomini. (…)
    Il vostro Maestro, Gesù Sacramentato
    Fate conoscere i miei messaggi a tutta l’umanità, miei amati figli.

    LO SCUDO DEL SACRO CUORE (di Gesù) Soeur Anne-Madeleine Rémuzat.
    SOEUR ANNE-MADELEINE RÉMUZAT. Visitandine de Marseille, apôtre de la miséricorde 1696-1730,
    https://www.nrt.be/fr/recensions/soeur-anne-madeleine-remuzat-visitandine-de-marseille-apotre-de-la-misericorde-1696-1730-pref-mgr-g-pontier-12222
    Così nel 1686 lo Scudo del Sacro Cuore di GESÙ elimina la peste in 3 giorni,
    Spero il suo aiuto puo diffondere messaggi e aiutare e salvare milioni di anime non solo dalla morte, ma dalla morte alla dannazione eterna “FUOCO”
    La VACCINAZIONE GLOBALE VI UCCIDERÀ SE LA ACCETTERETE
    Assieme alla nuova tecnologia 5G Network:
    Grazie, Pietro

  • Gildo ha detto:

    Si dice che la Binetti sia vicina a Opus Dei. Qualcuno di voi sa dirmi che piega ha preso l’organizzazione di Escrivà negli ultimi anni? Ho l’impressione che abbia abbracciato senza riserve la causa progressista in religione (tranne che per il peccato della mutanda, su cui credo che basi ancora buona parte della sua disciplina pastorale) e la causa globalista in politica.

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    OT
    Non so se sia per la sciatica del Santo Padre o per le dimissioni del Prof. Avv. Giuseppe Conte da PCM italiano; il fatto sta che siamo alle ore 20:00 e ancora non è uscito il bollettino quotidiano della Sala Stampa del Vaticano di oggi 26/01/2021.
    Che sia un segno di lutto?

    • Luca Antonio ha detto:

      Posso dirlo, Lei e’ un fenomeno vivente.
      Alla sua eta’ , ad avere ancora la lucidita’ e la forza per seguire le impronte sciancate di questi morti.
      Io , con tanti anni meno di Lei, ho abdicato da un pezzo.

  • rolando f. ha detto:

    capisco ora perchè nel 2008 un giornalista continuava a sbagliare nome della Binetti e continuava a chiamarla Gabriella ..
    ( abbreviando in GaBinetti )

  • N.G. ha detto:

    L’OpusDei è una Istituzione seria , Possono non esserlo taluni suoi componenti , maschi o femmine. La Binetti ne è un esempio. Bene ha fatto RVC a non citarla . Ho il sospetto che all’interno della Prelatura qualcuno non ne possa più di sta cattocominista esibizionista .

  • stefano raimondo ha detto:

    La Binetti. Mai votata una bacchettona simile, o altri tristi cattocomunisti pieni di sensi di colpa.

    Se cadiamo, voglio un epilogo all’insegna del divertimento più sfrenato, con Silvio Presidente che dirige l’ultimo bunga bunga.

  • antonio cafazzo ha detto:

    Nonostante la Binetti, il braccio temporale (Conte) del Potere Spirituale (Vaticano) oggi si è dimesso. Manfrine, Sceneggiate e Seriose Guerre d’Amori all’orizzonte facendo dimenticare per un po’ il Covid.

    Approfitto di questo MOMENTO di VITA DEMOCRATICA per farvi partecipi di quella Politico-Sociale spagnola:

    Nel Governo Spagnolo Social-Comunista-Progressista c’è una “Dirección General de Derechos de los Animales” all’interno del Ministero denominato “Derechos Sociales y Agenda 2030”. Il suo budget per il 2021 è di € 4,6 milioni di Euros.
    Il Direttore Generale (attualmente il sig. Sergio Garcia Torres) ha un stipendio annuale di circa 60000 € (14235 + 813 + 25935 + extra di giugno + extra di dicembre). Cifra a cui si aggiunge un “complemento di produttività” che gli concede il Vicepresidente del Governo e che i ben informati quantificano in circa 20000 €.
    Beh! Non male € 80000 per compensare i sudori di un “Difensore” dei Diritti degli Animali!

    P.S. Un’altra NEWS del Bel Mondo Moderno. Avete letto che Disney+ ha ritirato dal suo catalogo infantile – “per essere razziste” – Peter Pan, Dumbo e Il Libro della Selva?

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Con tutti i somari che si aggirano intorno, un ministero per la difesa dei loro diritti è indispensabile.

      • Zuzz ha detto:

        Applausi prolungati.
        P.S. Non capisco perché sia stato censurato Dumbo. Se c’è un messaggio trasmesso da questo film è quello condensato in questa proposizione. Dalla cicogna alla mamma elefantessa all’inizio del film.
        Questo è il dono che ti dà il Signore perché lo Allevi con tanto amore.
        Sarà forse un versetto biblico ?

    • ron wildcliff ha detto:

      we have to boycott Disney, from movies to puppets and gadgets, to Disneyland.

  • Fabio ha detto:

    È dal dopoguerra che sono chiamati cattolici non i politici che cercano di applicare la dottrina cattolica, ma quelli che frequentano curie e sacrestie infiltrate ampiamente da modernisti

  • Sempliciotto ha detto:

    Se la dottoressa Binetti è riuscita a sopravvivere più di un decennio in politica, per quale motivo non dovrebbe ambire ad un dicastero di peso ?
    Perché non fare il Ministro della salute piuttosto che il ministro della famiglia ?
    Per quale motivo dovrebbe fare il ministro della famiglia una suora laica, come si suol dire ?
    Propongo una madre autentica, come ministro della famiglia tipo donna Lonardo Mastella, madre e nonna. Oppure un vero capofamiglia, come potrebbe essere Del Rio, che si dice abbia 10 figli. Ma sarà vero ?

    • Enrico Nippo ha detto:

      Ancora gli incartapecoriti democristiani Mastella fra le scatole?

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Per loro il tempo non esiste. E nemmeno lo spazio. 🙂

      • Sempliciotto ha detto:

        Dal punto di vista politico la coerenza è una virtù. Mastella Clemente, Verdini Denis, Meluzzi Alessandro sono tra i più ondivaghi politici italiani.
        Quindi, dal punto di vista politico credo sia meglio star lontano da tutti e tre.
        Ma, come genitori, credo che sia i Mastella che i Meluzzi siano stati buoni genitori. Si può quindi scegliere qualche vero capofamiglia come ministro della famiglia.

        • : ha detto:

          Per carità!… Come “capo famiglia” son capaci di mandarci Pecoraro Scanio, o quella marinaretta che ha “sposato” la sua collega…

          Meglio che lo aboliscano quel Ministero.

          • Masipuò ? ha detto:

            Bergoglio sta pensando di far proporre Niki Vendola . Ha anche avuto un figlio da suo marito .

  • g.vigni ha detto:

    Ma è da considerarsi erronea e casuale l’assonanza tra crétin e chrétien ? Sempre ?

    G.Vigni

    • Gabriele ha detto:

      Non è un’assonanza erronea, quella tra cretino e cristiano. Cretino deriva etimologicamente da cristiano, come si legge nel sito dell’Accademia della Crusca. Crétin era il nome dato ai malati di cretinismo, patologia legata all’ipotiroidismo, derivava da christianus e significava “povero cristo”, per esprimere la compassione verso il malato.

      • : ha detto:

        In realtà la sinistra Crusca più che accertarne l’etimologia elabora una “storia” alquanto articolata sull’evoluzione della parola “cretino”; ancor meglio: dell’evolversi del suo significato. Sfiorando appena la sua etimologia di cui non formula alcuna ipotesi, accennando solo a quelle di altre fonti e soffermandosi in particolare (e “tra le righe” sembra con compiacimento data l’assonanza con “cristiano”) sul significato che col tempo prese di una patologia, “cretinismo”, che fa di chi ne è affetto (ammesso che ancora si usi questo termine) «un individuo di scarsa intelligenza».

        Per quanto riguarda l’etimologia, essa in effetti ha origine all’inizio del diffondersi del Cristianesimo in quelle terre che oggi sono la Francia, ancora quasi del tutto pagane. I primi Cristiani d’Oltralpe venivano chiamati, per l’appunto… “Cristiani”; in lingua franco-provenzale “Crétin”; e dal fatto che (a quei tempi, non oggi…) le comunità cristiane praticavano in mezzo ai pagani le virtù evangeliche come la mansuetudine, la modestia, l’accontentarsi del solo necessario, ecco che se uno (non cristiano) mostrava questi atteggiamenti inusuali gli dicevano: “ma che sei un Cristiano?”, perché ai loro occhi appariva un sempliciotto o addirittura uno con le rotelle non tutte a posto, insomma un “Crétin”. Ma all’inizio questo termine non veniva detto in senso offensivo, ma come paragone: “tu ti comporti come un Cristiano”.

        In Francia ad un certo punto la terminologia si è distinta (“cretin” = cretino; “Chrétien” = Cristiano); Ciò dovette avvenire abbastanza presto perché con la conversione al Cristianesimo dell’intera popolazione, quella francese sarebbe stata una nazione non solo di “cretini” (anche ammesso che significasse ancora “sempliciotti”), ma anche di autolesionisti: cosa che, dobbiamo riconoscere, non è nel carattere dei Francesi.
        Semmai è in quello degl’Italiani. Di oggi, non di allora. Oggi per noi in Italia il discorso è diverso, essendoci dei cretini che con rara efficacia ci dimostrano come non possano dirsi Cristiani.

        P-S. – Appare molto compiaciuta “la Crusca”, nel citare il Libro di un certo Odifreddi, che legando il termine “cretino” a quello di “Cristiano” intitola la sua porcheria – degna, secondo la Crusca, di essere menzionata – «Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)»

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Mi riferisco al commento di Maria Micheli Petti.
    Accade a volte che persone anche inette si creano fama e notorietà senza nessun aggancio alla realtà.
    Io ricordo un tizio, persona peraltro normalissima e rispettabilissima, che a Verona era da tutti conosciuto e riverito come “Visconte” ma non lo era affatto. Tutto ebbe inizio dal fatto che da ragazzino, per scherzo, aveva detto ai suoi compagni di scuola di essere pronipote del Visconte del Labrador. Così gli fu apposto il soprannome di Visconte che gli rimase per tutta la vita.

  • Enrico66 ha detto:

    Da 15 anni in parlamento e la speranza di continuare per un anno o 2 con una media di indennità di circa 200mila euro all’ anno.
    Buttale via.
    Tanto più che bessuno la ricandidera’.

    • Alta portineria ha detto:

      La dott. Binetti ha già 77 anni.
      Non sarebbe giunto per lei il momento di passare il testimone a qualcun altro ?

      • bassa portineria ha detto:

        per carità ! si immagini a chi lascerebbe il testimone la Binetti. Bisogna portarglielo via e basta .

      • Enrico66 ha detto:

        Un’età da presidente della repubblica… Non mi ci faccia pensare

        Concordo con lei, ad una certa età bisognerebbe avere il buon senso e l’intelligenza di lasciare.
        Cordiali saluti

        • : ha detto:

          «Un’età da presidente della repubblica»

          No, quel posto è stato già prenotato dalla Cartabia (chssà perché… ma mi fa ricordare una battuta di Totò in un certo film)

          • Enrico66 ha detto:

            Conosco la battuta.
            Dal film “i due colonnelli”.
            Grazie per la risata che mi ha fatto fare.
            Cordiali saluti

  • silvio esposito ha detto:

    E’ evidente che la Binetti fa parte della falsa chiesa cattolica, quella della propaganda che va a braccetto con quelli che combattono i veri cristiani e la vera dottrina cattolica. Falsi cattolici ci sono sempre stati, approfittatori dell’elettorato che li vota per portare i valori cristiani e invece sono interessati solo alle poltrone e ad infangare i valori cristiani.

  • Grog ha detto:

    A questo tipo di “cattolici” preferisco di gran lunga Rocco Casalino.

    • Bastian contrario ha detto:

      Pietà ! Gli italiani sono stufi di Conte e dei suoi dpcm. Ma non vorrebbero vedere mai più Rocco Casalino.

  • M.Giorgi ha detto:

    MarcoGiorgi :aggiunta.
    Amici di StilumCuriae , io temo che tutto graviti intorno al progetto di fare un partito politico targato CEI/Bergoglio collegato al WEF, Davos, Soros,& company. Sapendo chi sono i promotori più esposti mediaticamante verrebbe da non farci caso : Intendo riferirmi a Zamagni e soci di Assisi Economy of Francesco ,ma questi sono solo quelli “esposti” , quelli che contano non sono loro. Sono quelli legati ai circoli di Enrico Giovannini e Jeffrey Sachs , unitamente ad Alberto Melloni e Unesco , quelli che tireranno poi le fila. Io credo che vada con forza indicato questo nuovo avvenire del povero mondo cattolico . Nessun movimento ecclesiale può esporsi , nessuno di questi ha il coraggio o imprudenza per farlo . Bergoglio e la CEI non perdonano.Anche se noi guerreggiamo con i tirasassi e le fionde , contro le armi sofisticate dei nemici della vera chiesa, non dobbiamo desistere . Ma dovremmo indicare i traditori in pectore . Credetemi ce ne sono tanti , inclusi alcuni gruppetti di cattolici ex tradizionalisti che si stanno consumando , magari anche in sciocca buona fede , a sostenere il bergoglianesimo. Ce ne sono tanti , ohimè. Temo che dovremmo anche farne i nomi ed esporli perchè se non ci fossero loro , a questa chiesa rivoluzionaria ,mancherebbe un appoggio su cui sta contando anche troppo.

  • Enrico Nippo ha detto:

    La Binetti è una democristiana, quindi una cattocomunista che dice, da brava giudaessa (neologismo gender), di essere “nel centro destra”.

    Niente di più stomachevole.

    Discorso chiuso.

    • RB ha detto:

      avete notato come la Binetti somiglia a RobinWilliams travestito da governante -Tata nel film Mrs Doubtfire ? Forse è per questo che la votano .

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    Ciò che ho scritto come un versetto al giorno nel commento al card. Muller vale anche qui applicato stavolta ai laici cattolici anzichè ai preti e ai vescovi.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    A furia di leccare, qualcosa sulla lingua rimane sempre.
    Ci ha visto lungo chiunque sia il padre di questa frase, attribuita a Flaiano.

    • Maria Michela Petti ha detto:

      A chi è posta la domanda?

    • Maria Michela Petti ha detto:

      Avrei volentieri incollato (ma non sono esperta in tale operazione) una serie di faccine gaudenti, per come appaiono a me i mestieranti della politica de’ noantri.
      Nel caso non abbia ancora afferrato il senso del mio lapidario commento, ci riuscirà forse leggendo Stilumcuriale Emerito(15:27)

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        🙂 🙂 🙂 🙂
        Sono forse queste le faccine che volevi ? Le dedico volentieri a Gaetano e ti dico come si fa: devi premere di seguito Spazio Duepunti Lineetta Parentesidestra.
        Se invece vuoi dire a uno che sei incazzato con lui perchè è un grande villano, allora la faccina è questa 🙁 . E’ lostesso procedimento ma invece di Parentesi destra devi chiudere con parentesi sinistra.

      • Maria Michela Petti ha detto:

        Il rispetto per le persone è alla base della civile convivenza, prima che espressione anche di carità cristiana. Se viene a mancare fra gli utenti di SC non si risponde allo spirito che anima il blog e offende il direttore che ci ospita, svolgendo un servizio che non è uno scherzetto. Che cosa del mio laconico commento le ha fatto intravedere un improbabile resto per me e per quale operazione poi? Grazie per avermi letto ,qui,

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Stim.mo Tosatti, capisco che lei sia oberato dai 120000 messaggi che deve moderare, però non accetto che lei lasci passare (con implicita sua approvazione) messaggi in cui mi si definisce un povero idiota. Se è così che la pensa la ringrazio per l’ospitalita e la saluto con sventolio di braccia e un bel staghe bé. Dopodichè tolgo per sempre il disturbo.
        Dott. Ing. Amedeo Z.

        • Marco Tosatti ha detto:

          Mi era sfuggito, evidentemente. Come sa cerco di evitare questo genere di cose, me ne scuso e provvedo. Buona giornata.

      • stilumcuriale emerito ha detto:

        Gentile Maria Michela, mi spiace dirlo, ma da qui è meglio andarsene al più presto. Non è più Stilum Curiae di due anni fa. Del resto col tempo tutto passa e si scorda, anche i violini si scordano e se manca l’accordatore è inutile tentare di suonare.

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Gent.ma Maria Michela, ha notato che c’è stato un silenzioso ma energico e salutare intervento del Moderatore ? Per parte mia lo ringrazio sentitamente. Spero lo faccia anche lei.

      • Maria Michela Petti ha detto:

        Ho notato e apprezzato moltissimo il rigore professionale del dott. Tosatti, gentile Stilumcuriale Emerito. A lui il mio rinnovato e sentito “grazie” per tutto, anche per lo spiacevole qui pro quo.