Nobile: È Ora Di Rispondere Per Le Rime, E Dirlo Chiaramente: Satanisti.

14 Dicembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, Agostino Nobile ci ha inviato una riflessione che abbiamo trovato particolarmente acuta e tagliente; e molto appropriata ai tempi che stiamo vivendo e a quelli – non migliori, purtroppo – che ci prepariamo a vivere. Una riflessione che dovrebbe vestirci di forza e determinazione nelle battaglie quotidiane. Buona lettura. 

§§§

SATANISTI

Come sappiamo, da decenni chi non è allineato al pensiero mediatico viene additato con le parole velenose. Aggettivi triti e ritriti, ma che continuano a intimidire non poche persone: fascista, retrogrado, oscurantista, ecc. È una tecnica che non sbaglia mai, o quasi. Non importa se l’accusato è veramente fascista od altro. Il metodo serve a mettere l’interlocutore in difficoltà e costringerlo a difendersi. In questo modo qualsiasi confronto costruttivo viene azzoppato, privando l’accusato  di esprimere il suo pensiero. Può succedere che il calunniato perda le staffe e inizi a inveire contro il beffardo accusatore. Perdendo la credibilità. Un po’ come Cassius Clay sul ring, che provocava lo sfidante dicendogli ripetutamente che si porta a letto sua moglie. Il poveretto, innervosito, perdeva il controllo e veniva steso a tappeto.

Generalmente il calunniatore fa parte di quella tipologia umana che considera l’onestà, la dignità e il rispetto i peggiori ostacoli ai propri traguardi. Quindi stiamo parlando degli individui più perfidi in circolazione. Penso che anche il non credente dovrebbe ammettere che certe persone rappresentano qualcosa di satanico. Non esiste, infatti, religione o filosofia umanista che consideri i calunniatori e gli approfittatori modelli da seguire. Anzi.

Nella Bibbia Satana è considerato il padre della menzogna. Questa figura oscura cerca di ricevere il Consenso dell’unica creatura che Dio ha reso libera. Per ottenerlo, Satana è capace di calunniare al punto di far condannare a morte innocenti. Il suo disprezzo per l’essere umano non ha limiti. Egli gode nel vedere gli onesti calunniati e martirizzati. Gode nel vedere milioni di creature perseguitate per la loro fede. Gode nel vedere gli anziani, le persone disabili e i deboli eutanasizzati. Gode nel vedere milioni di individui ridotti come animali, se non sotto il loro livello.

Dunque, definire satanista colui che nega la sacralità umana, non è una calunnia o una parola velenosa. È la verità. Chi serve Satana, consciamente o meno, è satanista. Non esistono cattolici adulti, democratici, fascisti, moderati, comunisti ecc. Esistono solo chi rispetta la vita e chi la detesta, i cristiani e i satanisti. 

Questa tipologia umana non deve per forza credere nelle forze del male e del bene. È sufficiente sostenere, promuovere e difendere chi non rispetta la vita e la dignità altrui. Chi accoglie leggi antivita, perseguita il debole e scandalizza di bambini è satanico. È satanico chi agisce nell’ombra, il menzognero, il disonesto, il calunniatore come chi accusa di fascismo e oscurantismo chi non lo è. 

Chi vive sotto le ali nere di Satana, magari presentandosi come un sostenitore o sostenitrice della libertà e dei diritti dei più deboli, in realtà vuole rendere tutti più deboli azzerando la dignità infusa da Dio, per poi umiliarli e controllarli. 

Allora iniziamo a presentare il conto ai portaborse dell’Avversario. All’occasione diciamoglielo in faccia. Loro dicono fascista, troglodita, retrogrado, ecc? Noi rispondiamo, satanista. Che sia ateo o meno. Il satanista rappresenta la figura più infida e aberrante del creato. È un essere vile, uno sbruffone egocentrico, un pericolosissimo calunniatore che si erge come unico detentore di verità. Distruttore di vite, adulatore, ciarlatano, impostore, malvagio, omicida. 

Agostino Nobile

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

41 commenti

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Per concludere la discussione. Nel pianeta si fronteggiano a livelli non umani due uniche forze che riflettono i loro effetti sull’Umanità. Una forza è Cristo (per la Vita), l’altra è Satana (per la Morte).
    Come i Cristiani non si offendono ad essere chiamati così in quanto partigiani di Cristo, lo stesso i Satanisti non dovrebbero sentirsi offesi ad essere definiti così, in quanto partigiani di Satana.
    La differenza sta che i Cristiani non si camuffano, mentre i Satanisti si camuffano dietro sigle. Perchè sanno che se si scoprono come Satanisti perdono il loro potere. Poichè di solito l’individuo è per la Vita e non per la Morte.

  • AlexT ha detto:

    Sig. Nobile, le sue parole sono sagge e per ogni persona di buona volonta’, naturalmente condivisibili. Il problema nasce quando si passa dalle parole alla pratica.
    I due mondi in cui siamo cresciuti e vissuti: quello delle parole, e quello della pratica, sono completamente opposti.
    Nel mondo delle parole, il valore primario, e’ “l’essere umano” ed il suo bene.
    Nel mondo della pratica, il valore primario, intorno a cui si svolve la nostra vita, non e’ “l’essere umano”, ma il denaro e il potere sugli altri.
    Evidentemente le due cose sono inconciliabili. Ma quando qualcuno prova a denunciare un abuso, per quanto orribile possa essere stato contro l’essere umano, e’ costretto ad esprimerlo nel mondo delle parole, e qui si da inizio ai giochi di prestigio del satanismo. Contro questi da soli e’ epico vincere. Invece l’unita’, la solidarieta’ delle persone puo’ facilmente smascherare la menzogna. Questo e’ possibile se un buon numero di persone sono libere da condizionamenti e paure inculcate. Che lo Spirito Santo ci guidi.

  • marzio ha detto:

    In effetti, ci sono termini come “fascista” che se ottant’anni fa era un blasone che tutti rivendicavano ora è un’accusa infamante dalla quale non ci si può difendere. Per di più, è un termine “elastico” nel quale sono state fatte rifluire tutte le brutture, a prescindere che siano o meno espressioni del fascismo “storico”. Almirante esordiva nei suoi discorsi con “Italiane e Italiani….”, quando l’obbligatorio omaggio retorico alle donne (quanto sono brave, quanto sono intelligenti, quanto sono forti. Belle no a meno di essere sessisti) non era ancora di moda, eppure chi oggi dicesse semplicemente “Italiani” un’accusa di misoginia fascista non se la scamperebbe assolutamente. Idem per l’anti-islamismo, che non è mai stato in quota al partito del Duce, contariamente a quello che possono sostenere intellettuali alla Vauro. O l’aderenza con la Mafia, stroncata col pugno di ferro nel ventennio e tornata dietro le bionette dei liberatori. Ma eccepire su queste questioni varrebbe solo ad attirare a chi osasse tanto l’accusa di fascista al quadrato (o nazista) e non avrebbe scampo. Salvini, che probabilmente del fascismo sa solo quello che gli hanno raccontato a scuola, è così diventato fascista e a questo punto affermare che le sue misure contro l’immigrazione erano dettate da odio nei confronti degli immigrati è naturale. Il problema accessorio è che così si giustifica ogni tradimento, ogni bassezza, come dimostrato dal ribaltone dei ribaltoni, e addirittura ogni violenza per escluderlo. E per questo sarà prima o poi naturale procedere per vie legali contro chi dicesse che i sessi sono due (legge Zan) e che i bambini devono essere protetti e non uccisi (legge 194). Per cui la risposta di “satanista” a chi ci desse dei fascisti o degli oscurantisti, la riterrei giustamente per le rime, se non fosse che è poco praticabile. Sono i satanisti che non si pongono scrupoli a criminalizzare i priopri oppositori, non sono i “figli della luce”. E noi siamo di questi, per cui siamo fregati, insomma.

  • luca antonio ha detto:

    Sono certamente satanisti per il loro rifiuto della creazione, per il loro voler corrompere e pervertire ogni ordine naturale, e fin qui non ci piove , tuttavia per far attecchire questo occorrerebbero elementi che adesso non si intravedono più.
    Innanzitutto la voce autorevole della denuncia. Questa c’era ed era la Chiesa con le sue rampogne e scomuniche, ma da quando si è “aperta la mondo” giustificando il male umano e negando il male sovrannaturale è morta,
    Dicono che il santo più miracoloso sia Sant’Antonio da Padova, e questi diceva :
    < La verità genera odio; per questo alcuni, per non incorrere nell'odio degli ascoltatori, velano la bocca con il manto del silenzio. Se predicassero la verità, come verità stessa esige e la divina Scrittura apertamente impone, essi incorrerebbero nell'odio delle persone mondane, che finirebbero per estrometterli dai loro ambienti. Ma siccome camminano secondo la mentalità dei mondani, temono di scandalizzarli, mentre non si deve mai venir meno alla verità, neppure a costo di scandalo»
    Che abisso di desolazione tra gli squallidi figuranti del nulla odierno e questo grande Santo.
    Il Katechon è caduto; ormai bisogna solo sperare nel crollo di questa torre di Babele confidando nel motto "motus infine velocior" , affinchè ci sia abbreviata questa agonia di menzogne di cui è intessuto il presente.

    • agostino nobile ha detto:

      Luca Antonio, la ringrazio. Col suo commento rispondo a chi è convinto che il silenzio sia la risposta cristiana. Niente di più lontano dal comportamento dei nostri santi.

      • Franco ha detto:

        io andrei volentieri assieme a MOLTI altri a fare al presepe di
        EL PAPA
        quello che fecero un gruppo di coraggiosi giovani austriaci alle statuette di PACHAMAMA
        a disposizione
        Il carcere sarebbe un onore

  • cattolico ha detto:

    signor nobile,il 29-6-1972 papa paolo vi affermò che il fumo di satana era entrato nella chiesa. i satanisti li abbiamo in casa,e sono molti.

  • Antonella ha detto:

    Realtà che prendono forma e si focalizzano gradualmente, proprio perché mimetizzate in contesti e situazioni diverse, dal consenso facile, giocano d’inganno a più riprese e si adoperano prima di tutto a sedare il pensiero critico, indipendentemente dalla fede che si professi. Moltitudini da plagiare, adattandole a sistemi ritenuti inconcepibili fino a qualche decennio fa, perché lesivi di valori quali la dignità umana, la libertà …., ereditati per tradizione storica e culturale, ora ribaltati del tutto rispetto a qualunque altra epoca o rivoluzione che si ricordi nel nome dell’uomo e del suo progresso. L’idea perversa con cui ci stiamo confrontando viene pensata nei laboratori scientifici di ultima generazione, la conquista del “geneticamente modificato” è quella che sta consegnando al delirio di onnipotenza la gran parte dei “doctors Jekyll” reclutati da sette globaliste che si illudono di comandare il mondo, ricreando Eden e Uomo, azzerando qualsiasi altra memoria che tracci il nostro passato storico, la sua economia, religione. Grande Reset!
    Quello che però si vuole cancellare più di tutto è l’idea di un Creatore innamorato dell’uomo, un progetto riscritto sul legno della Croce attraverso il dono gratuito del Figlio, col “si” di Maria !
    C’era quindi bisogno di un Caronte che traghettasse alla sponda contraria, eliminando così il beneficio di quei sacramenti che ridisegnano la nostra immagine nel sangue di Cristo, dispensatore della Grazia, Amore Incarnato del Padre.
    Dalla creazione alla procreazione è aggredita l’Origine Divina e profanandola se ne vuole impiantare un’altra ….
    Eppure non hanno alcuna idea di Dio, di Scienza, di Uomo, vivono al buio, e si adoperano per sfigurarne l’immagine, illusi come sono di poter sopravvivere a se stessi, e invece già prede di un inferno legittimato ingannevolmente come ordine del nuovo mondo.
    Ha ragione Agostino Nobile, non possiamo che chiamare per nome quello che abbiamo schierato di fronte: L’Anticreazione.
    Ma la Chiesa naviga per questo mare, come ha già profetizzato, a noi rimanere stretti all’Albero Maestro sotto il Manto di Maria, in attesa del trionfo del suo Cuore Immacolato.

  • antonio cafazzo ha detto:

    Dr. Nobile.
    Lei sa bene il preambolo di questo commento e quindi mi perdoni l’inutilità.
    Un termine oltre ad essere “descrittivo” dovrebbe avere anche una valenza diciamo cosí “offensiva” per generare “reazioni”, per frenare-fermare certi comportamenti.
    Questo si ottiene dopo due insistite azioni preliminari. Insistite, tanto insistite da “penetrare” nelle coscienze:
    1) Evidenziando ripetutamente le porcherie di cose ed eventi. Alla fine “il male” si condensa nella parola (es. fascismo = dittatura, sopruso,…).
    2) Generare nelle menti – sempre picchiando, picchiando… – “un senso di colpa” se si aderisce a ciò che la parola indica.
    Ok?
    Il termine “satanista” – oggi – è un termine “indifferente” nelle menti, nella coscienza “collettiva” (persino un cardinale ha detto che lui “crede POCO al demonio”). Dunque NON OFFENDE, non provoca reazioni in un interlocutore. Quindi – a mio avviso – è INEFFICACE.
    Provi invece – tanto per spiegare un po’ meglio il meccanismo – a dire ad un parroco, ad un chierico di oggi che lui è “conciliarista, post-conciliarista, bergogliano”… e noti la reazione RABBIOSA.
    Perchè? Perchè quei termini rimandano ad un COMPROVATO fallimento, ad un disastro notato e interiorizzato. Il “senso di colpa” gli fa scattare allora un “meccanismo di difesa” con un “attacco” di parole ai suoi occhi “ingiuriose” (“tradizionalista”, “anti-ecumenico”, “fondamentalista” e via ingiuriando…).

  • Ottotrapen ha detto:

    Dire satanista a chi lo è, non è contendere, non è trascurare la mitezza, ma è dare a Cesare quello che è di Cesare, ossia riconoscere quello che il laicista è veramente, pertanto non c’è offesa.

  • stefano raimondo ha detto:

    Da tempo Putin avverte che l’occidente è in mano a certa gente.

  • silvio Esposito ha detto:

    Certo che è molto difficile lottare contro il “padre della menzogna” (satana) perchè essendo menzognero dice di essere cattolico e di stare dalla parte della verità. E se non non porgiamo l’altra guancia non osserviamo il vangelo. E così mentre noi aspettiamo la loro conversione milioni di bambini vengono uccisi nella pancia della mamma.

    • AlexT ha detto:

      Scusa fratello, credo di non aver compreso pienamente il tuo commento.
      Se tu sei cattolico, certo che satana ti dira’ di essere anche lui un cattolico. Anzi, migliore di te. Probabilmente ti fara’ sentire in difetto. Cerchera’ di farsi ammirare da te per la sua pratica esemplare.
      Di bambini ne muoiono molti, molti di piu’, di tutte le eta’, per il mercato della pedofilia, del satanismo, del cannibalismo, degli organi.

  • Elisa ha detto:

    Allora, se posso usare la psicologia. Gli accusatori dell’articolo vengono chiamati narcisisti. Sono molto pericolosi e usano l’astuzia satanica. Sto seguendo alcuni dottori che parlano di relazioni tossiche provocate dai narcisisti. Questi individui usano la tecnica della rana bollita. E dendono a dimostrare che loro sono i giusti, solo loro hanno la verità e in modo macchiavelico ti annientano, ti fanno intendere che tu sei il sbagliato. Ecco questi medici consigliano 2 cose: mandarli a quel Paese, e non perdere tempo a spiegare o giustificare quello che sei o quello che pensi. Un bel vaffa e poi ognuno per la propria strada. Perchè sono dei vampiri energetici.

  • Maria Serluc ha detto:

    Concordo con le parole di san Paolo, che ci invitano a mortificarci, ma anche il Vangelo cidice che Gesù ha chiamato Pietro “Satana”, perché ragionava secondo gli uomini e non secondo Dio.
    Dunque che fare? Se ne abbiamo la prontezza, invochiamo lo Spirito Santo, che ci doni il discernimento di parlare al momento giusto, con le sue parole.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Presa di posizione chiara e netta di cinque vescovi, compreso mons. Schneider, a proposito del vaccino anti Covid “Moderna” che conterrebbe “tessuto da feti abortiti”.
    https://www.ilsussidiario.net/news/5-vescovi-contro-vaccino-moderna-tessuto-da-feti-abortiti-scontro-con-il-vaticano/2104809/

  • anonimo verace ha detto:

    Nella sinistra italiana si possono riconoscere due strategie culturali, per così dire. La prima è costituita da personaggi squallidi come la Cirinnà o un qualsiasi Zan, che utilizzando la loro visibilità politica si permettono appunto di affibbiare titoli inqualificabili a coloro che hanno il diritto (e il dovere) di non pensarla come loro. Dovendo ignorare il malvagio, dovremmo riuscire ad acquistare una qual certa insensibilità nei confronti delle loro provocazioni urlanti e insultanti. E qui ci aiutano i mezzi ascetici di cui ha parlato qualcuno di coloro che mi hanno preceduto.
    La seconda strategia culturale è quella di ribattere all’imposizione culturale di persone che, all’apparenza sembrano essere più autorevoli e meno urlanti dei due esempi citati sopra. Sto parlando di personaggi alla Ezio Mauro. Una volta dismessi i panni, peraltro importanti di direttore di Repubblica, il nostro si è dato alla pubblicazione di libri che hanno come unico scopo quello di esaltare il comunismo. All’apparenza sembrano innocui , il tono è da persona equilibrata, la visione dei fatti sembra puntuale e precisa, ma si tratta solo di una delle due facce della luna.
    Non una parola sull’olodomor, sulle persecuzioni dei credenti e del clero, sulla distruzione di chiese, sui martiri nei gulag, Solowski compreso.
    Accanto ai libri, chiari, semplici, destinati ad una grande diffusione, ecco anche i documentari. Ne ho visto uno su RAI storia nei giorni scorsi. Parlava del ritorno di Lenin in Russia, del viaggio fatto con l’accordo ovvero il permesso del governo tedesco, che mandava in Russia il più pericoloso degli esiliati, perché la guerra tra Russia e Germania potesse avere fine. In sostanza Lenin veniva presentato come il capo, la guida, indispensabile per la rivoluzione. Non siamo più abituati a chiamare le cose col loro nome, ma potremmo parlare semplicemente di un culto della personalità di una persona a cui non deve essere attribuito nessun culto. Culto , per di più pagato con i soldi del nostro abbonamento radiotelevisivo, Ed è qui che dovrebbe iniziare la nostra opposizione. Chiara, semplice, pacata, così come pacato è l’eloquio di Ezio Mauro.

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Una firma come Agostino Nobile qualifica nel giusto modo e senza peli sulla lingua e in verità ciò che sono gli avversari della Chiesa cattolica, intesa come Corpo Mistico del Cristo. Quando si abbandona il piano fisico e mentale si ha la realtà di ciò che è l’evoluzione spirituale di questo pianeta, ossia quella che ci ha dato il nostro Maestro incarnato, con i suoi Spiriti solari, a cui si oppone Satana, con i suoi Spiriti lunari. E’ una battaglia tra il Bene e il Male che è iniziata in tempi non storici. Chi si ostina a vedere il contrasto tra democratici, progressisti, conservatori, sovranisti, Sinistra, Centro, Destra, eccetera, non ha capito che la cosa supera i livelli umani e si inoltra in piani super fisici dove è difficile, o impossibile andare. Cominciamo per intanto a definire “satanisti” coloro che vogliono distruggere quelle strutture liturgiche, al nostro livello umano, con cui un sacerdote “iniziato” è l’unico a poter contattare il Cristo Divino, usando la “chiave” di accesso scritta nella formula della Consacrazione. Il Cristo, come ha promesso, sarà con noi fino alla fine del mondo tramite l’Eucaristia. In questa maniera Egli, il Cristo, può agire in questo pianeta attraverso il suo Corpo Mistico. Che, però, viene messo in difficoltà, all’interno e dall’esterno, nelle forme dell’inganno che conosciamo.
    Da un po’ di tempo anche io uso definire “satanista” chi è contro il Cristo e la Sua Chiesa, camuffato o meno, che sia all’interno o all’esterno. Ad esempio, i “cattocomunisti” del PD sono satanisti. Stop. Un tempo ero comunista ateo e godevo nel mettere in difficoltà i cattolici con il divorzio e con l’aborto, mentre imponevo “razionalmente” alla società lo spinello libero e la modica quantità di droga pesante ad uso personale. Questa motivazione “razionale” e democratica ha favorito l’espansione della droga, attraverso lo spaccio. Divorzio e aborto, camuffati in veste “razionale” come diritto individuale ha distrutto la società. L’abbandono del senso del Sacro e l’apertura alle motivazioni sociali ed ecologiche hanno distrutto parte della Chiesa, ma non il suo Corpo Mistico.
    Da qualche anno, come altri, ho problemi con youtube quando metto filmati su aborto, Gender nelle scuole, legge Scalfarotto, immigrazione clandestina, eccetera. I filmati mi vengono eliminati con la motivazione di “pornografia”, quando metto nei filmati nudi di statue e di dipinti storico artistici, oppure di “istigazione all’odio”, come ultimamente con un ritratto antico di San Giovanni Crisostomo e la sua dichiarazione contro l’omosessualità.
    Un “satanista” non puoi recuperarlo. A meno che non sia un peccatore della carne che abbia la volontà di trovale la Luce attraverso vie spirituali, soprattutto con l’Eucaristia. E quando sei un divorziato e risposato civilmente devi astenerti dai rapporti sessuali con il coniuge, e col permesso del Vescovo, se vuoi fare di nuovo la Comunione. Di satanisti è pieno il mondo e ormai li vedi agire alla luce del sole. Sia all’esterno, che all’interno della Chiesa.
    Certamente, nella battaglia contro i satanisti ci sono persone che non si possono esporre, o non ne hanno le capacità, a cui rimane solo la preghiera e l’affidamento a Dio. Ma la battaglia di Armagedon si farà nei livelli super fisici, ma pure a livelli mentali, più bassi e più umani.
    Cosa accade nella mente di uno che si vede affibbiare l’attribuzione di “satanista”? Se non lo è, cerca allora di dimostrarti il contrario in forma dialettica. Ma se è effettivamente un seguace di Satana, si vede “scoperto” ed entra in confusione. Infatti, Satana si camuffa almeno da essere “razionale” che vuole risolvere i tuoi problemi. Non fece così anche con le tre tentazioni a Gesù nel deserto? Così fanno i satanisti agendo nel pianeta. Basta vedere i Democratici statunitensi… Basta vedere come si comportarono i Giacobini, Hitler, Lenin, Stalin e Mao… Poi, una volta consolidati al potere, si rivelano per ciò che sono.
    Certamente con le nostre deboli forze e senza le tonnellate di dollari in loro possesso (vedi Soros), i satanisti faranno di noi strame. Ma abbiamo con noi il Cristo, che brucerà la zizzania alla fine del raccolto. Per intanto, per “orientare” (come dicevamo noi comunisti) le nostre “masse” dobbiamo usare i mezzi umani della comunicazione, con le nostre “parole d’ordine”. Indicandoli come “satanisti” li metti da subito all’angolo del ring, in modo che i “nostri”, ossia quelli del Cristo, li possano vedere per ciò che sono e non cadere nelle loro trappole dialettiche e “razionali”, se è così che i “nostri” vogliono. E se mentalmente non ne sono capaci, si affidino allora allo Spirito Santo, che sa come metterti sulla via adatta a loro.

    • Briciola ha detto:

      Senta, col permesso del padron di casa, se cioè Tosatti è d’accordo, non potrebbe postare qui l’icona di san Giovanni Crisostomo e la sua dichiarazione contro l’omosessualità ?

      • giorgio rapanelli ha detto:

        San Giovanni Crisostomo: la passione omosessuale è diabolica
        Il Padre della Chiesa che condannò con maggior frequenza l’abuso
        contro natura fu san Giovanni Crisostomo (344 ca.-407), Patriarca di
        Costantinopoli e Dottore della Chiesa, di cui riportiamo passi di
        un’omelia di commento all’epistola di san Paolo ai Romani:
        “Le passioni sono tutte disonorevoli, perché l’anima viene più
        danneggiata e degradata dai peccati di quanto il corpo lo venga dalle
        malattie; ma la peggiore fra tutte le passioni è la bramosia fra
        maschi. (…) I peccati contro natura sono più difficili e meno
        remunerativi, tanto che non si può nemmeno affermare che essi
        procurino piacere, perché il vero piacere è solo quello che si accorda
        con la natura. Ma quando Dio ha abbandonato qualcuno, tutto è
        invertito! Perciò non solo le loro (degli omosessuali, n.d.r.)
        passioni sono sataniche, ma le loro vite sono diaboliche. (…) Perciò
        io ti dico che costoro sono anche peggiori degli omicidi, e che
        sarebbe meglio morire che vivere disonorati in questo modo. L’omicida
        separa solo l’anima del corpo, mentre costoro distruggono l’anima
        all’interno del corpo. Qualsiasi peccato tu nomini, non ne nominerai
        nessuno che sia uguale a questo, e se quelli che lo patiscono si
        accorgessero veramente di quello che sta loro accadendo,
        preferirebbero morire mille volte piuttosto che sottostarvi. Non c’è
        nulla, assolutamente nulla di più folle o dannoso di questa
        perversità” (San Giovanni Crisostomo, Homilia IV in Epistula Pauli ad
        Romanos; cfr. Patrologia Graeca, vol. 47, coll. 360-362).

  • Davide S ha detto:

    Credo che vi sia del vero in quanto afferma Nobile ma, altrettanto vero è che l’impresa più riuscita di Satana è quella di non far credere che esiste, in ciò sosatenuto da molta Chiesa post conciliare. Capita di dialogare e/o di incontrare persone che vivono nel pensiero mainstream, quello veicolato dai media, a quel punto sarà facile notare come gran parte delle persone credano ed accettino la narrazione dominante e da essa ne siano confortati. Credo quindi che” l’attacco frontale” purtroppo non funzioni per orgoglio e per ignoranza di chi non è più abituato a chiedersi cosa sia il bene. E’ vero che “la verità rende liberi ma non tutti sono in grado di accettarla”. La crisi attuale della Chiesa e della società è anche figlia della ragione. Occorre altresì comprendere che la creazione dell'”Uomo Nuovo” è un progetto portato avanti con cura, almeno a partirre dagli anni ’60. Prima che dalla Fede dovremmo partire dalla ragione ma oramai l’una e l’altra sono perse, almeno in molti cattolici. Credo che l’unica cosa possibile da fare sia pregare e digiunare, forse i mali peggiori ci verranno risparmiati (almeno quelli dopo la nostra morte).

  • stilumcuriale emerito ha detto:

    E diciamo loro anche: bugiardi e falsi testimoni voi state combattendo contro il vostro Creatore e Supremo Legislatore. Il quale, non per nulla ci ha dato un comandamento che vieta di testimoniare il falso e per mezzo del suo profeta Ezechiele vi dice:
    — Non avete forse avuto una falsa visione e preannunziato vaticini bugiardi, quando dite: Parola del Signore, mentre io non vi ho parlato?
    Pertanto dice il Signore Dio: Poiché voi avete detto il falso e avuto visioni bugiarde, eccomi dunque contro di voi, dice il Signore Dio.– (Ezechiele 13,7-8)
    Dire il falso, sapendo di dirlo, è colpa grave che grida vendetta.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Quello delle malelingue è il veleno che, come le vipere, producono con la ghiandola che ha sede nel loro cervello e per istinto di sopravvivenza hanno bisogno di inocularlo a bersagli mirati . Senza rendersi conto che la prima vittima del prodotto di cui sono capaci è la loro intelligenza.
    Non sono umani, hanno svenduto sé stessi per opportunismo alla logica di uno spregevole cinismo, diventando sordi ad ogni richiamo. Impegnati nell’opera di distruzione non ascolterebbero – non ascoltano – l’urlo di condanna, essendosi condannati da soli ad alimentarsi di un odio cieco e marcescente.

    • viviana ha detto:

      E quindi, come dice un salmo, ignoriamoli.
      L’affermazione del salmo è perentoria : Il malvagio lo ignoro.

  • Alessandra ha detto:

    Il silenzio dei giusti fortifica i nemici di Dio

    • alice ha detto:

      Infatti dobbiamo combattere a difesa della verità, con le parole e con gli atti.
      Dobbiamo invece ignorare il singolo portatore di menzogna.

  • Milly ha detto:

    “Chi non è con Me è contro di Me, chi non raccoglie con Me, disperde” (Matteo 12, 30)

  • Gaetano2 ha detto:

    …satanisti…
    E pure accoglioni.
    Non credo di aver mai mancato di chiarezza, e di brevità (di solito)

  • leonardo ha detto:

    Rispetto il motivo da cui sorge il disappunto e la difesa, ma non concordo con il modello. Il male per prima si vince dentro i nostri cuori. Al difenderci dicendo agli altri satanisti preferisco suggerire, il silenzio, la preghiera e la penitenza, giusto per i fratelli che consideriamo nell’errore.. Se Dio sta permettendo tutto questo il motivo o che il grano deve giungere a maturazione per fare la mietitura e non confonderlo con la gramigna. I tempi sono molto difficile per noi Cristiani e credo lo saranno ancora di più nei mesi e negli anni a venire, non lasciamoci ingannare dal maligno che in tutti i modi cerca di fregarci anche quando facciamo o diciamo qualcosa di buono.. una buona giornata

    • Enrico Nippo ha detto:

      ” Il male per prima si vince dentro i nostri cuori”.

      Finalmente qualcuno che guarda dentro invece di disperdersi nel guardare fuori!

    • : ha detto:

      «Il male per prima si vince dentro i nostri cuori»

      Scusi, che c’entra? Qua si tratta di dire pane al pane e il vino al vino; è una constatazione, mica un’offesa. Lo si può fare anche “vincendo il male dentro i nostri cuori”. Anzi, lo si fa ancor meglio.

  • Luciano ha detto:

    * A chi insulta e ci propone alla pubblicità gogna occorre risppndere dicendo chiaro e tondo che sono degli “squadristi” e farlo sapere, altrettanto chiaramente, alla giustizia. Ricordando loro il dovere di intervenire.
    * A chi sostiene il diritto di aborto si ricorda, in modo inequivocabile, che le ragioni usate per sostenerlo sono le stesse che i nazzisti usavano per lo sterminio degli ebrei.
    * Ricordare a tutti l’anatomia dei due sessi (piaccia o non piaccia) e che fantasticare su realtà diverse non è cosa degna di un essere ragionevole.

  • Fabio ha detto:

    Scusi Dr. Nobile aveva in mente bergoglio?

  • Enrico Nippo ha detto:

    Condivido al 100%.

    Ma la Sua non è una missiva … democratica. Siamo d’accordo?

    • antonio cafazzo ha detto:

      Il sogno (“W il Re”) di un amico di questo blog è diventato REALTA’.
      Il cardinale Becciu – quello del pasticcio londinese – sarebbe stato accusato dai magistrati vaticani di “offesa al Re”. (“in base all’articolo 122 del codice penale del Regno d’Italia, il quale è tuttora una delle fonti del diritto nello Stato della Città del Vaticano”).
      Dettagli su:
      https://www.affaritaliani.it/cronache/vaticano-libero-becciu-indagato-per-4-reati-anche-offesa-al-re-710863.html?refresh_ce

      • Enrico Nippo ha detto:

        😆😆😆😆😆

        Grazie, Antonio, per quell’ “amico di questo blog”. E’ vero!

        Un amico un po’ strano, o forse molto strano, ma sempre amico.

        Ma, sai, specialmente di questi tempi essere “normali” vuol dire essere omologati, ed io sono allergico all’omologazione, specie se dogmatista (dico “dogmatista”, non dogmatica).

        E, naturalmente, sempre W il Re!

  • Maria Cristina ha detto:

    La verita’vi fara liberi. Liberi, cioe’figli di Dio . Gesu’disse a Pilato che Lui era venuto nel mondo per testimoniare la verita’ . Il diavolo e’menzognero e padre della menzogna.
    Chi va coscientemente contro la verita’ o la distrugge colla dittatura del relativismo fa il gioco di Satana.
    Soprattutto chi mente sapendo di mentire, non una bugia occasionale, ma una intera vita e una carriera magari fino ai vertici di governi, chiesa, ONU , basata sulla menzogna , chi inganna coloro che hanno fiducia , i falsi pastori, i falsi filantropi, i falsi misericordiosi, soprattutto chi fa della falsita’la facciata bonaria per condurre una doppia vita, come certi cardinali giunti al top della popolarita’ e poi rivelatisi veramente satanici.
    La falsita’e’la a cifra di Satana : mai come oggi dobbiamo diffidare dall’ipocrisia di chi non ha neppure il coraggio di mostrarsi quelli che e’ : i satanisti mascherati da amici dell’umanita’.

  • Bastian contrario ha detto:

    Ora fuggì le passioni giovanili, ma persegui la giustizia, la fede, l’amore e la pace con quelli che con cuore puro invocano il Signore.
    Evita inoltre le discussioni stolte e insensate, sapendo che generano contese.
    Ora un servo del Signore non deve contendere, ma deve essere mite verso tutti, atto ad insegnare e paziente,
    Ammaestrando con mansuetudine gli oppositori, nella speranza che Dio conceda loro di ravvedersi perché giungano a riconoscere la verità,
    e ritornino in se’ , sottraendosi dal laccio del diavolo, che li aveva fatti prigionieri, perché facessero la sua volontà.

    Così disse Paolo a Timoteo, nel secondo capitolo della sua seconda epistola.