Stilum Curiae Ha Raggiunto Venti Milioni di Visualizzazioni. Avanti!

8 Dicembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Buona Festa dell’Immacolata. Il nostro blog la festeggia doppiamente, perché, anche se il traguardo è stato toccato qualche giorno fa, oggi abbiamo il tempo e lo spazio di darvi la notizia che abbiamo toccato e superato venti milioni di visualizzazioni, dal momento della nascita, nell’ottobre di quattro anni fa. 

Ormai è diventata  una tradizione, quella di avvisarvi quando una nuova tacca sull’asticella viene raggiunta; e per me è motivo – sempre – di gioia, e anche un po’ di stupore. Rispetto all’inizio, e in particolare da qualche mese, da quando abbiamo inaugurato l’abitudine di proporre alcuni articoli in inglese e in spagnolo il bacino di utenza si è allargato, al di là dei confini patri, anche se naturalmente le visualizzazioni avvengono in Italia, o, almeno, in italiano. Nell’immagine qui sotto potete vedere come siano cresciute le visualizzazioni quotidiane; la prima cifra si riferisce all’ottobre del 2016, data di partenza della nostra barchetta nel mare magnum della comunicazione. 

Qui sotto trovate invece le cifre globali relative agli anni; come potete vedere c’è una crescita costante, e anche questo è un motivo di soddisfazione. Teniamo sempre presente che lo sguardo di Stilum Curiae abbraccia un settore piuttosto limitato della sfera delle umane attività, e soprattutto non tocca campi “leggeri” che certamente garantiscono un afflusso di visite maggiore. 

Ecco invece una schermata per Paesi, anche se sono solo alcuni, in realtà oscilliamo dai 70 agli oltre 90, anche se magari in fondo alla lista si trovano solo due o tre visualizzazioni per nazione. 

Ed ecco le cifre globali, compresa quella dei commenti, croce e delizia quotidiana del vostro nostromo….116mila e rotti! Ma vi rendete conto? 

Alla fine, come di consueto, un grande grazie; ai collaboratori, in primo luogo, a chi si prende il carico delle traduzioni, a voi che seguite Stilum con pazienza e fedeltà. Un grazie particolare a chi ci aiuta concretamente! Vi chiediamo anche se, quando e come potete, di darci una mano per coprire i costi e metterci in grado di proseguire la navigazione…Grazie di cuore a tutti. 

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

17 commenti

  • silvi ha detto:

    Congratulazioni Dott. Tosatti!
    E via, verso nuovi meritatissimi traguardi!
    Grazie infinite a Lei e a tutti i suoi collaboratori.

  • Virro ha detto:

    Dott. Tosatti, mi piace pensare che la Parola letta nel Vangelo di Luca, ” ….. lievito (buono) che una donna ha preso e impastato per tre misure di farina perché tutta fermenti.”
    Grazie

    • stilumcuriale emerito ha detto:

      Il guaio è che il lievito fa aumentare il volume ma non la massa. Per me S.C. non è solo lievito è farina e acqua.

  • Nicola Buono ha detto:

    Grazie al dott Tosatti ed a Stilum Curiae. Sarete ancora di più necessari nei tempi orribili che ci aspettano. Grazie ancora.

  • Antonella ha detto:

    Complimenti Tosatti !
    L’Immacolata ispiri sempre il suo lavoro e la protegga!

  • Chiara ha detto:

    Un GRANDE GRAZIE a Marco Tosatti!

  • Ali ha detto:

    Congratulazioni, e GRAZIE per questo sito!!!
    Buona Festa dell’Immacolata!!

  • Enrico Nippo ha detto:

    🙏🥇🏆

  • Paoletta ha detto:

    Carissimo Tosatti, il suo successo è meritatissimo! Una virtuale stretta di mano, e complimenti.

  • antonio cafazzo ha detto:

    Viaggio nella realtà virtuale.
    C’è una comunità laica vetero-cattolica in questa realtà virtuale. Ne è priore l’abate tradizionalista Tosatti. Dibatte quotidianamente temi religiosi con escursioni nella politica. Ha rilevanza nazionale e internazionale (nell’ultima rilevazione ha avuto 20 milioni di visitatori e commenti). Fra i proponenti gli argomenti ci sono un religioso in esilio, diversi anonimi e laici dotti. Al rituale quotidiano partecipano assidui ‘fedeli’ che talvolta si appassionano e si rimbeccano. La comunità è molto ecumenica ma talvolta il priore – che funge anche da scaccino – deve lasciar fuori dalla porta qualche disturbatore perché si sa che “Una mosca morta guasta l’unguento del profumiere” (Qoèlet 10,1). Talaltra la lascia entrare per farla respirare un po’.

    • Domanda ha detto:

      Perché utilizzare la parola VETEROCATTOLICA ?
      I veterocattolici, storicamente parlando, sono coloro che si allontanarono dalla chiesa di Roma dopo il Concilio Vaticano I, perché in dissenso con la proclamazione dell’infallibilità pontificia.
      I partecipanti al dibattito non sembra abbiano intenzioni serie di lasciare la chiesa di Roma ne’ di rinnegare l’autorità del pontefice.
      Anche se il pontefice in persona li prendesse a insulti, per la loro opposizione alle modifiche pontificie alla dottrina tradizionale della chiesa.

  • Giuseppe ha detto:

    Grazie a voi ; siete una boccata d’aria pura nel letamaio dell’informazione asservita.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    La crescita non è dei burattini; Collodi docet. E un successo del genere merita di più che un semplice, ma sincero, “grazie!”.
    «È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante» – Antoine de Saint-Exupery. Non considero perduto il tempo dell’impegno dedicato ad un progetto, il riscontro è nelle cifre. Molto lascia intuire dello sforzo profuso il numero dei commenti da Lei moderati, dott. Tosatti.
    Ad maiora semper!

  • Adriana 1 ha detto:

    Complimenti ben meritati .

  • Mac ha detto:

    Meriti stima e gratitudine per il tuo lavoro:

    “Che l’Immacolata di guidi e ti protegga sempre !”

    Saluti.

  • alberto giovanardi ha detto:

    Ma una copia omaggio di questa E-Mail l’avete almeno inviata, a nome anche dell’umile e modesto sottoscritto, a quel Gesuita eretico, apostata, Idolatra oltreché ipocrita, e falso (nonché prepotente in privato quanto “piacione” in pubblico) ? E ritenete l’abbia gradita ? E per caso, essendo informati molto più di me, sapete se e quando si deciderà a togliere i suoi glutei prensili dalla poltrona di velluto rosso ?

  • paolo deotto ha detto:

    EVVIVA! GRANDE MARCO TOSATTI! Mille congratulazioni per il nuovo traguardo che hai tagliato, in attesa dei prossimi. Già, perchè questa è una corsa a tappe con il traguardo in continuo spostamento. Viva Stilum Curiae, Viva Tosatti, e Viva tutte le voci libere che non si arrendono! Non praevalebunt