IL SEGRETO DI SANTA CECILIA. OGGI ALLE 18.00, IN STREAMING.

22 Novembre 2020 Pubblicato da Lascia il tuo commento

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, come ormai di consueto vi informiamo dell’appuntamento domenicale organizzato dal maestro Aurelio Porfiri, che oggi è dedicato – il 22 novembre, sua festa liturgica – a Santa Cecilia. Buona lettura e buon ascolto.

§§§

La martire romana del terzo secolo, Cecilia, è stata oggetto di grande attenzione nel mondo dell’arte. Raffigurata da grandi pittori e presa come patrona dai musicisti, a lei è dedicata una bellissima Basilica nel cuore di Roma.

Nel giorno della festa, il 22 novembre alle ore 18, con Aurelio Porfiri ne parlano Domenico Morgante, musicologo ed autore di un romanzo dal titolo “Il segreto di Santa Cecilia”, Anna Maria Panzera, storica dell’arte ed autrice di un testo sulla Basilica di Santa Cecilia, Guido Milanese, musicologo e latinista.

Il programma sarà trasmesso in live streaming sul canale You Tube RITORNO A ITACA, su TWITTER e sulla fanpage in Facebook di AURELIO PORFIRI.

§§§




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK

cercate

seguite

Marco Tosatti




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: ,

Categoria:

Lascia un commento