NOBILE: IL MONDO CIVILE NON LASCI TRUMP DA SOLO.

1 Novembre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile dopo aver letto la lettera aperta indirizzata a Donald Trump dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò ci ha scritto questa riflessione, che volentieri condividiamo: Buona lettura. 

§§§

                                                          Il mondo civile non lasci Trump da solo  

Dopo le scelte socio-politiche di Bergoglio, sostenitore del dichiarato abortista e omosessualista Joe Biden, la lettera aperta del 25 ottobre di Monsignor Carlo Maria Viganò al presidente degli USA Donald Trump ha avuto l’effetto desiderato dal mondo cattolico più avveduto https://www.marcotosatti.com/2020/10/30/vigano-a-trump-ce-un-piano-globale-contro-dio-e-luomo/ 

Dato il tempismo straordinario delle mosse politiche di Bergoglio, pare proprio che in Vaticano non si muova foglia senza la benedizione dei soliti noti George Soros e Bill Gates, ministri degli esteri del Deep State. Dunque, come persone razionali e credenti (ma data l’importanza delle prossime elezioni non importa essere credenti) apprezziamo enormemente le parole di Monsignor Viganò. Pur se molti ancora non se ne rendono pienamente conto, il messaggio di Mons. Viganò rappresenta una potente luce in società umiliata da un mondo politico, peseudocattolico e mediatico tra i più disumani della storia occidentale. 

Ho utilizzato questa breve  e importantissima introduzione per fare alcune osservazioni sulle presidenziali che si decideranno (forse) il prossimo 3 di novembre.           Scrivo forse perché, leggendo blog e quotidiani americani autorevoli, risulta  che le due parti contendenti sono sul piede di guerra come non mai. La stessa CNN, rete principale dei Dem, parla di una possibile guerra civile. Il che significa che la posta in gioco è altissima.

Sul sito di sinistra Boston’s NPR NewsStation troviamo un commento abbastanza articolato di un lettore che si firma con un nome che è un programma: anarchysquid. Come molti americani, parla di una eventuale guerra civile (non dimentichiamo che a partire dalle manifestazioni violente dei BLM, la vendita delle armi ai privati è aumentata in maniera vertiginosa.)       Imitando la tattica creata dai masso-marxisti, anarchysquid inverte la realtà dei fatti. L’aggressore diventa vittima e viceversa. Riporto i due commenti che seguono non perché particolarmente attraenti, ma costituiscono il mainstream elaborato dai Dem e diffuso dal 95% dei media americani e internazionali. 

Il primo commento inizia rilevando la pretesa superiorità morale (cento milioni di morti ammazzati dal comunismo). “Prima di tutto – scrive il nostro – se c’è una guerra civile, sarà la destra a scatenarla. La sinistra non muore per una superiorità morale, ma per il fatto che culturalmente ed economicamente è ascendente.”                                                 In realtà, durante gli otto anni del suo mandato, Obama ha provocato infinite guerre e trenta milioni di disoccupati. Trump non ha vinto le precedenti elezioni perché è un politico navigato e raffinato, ma perché conosce i giochi del Deep State e li ha descritti agli americani. 

Anarchysquid, continua: “Diciamo che la guerra civile inizia con un presidente repubblicano che fa qualcosa che scatena la guerra civile.”  Il contrario della realtà. Come sappiamo, chi in questi mesi ha portato nelle strade americane disordini, violenze e morti sono i sinistri Antifa e BLM, sostenuti apertamente dai Dem.            

All’osservatore non può sfuggire che il pensiero sinistro italiano, e non solo, è il copia e incolla di quello dei Dem americani. Un programma accolto a braccia aperte e portato avanti da Bergoglio. Sembra proprio che il Deep State stia cercando in tutta fretta di portare a fine la prima parte del programma antiuomo, approfittando di una Chiesa guidata da un Giuda. Altrimenti non si capisce perché Bergoglio amoreggi con la Cina (che vende gli organi dei condannati, anche cristiani), con gente che promuove l’aborto fino al nono mese, e con le lobbies LGBT. Al contrario, rifiuta d’incontrare il Segretario di Stato Mike Pompeo che col partito del presidente Trump difendono la vita, la famiglia naturale e i lavoratori. 

Adesso diamo un’occhiata a un articolo di Bill Schuette. È stato membro della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, direttore del Dipartimento dell’Agricoltura del Michigan, giudice della Corte d’Appello del Michigan e procuratore generale del Michigan.

Su The Detroit News https://eu.detroitnews.com/story/opinion/2020/10/27/opinion-donald-trumps-pro-american-policies-hand-him-election/3746711001. Bill Schuette, per i motivi che vedremo, è convinto che, tranne brogli, Trump vincerà le prossime elezioni.                 

Sulla Corte Suprema, scrive: «Trump ha nominato giudici conservatori nelle corti federali di tutta la nazione. Le nomine di Trump alla Corte Suprema – Neil Gorsuch, Brett Kavanaugh e Amy Coney Barrett – sono giudici dello stato di diritto che sosterranno la Costituzione.»

Tasse: «I tagli alle tasse di Trump hanno messo soldi nelle tasche della gente e hanno fornito incentivi alle aziende per investire in America e hanno alimentato un’enorme crescita di posti di lavoro nella nostra nazione. Biden ha giurato di eliminare i tagli fiscali di Trump e di aumentare le tasse, che schiacceranno la creazione di posti di lavoro e faranno perdere il lavoro ai contribuenti che lavorano duramente.» 

Commercio: «Trump ha resistito alle pratiche commerciali sleali della Cina e ha imposto tariffe doganali per bilanciare gli scambi commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina. Biden eliminerebbe le tariffe Trump e indebolirebbe la competitività globale dell’America. Inoltre, Trump ha abolito il NAFTA e ha firmato l’accordo Stati Uniti-Messico-Canada per aumentare gli investimenti nelle imprese statunitensi e costruire più posti di lavoro in America.»

Sicurezza pubblica: «Trump sostiene la responsabilità dei dipartimenti di polizia di fornire sicurezza nelle nostre strade e nei nostri quartieri. I gruppi delle forze dell’ordine di tutta la nostra nazione lo hanno appoggiato. In netto contrasto, Biden e i democratici radicali vogliono tagliare i finanziamenti della polizia che metterebbero in pericolo la sicurezza pubblica.»

Dunque, non è un caso se gli attacchi contro Trump sono prevalentemente relativi alla pandemia. I tg americani, come quelli europei, diffondono un vero e proprio terrorismo mediatico. La paura è la loro arma finale. Probabilmente il virus sparirà solo se vincono i Dem…

Perchè Bergoglio parla di rispetto e fratellanza, sostenendo in maniera plateale una manciata di tycoon ideologizzati determinati a imporre morte ai nascituri, l’eutanasia, il matrimonio gay e, se nessuno lo ferma, uteri in affitto?

Alla luce di questi fatti, non è difficile intuire i piani del Giuda. Con lui il Deep State ha trovato il più potente e distruttivo alleato. Se Trump dovesse perdere le prossime elezioni il mondo sarà travolto dalle leggi più scellerate della storia. Tutti ne pagheranno le conseguenze, elettori di sinistra inclusi.   Se invece il Presidente dovesse essere rieletto e inizieranno le manifestazioni anti Trump, tutto il mondo civile è chiamato a protestare senza sosta. Dobbiamo fare in modo che i media, i politici e in Vaticano temano le manifestazioni, pacifiche e decise, di coloro che amano la libertà, la giustizia e i diritti, altrimenti perderemo i nostri diritti e il nostro futuro. 

Come ha più volte ripetuto Monsignor Viganò, non deve mancare la preghiera. In questi giorni che precedono le presidenziali degli USA recitiamo il rosario. Non lasciamo Trump solo davanti a lupi rapaci che ci rubano anche i figli. 

Agostino Nobile

§§§   




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

31 commenti

  • Alessandro2 ha detto:

  • Enrico Nippo ha detto:

    Guerra delle idee.
    Contraddittorietà del pensiero.
    Un baratro senza fondo.
    La mente umana è un abisso che produce abisso.

  • Nicola Buono ha detto:

    E non dimentichiamo che come vicepresidente, Biden avrà accanto la Kamala Harris ovvero il concentrato al 100% di tutta l’ideologia LGBT ed anticristiana, per cui in due , i danni che farebbero al mondo vanno moltiplicati e sarebbero immensi. Per cui preghiamo per Trump perché vinca chi difende vita, famiglia , identità maschile femminile ed occidentale e libertà religiosa.

    • Corrado Bassanese ha detto:

      Che sarà in effetti la vera presidente (se il Signore permettesse che vinca Bieden)

      • Voci di corridoio ha detto:

        Voci di corridoio affermano che, dopo un paio d’anni di presidenza Biden verrà fatto dimettere e tutto il potere passerà a Kamala Harris. E coloro che hanno a cuore le sorti degli USA vedranno trasformarsi il loro paese in un paese socialista sul modello cinese che verrà ad essere il vero padrone degli USA , mentre gli attuali eletti saranno i proconsoli designati.

  • donZ ha detto:

    cominciamo a non lasciare mons.Viganò solo . Pertanto mi permetto un piccolo rimprovero ad Alfredo, Forse lei non ha capito bene quale è la posta in gioco. Mortifichi ,la prego, a sua estrema razionalità.

  • Ali ha detto:

    Articolo interessantissimo, grazie. E anche altri commenti di lettori mi hanno fatto pensare.
    Ho appena scritto un piccolo commento ad un altro articolo: in sintesi mi chiedevo quale strategia possiamo adottare, e… sul piano personale confessavo che il mio coraggio c’è ma è più intellettivo -fatto di un’opposizione (nel mio piccolissimo e purtroppo con esiti men che minimi) frutto di logica e della forte adesione ad alcuni valori civili e religiosi- che… fisico. A parte i piccoli riferimenti personali, mi chiedevo quindi quale strategia il Bene possa adottare, oltre alle preghiere individuali e comunitarie, contemperando gli inevitabili rischi con la prudenza, la tenacia con una ‘santa’ furbizia. A parte la preghiera pensavo più a strategie in termini pratici, politici, di comunicazione ecc.
    In realtà c’è qualcosa che mi frullava in testa da tempo e non sapevo darle forma. Spero di spiegarmi (con l’aiuto di Dio… ).
    Sappiamo che questa è davvero una battaglia contro il Male. Mi spiace scrivere questa parola con la maiuscola, non vorrei dare tanto onore a questo concetto ma purtroppo tant’è, questo è davvero il Male, è qualcosa con un nome, è un’entità precisa con i suoi eserciti, le sue armi e le sue strategie. Qui non stiamo parlando della ‘solita’ cattiva politica, della ‘solita’ corruzione e della ‘solita’ delinquenza. Qui è il Male in marcia, se ne sente l’odore e se ne vede il liquame dappertutto. Soprattutto c’è un segnale: l’irrazionalità di coloro che dovrebbero essere buoni e che fino ad ieri o all’altro ieri lo erano. L’irrazionalità delle masse che a un certo punto marcia contro un nemico che non esiste, calpestando tutto ciò che c’è di buono non solo nella vita di altri, ma nella sua stessa vita. Questa irrazionalità collettiva, omicida e suicida, basata sul niente, totalmente priva di logica, l’abbiamo vista all’opera nella rivoluzione francese (indipendentemente da come possa essere cominciata politicamente, diventa ben presto il Terrore per il Terrore, il Terrore ‘puro’ senz’altra Causa che inventare nemici e collezionare sangue), nel nazismo (un’ideologia assurda che non stava neanche in piedi e che improvvisamente attira un popolo colto e intelligente, lo spinge ad annientare nemici immaginari e totalmente inermi, a volere annientare il mondo intero e persino se stessi nella violenza totale, nella guerra totale), nel comunismo (che è più o meno la stessa cosa, ma gestita con più maledetta astuzia visto che è ancora in piedi anche travestito da altro), in tutti i totalitarismi anche religiosi (fondamentalismo islamico)…
    Questa irrazionalità devastante la vediamo anche adesso. Anche oggi c’è qualcuno che, con le scarse forze rimaste alle persone perbene, tenta di dire che tutto questo è folle, che non si può sovvertire la verità fino a questo punto, non si può mentire tanto, non si possono uccidere l’intelligenza, l’infanzia, il futuro, non si può alterare il passato e pervertire tutto ciò che è semplice, chiaro, naturale, umano, che non si può sfigurare l’umano; e che non si deve mai dimenticare che esiste quella cosa che è più di tutto e ci fa essere il riflesso della libertà di Dio, ed è la nostra Libertà… Le persone che fino a ieri erano normali stanno consentendo che il proprio passato e quello della propria civiltà siano alterati, distrutti, sepolti, consegnati all’oblio; stanno offrendo tutto, la propria libertà, l’intimità di se stessi e delle proprie case, il controllo sulla propria vita, ogni cosa che fino a poco fa aveva valore anche per loro, persino i propri figli, in nome di totem che non hanno consistenza reale (il politicamente corretto contrapposto a semplicità e verità, il razzismo inventato contrapposto ai diritti di tutti, l’alterazione del passato, la distruzione del bello, la persecuzione contro i valori biblici e contro i cristiani, le leggi liberticide, il rovesciamento del cristianesimo dall’interno di esso… E questa male-detta storia del Covid: una nuova malattia, curabile e poco letale, spacciata per il male assoluto; la consegna di se stessi, della libertà, del futuro, delle passioni e dei sentimenti, degli interessi e degli affetti, persino del proprio respirare, e persino dei propri figli, in cambio della sicurezza contro un nemico farlocco che uccide sì ma lo zero virgola zero).
    Questa storia del Covid è certamente il risultato di errori, accordi sottobanco, corruzioni nazionali e internazionali, media che sono l’araldo di una sola parte politica, un fiume di soldi ma non quelli giusti e puliti della gente normale che vuole lavorare, bensì quelli da rapinare loro e quelli putridi di poteri economici quasi assoluti… Ma non è solo questo. Magari fosse solo questo. Questa storia è veramente la Bestia all’opera. C’è veramente qualcosa di enormemente malvagio all’opera. In questa ‘mutazione genetica’ che trasforma pacifici cittadini in carcerati, e in carcerieri degli altri e in delatori. In questa paura totalmente irrazionale di trentenni che moriranno di cancro, specie se vivranno solamente al computer, eppure stanno cedendo tutto di sé, la libertà, gli amori, il lavoro, il viso, il respiro, la dignità, per paura di qualcosa che uccide molto ma molto ma molto meno del cancro. In questa irrazionale mutazione di genitori fino a ieri iperprotettivi e oggi totalmente non disposti a difendere i figli bambini e adolescenti da certo terrorismo scolastico, dai tamponi per uno starnuto (tenendo fermi per le braccia bambini urlanti mentre un affare costruito per gli adulti, e di dubbia attendibilità, viene infilato loro quasi fino al cervello), dall’isolamento forzato da sano relegato in una stanza da solo anche se sei un bambino. In questa irrazionale mutazione di vecchi, fino a ieri genitori e nonni amorevoli e pure un poco asfissianti, ai quali oggi dell’infanzia imbavagliata dei nipoti, del fatto che il bavaglio levi loro l’ossigeno per crescere, della probabile povertà di figli e nipoti, del fatto che figli e nipoti vivranno sotto dittatura, posso garantire che nella maggior parte dei casi non importa niente…
    Io ho visto in altre occasioni, che qui non posso raccontare per questioni di tempo, ma in cui erano in ballo questioni fondamentali per la morale e la natura umana, persone normali e amorevoli trasformarsi, cedere al politicamenre corretto senza combattere, e in un modo talmente irragionevole da essere inspiegabile con categorie umane. E ho visto certi occhi dall’altra parte: fissi, invasati, oscuramente ostili senza un perché. Essendo io poco mistica e direi anche nemmeno tanto spirituale, cattolica sì ma più attenta all’etica che alla parte soprannaturale, ho faticato molto ad ammettere e a comprendere che in certi casi è il soprannaturale all’opera, ma quello cattivo, molto cattivo. C’è il Bene e c’è il Male, e il Male non merita la maiuscola e alla fine non prevarrà, ma avrà il tempo di distruggere più di una generazione.
    Io vedo oggi l’atteggiamento della gente, anche vicina a me, anche intelligente, anche buona: tutti disposti a vendere per un piattino di lenticchie avvelenate -per l’illusoria salvezza da una malattia che per la maggior parte di loro non è grave- l’eredità dei nostri antenati, quella da lasciare ai loro figli e nipoti, quella di figli di Dio, che è la libertà e la normalità della vita umana. Tutto si venderebbero, gli abbracci, l’amore, i respiri, i bambini. È un vento irrazionale che sta buttando tutto a terra. Vedo una massa di gente che a ranghi compatti, con occhi fissi e vuoti, sta marciando verso l’abisso smantellando e travolgendo ogni cosa, tutto ciò che è giusto e ragionevole. La gente è come drogata, ma non può essere che lo sia solo per la paura o per la cattiva informazione. Qui il Male è all’opera, sta pervertendo silenziosamente le menti e gli spiriti.
    Bisogna mettere in campo l’informazione giusta e ovviamente la preghiera, ma non basta. Abbiamo un piccolo esercito del Bene, credo che ce l’abbiamo ancora: gli esorcisti. Non sto scherzando. Chiediamo loro, supplichiamoli di mettersi intensamente all’opera tutti quanti, ispirati dallo Spirito Santo, accompagnati dalla Madre di Dio, nel nome di Cristo e di Suo Padre, sostenuti dalle nostre preghiere. Attiviamoli, chiediamo loro di agire in modo instancabile. Questa lotta è troppo importante. Se no il Male riuscirà a cambiare la vita umana, la natura umana, lo spirito dell’essere umano.

    • FRANJO ha detto:

      Concordo gentile Ali, e riporto il messaggio della Regina della Pace a Medjugorje del 25 ottobre scorso:
      ”Cari figli! In questo tempo vi chiamo a ritornare a Dio ed alla preghiera. Invocate tutti i santi in vostro aiuto affinché essi vi siano d’esempio e d’aiuto. Satana è forte e lotta per attirare a sé quanti più cuori possibile. Vuole la guerra e l’odio. Perciò sono con voi così a lungo per guidarvi sulla via della salvezza, a Colui che è via, verità e vita. Figlioli, ritornate all’amore verso Dio e lui sarà la vostra forza ed il vostro rifugio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”
      Estote parati!

    • Corrado Bassanese ha detto:

      GRANDE.
      Commento da divulgare!!!!!!
      Dott. Tosatti, lo potrebbe per favore postarlo come articolo?

    • Diana ha detto:

      La ringrazio molto per questo commento. Ha dato forma all’informe. Pregando si sente anche la durezza della battaglia. Come Cristo Nostro Signore dovremo resistere fino alla fine custodendo noi stessi nell’obbedienza alla volontà di Dio. Che ci rivesta di Fortezza e di santa umiltà.

    • MASSIMO ALFIERI ha detto:

      Davvero un bellissimo commento e concordo con la richiesta di un altro lettore di farlo assurgere all’onore di articolo vero e proprio.

    • MAX ha detto:

      Grandissimo pezzo, che personalmente ho apprezzato molto di più di tanti articoli che ho letto qui.
      Chiedo anch’io che possa essere pubblicato in pompa magna; l’ho chiesto anche prima , ma non vedo pubblicata la mia richiesta.

      E’ il più toccante Manifesto Anti-Covid che io abbia mai letto. Anti-Covid, non nel senso anti virus, che non avrebbe senso…ma nell’accezione che è contro lo stravolgimento delle nostre vite che questi DPCM del carajo stanno provocando.

    • Ali ha detto:

      Grazie veramente di cuore a chi ha apprezzato quello che ho scritto. Spero proprio che la mia idea venga letta da qualche sacerdote esorcista o da chi ne conosce uno, e che, se si può, venga accolta.
      Signore aiutaci.

  • Virro ha detto:

    Adamo ed Eva sono stati cacciati da quella condizione pacifica.
    Al serpente antico, il diavolo, è stato emesso il verdetto “….Io porrò inimicizia tra te e la donna, tra la tua stirpe e la sua stirpe: questa ti schiaccerà la testa e tu le insidierai il calcagno….” (Gen 3,15).
    Giuda, dei dodici, da cassiere quale era (falso e ladro) scelse la via della vigliaccheria (segretamente si impiccò)
    Oggi il nuovo Giuda, mi pare, essere molto più responsabile in conoscenza, perché sa più direttamente chi è quel Gesù Cristo al quale il diavolo non volle piegarsi.

  • alessio ha detto:

    Dobbiamo pregare che vinca Trump ,
    che ha voluto la pace tra Israele e
    alcuni Paesi Arabi ,che dopo le
    esplosioni in Iran e a Beirut hanno
    capito che non possono stare con
    Iran e Turchia ; persino un paese
    come il Sudan pare si stia per
    accordare con Israele , complimenti
    alle agenzie di stampa italiane
    che su questi argomenti se va
    bene ne danno notizia dopo
    una settimana .

    • Betta ha detto:

      La linea politica dei complottisti prevede, come scopo finale, la distruzione di Israele. Per questo qualunque vantaggio di Israele deve essere occultato. E deve essere amplificata ogni richiesta dei palestinesi.

  • Alfredo ha detto:

    Ma se si dà del Giuda al Papa perché non ci si leva di torno con una bella chiesa scismatica con mons. Viganò antipapa ? Vista la sua indubbia umiltà senz’altro accetterebbe!!

    • Marco Tosatti ha detto:

      Viganò le ha già risposto, Alfredo. Questa è la nostra Chiesa, indipendentemente da tradimenti e corruzione e stupidità di chi non vuole vedere.

      • Alfredo ha detto:

        Sì lo so; il mio era uno sfogo perché mi è impossibile pensare che non ci sia un punto di incontro per ricucire l’unità che mi pare, almeno in riferimento ad alcune realtà, sostanzialmente compromessa.

    • antonio cafazzo ha detto:

      Nella farmacia del Vaticano si può acquistare il farmaco chiamato UNITRIL molto usato dopo il 1965 dai predicatori.
      Ha quattro tipi di confezioni:
      – Sciroppo. Fluidifica le vie respiratorie per emettere suoni e canti armoniosi e melodiosi.
      – Pastiglie da scogliere in bocca. Potenzia le corde vocali nei casi di ipofonia.
      – Compresse da ingerire. Lenitivo dei bruciori di stomaco. Specifico per chi non digerisce certe allocuzioni…
      – Gocce emollienti. Specifico per chi ha i tappi nelle orecchie.

    • Alda ha detto:

      Guarda Alfredo, hai sbagliato blog….
      Ci dobbiamo già sciroppare Mario, ma perché non vi fate un giro nei blog papolatri? Io non ci capito neanche per sbaglio, ma esistono, sono sicura di ciò ☹️☹️

  • Valentina ha detto:

    La cosa più cristallina è che i raduni di Trump sono zeppi di gente, mentre a quelli di Biden si palesano sparuti figuri (si giustificano con la scusa del covid). Tra l’altro, ora, la famosa “maggioranza silenziosa, non sta mica tanto zitta e trolla i raduni: suonando i clacson (e Biden insulta) e scortando con le macchine (issate le bandiere americane o Trump 2020), l’autobus della Kamala.
    Quindi, Trump ha già vinto, l’incognita sono solo le FRODI elettorali, provate e documentate sulle quali i mass media tacciono vilmente.

  • Don Z ha detto:

    caro Nobile , le faccio una provocazione che spero lei accetti e risponda . Noi tutti stiamo pensando di assistere a un confronto tra Trump e Biden . In realtà, io temo, il confronto è tra Trump e Obama ( di cui Biden è solo controfigura ) . Ho l’impressione che stiamo andando verso il terzo mandato a Obama . Di un Obama , che concorse alla destituzione di Ratzinger e alla nomina Bergoglio .

    • Zuzz ha detto:

      Obama sosteneva il regime iraniano . Detto regime con il suo programma di dominio sull’intero mediooriente e con i suoi legami ecumenici col Vaticano era ed è un sostanziale pericolo per la pace dell’intero mediooriente. Ma la pace in mediooriente sta a cuore a Trump e non certo all’erede di Obama. Molti patti di pace sono stati stabiliti in queste ultime settimane. Ma con Biden alla Casa Bianca detti patti potrebbero diventare carta igienica.

  • PezzoGrosso ha detto:

    caro Tosatti , vorrei contribuire a sostenere la proposta di Nobile . Ho appena scritto e inviato a SC un mio commento al pezzo di Sergio Romano sul Corriere di oggi . Ovviamente Romano è ostile a Trump ed esaltante Bergoglio .

  • Luciano ogliarisogliarisS ha detto:

    SONO pienamente d’accordo e spero che vinca Trump, ma la mentalità di sx e LGBT anche Italia è difficile da sconfiggere!