NOBILE: CHI SI VERGOGNA DEL CRISTO NON PUÒ ESSERE PAPA.

27 Ottobre 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, Agostino Nobile ci ha inviato questa riflessione, piena di indignazione e amarezza, che condividiamo con voi. Buona lettura. 

 

                   Chi si vergogna del Cristo non dovrebbe occupare il soglio pontificio

Sul commento di Bergoglio ne hanno parlato tutti o quasi. Ma vorrei aggiungere qualcosa, perché conferma ciò che scrivevo nel precedente articolo. Nel corso di un’intervista con Evgeny Afineevsky, regista del documentario Francesco, Bergoglio ha rilasciato un commento che, anche se era più che prevedibile, ha indignato non pochi cattolici: “Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo.”  

Alcuni blog cattolici, come Aleteia, considerano il commento di Bergoglio frutto di un montaggio e, dunque, un falso, ma il quotidiano dei vescovi Avvenire conferma l’intervista papale, cercando di chiarire che Bergoglio distingue il matrimonio dalla convivenza civile. Come se per un papa, che abbia letto o meno il Genesi 19 La distruzione di Sodoma e la Lettera ai Romani 1:26-27, avesse il diritto di contraddire l’AT e il NT. 

Per gli arrampicatori di specchi bergogliani, comunque, ci sono due fatti incontrovertibili che taglia la testa al toro. Prima della proiezione pubblica, il documentario è stato visionato in Vaticano, e il regista ha ricevuto un premio il giorno dopo la proiezione del docufilm Francesco al Festival del Cinema di Roma. Il gioco di Bergoglio è stato sempre lo stesso: lanciare il sasso e nascondere la mano. Ma questa volta si è spinto oltre, facendo cadere nel ridicolo chi fino ad oggi ha cercato di difenderlo attraverso cavilli, pesi e contrappesi. 

Durante i sette anni del suo pontificato Bergoglio si è circondato, tra gli altri omosessuali, di religiosi come il gesuita James Martin, promotore dell’agenda LGBT, che il Vaticano ha spudoratamente invitato a parlare all’Incontro Mondiale delle Famiglie di Dublino del 2018. Ovvero, come ridicolizzare la famiglia naturale in mondo visione. Solo un cinico può arrivare a tanto.

Ma prima di continuare bisogna chiedersi perché Bergoglio ha accettato di rilasciare l’intervista a Afineevsky, regista del documentario, mentre non ha ricevuto l’anziano cardinale Joseph Zen, venuto dalla Cina a Roma per parlare sulle gravissime condizioni dei cattolici cinesi. L’omosessuale si, il vescovo fedele alla Chiesa no.

Facendo una breve ricerca vengo a sapere che nel 2009 Afineevsky realizza “Oy Vey! My son is gay” su un omosessuale ebreo – come l’autore del film – che, per ovvie ragioni, ha ricevuto svariati premi. Il suo documentario del 2015 “Winter on Fire: Ukraine’s Fight for Freedom” è stato candidato all’Oscar. Ha girato anche il documentario a favore dei rohingia “Cox’s Bazaar in Bangladesh”, premiato. I due soggetti sono in linea col mainstream che vuole gli ucraini vittime del governo russo, quando invece abbiamo abbondanti prove documentate che confermano il colpo di stato ordito dai democratici americani. Per quanto riguarda i rohingia, prevalentemente musulmani del vicino Bangladesh, ospitati da decine di anni nel Myanmar, il regista ripete la stessa tematica vittimista. Anche qui sappiamo, con prove alla mano, che la reazione violenta del governo contro i rohingia è stata causata dai continui soprusi dei musulmani contro le comunità autoctone. Se poi si aggiunge che Afineevsky è omosessuale si capiscono i premi che ha ricevuto e il motivo per cui Bergoglio ha accettato l’intervista. 

Siamo, dunque, davanti a una cricca ben selezionata e organizzata. Infatti, subito dopo la diffusione del documentario la CNN (la più potente rete Tv internazionale dei Democratici americani) ha intervistato il citato omo-gesuita James Martin, il quale a malapena conteneva l’esultanza per l’opinione sui diritti omosessuali dell’amico Bergy. Il veleno si diffonde per via mediatica.

Come ho già accennato nel precedente articolo, chi ha veramente a cuore i deboli e i poveri non relativizza il Vangelo. Lo diffonde. Non esiste ideologia, religione o filosofia che promuove la dignità dell’essere umano dal concepimento alla morte naturale come il cristianesimo. 

Neanche l’ideologizzato più estremista, a meno che non sia mentalmente disturbato, può negare il lavoro immenso dei missionari durante i secoli. Nei villaggi più arretrati hanno portato, e portano, anche a prezzo di terribili malattie e della vita, lavoro, scuole, ospedali e, soprattutto, quel Gesù Cristo che ha infuso una prospettiva di vita dignitosa sotto tutti gli aspetti. Migliaia di suore cristiane hanno donato, e donano, la vita ai poveri più poveri, tanto che i governi di altre culture spesso le richiedono come infermiere per i loro ospedali. 

Quanti cinesi, comunisti, massoni, musulmani, buddisti, indù sono andati nelle terre più inospitali per aiutare i più sfortunati? Tranne i pochissimi che per fini politici imitano i cristiani, nessuno. Bergoglio parla dei poveri e degli emarginati, ma non ha mai ricordato i missionari che da secoli sono in prima linea per alleviare le sofferenze di chi ha avuto la sfortuna di nascere nei paesi non cristiani. Perché? Al contrario, vuole cancellare tutto il bene che la Chiesa ha fatto per valorizzare culture che non si sono mai preoccupate dei deboli. Per quanto riguarda gli omosessuali, rispettati nella cultura cristiana, nelle altre culture vengono come minimo emarginati. Gli integralisti musulmani li eliminano, mentre il governo cinese  dopo un colpo alla nuca o sotto anestesia, omosessuali o meno, vende i loro organi.

 Sul Wall Street Journal di febbraio 2019, leggiamo: “I membri del Falun Gong, i musulmani uiguri, i buddisti tibetani e i cristiani sotterranei sono stati sottoposti a esami medici e hanno subito il prelievo forzato dei loro organi. Questi organi hanno alimentato un enorme commercio di trapianti di organi.” https://www.wsj.com/articles/the-nightmare-of-human-organ-harvesting-in-china-11549411056 In Vaticano sono così entusiasti da cotanta umanità che hanno rinnovato gli accordi segreti con Xi Jinping…

Ma Bergoglio, che gioco fa? A tutto questo possiamo dare una sola risposta: un papa che si vergogna del Vangelo non ha nessuno interesse per l’essere umano. Non possiamo rispettare un lupo solo perché vestito da papa, che da sette anni si prende gioco di oltre un miliardo di anime. Le sue encicliche sono un vademecum hollywoodiano: belle immagini farcite di falsità. Qualcuno lo definisce l’Anticristo, ma è più probabile che sia vittima della sua ostinata ignoranza, condita da una insensibilità rara e una mancanza totale di carità. Un ateo alleato con una cricca che ha deciso di annichilire l’unica istituzione che difende la famiglia umana.

Agostino Nobile

§§§  

     




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

 STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina

      

               

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

36 commenti

  • Gaetano2 ha detto:

    Sherden: “…“Com’è possibile che non venga ridotto allo stato laicale un sacerdote (di qualunque grado) che esprime – e magari insegna – pareri contrari alla dottrina cattolica?”
    Un’elenco? Sarebbe lunghetto…”

    Domanda ottima.

    Risposta chiara:
    Evidentemente chi dovrebbe farlo è dei loro.
    Evidentemente sono suoi “fratelle e sorelli tutti”!

  • Diana ha detto:

    Ohhh E’ ATEO, finalmente qualcuno lo ha detto.

    • Gaetano2 ha detto:

      NON è ateo, assolutamente, è contro.
      Si tenga presente che il demonio non è per niente ateo.
      Ovviamente non possiede l’intelligenza che il demonio usa. il povero don Ciccio sopperisce con abbondante ottusaggine, acredine, ecc.

  • Paolo ha detto:

    Tutto giusto, ma da un abitante di Europa Centrale vorrei sommessamente chiedere al signor Nobile di smettere di mischiare le questioni religiosi con quelle politiche, soprattutto quando parla di Russia e Ucraina in cui liquida tutto con “i democratici americani”. Voi italiani non avete avuto il comunismo, noi sì. E abbiamo avuto anche una rivoluzione per liberarsi. Allora se qualcuno da fuori liquida entusiasmo per libertà in queto modo, fa male. Allora, parliamo di problemi religiosi che bastano e avanzano…

    • Agostino Nobile ha detto:

      Gentile Paolo, non ho scritto che il comunismo sovietico era un manna venuta dal cielo, ma semplicemente la verità: In Ucraina c’è stato un colpo di stato ordito dai Dem americani. Legga di seguito https://www.lantidiplomatico.it/dettnewslo_storico_statunitense_zuesse_come_e_perch_il_governo_usa_ha_perpetrato_il_colpo_di_stato_in_ucraina_nel_2014/82_24245/

      Ma poi, di quale libertà parla? È davvero convinto che in Europa occidentale viga la democrazia? Non si rende conto che le leggi antivita europee sono peggiori di quelle sovietiche? Non si faccia ingannare. La Russia di oggi non è quella sovietica, e gli USA di oggi non sono quelli di vent’anni fa.

      • Paolo ha detto:

        Gentile signor Nobile,

        infatti, capisco quello che vuole dire, e infatti, oggi il mondo é diverso che trent’anni fa. Ma sa, anche qui (Slovacchia), siamo scesi in piazza per corruzione e problemi del governo (dopo che è stato assassinato un giornalista), nessuno ci pagava, nessuno pagava organizzatori, ma subito ci hanno rinfacciato che siamo pagati da Soros. Perciò, quello che voglio dire, bisogna non generalizzare e distinguere sempre. La gente che gela in piazze ogni tanto viene anche perchè ne ha dei motivi. So che America non è più la stessa, purtroppo, ma dall’altro lato abbiamo un po’ preso per scontato una cosa banale come la libertà personale, la possibilità di andare a votare, le cose che voi in occidente date per scontate, invece noi dell’est non possiamo dare per scontate mai. La prego, non si fida ciecamente di russi. ‘E un popolo pieno di genio e doni dal creatore, ma questo è misto con tanto male, brutalità e corruzione…

    • MB ha detto:

      Buongiorno Paolo, ha ragione il sig. Nobile. Sul massacro di piazza Maidan é noto ormai al mondo (interviste di cecchini esteri infiltrati) che si tratta di una delle tante rivoluzione colorate dei Dem e Deep State americano. Ricordo l’audizione della sig.ra Nuland al Congresso americano dove gli “aiuti” per compiere la rivoluzione “democratica” in Ucraina hanno richiesto 4 miliardi di US Dollars!!!
      Probabilmente non ha compreso il discorso più generale che faceva il sig. Nobile, sicuramente molto più preparato di me a tal proposito. Cordiali saluti

  • Borghese pasciuto ha detto:

    Tosatti, ma la decenza di pubblicare, ogni tanto, un’opinione contraria non riesce proprio a scovarla? Solo sgranarosari nel suo blog?

    • Marco Tosatti ha detto:

      Borghese, il problema non è l’opinione contraria, ma il livello di banalità. Eccessivo.

    • Enrico Nippo ha detto:

      Pasciuto,

      se lei impiega sarcasticamente la parola “sgranarosari”, già di per sé non proprio rispettosa, autorizza qualcuno a chiederle perché, invece di imperversare su questo blog, non sceglie un altro passatempo: bocce, enigmistica, passeggiata etc. etc.

    • Valentina ha detto:

      Comunque, BORGHESE PASCIUTO, lei è ampiamente libero di spaziare nel nulla di internet e trovare miliardi di opinioni contrarie.
      Di voci VERE però, ce ne sono poche. Quindi abbia l’umiltà di leggere e cercare di imparare qualcosa, visto che non può fare a meno di frequentare questo blog (e con ciò, si faccia una domanda e si dia anche una marzulliana risposta).

    • MB ha detto:

      Meglio l’opinione di stimolanti bestemmiatori, ha ragione….

    • MB ha detto:

      Meglio l’opinione di bestemmiatori seriali…..

  • Maria Michela Petti ha detto:

    «La frenesia s’era propagata come il contagio. Ed era il povero senno umano che cozzava co’ fantasmi creati da sé». (Manzoni)
    L’ evidenza si impone, come non mai, in questo tempo di pestilenza…

  • Defensor Ianuae ha detto:

    D’accordo. E allora che si fa? Solo parole o si può fare anche dell’altro?

    • Enrico Nippo ha detto:

      Non si può FARE niente. La democrazia consente soltanto i piagnistei verbali, orali o scritti, e le manifestazioni pacifiche e non violente.

      Come dire: protestate, protestate pure, tanto non vi filiamo proprio.

      Ovviamente le Forze dell’Ordine vigilano.

      Di quale “ordine” siano garanti qualcun lo dovrebbe spiegare.

    • Agostino Nobile ha detto:

      Gentile DEFENSOR IANUAE, lei dice, cosa si fa? L’ho scritto molte volte nei miei articoli: se non vogliamo fare la fine della rana bollita dobbiamo organizzarci e agire, scendere in piazza, protestare. Ci vuole gente preparata che attraverso i social faccia sentire la propria voce, con prove alla mano che rilevano i piani destabilizzatori dei governi europei. Diffondendo le notizie e parlandone con tutti.

  • luis ha detto:

    Bravo Nobile. Basterebbe vedere le nomine cardinalizie per confermare .Cantalamessa fu colui che ,per primo, durante la predicazione esercizi in Vaticano davanti al Papa disse che si doveva ridimensionare l’esagerata devozione alla Madonna…
    Semeraro è sodale di Maradiaga . Il nero americano è stato nominato solo perchè anti Trump . Gli altri , chissà cosa sono…

    • Grog ha detto:

      Il nero americano non è stato nominato soltanto perché anti Trump. Per ulteriori informazioni leggere il blog di Maurizio Blondet…

  • Nota 4 ha detto:

    Sui rohingya concordo al 100% con Nobile.

  • Gaetano2 ha detto:

    “Agostino Nobile ci ha inviato questa riflessione, piena di indignazione e amarezza…”

    Non sia amareggiato, papafrancescoprimo ha portato tanta miserikordia, ma tanta tanta…

  • Nota 3 ha detto:

    Ucraina e Russia.
    Hanno fatto parte entrambi gli stati dell’impero russo. Ma, con l’avvento dell’Unione Sovietica i carissimi rossi hanno cercato, con una campagna ben organizzata di ridurre gli ucraini alla fame. Anzi alla morte per fame. Cosa ci sarebbe di male se il popolo ucraino preferisse l’occidente dell’ombrello russo ?

    • Gaetano2 ha detto:

      “Cosa ci sarebbe di male se il popolo ucraino preferisse l’occidente dell’ombrello russo ?”

      Niente di male. Solo che taluni fanno notare un piccolo problema, e che cioè il cosiddetto “occidente” non sia del tutto “occidente” ma che abbia legami stretti con quanto riferito da Solgenitsyn:

      “Dovete capire che i leader bolscevichi che hanno preso la Russia non erano russi. Odiavano i russi. Odiavano i cristiani. Spinti dall’odio etnico hanno torturato e massacrato milioni di russi, senza un briciolo di rimorso umano. La Rivoluzione d’Ottobre non era quella che in America si chiama “rivoluzione russa.” E ‘stata un’invasione e una conquista sul popolo russo. I miei connazionali subirono orribili crimini dalle loro mani macchiate di sangue più di quanto un qualsiasi altro popolo o nazione abbia mai sofferto nella totalità della storia umana. Tutto questo non può essere sottovalutato. Il bolscevismo fu il più grande massacro umano di tutti i tempi. Il fatto che la maggior parte del mondo ignori questa realtà è la prova che i mezzi di comunicazione globale sono nelle mani degli autori”.

      • MB ha detto:

        Mi complimento con lei, Gaetano. Ha scritto delle cose che la maggior parte della gente non ha nemmeno idea. Aggiungo in maniera criptica … può essere molto interessante scoprire di che etnia erano la maggior parte dei capi bolscevichi iniziali … un aiutino: della stessa provenienza “religiosa” del capo Lenin… quando fu sterminata la famiglia dello zar, i sicari lasciarono qualche traccia sul muro con scritte nel loro idioma e riferimenti religiosi… fu, diciamo, un sacrificio ..

        • Ateo Devoto ha detto:

          Però mi risulta che Lenin fosse russo, anche i nomi degli altri leaders bolscevici (Kaganovichn per esempio) fossero russofoni; non certo statunitensi o dell’Europa Occidentale

          • MB ha detto:

            Effettivamente erano cittadini russi, su questo non ci piove. Diciamo che l’etnia di origine era diversa.
            E’ stata trovata da una storica russa la corrispondenza tra Lenin (pseudonimo di Vladimir Il’ič Ul’janov) e una sorella in cui la stessa si compiace delle capacità di leadership del fratello una volta raggiunto il potere, riconoscendo che davvero il loro era un popolo “superiore”… credo sia ormai chiaro ai più…

      • Ateo Devoto ha detto:

        Dove scrisse ciò il Grande Solzenitsyn… possa la Sua Anima riposare in pace e, sopratutto, pregare per noi !!!

        • Gaetano2 ha detto:

          Il brano se ben ricordo è tratto da uno delle ultime opere di Solgenitsin, Двести лет вместе (duecento anni insieme), pubblicato in italiano con il titolo “Due secoli insieme” qualche lustro fa. Si tratta di due tomi interessantissimi.
          In questo caso, il brano, l’ho copiato da una pagina internet dove non era citata la fonte.
          Anche Lazar’ Moiseevič Kaganovič era russofono, certo. Ed era anche… altro.
          Per quanto riguarda l’atteggiamento di Lenin verso i russi, c’è un video su internet in cui Zhirinovski (che si presenta sempre in modo stravagante) spiegava bene come fosse, ed era spiegato in occasione di quanto stesse succedendo a Kiev.
          Da notare che Zhironovski stesso è russo da parte di madre, mentre da parte di padre è come Kaganovič. La sua carriera politica ebbe inizio nel partito al tempo del comunismo.
          Vi è anche un video di Putin che tratta l’argomento e che suscitò molte controversie, non in Italia o in Vaticano, ovviamente, dove il borghesismo, più pasciuto che meno, regna sovrano in molte menti.

          https://www.youtube.com/watch?v=BgkR7VNBtMY

        • Gaetano2 ha detto:

          Cercando su internet, viene indicato questo testo:

          https://www.betterworldbooks.com/product/detail/secret-behind-communism-the-ethnic-origins-of-the-russian-revolution-and-the-greatest-holocaust-the-1892796015

          Per maggiore approfondimento, il testo segnalato di Solgenitsin e tradotto in italiano, Due secoli insieme, è ideale e più completo pur non riportando la frase allo stesso modo

      • Ateo Devoto ha detto:

        @MB
        @GAETANO2
        Vi ringrazio entrambi per le vostre esaustive risposte.

  • Nota 1 ha detto:

    Dice Nobile che il sor Bergoglio possa aver letto oppure no l’Antico o il Nuovo Testamento…
    Mi domando e gli domando ( a Nobile, ovviamente) come può essere consacrato sacerdote un Tizio che non abbia letto l’antico e il Nuovo Testamento ?

    • Sherden ha detto:

      Di questi tempi viene da porsi un’altra domanda:
      “Com’è possibile che non venga ridotto allo stato laicale un sacerdote (di qualunque grado) che esprime – e magari insegna – pareri contrari alla dottrina cattolica?”
      Un’elenco? Sarebbe lunghetto: da Padre Martin a Arturo Sosa Abascal, passando per Kasper e Marx.

  • Maria Cristina ha detto:

    Sul sito dell’ ottimo e famosissimo Padre Z . Un fedele chiede ma non e’stato uno schiaffo in faccia? Risponde Padre Zudholf

    Si e’ uno schiaffo in faccia a ogni sacerdote cattolico che ha cercato di predicare sulla sessualità umana con compassione e verità.
    È uno schiaffo in faccia a ogni fedele cattolico che lotta con l’attrazione per lo stesso sesso e si sforza di vivere una vita continentale.
    È uno schiaffo in faccia a ogni fedele politico cattolico che ha lavorato per difendere o approvare leggi che sostengono la legge naturale.
    È uno schiaffo di ogni Romano Pontefice che ha insegnato questo difficile argomento con carità e chiarezza.
    È uno schiaffo in faccia agli scrittori umani di ogni versetto della Sacra Scrittura che rivela la mente del Creatore sulla sessualità umana.
    È uno schiaffo sui volti incorporei dei Santi Angeli che sono inorriditi quando vengono commessi determinati atti.
    È uno schiaffo a San Giuseppe, pilastro delle famiglie.
    È uno schiaffo in faccia alla Beata Vergine, Madre Casta.
    È uno schiaffo in faccia al Signore che ha detto: “Va ‘e non peccare più!”
    È uno schiaffo in faccia alla Trinità, che modella le relazioni delle immagini create da Dio.