BIDEN: PROMUOVERÒ L’ABORTO. SI ATTENDE ANATEMA PONTIFICIO….

18 Giugno 2020 Pubblicato da

 

 

Marco Tosatti

Joe Biden, in corsa per i Democratici alla Casa Bianca, ha ricevuto ieri l’appoggio  di Planned Parenthood, il gigante americano e mondiale per la produzione di aborti umani, e ha reso il favore poco dopo, affermando che se sarà eletto presidente farà tutto il possibile per promuovere il loro programma abortista.

Planned Parenthood, responsabile dell’uccisione di centinaia di migliaia di bambini ogni anno, dice di sostenere Biden e che spenderà milioni di dollari per sostenerlo nel corso della campagna presidenziale.

Biden ha proseguito nella tradizione di mascherare la realtà della soppressione di esseri umani innocenti con l’uso cosmetico delle parole, definendo l’operazione come “assistenza sanitaria”. “È una semplice proposta, l’assistenza sanitaria è un diritto che non dipende dalla razza, dal sesso, dal reddito o dal codice postale. Come presidente farò tutto ciò che è in mio potere per ampliare l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità a prezzi accessibili per le donne”.

“Proteggeremo il diritto costituzionale delle donne di scegliere, e sono orgogliosa di essere al vostro fianco in questa lotta”, ha aggiunto Biden, usando un altro eufemismo per definire l’uccisione dei bambini durante gli aborti. Biden pensa che gli aborti dovrebbero essere finanziati in ogni Stato con i dollari dei contribuenti.

Il problema però è che Joe Biden si dichiara cattolico. E allora la palla si sposta in campo cattolico: vale a dire che è giusto e legittimo e coerente che una persona che si dichiara cattolica, che corre per la carica di uomo più potente del mondo possa continuare a dichiararsi cattolico pur essendo a favore dell’uccisione di esseri umani innocenti? Perché i vescovi americani non prendono una posizione chiara? Perché il Pontefice regnante – a stretto giro di posta, non fra tre mesi – non dice quanto non sia compatibile con il dirsi cristiana una posizione, e una dichiarazione di intenti del genere, da parte non di un singolo privato cittadino, ma di un esponente politico di prima grandezza? O le sparate a effetto valgono solo per difendere il business dei migranti? E i vescovi e cardinali americani i Cupich, i Gregory, i Tobin, i McElroy e compagnia cantante dove sono? Guardano da un’altra parte? Come dare fiducia a questi pastori? E non è che in Italia il problema non si ponga, così come si pone la stessa domanda: come dare fiducia?

§§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , ,

Categoria:

45 commenti

  • Giulio Barioni ha detto:

    @ Enrico
    Sulla FSSPX dico che bene fece S. Giovanni Paolo II a emettere scomunica, perché era in atto una grave disobbedienza. Punto.
    Comunque Il Signore ha detto chiaramente che ci riconosceranno come suoi discepoli se ci ameremo come Lui ci ha amati.
    Non dall’appartenenza ufficiale, per così dire, alla Chiesa cattolica. Infatti sta scritto pure che il Signore risponde : non vi conosco, in un famoso passo evangelico.

    • Enrico ha detto:

      “Fece S. Giovanni Paolo II a emettere scomunica”.
      Quindi fece male Benedetto XVI toglierla?
      Che mi dice?

    • Enrico ha detto:

      Fece bene

      • Giulio Barioni ha detto:

        No, fece bene anche Benedetto, come fece bene anche con il ristabilire la messa vetus ordo in ogni diocesi, anche se purtroppo disattesa.
        È evidente che una grossa falla, la più grande, sia la celebrazione della santa Messa come è oggi.
        Il sacrificio eucaristico è troppo marginale, il senso dell’adorazione si sta perdendo e annacquando. Bisogna invertire subito la rotta.
        Sarebbe già buona cosa trovare dei santi sacerdoti, ma ormai vanno dietro all’impostazione di papa Bergoglio.
        Questo è il frutto di un secolo di modernismo , soprattutto di studi biblici nefasti.

  • Maria Michela Petti ha detto:

    @ Enrico (8:40 am)
    Non essendoci il “Rispondi” mi permetto concludere un’ osservazione senza alcuna pretesa di convincere chi pretende di convincermi a credere in una contorta “filosofia”.
    Per 2.000 anni la Chiesa in cui ho creduto e che ha alimentato la mia fede non è stata distrutta, nonostante gli errori di papi che – non lo dimentichi – sono esseri umani.
    Il dialogo, inteso come confronto ( ne legga in significato in un qualsiasi dizionario) non ha nulla a che vedere con la contaminazione né con la ricerca dell’ applauso da parte dell’universo mondo.
    Aspettiamo di vedere le opere dei moralizzatori, che certamente non sradicheranno i frutti marci con l’acrimonia delle risposte.

    • Enrico ha detto:

      Maria Michela,

      prendo atto della Sua corretta “filosofia”.

      Però, se lei pensa che io voglia convincerla di qualcosa, è fuori strada. Certamente conosce il detto “nessun uomo ha mai convinto un altro uomo”. Bene, penso sia d’accordo che questo vale per “l’universo mondo”.

      Quindi ci stiamo TUTTI agitando, NESSUNO ESCLUSO, in un caos di cui non si vede la fine . D’accordo?

  • Paolo Pagliaro ha detto:

    Anatema? Ma stiamo scherzando?
    Enzo Bianchi docet: la Chiesa non giudica, la Chiesa suggerisce e perdona… i progressisti. Quindi, grande misericordia: Biden è già perdonato, se ci fosse bisogno.

    Ora torniamo a denunciare i rigidi, dottrinari, capitalisti, etc. etc.

  • Astore da Cerquapalmata ha detto:

    Avvenire su questa notizia dovrebbe farci una CROCIATA almeno come quella a favore dell’immigrazione irregolare a pagamento.
    Se si limiterà a qualche articoletto di fatto favorisce l’aborto perché quello che percepiscono le persone è che l’aborto non merita poi tanto sdegno.
    E non sto parlando di persone che poco si interessano della fede, ma di persone impegnate nelle parrocchie: a parole sono contro l’aborto ma sono ne sono immunizzate e tacciono.
    Per carità, non sono eretici, praticano solo una prassi “eretica”. Cioè praticano il peccato, danno una contro testimonianza, scandalizzano i piccoli e sono complici indiretti degli omicidi.
    Meglio eretici in buona fede che (ufficialmente) non eretici ma intellettualmente “lascivi”

  • Nicola Buono ha detto:

    Che schifo. Su Skytg stanno trasmettendo il documentario “8 minuti e 46 secondi l’omicidio di George Floyd ” . Ovviamente c’è una parte del documentario in cui si da’ addosso a Trump definendolo BUGIARDO e RAZZISTA. Inoltre c’è una parte con una dichiarazione di Biden in cui il democratico da’ addosso a Trump dicendo che ” il Presidente è stato capace di fare lanciare gas lacrimogeni contro i manifestanti per farsi fotografare davanti ad una Chiesa Cattolica con una Bibbia in mano…” E questo è detto da uno che è pro aborto…che coraggio e faccia tosta…prepariamoci al peggio contro Trump e preghiamo per lui.

  • Iginio ha detto:

    E che problema c’è? Gli abortiti mica votano. Chissenefrega di loro.
    L’importante adesso è andare a caccia di razzisti dappertutto, anche nel passato con la macchina del tempo. Infatti noi sì che siamo bravi, moderni e evoluti. E con la coscienza a posto: infatti ci preoccupiamo perfino del clima e dei poveri animali!

  • Nicola Buono ha detto:

    Come molti lettori hanno giustamente fatto notare , uno dei “lati positivi ” è che non ci saranno Gay Pride in giro per l’Italia e per l’Europa. Ed infatti su Sky poco fa alla trasmissione Time Line si è trattato di questo con relativo pianto greco di tutti gli intervenuti . Si è poi sparato a zero da parte di un rappresentante della Diesel su quei ” bigotti ” che non capiscono le nuove realtà ( lgbt) ed è per questo che è stata lanciata la nuova Campagna pubblicitaria Diesel in cui si vede un trans che entra in convento…..” Ovviamente noi non capiamo….Come si dice” non tutto il male ( covid) viene per nuocere..”

    • stefano raimondo ha detto:

      I veri bigotti sono coloro che vorrebbero ammutolire le voci dissenzienti (dalla figura dignitosa del *nemico leale che può anche avere ragione* siamo passati al cattivo, al delinquente, all’ignorante, quindi al complottista). I veri moralisti sono coloro che squalificano l’opinione altrui: si chiama “pre-giudizio”.

      In effetti gli spot pubblicitari indicano la via al gregge più indeciso che non sa dove pascolare, sono strumento di questi miliardari pervertiti che ci vogliono imporre il loro mondo. Goebbels al loro confronto è un novellino.

  • Lucy ha detto:

    Infatti da Santa Marta non arriverà un refolo di biasimo neppure ” pastorale ” , ci penserà la chiesa USA che nonostante i le nuove leve tutte rigorosamente bergogliane resiste all’agenda di Bergoglio.Già nel novembre 2017 all’assemblea generale della conferenza episcopale i vescovi come presidente del comitato pro-life bocciarono il candidato bergogliano Cupich preferendogli un arcivescovo cattolico: Joseph Naumann .La reazione stizzita di un giornalista del progressista Catholic Reporter fu icastica :” i vescovi hanno alzato il dito medio a Francesco “.
    Il fatto è che il clero USA è ancora in maggioranza di formazione wojtylian -ratzingeriana e cioè per loro la ” Veritatis Splendor ” è ancora un pilastro di cemento armato contro il modernismo nella sua difesa degli Assoluti Morali e la “Evangelium vitae ” la bussola della certezza senza ambiguità e compromessi nella lotta per la Vita. Il vescovo Neumann assieme ad altri come Thomas Daly, ha ribadito recentemente che ” i politici che sostengono l’aborto non possono ricevere la comunione ” Biden si è visto rifiutare pochi mesi fa la comunione nel South Caroline. Durante la campagna elettorale dovrà andare a ricevere la comunione a Chicago o a Washington naturalmente in favor di telecamera.

  • Rafael Brotero ha detto:

    Questo è un problema semantico. Quando Biden dice che è “cattolico”, vuol dire che è bergogliano, che appartiene all’antichiesa dell’ energumeno argentino, che difende l’aborto, la sodomia passiva e il satanismo.
    Niente a fare con la Chiesa Cattolica fondata da Cristo, protetta dallo Spirito Santo, il cui capplo sulla terra è Benedetto XVI, Papa gloriosamente regnante.

  • La Verità vi farà liberi ha detto:

    Bambini abortiti = soldi
    Coi bambini abortiti si producono i vaccini inutili della Microsoft
    Vaccini inutili = soldi
    In attesa dei vaccini inutili è necessario mantenere il panico in modo da tenere chiuse le scuole obbligando i popoli a comprare milioni, miliardi di computer targati ancora una volta Microsoft.

  • Claudius ha detto:

    Biden potra’ promuovere quello che gli pare, ma da casa sua. La Casa Bianca la vedra’ con il binocolo, avendo probabilita’ nulle di essere eletto. Trump stravincera’ stavolta, pur con tutti i brogli elettorali che la sinistra, specializzata in truffe e mascalzonaggini varie, mettera’ in campo anche stavolta.

    Riguardo al Vatikano: oramai la “autorita’ morale” di bergoglio e’ oggi eguale a zero, ed e’ tale che qualsiasi sua presa di posizione tende a produrre l’effetto contrario da lui sperato. I cattolici americani se ne strafregano di quello che dice (a parte ovviamente i cattocomunisti, ma li’ non sono cosi’ tanti). Sarebbe anzi sperabile che facesse un qualche intervento a favore di Biden, cosi’, giusto per avere la certezza assoluta di farlo perdere.

  • cosimo de matteis (Sito Web "IL BENE VINCERÀ" ha detto:

    E’ vero che può sembrare -adesso- una battaglia inesorabilmente persa. Ma occorre dire con forza la Verità, come del resto ci ha appena invitato a fare Sua Eccellenza Carlo Maria Vigano.

    E quindi, per quello che può servire, bisogna ribadire, con forza, due cose:

    A ) L’aborto è un peccato mortale. Chi procura l’aborto incorre nella scomunica latae sententiae. La vita umana deve essere rispettata e protetta in modo assoluto fin dal momento del concepimento. Dal primo istante della sua esistenza, l’essere umano deve vedersi riconosciuti i diritti della persona, tra i quali il diritto inviolabile di ogni essere innocente alla vita. (CCC 2270)

    https://ilbenevincera.wordpress.com/2019/03/29/laborto-e-un-abominevole-delitto/

    B ) E’ pressoché certo –si veda in proposito la sconvolgente testimonianza dell’ex satanista Zachary King – che l’aborto è cosa assai gradita a satana e che i satanisti –sono decine di migliaia nel mondo- hanno nei loro immondi rituali proprio la pratica dell’aborto come sacrificio di un innocente offerto a satana!!

    https://www.provitaefamiglia.it/blog/aborto-rito-sacro-per-i-satanisti

  • Raffaella ha detto:

    È il perfetto cattolico adulto quindi tappeto rosso per lui in Vaticano….dove non vedono l’ora di togliersi dai piedi l’attuale presidente.

  • Amanda ha detto:

    E mentre a Washington si è in piena campagna elettorale, a Istanbul, il sultano Erdoğan sta decidendo di riaprire al culto islamico la Basilica di Santa Sofia, costruita dall’imperatore Teodosio nel VI secolo dopo Cristo, diventata moschea nel 1453, dopo la conquista da parte del sultano di Costantinopoli. Se volete approfondire la vicenda con date e nomi, cercate a pagina.19 di Avvenire, articolo leggibile gratis su informazionecorretta.com .
    Credo che attualmente la Basilica sia un museo. Meglio museo che moschea.

  • Maria Cristina ha detto:

    Le anime belle in USA si inginocchiano di fronte a un uomo di colore ucciso da un poliziotto, ma non si inginocchiano davanti ai milioni di bambini neri ( e Bianchi) uccisi dall’ aborto. E’ vero che l’ aborto non e’ razzista. Al Moderno Moloch vanno bene tutti i bambini che gli si sacrificano.
    Serpenti , razza di vipere , sepolcri imbiancati, moderni farisei,
    che filtrate un moncherino e ingoiate un cammello.

  • Adriana ha detto:

    Penso che Biden vada benissimo alla neochiesa . E’ quello che si pastrugna le bambine…

  • Zuzzurellone ha detto:

    Mi sembra di aver capito che anche nella stupenda e mistica Umbria stia divampando una feroce guerra tra la governatrice leghista ed i suoi oppositori proprio sul modo di utilizzare l’aborto farmacologico. La governatrice chiede che le donne che intendano abortire utilizzando la pillola abortiva vengano ricoverate per 3 giorni in ospedale per poter essere medicalmente soccorse qualora si presentassero problemi. Il ricovero, afferma la governatrice, è previsto dai protocolli dell’Istituto Superiore di Sanità.
    L’opposizione l’attacca, Saviano in testa, affermando che così nega un diritto alle donne.
    Non sembra che ci siano prese di posizione da parte della gerarchia .

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Soltanto un ingenuo potrebbe ancora aspettarsi che vengano rispolverati principi ormai affidati all’archeologia e che si infranga quel mutismo su temi urticanti che suggerisce la diplomazia della neutralità.
    Sono altre le questioni emergenti: la costruzione di ponti e non muri – declinata in tutte le lingue – l’ecologismo, il “dialogo ecumenico” e via discorrendo.
    Sull’ultimo punto da segnalare l’iniziativa incoraggiata dal papa e che sarà presentata domani pomeriggio: l’avvio da settembre di un biennio di licenza presso la Lateranense su “Teologia interconfessionale in prospettiva ecumenica e comunionale”, per contribuire alla “cultura dell’incontro” proposta dall’insegnamento di Francesco.

    • Sherden ha detto:

      Si chiamerà “cultura dell’incontro” ma in realtà è uno dei tanti passi di omologazione verso il protestantesimo, che già di suo è incardinato al nichilismo.
      Nihil sub sole novi, in germania sono avanti di chilometri…

    • Enrico ha detto:

      Sì, sulle orme dell’ossessione del “dialogo” di woitiliana memoria.

      Il dia-logo e il dia-volo vanno a braccetto.

      E nessun vorrà negarne gli effetti dia-bolici.

      • Giulio Barioni ha detto:

        San Giovanni Paolo II prega per noi, e prega per coloro che ti ritengono un massone e causa dei tempi attuali. Non sanno quello che dicono

      • Maria Michela Petti ha detto:

        @ Enrico (9:23 am)
        Così si sono pronunciati i predecessori di Francesco sul tema dell’“unità nella diversità”.
        Giovanni Paolo II nella Lettera Enciclica “Ut unum sint” (25 maggio 1995):
        «Ovviamente la piena comunione dovrà realizzarsi nell’accettazione della verità tutta intera, alla quale lo Spirito Santo introduce i discepoli di Cristo. Va pertanto e assolutamente evitata ogni forma di riduzionismo o di facile “concordismo”. Le questioni serie vanno risolte perché se non lo fossero, esse riapparirebbero in altri tempi, con identica configurazione o sotto altre spoglie». (36)
        «Il dialogo infine pone gli interlocutori di fronte a vere e proprie divergenze che toccano la fede. Soprattutto queste divergenze vanno affrontate con sincero spirito di carità fraterna, di rispetto delle esigenze della propria coscienza e della coscienza del prossimo, con profonda umiltà e amore verso la verità. Il confronto in questa materia ha due punti di riferimento essenziali: la Sacra Scrittura e la grande Tradizione della Chiesa. Ai cattolici viene in aiuto il Magistero sempre vitale della Chiesa». (39)
        Concetto ribadito da Benedetto XVI nell’incontro a Colonia con i rappresentanti della Chiese protestanti e ortodosse, il 19 agosto 2005: «Non può esserci un dialogo a prezzo della verità; il dialogo deve svolgersi nella carità e verità». Puntualizzando: «questa unità non significa quello che si potrebbe chiamare ecumenismo del ritorno: rinnegare cioè e rifiutare la propria storia di fede. Assolutamente no! Non significa uniformità in tutte le espressioni della teologia e della spiritualità, nelle forme liturgiche e nella disciplina. Unità nella molteplicità e molteplicità nell’unità»,

        • Enrico ha detto:

          I testi citati sono un chiaro esempio di vaticano-secondismo cerchiobottista e volutamente confusionario. Le espressioni di Woitila e Ratzinger sono enormemente contraddittorie.

          La Chiesa UNA, Santa, cattolica Apostolica Romana GIA’ esiste ed è stata fondata da NSGC.

          Questi “papi” vorrebbero far credere che l’unità è ancora da realizzare col “dialogo”, e ciò è una menzogna macroscopica: UT UNUM SINT è esclusivo della Chiesa Cattolica (sempre se uno ci crede). Quindi o si è Cattolici o non lo si è. O si è Cattolici o si è ecumenisti e quindi non Cattolici, quindi NON UNITI.

          • Maria Michela Petti ha detto:

            Libero di pensarla come le pare e piace! Altrettanto liberi gli altri di credere al Magistero e non a parole al vento da chiunque vengano pronunciate.
            Da quale cattedra lei sentenzia categoricamente con la pretesa di essere infallibile?

          • Giulio Barioni ha detto:

            Ha mai pensato Enrico di entrare nella FSSPX?
            Perché comunque lei è un lefevriano doc, non certo un amante sofferente di questa chiesa Cattolica apostolica romana e soprattutto un detrattore di diversi Papi.
            S. Francesco I detrattori li mandava dal pugile di Firenze

          • Enrico ha detto:

            I fatti, Maria Michela, i fatti! Non le chiacchiere, da chiunque provengano, fossero pure papi. Lei (come nessun’altro) non può negare il caos diabolico che sta spazzando via (se potesse) la Santa Chiesa. E questo caos non è venuto fuori come i funghi. Col vaticano II da Roncalli in poi è stato un ininterrotto venire a “dialogo” con “questo mondo” e i frutti marci si vedono. Cos’altro deve accadere perché Lei se ne convinca?

            Giulio, io sono un lefebvriano doc perché amo la Chiesa Cattolica Apostolica Romana, e non certo questa falsa chiesa ecumenista, verminescente e olezzante di zolfo che s’è infiltrata nei Sacri Palazzi.
            E poi che c’ha da ridire sulla FSSPX?

      • Silvio ha detto:

        Il mondo è impazzito!!! Ma che politica è questa? Se uno è d’accordo ad ammazzare i bambini vota Biden, se uno vuole salvare i bambini vederli nascere e crescere felici vota Trump. Le cliniche abortiste danno soldi a Biden per continuare ad arricchirsi uccidendo bambini, mentre i difensori della vita e dei diritti dei bambini danno soldi a Trump per salvare la vita dei santi innocenti. Qualcuno si chiede da che parte stare. Ovviamente dalla parte di Dio: V comandamento: non uccidere. Smettiamola di usare i bambini come se fossero palloni da lanciare nel campo avversario. Un giorno sentirete la vote di Gesù dire: “Andate via maledetti dal Padre mio, perchè ero un bambino e mi avete ucciso”. “Venite benedetti dal Padre mio perchè ero un bambino indifeso nel grembo della mamma e mi avete salvato dall’aborto”.

  • Mikhael ha detto:

    Sono talmente posseduti che appoggeranno sfacciatamente Biden e se eletto lo accoglieranno con tutti gli onori in Vaticano. Avevano conservato lo champagne in frigo per la satanica Clinton. Figuriamoci se dopo la Pachamama hanno più freni inibitori!

  • oil gogreb ha detto:

    Chee tu sie benedetto fratello Biden ! con meno nascite possiamo meglio proteggeere nostra Madre Terra da uomo avido atque inquinante .

  • Maroun ha detto:

    Tra poco sentiremo che essere pro/aborto e promuovere aborti e` niente paragonandolo col chiudere i propri confini davanti ai profughi illegali…
    Sarei piu` che felice di ingignocchiarmi a chiedere perdono se mi sbaglio, ma sono certo ( che questo tra parentesi papa ) non dira` niente, assolutamente niente contro Biden…

  • Amanda ha detto:

    Durante la presidenza Obama, Joe Biden, che era il suo vice, fu visto spesso in Vaticano, credo almeno 6 volte. MA mi potrei sbagliare.
    Comunque resta intatta la mia curiosità riguardo gli affari della famiglia Biden in Ucraina, dove , come forse sapete , la situazione è molto delicata.

  • Enrico66 ha detto:

    Dott. Tosatti,
    L’anatema papale arriverà,non tema, sarà una tonante ed esplicita scomunica. Di Trump.
    Joe Biden invece verrà ricevuto, pubblicamente e con tutti gli onori, prima dalla conferenza episcopale USA, poi a settembre, in vista del voto, da Francesco.
    E con l’obolo di san Pietro verrà versato un contributo per la campagna elettorale

    • Anonimo verace ha detto:

      Concordo. Anzi, visto che come afferma la STAMPA l’utile dello IOR è raddoppiato nell’anno 2019, arrivando a 38 milioni di euro, ci sarà anche un un’appoggio finanziario da parte della banca.
      Affermano i giornali che stia per uscire, in America, da Simon&Schuster, un libro di Bolton contro Trump, evidentemente a supporto di Biden. Sembra che Trump cerchi di bloccare l’uscita, evidentemente riuscendo solo a peggiorare la situazione.

  • Sherden ha detto:

    Egregio Tosatti, ma non crederà davvero che le alte sfere vatikane diranno qualche parolina, che so’, un refolino di venticello di rammarico?
    Lasci perdere, si trincereranno nella “non ingerenza nella politica”. Come è già successo per le leggi italiche sui matrimoni gay e porcheriame vario,
    Naturalmente se si fosse trattato di mettere un freno all’immigrazione clandestina o all’inquinamento, beh, allora…