L’ALLARME DI NOBILE: IL PROSSIMO VIRUS È IL CREDITO SOCIALE.

10 Giugno 2020 Pubblicato da

 

Marco Tosatti

Carissimi Stilumcuriali, Agostino Nobile ci ha inviato questo resoconto di una sua chat con uno studente, Lucilio, in cui si parla di cose che già adesso stanno avvenendo nella più grande e spietata dittatura del pianeta, la Cina comunista, quella con cui una parte del nostro governo, quella formata dai più disperati sans feu ni lieu, come direbbero in Francia (senza focolare e senza luogo) fa le fusa. Leggetela, questa chat, e impensieritivi. Se non per voi, per i vostri figli e nipoti…

§§§

                                                    Sistema di Credito Sociale e democrazia

 

 

Lucilio, un giovane studente col quale spesso chattiamo, in questi giorni mi ha contattato ponendomi alcune domande sul presente e sul prossimo futuro. Dato che la discussione è stata abbastanza intrigante, riporto una sintesi che penso valga la pena condividere.

 

Lucilio: «Da quello che ho letto, sembra che gran parte dei virus che periodicamente hanno portato morte e crisi economiche in occidente siano partiti da oriente, spesso focolai nati in Cina. Recentemente ho sentito parlare del “sistema di credito sociale” che viene applicato, almeno per ora, in alcune città cinesi. Non sarà per caso che questa tecnologia rappresenti la prossima pandemia che investirà l’Europa?»

 

«Buona questa!»

 

«Tu hai un’idea chiara di cosa si tratta?»

 

«È un sistema di sorveglianza di massa basato sul riconoscimento facciale, body scanner e geolocalizzazione. T’invio un breve filmato che hanno dato recentemente a RAI 2 https://www.youtube.com/watch?v=3GwUDe446-4

«Lo guarderò, ma spiegamelo in poche parole.»

 

«Al cittadino, sorvegliato dalle telecamere onnipresenti, viene assegnato un punteggio base di mille punti. Ogni sua azione, buona o cattiva, contribuisce a incrementare o diminuire il credito sociale. In relazione al proprio punteggio, ogni cittadino obbediente può accedere alle facilitazioni sull’assegnazione di un mutuo e ottenere tutti quei vantaggi che un paese democratico, tranne ai criminali, concede ai cittadini. Invece per le persone considerate cattive, magari per aver espresso un pensiero non condiviso dal governo, i punti diminuiscono. Potrà riguadagnarli solo facendo buone azioni o denunciando un altro “cattivo”. Chi cade sotto la soglia di cinquecento punti, perde automaticamente i suoi diritti elementari, come la possibilità di acquistare biglietti di viaggio o avere l’accesso alle scuole per i propri figli. Poi, come dessert, il governo aggiunge la gogna mediatica.»

 

«Ovvero?»

 

«Le foto dei “reietti” vengono esposte pubblicamente.»

«Pazzesco! Però non penso che la cosa possa realizzarsi nelle democrazie occidentali. Scoppierebbe una rivolta.»

 

«Siamo sicuri che in occidente viga la democrazia? Dopo quello che si è verificato negli ultimi decenni, nutro molti dubbi.»

 

«Pensi che questo virus elettronico si diffonderà in Europa?»

 

«Guarda Lucilio, le mie sono solo supposizioni, ma non sono avulse dalla realtà. I fatti ci dicono che dagli anni Sessanta ad oggi, grazie ai mezzi di comunicazione, l’etica e le abitudini sociali hanno avuto più mutamenti degli ultimi duemila anni.»

 

«Ma come faranno a imporci il credito sociale?»

 

«Infondendo paura. Tra le altre cose, i media cinesi hanno diffuso la vicenda di un bambino rapito, salvato grazie alle telecamere sparse in ogni angolo del paese e alla tecnologia del riconoscimento facciale. Pensi che un fatto del genere non ammansirebbe gli animi occidentali? Anche la segregazione causata dal Covid-19 lascia alquanto perplessi. Ci sono troppe voci contrastanti che creano la tipica confusione pianificata da dietro le quinte dai veri complottisti.»

 

«Per esempio?»

 

«Troppe incongruenze che fanno pensare a qualcosa di indicibile. Stanno tergiversando diffondendo paura in attesa del vaccino che renderà miliardi di dollari? Forse vorranno importare dalla Cina il riconoscimento facciale e il body scanner in Italia e in Europa? Troppe cose non tornano.

Abbiamo il caso dell’astronauta italiano Luca Parmitano, che in un primo tempo diceva di essere a conoscenza del Coronavirus da novembre, per poi smentirlo. Per non parlare della claunesca carrellata di specialisti presentati in Tv. Hanno detto tutto e il contrario di tutto. Sono degli sprovveduti allo sbaraglio? E l’immunologo dottor Fauci? Collaboratore dei governi americani, nel mese di marzo diceva che le mascherine non sono necessarie https://www.youtube.com/watch?v=FRUYcMCtQT0  mentre nel mese di maggio ha cambiato idea. Al contrario il dottor Stefano Montanari, che ha parlato chiaro fin dall’inizio, sull’efficacia delle mascherine ha chiosato “sono buone per fermare i tacchini non i virus che sono grandi 120 nanometri”. »

 

«Ah, ah! Ma insomma, la pandemia è davvero così pericolosa?»»

 

«E chi lo sa! Comunque, il dubbio mi ha spinto a dare un’occhiata nella pagina del CDC (Centers for Disease Control and Prevention). A proposito dei casi sintomatici ricoverati in ospedale, tra l’altro, si trova scritto “molti casi e decessi non sono mai confermati come COVID-19”.»

 

«Allora?»

 

«Non voglio puntare il dito contro nessuno poiché, come ho detto, la confusione impera e i governanti europei, se non sono in cattiva fede, certamente non sono delle aquile. Ma la crisi economica e sanitaria, procurata o meno,  potrebbe convincere i cittadini ad accettare supinamente quello che tu chiami virus elettronico cinese.»

 

«Ma chi si oppone potrebbe far prevalere il diritto alla privacy.»

 

«Con quali argomenti? I governi risponderanno che solo chi delinque può temere il riconoscimento facciale.»

 

«Mhh…»

 

«C’è un particolare. Se è vero che questa tecnologia e le App inserite negli smartphone possono facilitare e proteggere la vita, è altrettanto vero che senza il libero pensiero e la libertà di movimento creeranno una società costituita da larve. Hanno già iniziato con le indicazioni per terra per dirci quale direzione bisogna seguire. Non dimenticare che la libertà di pensare e di scegliere è la regina di tutte le libertà. Nemmeno Dio ci ha privato del libero arbitrio.»

 

«Esiste un modo per evitarlo? Magari attraverso il suffragio universale.»

 

«Solo con leggi appropriate che proteggono dai corrotti. Come abbiamo più volte assistito, il voto popolare può essere sovvertito dai giochi politici. Abbiamo visto che il voto democratico può essere manipolato attraverso atti giudiziari creati ad hoc e portati avanti da magistrati, come Luca Palamara. Come sai, mentre era presidente dell’Associazione nazionale magistrati e faceva parte del Consiglio superiore della magistratura, cospirava ai danni di Salvini. Hanno preso in giro milioni di italiani. Questa è democrazia?»

 

«E non provano nemmeno vergogna.»

 

«La corruzione è tale che è diventata una prassi. Al contrario di chi vuole fare apparire gli italiani irresponsabili e mafiosi, casi del genere accadono in tutto il mondo. L’ultima è la tesi complottista definita Russiagate. Fabbricata dai cosiddetti progressisti, è crollata miseramente. Il complotto, che mirava all’impeachment del presidente Trump, in realtà è stato organizzato dall’amministrazione Obama, il quale ha coinvolto agenti dell’FBI.»

 

«Una via d’uscita?»

 

«Imitare i metodi utilizzati dagli pseudo progressisti. Un pool di onesti magistrati

magari sostenuti da politici, autorità delle forze dell’ordine e giornalisti con le spalle larghe, dovrebbero scovare gli individui che hanno usato la democrazia per i propri interessi, prenderli per le orecchie e processarli. Stessa cosa per la cupola che vuole eliminare la famiglia naturale col genderismo, l’eutanasia e l’aborto. Gli onesti devono capire che la cinesizzazione rappresenta un incubo peggiore del comunismo e nazismo messi assieme. Se non si organizzano e passano all’azione al più presto, politici, magistrati e giornalisti di tutte le aree vivranno insieme a noi e ai loro figli un incubo senza fine.»

 

«Pensi che gli onesti possano farcela?»

 

«Dipende. Ormai è chiaro: non siamo in democrazia, siamo in guerra. Stanno eliminando il buon senso con l’inganno, insegnandoci a ridicolizzare la nostra cultura, la nostra storia e, col sostegno indefesso del Vaticano, la nostra fede. Se questa non è guerra, cos’è?»

 

«Vuoi dire che se riescono a imporre il sistema di credito sociale siamo fritti?»

 

«Diciamo che siamo già rosolati. Per questo, prima che ci rendano carboncini, i cittadini devono darsi una mossa.»

 

«Come?»

 

«Innanzitutto vedendo la realtà. Durante la segregazione per il  Coronavirus hanno montato una caccia all’uomo spropositata. Nemmeno contro la mafia e i mercanti di droghe hanno preso misure del genere. Il governo PD/5S ha dimostrato tutta la sua incapacità causando il crollo economico, che già ha fatto migliaia di vittime, che tra breve ci presenterà un conto salatissimo. Senza contare che due mesi costretti tra le mura domestiche hanno devastato lo stato psicologico di chissà quante persone. Davanti a questi fatti che mirano a svilire la dignità, non possiamo non prendere in considerazione la possibilità che in un prossimo futuro i governi europei adottino le misure di Xi Jinping.»

 

«Cinesizzazione»

 

«Mi chiedevi, cosa fare. Non dimenticare che le lobbies che remano contro l’Italia non sono imbattibili. I commenti dell’ex presidente della Repubblica Cossiga sul cospirazionista Palamara  https://www.youtube.com/watch?v=EZmJ0cQWkz0 fanno capire che navighiamo su una nave guidata da sprovveduti. Ricchi, potenti ma ottusi.»

 

«Il che conferma quello che dici da anni.»

 

«Non ti seguo.»

 

«Gli anticristiani sono rozzi e irrazionali.»

 

«Con una buona dose di stoltezza. Però sono certo che se gli onesti in politica, nella magistratura, nell’informazione, nelle forze dell’ordine, insieme ai cittadini non alzano la testa faremo la fine della rana bollita.

Al contrario, lottando fino alla fine e senza timore, possiamo spezzare quell’anello che farà crollare i veri cospirazionisti, dagli aguzzini prezzolati fino ai loro finanziatori. Se riusciremo in Italia, è sicuro che gran parte dei cittadini europei seguiranno a ruota. Basta non farsi intimidire. Senza paura.»

 

Agostino Nobile

 

 

 

 

 

         §§§




 

STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

8 commenti

  • Corrado Bassanese ha detto:

    C’è una serie TV in circolazione dal 2011: “Person of Interest”, il cui interprete principale è Jim Caviezel (cattolico praticante, a quanto mi risulta).
    Profezia? Oppure gli sceneggiatori semplicemente erano a conoscenza di quello che bolliva in pentola?

  • Valentina ha detto:

    Ricevuto da un Frate e condivido: “Questo è un piccolo riassunto di ciò che sta succedendo da mesi, e di ciò che ci aspetta, nel breve termine, con l’introduzione del 5G, dei Vaccini, dei Microchip e del Riconoscimento Facciale, col MES e con l’Azzeramento del Contante. Tutte cose collegate, e facce della stessa medaglia.
    In sostanza, il raggiungimento del controllo da remoto di tutte le nostre vite. Il sign. Colao, (da Londra, dove sembra dare consigli, sempre da remoto, sia al nostro governo
    che all’opposizione), dice, correttamente, che solo con l’introduzione del 5G potranno fare il riconoscimento facciale… ovunque. Solo così potranno sapere chi sei e dove ti sposti, chi incontri e, chiaramente, anche cosa dici in privato. Si aprirà così lo sportello delle metro o dei treni, solo se sei a posto con: vaccinazione, durc, tasse, contributi locali, regionali, e statali, ecc.ecc….
    Idem per l’uso del bancomat. Potrai essere vaccinato e/o trattato farmacologicamente anche da remoto, tramite somministrazione per via elettromagnetica a distanza, e quant’altro. GSK e Sanofi Aventis
    OGGI hanno stretto un contratto e, di fatto, andranno a sostituire il sistema sanitario nazionale, anche in quanto a formazione dei medici, che studieranno la “LORO” medicina.
    Da “influenzatori” del potere politico, vogliono diventare “LORO” il potere politico. Col Mes, di fatto approvato, la UE appronterà una precisa sorveglianza operativa speciale sui nostri conti correnti, con potere di intervento diretto.
    Se non sapete ancora cosa questo significhi, allora male. E male sentirete quando potrete ritirare solo parte della vostra pensione o stipendio, al netto delle loro trattenute, sul debito ed interessi che ci imporranno, garantiti tramite questo accordo, con i nostri risparmi.
    Bill Gates dice che nulla sarà come prima se non si andrà alla: ID2020 identificazione digitale obbligatoria per tutti, ovvero un chip sotto pelle. Come dire insomma: …. compratevi pure una ciotola e imparate ad abbaiare come un cane ….!
    Quella che stiamo vivendo è, di fatto, una guerra civile. Una guerra strana, senza bombardamenti e carri armati, ma sempre di guerra si tratta.
    Civile, perché la maggior parte dei nostri nemici sono proprio Italiani. Italiani Venduti e Traditori del loro stesso popolo. Italiani che hanno fatto in modo che fosse distrutto, il potere economico e produttivo di una intera Nazione. Italiani che hanno azzerato la nostra LIBERTÀ. Ci piegano, piano piano, seguendo il concetto della “rana bollita”, spingendoci, e neanche tanto piano, con le spalle al muro, senza più la forza di reagire, fiaccati dalla paura e dal distanziamento sociale. E noi, decine, forse centinaia di migliaia, di persone finalmente consapevoli, con davanti il quadro chiaro di questa situazione, siamo circondati però da milioni di amici ancora inconsapevoli, che si guardano attorno attoniti senza capire, con addosso la mascherina, i doppi guanti e scafandro,tutti pronti a farsi iniettare un vaccino, pronti ad obbedire, purchè siano ordini secchi, magari scritti in Tedesco. O impartiti altrimenti, con voce suadente, da un bell’uomo, uno che ora prega le banche di fare per noi “un atto d’amore”, le prega di avere pietà, perché lui (oltre a quanto di male ci ha già fatto) non può fare di peggio o diabolico.
    Siamo in numero minore, ma ognuno di noi, da ora, se ce la fa, deve poter valere per dieci. Stiamo crescendo e siamo sempre di più, ma dobbiamo mettercela tutta. Tutti i giorni vediamo che la verità, su questa colossale infamia e tradimento politico, sta venendo fuori da tutte le parti. E a questo punto, il non capire, è diventato davvero inaccettabile. Ognuno di noi, se può condividere questo sentire e questa realtà, deve poter contattare più persone possibile, deve riuscire a documentarsi senza paura e senza mettere il capo sotto la sabbia come in molti ancora fanno. Dobbiamo studiare bene, capire e parlare di questo con tutti gli amici, anche a costo di non sentirci inizialmente compresi. Non dobbiamo arretrare. Mai. E mai pensare di essere al sicuro: nessuno sarà più al sicuro , neanche i miliardari, neanche i saggi o i cardinali, nessuno !!
    Questo messaggio va assolutamente condiviso con più contatti possibile. Non importa se facciamo anche un copia/incolla, o come volete, l’importante è arrivare a condividere un pensiero e una consapevolezza che possa salvarci. Salvare noi, i nostri figli, i nostri vecchi e la nostra vita e storia.
    Salviamoci !”

  • Marco Matteucci ha detto:

    “Il Nuovo Ordine Mondiale sta già iniziando a stabilirsi nel mondo; virus e pandemie sono l’inizio, poi arriverà lo scisma, la guerra e con essa la caduta dell’economia in tutto il mondo. Allo scatenamento dello scisma nella Mia Chiesa, tutti gli altri eventi descritti saranno scatenati.
    Nel mezzo di questa tribolazione il Cielo ti invierà l’Avvertimento…

    Se vuoi leggere tutto:
    https://reginadelcielo.wordpress.com/2020/06/10/il-nuovo-ordine-mondiale-ha-iniziato-a-stabilirsi-nel-mondo-virus-e-pandemie-sono-linizio-poi-verra-lo-scisma/

  • Dino Brighenti ha detto:

    Una preghiera continua di tutti i Cattolici a Gesù e alla Sua Mamma perché ci liberi dal satanismo bergogliano.

  • tutor ha detto:

    Caro Nobile , ma lei lo sa che la massima Autorità morale al mondo, il Pontefice della Chiesa Cattolica è Bergoglio ? totalmente allineato con i cinesi?
    vedrà che Bergoglio adotterà il sistema di CREDITO MORALE controllato da Spadaro. Chi studia S.Tommaso d’Aquino viene espulso dalla chiesa , chi legge S,Luigi Grignon de Montfort o DeLiguori , viene lagellato, Chi prega la Madonna di Medjugorje viene incarcerato . vado avanti ??.

  • Raffaello ha detto:

    Vedi lettera del cardinale Viganó !!

  • Maria Michela Petti ha detto:

    Sarà da ascrivere a merito (l’unico!) di questa pandemia in atto l’eventuale smascheramento di san(t)ificatori da strapazzo – di cui, al momento, si intravedono timide avvisaglie – con conseguente presa di coscienza collettiva.

  • Germano ha detto:

    Ho letto anch’io del sistema vigente in Cina , basato sul sistema di riconoscimento facciale e completato dal corrispondente sistema di valutazione a punti. Quello che non ho capito chiaramente è se tutto questo sistema sia possibile per l’esistenza del sistema di telecomunicazione detto 5G. Se così fosse, dovremmo guardarci dall’impiantare in Italia detto sistema.