VIGANÒ A TRUMP: LA GENTE SA CHE I MASS MEDIA MENTONO. PREGO PER LEI.

6 Giugno 2020 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’arcivescovo Carlo Maria Viganò ha scritto una lettera aperta al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Buona lettura. 

 

§§§

7 Giugno 2020

Domenica della SS.ma Trinità

Signor Presidente,

                               stiamo assistendo in questi mesi al formarsi di due schieramenti che definirei Biblici: i figli della luce e i figli delle tenebre. I figli della luce costituiscono la parte più cospicua dell’umanità, mentre i figli delle tenebre rappresentano una minoranza assoluta; eppure i primi sono oggetto di una sorta di discriminazione che li pone in una situazione di inferiorità morale rispetto ai loro avversari, che ricoprono spesso posti strategici nello Stato, nella politica, nell’economia e anche nei media. Per un fenomeno apparentemente inspiegabile, i buoni sono ostaggio dei malvagi e di quanti prestano loro aiuto per interesse o per pavidità.

            Questi due schieramenti, in quanto biblici, ripropongono la separazione netta tra la stirpe della Donna e quella del Serpente. Da una parte vi sono quanti, pur con mille difetti e debolezze, sono animati dal desiderio di compiere il bene, essere onesti, costituire una famiglia, impegnarsi nel lavoro, dare prosperità alla Patria, soccorrere i bisognosi e meritare, nell’obbedienza alla Legge di Dio, il Regno dei Cieli. Dall’altra si trovano coloro che servono se stessi, non hanno principi morali, vogliono demolire la famiglia e la Nazione, sfruttare i lavoratori per arricchirsi indebitamente, fomentare le divisioni intestine e le guerre, accumulare il potere e il denaro: per costoro l’illusione fallace di un benessere temporale rivelerà – se non si ravvedono – la tremenda sorte che li aspetta, lontano da Dio, nella dannazione eterna.

            Nella società, Signor Presidente, convivono queste due realtà contrapposte, eterne nemiche come eternamente nemici sono Dio e Satana. E pare che i figli delle tenebre – che identifichiamo facilmente con quel deep state al quale Ella saggiamente si oppone e che ferocemente le muove guerra anche in questi giorni – abbiano voluto scoprire le proprie carte, per così dire, mostrando ormai i propri piani. Erano così certi di aver già tutto sotto controllo, da aver messo da parte quella circospezione che fino ad oggi aveva almeno in parte celato i loro veri intenti. Le indagini già in corso sveleranno le vere responsabilità di chi ha gestito l’emergenza Covid non solo in ambito sanitario, ma anche politico, economico e mediatico. Scopriremo probabilmente che anche in questa colossale operazione di ingegneria sociale vi sono persone che hanno deciso le sorti dell’umanità, arrogandosi il diritto di agire contro la volontà dei cittadini e dei loro rappresentanti nei governi delle Nazioni.

            Scopriremo anche che i moti di questi giorni sono stati provocati da quanti, vedendo sfumare inesorabilmente il virus e diminuire l’allarme sociale della pandemia, hanno dovuto necessariamente provocare disordini perché ad essi seguisse quella repressione che, pur legittima, sarà condannata come un’ingiustificata aggressione della popolazione. La stessa cosa sta avvenendo anche in Europa, in perfetta sincronia. È di tutta evidenza che il ricorso alle proteste di piazza è strumentale agli scopi di chi vorrebbe veder eletto, alle prossime presidenziali, una persona che incarni gli scopi del deep state e che di esso sia espressione fedele e convinta. Non stupirà apprendere, tra qualche mese, che dietro gli atti vandalici e le violenze si nascondono ancora una volta coloro che, nella dissoluzione dell’ordine sociale, sperano di costruire un mondo senza libertà: Solve et Coagula, insegna l’adagio massonico.

            Anche se può apparire sconcertante, gli schieramenti cui ho accennato si trovano anche in ambito religioso. Vi sono Pastori fedeli che pascono il gregge di Cristo, ma anche mercenari infedeli che cercano di disperdere il gregge e dare le pecore in pasto a lupi rapaci. E non stupisce che questi mercenari siano alleati dei figli delle tenebre e odino i figli della luce: come vi è un deep state, così vi è anche una deep church che tradisce i propri doveri e rinnega i propri impegni dinanzi a Dio. Così, il Nemico invisibile, che i buoni governanti combattono nella cosa pubblica, viene combattuto dai buoni pastori nell’ambito ecclesiastico. Una battaglia spirituale della quale ho parlato anche in un mio recente Appello lanciato lo scorso 8 Maggio.

            Per la prima volta gli Stati Uniti hanno in Lei un Presidente che difende coraggiosamente il diritto alla vita, che non si vergogna di denunciare le persecuzioni dei Cristiani nel mondo, che parla di Gesù Cristo e del diritto dei cittadini alla libertà di culto. La Sua partecipazione alla Marcia per la Vita, e più recentemente la proclamazione del mese di Aprile quale National Child Abuse Prevention Month sono gesti che confermano in quale schieramento Ella voglia combattere. E mi permetto di credere che entrambi ci troviamo compagni di battaglia, pur con armi differenti.

            Per questo motivo ritengo che l’attacco di cui Ella è stato oggetto dopo la visita al Santuario Nazionale San Giovanni Paolo II faccia parte della narrazione mediatica orchestrata non per combattere il razzismo e per portare ordine sociale, ma per esasperare gli animi; non per dare giustizia, ma per legittimare la violenza e il crimine; non per servire la verità, ma per favorire una fazione politica. Ed è sconcertante che vi siano Vescovi – come quelli che ho recentemente denunciato – che, con le loro parole, danno prova di essere schierati sul fronte opposto. Essi sono asserviti al deep state, al mondialismo, al pensiero unico, al Nuovo Ordine Mondiale che sempre più spesso invocano in nome di una fratellanza universale che non ha nulla di cristiano, ma che evoca altresì gli ideali massonici di chi vorrebbe dominare il mondo scacciando Dio dai tribunali, dalle scuole, dalle famiglie e forse anche dalle chiese.

            Il popolo americano è maturo e ha ormai compreso quanto i media mainstream non vogliano diffondere la verità, ma tacerla e distorcerla, diffondendo la menzogna utile agli scopi dei loro padroni. È però importante che i buoni – che sono in maggioranza – si sveglino dal torpore e non accettino di esser ingannati da una minoranza di disonesti con fini inconfessabili. È necessario che i buoni, i figli della luce, si riuniscano e levino la voce. Quale modo più efficace di farlo, pregando il Signore di proteggere Lei, Signor Presidente, gli Stati Uniti e l’umanità intera da questo immane attacco del Nemico? Dinanzi alla forza della preghiera cadranno gli inganni dei figli delle tenebre, saranno svelate le loro trame, si mostrerà il loro tradimento, finirà nel nulla quel potere che spaventa fintanto che non lo si porta alla luce e si dimostra per quello che è: un inganno infernale.

 

            Signor Presidente, la mia preghiera è costantemente rivolta all’amata Nazione americana presso la quale ho avuto il privilegio e l’onore di essere stato inviato da Papa Benedetto XVI come Nunzio Apostolico. In quest’ora drammatica e decisiva per l’intera umanità, Ella è nella mia preghiera, e con Lei anche quanti La affiancano nel governo degli Stati Uniti. Confido che il popolo americano si unisca a me e a Lei nella preghiera a Dio onnipotente.

            Uniti contro il Nemico invisibile dell’intera umanità, benedico Lei e la First Lady, l’amata Nazione Americana e tutti gli uomini e le donne di buona volontà.

 

+ Carlo Maria Viganò,

Arcivescovo Titolare di Ulpiana

già Nunzio Apostolico negli Stati Uniti d’America

§§§

 




STILUM CURIAE HA UN CANALE SU TELEGRAM

 @marcotosatti

(su TELEGRAM c’è anche un gruppo Stilum Curiae…)

E ANCHE SU VK.COM

stilumcuriae

SU FACEBOOK C’È LA PAGINA

stilumcuriae




SE PENSATE CHE

  STILUM CURIAE SIA UTILE

SE PENSATE CHE

SENZA STILUM CURIAE 

 L’INFORMAZIONE NON SAREBBE LA STESSA

 AIUTATE STILUM CURIAE!

ANDATE ALLA HOME PAGE

SOTTO LA BIOGRAFIA 

OPPURE CLICKATE QUI 




Questo blog è il seguito naturale di San Pietro e Dintorni, presente su “La Stampa” fino a quando non fu troppo molesto.  Per chi fosse interessato al lavoro già svolto, ecco il link a San Pietro e Dintorni.

Se volete ricevere i nuovi articoli del blog, scrivete la vostra mail nella finestra a fianco.

L’articolo vi ha interessato? Condividetelo, se volete, sui social network, usando gli strumenti qui sotto.

Se invece volete aiutare sacerdoti “scomodi” in difficoltà, qui trovate il sito della Società di San Martino di Tours e di San Pio di Pietrelcina


LIBRI DI MARCO TOSATTI

Se siete interessati a un libro, cliccate sul titolo….


Viganò e il Papa


FATIMA, IL SEGRETO NON SVELATO E IL FUTURO DELLA CHIESA

Fatima El segreto no desvelado

  SANTI INDEMONIATI: CASI STRAORDINARI DI POSSESSIONE

  PADRE PIO CONTRO SATANA. LA BATTAGLIA FINALE

  Padre Pío contra Satanás

La vera storia del Mussa Dagh

Mussa Dagh. Gli eroi traditi

Inchiesta sul demonio

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , ,

Categoria:

54 commenti

  • andrea-g ha detto:

    Ognuno ha diritto a esprimersi, ma credevo che le crociate fossero finite da un bel po’.

  • VITMARR ha detto:

    L’opera di Mons. Viganò sembra essere quella di colui che invita tutt i consacrati a seguire il suo esempio cioè a toglire la fiaccola da sotto il moggio per metterla sopra il lucernario , senza alcuna preoccupazione delle conseguenze negative negli incarichi pastorali.Di sacerdoti rimasti fedeli alla tradizione e nemici del modernismo eretico ne vedo tanti e sono sicuro che questo è l’inizio di una svolta che segnerà la rinascita nella chiesa come è stata fondata da Nostro Signore Gesù Cristo.. Prima dell’esorcismo c’erano tante cose rovinose per l’Italia parlo di decisioni politiche utili al disegno massonico anticristiano che sta dominando il mondo, ma nessuno ne parlava. Ne elenco alcune :
    1) Sulla gazzetta ufficiale era stato proclamato una stato di emergenza di sei mesi e nessuno ne aveva parlato.
    2) recentemente il governo Conte aveva rinnovato quasi surrettiziamente fino al prossimo gennaio lo stato di emergernza, disegno sventato in tempo
    3) Sono al lavoro 16 Tak Force governitive, ma prima dell’esorcismo nessuno ne aveva parlato, il loro scopo è evidentemente quello di evitare discussioni in parlamento.
    4) le intercettazioni di Palamara su Salvini da eliminare per via giudiziaria erano lì da tempo ma nessuno le aveva notate , neppure il Presidente della Repubblico.
    5) Il Pd e Gualtieri erano pronti a far approvare il Mes e il Recovery Fund anche evitando con piena coscienza il più vantoggioso finanziamento con il Pepp della BCE (senza condizionalità) , questo fatto accertato e sconfessato in parlamento è di una gravità politica assoluta Ora è stato chiarito definitivamente enche con le dichiarazionui ufficiali UE che Mes e Recovery Fund ci portana la Troika in casa per tagliare pensioni e stipendi come in Grecia..

  • maurizio rastello ha detto:

    Ridicolo, il piccolo prelato di Ulpiana.

    • Marco Tosatti ha detto:

      Ho appena visto da qualche parte che la lettera di Viganò a Trump su LifeSiteNews ha ricevuto oltre mezzo milione di visualizzazioni. Niente male per un piccolo prelato di Ulpiana, eh PorRatsello? Lei quante visualizzino riceve, mi dica, oltre ai famigliari?

    • Nicola Buono ha detto:

      Prima o poi le si spacca il fegato a forza di rosicare , come a tutti quelli di sinistra. Poveretto non sai che odiare. Danno fastidio i veri Ministri di Dio, vero ?

  • beppe pal ha detto:

    Ho scritto ad uno che ostentava la croce, e che ha un blog, che in chiesa ci va più lui che io.
    Ora ho conferma di quale chiesa costui si vanta (sapendo pure che quanto segue, meno la cristallina posizione di mons. Viganò, lo sanno pure francescani milanesi che, almeno teoricamente, dovrebbero essere critici come il Francesco da diversi chiamato in questione).
    Il prelato è in America (è li c’è A. Fauci che Trump non ha cacciato, o non ha potuto per il cd deep state) ma quanti prelati e preti sanno in Italia che sono le fantasie del Comitato Tecnico Scientifico ad aver chiuso le chiese al culto, come il Giuseppi ha confessato a Bergamo (https://www.ilsussidiario.net/news/conte-zona-rossa-bergamo-chiusa-lombardia-video-ira-su-stampa-scrivi-tu-dpcm/2015744/).
    Per cui quand’è che uscirete da questa farsa e entrate nella realtà?

    • Milli ha detto:

      Francamente non l’ho capita, a parte l’ultima domanda.

      • beppe pal ha detto:

        Francamente non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire, peggior cieco di chi non vuol vedere, peggior ignorante di chi non vuole capire. Ma il “miracolo” è capire l’ultima domanda. Andiamo molto bene!

  • Iginio ha detto:

    Va detto, però, che Rod Dreher – l’unico che parli e scriva chiaramente dei pericoli che minacciano i cristiani e la cristianità nella società americana contemporanea, e non solo in quella ma anche in Europa, e la cui Opzione Benedetto è magistrale – non ama Trump e lo accusa di essere un ipocrita.
    Va precisato che Dreher non è affatto filoBergoglio e l’ha scritto più volte, accusandolo p. es. di autocommiserarsi quando viene criticato da Viganò. Quando Dreher è venuto a Roma è stato accolto con fastidio dall’establishment bergogliofilo e vaticano (con le solite accuse da parte di Spadaro, che ovviamente non ci ha capito niente, e con il patetico Vian che gli citava come modello Bose!) ma anche dai pliniani, tanto per cambiare, i quali credono che la loro ideologia politica risolverebbe tutto.
    Mons. Viganò dovrebbe incontrare Dreher e parlare con lui. Potrebbero allearsi. Caro Tosatti, riuscirebbe a proporlo a Viganò?

  • Nicola Buono ha detto:

    Ho visitato i siti Facebook personali di Trump ed ho riscontrato che ci sono persone che pregano per lui. Facciamo altrettanto Noi !

  • Donna ha detto:

    Come sempre un Viganò edificante , se ci fossero più sacerdoti come lei, il demonio avrebbe gioco breve.!
    Spero questa lettera abbia grande risalto.

  • wisteria ha detto:

    Mi associo a quanto scrive Mons, Viganò.
    Che futuro ha una civiltà in cui ci si inginocchia di fronte a una minoranza così evidentemente ostile e manipolata?
    Se l’Occidente tramonta, e tramonta così miseramente, dove attingeranno cultura queste masse?

  • Demetrio ha detto:

    Chi dobbiamo ascoltare?

    30 maggio 2020
    Il rispetto dell’ordine naturale fa parte della vita, che comprende anche l’obbedienza all’autorità. Più provati, sperimentati trasmettono conoscenza ai principianti. Una famiglia e una società sana funzionano su questo principio.

    Oggi i principi naturali fondamentali del bene e della giustizia sono capovolti. Vengono introdotti i cosiddetti diritti dei bambini, quindi i genitori devono obbedire e sottomettersi ai loro figli, altrimenti i loro figli verranno portati via da loro. Questa deliberata crisi di autorità porta all’autodistruzione della famiglia e della società. D’altra parte, la falsa autorità è troppo enfatizzata. Per esempio, politici e uomini di Chiesa corrotti si proteggono con immunità e inviolabilità. Stabiliscono leggi per proteggere gli elementi immorali e criminali, e addirittura li privilegiano, e puniscono chiunque li guardi con sospetto. Il senso di tali anti leggi è il lavaggio di cervello alle persone pensanti e privarle della coscienza.
    (…)
    http://vkpatriarhat.org/it/?p=6867

  • Demetrio ha detto:

    Vaccinazione, chipizzazione, riduzione di 6 miliardi

    31 maggio 2020
    Come si può parlare pubblicamente ed impunemente di un piano del genocidio di massa di 6 miliardi di persone e cercare il suo compimento con passi concreti?! Com’è possibile che le nazioni non si oppongano a questo, ma piuttosto lo sostengano sotto la minaccia di sanzioni?! È il crimine più grave, un crimine contro l’umanità! Come mai coloro che lo preparano non vengono puniti? Rappresentano un intero sistema criminale con un programma di genocidio che include la vaccinazione e la chipizzazione di Gates. Nessuno sembra riuscire a fermarlo! Ma ci sono prove concrete che i vaccini di Gates hanno mutilato mezzo milione di bambini in India! Né l’India ha fatto causa a nessuno, né le Nazioni Unite hanno portato il criminale pubblico alla giustizia davanti a un tribunale internazionale! Il crimine organizzato contro l’umanità continua. I vaccini hanno causato l’autismo a un gran numero di bambini a causa di dosi eccessive di alluminio. Oggi, a giudicare dagli effetti, i vaccini possono essere classificati come un’arma di distruzione di massa e di autodistruzione. È assurdo che la vaccinazione dannosa sia obbligatoria! È ridicolo che tutto il mondo stia aspettando lo sviluppo di un vaccino contro il coronavirus in modo che tutti possano essere vaccinati immediatamente. Secondo gli standard internazionali, qualsiasi farmaco deve passare attraverso un periodo di prova di 10-15 anni. Ma c’è un pericolo molto più grande mentre Gates cerca di introdurre nanochips nel corpo attraverso i vaccini. Già oggi esistono vaccini con nanoparticelle che possono funzionare in modo simile a un chip.
    (….)
    http://vkpatriarhat.org/it/?p=6875

  • Angelo Simoni ha detto:

    Il tolkieniano “Occidente” rimane l’unico autentico baluardo della Civiltà.
    Senza la luce di Cristo il mondo sprofonda nelle tenebre della menzogna e della violenza.
    E Trump, in molti interventi, è su questa strada.
    Bene !

  • Raffaella ha detto:

    Grazie Mons. per dar voce alle nostre preoccupazioni e sostegno alla nostra speranza. I figli delle tenebre sono scatenati, i pastori infedeli permettono che la Vigna sia devastata e mentre le tenebre ci avvolgono rischiamo di non riuscire a vedere la Luce tale è il disorientamento.
    Grazie per il suo coraggio nello svelare i piani del Nemico.
    Umilmente prego per Lei.

    • Alda ha detto:

      Siamo sicuri che Trump sia un “figlio della luce”?

      • wisteria ha detto:

        Re:ALDA.
        Siamo certi, almeno, che i nemici di Trump sono figli delle tenebre.

        • Andrea ha detto:

          Mai risposta poteva essere migliore

        • Alda ha detto:

          Sicuramente… Ma non santifichiamo uno squalo che ha dalla sua l’arroganza del potere…

          • giorgio rapanelli ha detto:

            la Storia ci parla di uomini assetati di potere che hanno commesso errori e crimini, ispirati da Satana, ma che, tirando le somme, hanno contemporaneamente aiutato e fatto gli interessi della Chiesa, ispirati dallo Spirito Santo. Ed esibendo il Simbolo della Croce.

      • Raffaella ha detto:

        Trump non potrebbe essere uno strumento delle forze del bene?

  • emma ha detto:

    Ma costoro controllano persino la Santa Sede .,Trump lo saprà ? perchè se lo sapesse sarebbe opportuno lo dicesse .

  • Alessandro ds ha detto:

    Il tempo è stato galantuomo un altra volta… e mi ha dato ragione nuovamente….
    Quando lo dicevo io 4 mesi fa, che bisognava rivolgersi a Trump per contrastare la dittatura Bergogliana nella Chiesa, mi ridevate dietro e mi denigravate….
    Ora che fa Mons. Viganò strizza l’occhiolino a Trump è un genio..
    Signori….abbiate l’umiltà di ammettere che io sono sempre 6 mesi avanti a tutti. In igni discorso intrapreso. Sono talmente avanti che quello che dico difficilmente viene compreso, ma poi il tempo mi da sempre ragione.

    • Milli ha detto:

      Sempre modesto, eh, Alessandro? Custodisci te stesso che la superbia è una gran brutta tentazione e fa cadere anche i migliori.

      • Alessandro ds ha detto:

        No, la “superbia” è una cosa, le “piccole rivincite personali contro chi mi dileggiava” sono un altra cosa.
        Facevano tutti i maestri e docenti, piano piano a uno alla volta li sto mettendo in riga tutti, senza nemmeno sprecare ulteriori parole. Ma i fatti stessi testimoniano per me.

        • Giobbe ha detto:

          Alessandro da

          Ma i fatti stessi testimoniano per me.

          Quando sarai nel tuo regno…fatto gli affari tuoi che io spero in Gesù Cristo 😘

      • Nicola Buono ha detto:

        Perché non dire che Alessandro ds aveva ragione ? Ma anche io vedendo quello che era il ” curriculum vitae ” politico di Trump , facevo il tifo per lui e ci speravo fin dall’inizio. Non sì è mai visto un concorrente alla Casa Bianca più a favore della vita, famiglia, libertà di religione , identità maschile e femminile e più battagliero di Trump. Gli altri se erano cattolici poi una volta nello studio ovale , riducevano il cattolicesimo ad un fatto meramente personale e privato…

        • Alessandro ds ha detto:

          Ma anche perché Trump è l’unico con la faccia tosta di riuscire a portare la questione di un “capo di stato illegittimo” eletto con imbrogli e raggiri, all’attenzione dell’assemblea delle Naziono Unite ( Bergoglio in Vaticano )
          Questo è pane per l’assemblea delle Nazioni Unite.

    • Milli ha detto:

      Però se ci ragioni un po’ , un conto è se tu scrivi una lettera a Trump oppure la scrive l’ex nunzio apostolico in America.
      E non si tratta di essere geni, la lettera di mons. Viganò è un segnale di lealtà e sostegno, ma non cambierà la storia.

      • @milli ha detto:

        Scrivere di massoneria a chi ha il simbolo massonico sulla moneta e ha preferito l economia alla vita….

        Mons Vigano’ e’ molto potente. Anche se ora può solo sfogare rabbia. La sua carriera ecclesiastica e’ finita.
        Devo dire che magari aveva ragione. Avrebbe meritato di piu’. Avrebbe aiutato economicamente il vaticano.

        Poi non so’ se Bergoglio sia eretico ecc.

    • Agostino ha detto:

      Se è per questo io sono circa sette anni davanti a te, e puoi immaginare il perché, ma non lo dico a nessuno e intervengo assai raramente in questo pregevole blog, perché a me piace ascoltare, anzi leggere, gli scritti dei tanti autorevoli e interessanti autori che il nostro Tosatti ci propone ininterrottamente, (naturalmente lui compreso). Mi piace leggere i vari orientamenti dei commentatori molti dei quali di alto livello e riflettere sui loro punti di vista. In ogni caso sono d’accordo con te, e su Trump la penso come te. Te ne do atto.

    • Giobbe ha detto:

      Se lei e’ contento di anticipare i deliri ….🤣
      Lei mi e’ simpatico.
      Non e’ mai stato nunzio in America e penso non lo diventera’
      mai. Comunque attaccare il globalismo essendoci nel cuore e’ una tattica che funziona, ci pensi. Il vero globalismo quello SATANICO avrebbe gia’ preso certi personaggi. Se non altro perché gli si son rifugiati in seno.

  • Lino ha detto:

    … adesso che il presbiteriano è stato benedetto dal nunzio, dovremo cominciare a chiamarlo Donald “Carlo Magno” Trump? 🤣

    • Giobbe ha detto:

      Stavolta l evangelico Bush invece di leggere la Bibbia e creare l Isis con il Laos iracheno se l e’ presa con un presbiteriano devoto di gpIi. A proposito era la bibbia di Gerusalemme che aveva in mano? Le bibbie protestanti e cattoliche non coincidono…nemmeno sul passo della concezione di Cristo. Per alcuni di loro Cristo aveva fratelli e Maria ebbe rapporti matrimoniali con Giuseppe DOPO la nascita di Gesù. Eppure….sono cristiani pure loro. Anzi loro si definiscono cristiani. Non evangelici ecc….

  • Marco Matteucci ha detto:

    …e questo!

  • Giov ha detto:

    La lettera (in inglese) è stata rilanciata da Q. Sarà letta e condivisa da milioni e milioni di persone.
    E’ un evento importantissimo.

    • Alessandro2 ha detto:

      Ottimo! Le tessere stanno cominciando ad andare ognuna al suo posto, e il disegno è via via più chiaro. Il satanasso si dimenerà con violenza e perfidia ancor maggiori, resistiamo.

  • Marco Matteucci ha detto:

    Sperando che non censurino anche questo!

    • Gian ha detto:

      “La profondità della loro immoralità è assolutamente illimitata.”…
      Era scritto che doveva passare Hillary, dopo il doppio mandato del marito, anche lui amico e prodotto del deep state.
      Tutti “sinceramente democratici” vale a dire IMMORALI, quelli del pizzagate e le gite sull’isola dell’amico Jeffrey Epstein con il suo Lolita Express.
      Ma le cose andarono diversamente, con grande sconcerto e delusione della corrispondente Rai, Botteri Giovanna, anche lei “sinceramente democratica”.

      • Milli ha detto:

        Aggiungo tra i delusi anche Roberto Saviano, un così fine intellettuale che un paio d’ore prima del risultato delle elezioni presidenziali dava per certa l’elezione della Clinton.

        • Milli ha detto:

          Saviano che vive (o viveva) negli USA. Uno che capisce molto delle persone attorno a lui.

    • Alessandro2 ha detto:

      Questo è Trump: con tutti i suoi limiti ed i suoi difetti, a modo suo, un katechon.

  • Adriana ha detto:

    E’ uno dei pochi che ha compreso l’indeffettibile necessità di schierarsi moralmente e spiritualmente : ora o mai più .

  • P. Luis Eduardo Rodrìguez Rodríguez ha detto:

    Grazie carissimo mons. Carlo Maria Viganò. L’ apostata berORGOGLIO a posta scriveva ieri al presidente della Colombia, dove con sua apostasia già per disgrazia del nostro paese vicino e di tutta America, l’8 settembre di pochi anni fa aveva detto che per le vene di Gesù scorre il sangue pagano, io per Grazia di Dio ho potuto scrivere al riguardo e pubblicato qui dal caro Marco, nell’ archivio con mio nome il 14 ottobre 2019 lo si può trovare, ebbe 110 commenti, ovve i più focalizzati su cose del sangue, ecc, quando quello usa il diabolico linguaggio solo per confondere ed indirizzare ai suoi chiari oggettivi, appunto dicendo così solo cercava sprimere quello che suo amichetto scalfari ha assicurato sentirli: che non crede che Nostro Signore Gesù Cristo sia Dio. Ieri dunque 5.6 dice chiaramente al colombiano che stà ferita la sua pachamamma, madre terra. Questo è il colmo di quel impostore scattenato, ci rinfaccia ogni giorno usando il potere materiale della nostra Chiesa. Offende svergognatamente ogni giorno. È ferito perche un vero uomo austriaco li buttò le sue pachaimmonde nel tevere e mai ripescate come mentirono, e solo si consolò con il pene eretto, priapo, che restò a Santa Marta. Dunque coglie l’ opportunità per rinfaciarci sua idolatria, suo abominio, sua schizofrenia.

    Insomma grazie per scrivere a chi lui odia, Trump, e sicuramente questa lettera sì avrà successo.
    Dio la Benedice e grazie per fare tutto quanto può.
    Solennità della Santissima Trinità 2020.
    ET EXPECTO TRIUMPHUS CORDIS IMMACULATI MARIÆ.

  • Gian ha detto:

    Uno squarcio di luce per vincere le tenebre che ci avvolgono. Voce di colui che grida nel deserto. E’ tempo di schierarsi, uniti nella preghiera a Dio onnipotente, con la certezza che la Donna schiaccerà la testa del Serpente. Non prevarranno!

  • Paola ha detto:

    Caro Arcivescovo vorrei dirle coraggio, ma vedo che di coraggio Lei ne ha da vendere. Che il Signore ci protegga tutti.

  • Gene ha detto:

    Encomiabile, coraggioso, ricco di spunti di riflessione, vivace nell’esposizione dialettica, estremamente attuale, con cui Monsignor Viganò lancia un segnale a tutti, ma sopratutto a quella parte della Chiesa che abbraccia il mondialismo e abbandona il vero cristianesimo.
    Continui a sferzare quei cardinali, quei vescovi e l’inquilino di Santa Marta, forse un po’ di fastidio proveranno 😬😬😬😬😬

    • Ex Giobbe II ha detto:

      Dalla Svizzera pure io sarei al riparo dal mondialismo. Soprattutto se nessuno mi cerca e mi segue 🤣