Lamenti per la Povertà Crescente da Zuppi e Bergoglio, ma Sono Complici. Mons. Viganò.

24 Maggio 2024 Pubblicato da

Marco Tosatti

Cari amici e nemici di Stilum Curiae, offriamo alla vostra attenzione un post-lampo pubblicato su X (già Twitter) dall’arcivescovo Carlo Maria Viganò. Buona lettura e diffusione.

§§§

Zuppi e il ventriloquo di Santa Marta si lamentano della povertà in crescita in Italia (e ovunque nell’Occidente), fingendo di non sapere che questa situazione disastrosa è stata causata dalle sciagurate politiche economiche dell’Unione Europea, dall’immigrazione clandestina, dalla frode pandemica e da quella climatica, sulla base del piano eversivo del World Economic Forum e dei suoi servi.

𝗜𝗹 “𝗽𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗘𝗜” 𝘁𝗮𝗰𝗲 𝗶𝗹 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗿𝘂𝗼𝗹𝗼 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗯𝗲𝗿𝗴𝗼𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗵𝗮 𝗮𝘃𝘂𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗺𝗼𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗨𝗘, 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗺𝗺𝗶𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝘁𝗻𝗶𝗰𝗮, 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗶𝗲𝗿𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗶𝗰𝗶 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗲𝗺𝗲𝗿𝗴𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗴𝗿𝗲𝗲𝗻.

Questa è l’impudenza di chi, responsabile di un disastro su tutti i fronti, si lamenta dei risultati dopo averne promosso le cause.

x.com/tv2000it/statu

§§§

Aiutate Stilum Curiae

IBAN: IT79N0200805319000400690898

BIC/SWIFT: UNCRITM1E35

§§§

 

 

Condividi i miei articoli:

Libri Marco Tosatti

Tag: , , , ,

Categoria:

32 commenti

  • Adele ha detto:

    Zuppi, pensi a evangelizzare, che è meglio!!! Semplicemente ridicolo, lui e la cricca vaticana.

  • Fulvio de Roma ha detto:

    più che complici direi che sono i colpevoli …
    ma Zuppi , con il suo ciuffettino di capelli laccati alla Macario , con chi potrebbe aver credibilità?

  • Nicola ha detto:

    Sostituzione etnica lavorativa. Lo vedo a Roma ed a Milano , in settori che da sempre sono stati con presenza di Italiani. Adesso sono soltanto lavoratori dell’est Europa, africani , mediorientali, indiani pachistani ecc. Era quello che volevano anche nelle coop cattoliche. Inoltre come giustamente riportato dal quotidiano La Verità, in un articolo di qualche giorno fa , questi signori NON ci pagheranno le pensioni. L’articolo infatti riporta come i diversamente italiani abbiano lo scorso anno fatto rimesse di soldi per 8 miliardi di euro verso i loro paesi di origine. Altro che una ricchezza per noi….

    • Federico ha detto:

      Una balla colossale quella che Bergoglio e Unione massonica europea ci propinano da anni. In realtà le nostre residue risorse stanno ogni giorno lasciando l’Italia verso i paesi islamici per ridurre alla fame la patria del cristianesimo.

      • Balqis ha detto:

        Quali sono le nostre risorse che stanno andando nei paesi islamici? Semmai è il contrario, con gli investimenti immobiliari o nel calcio dei fondi sovrani del Golfo (ad esempio: il Qatar a Milano)

        • Federico ha detto:

          Ma faccia almeno finta di leggere!

          • Balqis ha detto:

            Ho letto. Cosa non avrei capito? Lei parla di risorse che escono, io di risorse che entrano (e comprano). Cosa avrei frainteso?

  • giovanni ha detto:

    Zuppi pare sia il delfino del ventriloquo il quale, naturalmente, cerchera’ in ogni modo di rimanere in sella vanificandone i desideri. Gli piace un sacco interpretare il Papa. Si muove come un elefante in una cristalleria, e il suono di tutto quello che rompe lo esalta. Ma non divaghiamo e torniamo al delfino. Quando e se sara’ lui a prendere le redini mi fa venire un brivido lungo tutta la schiena. Mi spiego meglio : da come si muove ho, leggerissimo, il dubbio sulla la profondita’ del precipizio in cui stiamo cadendo. Non vorrei aumentasse.

    • Balqis ha detto:

      Lei è proprio convinto che sarà Zuppi il successore? Io non credo proprio. Per motivi interni ed esterni alla Chiesa non sarà lui.

      • giovanni ha detto:

        Ho scritto : ” quando e se sara’ lui a prendere le redini….” la cosa non e’ sicura,. Ho commentato sulle voci circolanti e spero anch’io che non sia il prossimo.
        Cordialita’.

        • Balqis ha detto:

          Io non spero. Lo escludo proprio. Ci pensi: la Chiesa ha una dimensione mondiale, Zuppi è solo il presidente della Cei italiana.

        • Adele Visconti ha detto:

          Bravo, Giovanni. Il suo commento era chiaro. Questo/a ‘Balqis’ parla spesso a sproposito.

          • Federico ha detto:

            Sì chiamano trolls…

          • Balqis ha detto:

            Se lei pensa che io parli a sproposito fornisca dati che mi smentiscono. Altrimenti il suo commento potrebbe apparire riferito a se stessa.

      • Pierluca Codeluppi ha detto:

        Ci abbeveriamo alla fonte del suo sapere. Riesce a scendere dal piedistallo del proprio ego?

        • Balqis ha detto:

          Che c’entra l’ego? O non si può esprimere la propria opinione, peraltro documentabile? Mah!

        • Balqis ha detto:

          Il documentabile è riferito al commento precedente. Quanto a quello su Zuppi, davvero non capisco: è palese che chi mostra insofferenza per il mio commento Zuppi non lo sopporti proprio. Io dico che tendo ad escludere che sia lui il prossimo Papa. Non capisco, quindi, il motivo di tanta astiosa acrimonia. Mah!

  • Lucia Buttaro ha detto:

    Hanno preso un granchio perché non hanno saputo sopportare la visione del povero, dell’ emarginato, del diseredato.
    La Passione di Gesù Cristo!
    Gesù Incarnato per la Redenzione dell’ uomo a mezzo della Sua Vita Morte Resurrezione ci ha chiesto di seguirne l’ esempio: imparò l’ obbedienza dalle sofferenze che pati!
    Orgoglio superbia vanagloria amore di se egoismo impediscono all’ uomo di riconoscersi meritevole dei peggiori castighi per avere rifiutato il piano di salvezza di Dio e per essersi reso colpevole di deicidio.
    Gli uomini credono di essere vittime innocenti di ingiustizie e vedono il male da essi stessi compiuto soltanto nel loro prossimo: vedono la pagliuzza nell’ occhio del Papa di Zuppi e non vedono la trave nel proprio occhio perché non vogliono credere di essere tutti omicidi , assassini di Gesù Cristo che continuano a Crocifiggere con il peccato!
    Sono venuto a salvare non a condannare, ci ha detto Gesù!
    Ci ha prescritto di non scandalizzarci del peccato perché?
    Perché sempre veniamo colpiti nella misura dei nostri peccati e chi ci dileggia ci somiglia!
    Un emissario di Satana viene a muoverci guerra ed è Dio che lo permette per la nostra redenzione e santificazione.
    Non giudicare vuol dire proprio che il giudizio che noi diamo del “nemico” è un giudizio su noi stessi e per la Giustizia Divina ,allo stesso modo con cui giudichiamo saremo giudicati!
    Perdonate i vostri nemici per essere anche voi perdonati!
    Amate i vostri nemici per essere amati da chi dovrà giudicarvi!
    Tutto passa la Carità resta in eterno!
    Non fate agli altri ciò che non volete sia fatto a voi.
    Mons.Vigano’, il Signore da il Signore prende diceva Giobbe quando perse figli , bestiame e salute.
    Lei continua ad imprecare contro il Papa ma si sta preparando al Giudizio di Dio su di lei?
    Preghiamo!

  • Il BRIANZOLO ha detto:

    Interessante anche l’articolo di F. Borgonovo su ”La Verità” di oggi: “Zuppi passa dalle pecorelle smarrite ai Pascoli”. Meno Messe, catechismo e Rosari, e più pannelli fotovoltaici, perbacco! 🤬

    • don alessio ha detto:

      Borgonovo l’evoliano che piace tanto ai finti cattolici tosattiani 🙂

      • Il BRIANZOLO ha detto:

        Evoliano…..ma che parolona!
        Don Alessio, l’hai letto l’articolo o , se l’hai letto, l’hai capito?
        Dopo di che – posto che i cattolici tosattiani non esistono – come la mettiamo con i cattolici zuppiani?

        • Balqis ha detto:

          Dissento, però, sui “cattolici tosattiani”: se si riferisce ai commentatori di questo blog, direi che c’è una certa varietà di posizioni. Dissento anche sull’uso di categorie paracalcistiche, che trovo deleterio pur se – ahimè – ormai dilagante, precisando, però, che “evoliano” ha un significato preciso e ben diverso da “tosattiano” e “zuppiano”: né Tosatti né Zuppi sono riconducibili ad una teoria esterna al cattolicesimo (mi aspetto adesso la risposta petulante “ma Zuppi non è cattolico” da parte di quanti ritengono di avere un filo diretto con Dio).

      • EE ha detto:

        Lei don Alessio preferisce i veri cattolici “progressisti ” melloniani ?

      • Balqis ha detto:

        Non è il solo, di evoliano. Ce ne sono diversi, improvvisamente convertiti al cattolicesimo.

      • cattolico ha detto:

        don Alessio ella parla come i cristiani giudei che stanno svuotando le chiese

        • Balqis ha detto:

          Ho dei problemi a capire chi siano i “cristiani giudei” e dissento sull’indicativo presente di “stanno”: le chiese si sono svuotate almeno un decennio fa.

      • Federico ha detto:

        Non mi piace Borgonovo, non sono “tosattiano”, sono cattolico: lei non è finto cattolico, lei è anticattolico.

        • Balqis ha detto:

          Sostanzialmente d’accordo con lei, tranne sulla mia competenza nel dare giudizi di anticattolicita’.

  • E.A. ha detto:

    Il lamentarsi della povertà, come potrebbero fare di qualsiasi altra cosa, ovviamente non ha niente a che fare con una reale e sentita presa di coscienza del problema, nell’intento di affrontarlo “a fin di bene” …, purtroppo la realtà ci sta spiattellando ogni giorno in faccia, che per certa gente ogni problema diventa il solito grimaldello, usato e sbandierato per continuare a propagandare certe ideologie, e poi applicare i rimedi che dal loro punto di vista sono efficaci e risolutivi degli stessi problemi, prima innescati, quindi utilizzati a proprio uso e consumo! Questo semplicemente per ribadire che la marcia “dell’esercito del male” prosegue ed è per ora inarrestabile, perché gli obiettivi prefissati, a cui mirano, sono mostruosi, ossia diabolici! Da qui l’impellenza ad acquisire “ una visione dall’Alto”, per inquadrare i Tempi ed i personaggi che si stanno palesando ai nostri occhi, chi realmente rappresentano e per chi stanno lavorando, a partire dal Falso Papa….. perché ogni strumento impugnato dall’una o dall’altra parte può risolversi in una potente arma di sterminio e di Abominio o in un potente ed irrinunciabile rimedio di salvezza, per se è per gli altri….! Come in ogni guerra anche in questo caso è in gioco la vita di ciascuno, ma per assicurarsi quella eterna non si può fare altro che restare dalla parte della Verità, costi quel che costi… per poter, con l’Aiuto del Signore e sotto l’infallibile guida di Maria Santissima, pronunciare, le parole di S.Paolo “Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la Fede. Ora mi resta solo la corona di giustizia che il Signore, giusto giudice, mi consegnerà in quel giorno; e non solo a me, ma anche a tutti coloro che attendono con amore la sua manifestazione “(2Tm4,1-8).

  • giorgio rapanelli ha detto:

    Penoso… E’ solo il consiglio ad un impegno politico del cattolico. Probabilmente alla fine del discorso ha chiesto di rivolgersi allo Spirito Santo per essere illuminati e a trovare la guida nei Vangeli e nelle Sacre Scritture, confidando nelle Potenze Metafisiche, dato che quelle potenze politico-sanitarie a cui si sono rivolti durante la pandemia hanno “toppato”, con risultati disastrosi per chi è morto e per chi si è ammalato. Se l’acqua benedetta la facessero con la tecnica del passato, usando pure il sale da cucine sparso durante il rituale a forma di croce, forse in quell’acqua benedetta il virus non ci sarebbe stato Invece adesso il prete fa un segno di croce sull’acqua che dovrebbe diventare benedetta, magari con tutti i microbi dentro. A meno che basti ciò per fare il miracolo. Forse un Papa domenicano rimetterebbe le cose a posto. Ma da un Papa francescano e gesuita c’è da aspettarsi lo sfascio completo. Magari ce lo siamo meritato…